AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

+9
Albith
rv70geo
giovanna onnis
Dec
paolopaolo
marina bologna
ash
reigen
ivan
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da ivan Dom Ago 05, 2012 12:31 pm

NOTIZIA PUBBLICATA DALLA CGIL SCUOLA (ULTIM'ORA)...............................!!!!!!!! SPERIAMO DI AVERE SUBITO I CONTINGENTI!!!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ospite Dom Ago 05, 2012 12:43 pm

dv lo hai letto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da ivan Dom Ago 05, 2012 12:45 pm

giuga ha scritto:dv lo hai letto?


http://www.flcgil.it/ in alto (notizie ultim'ora)

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da reigen Dom Ago 05, 2012 12:45 pm

http://www.flcgil.it/scuola/

Non è proprio dell'ultima ora, visto che c'è già da ieri mattina:-) Più che altro diciamola tutta la verità a questo punto (non dice quante di preciso). E soprattutto sottolineo la "forte" pressione del sindacato... (io non ho letto nulla a riguardo negli scorsi due mesi).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ospite Dom Ago 05, 2012 12:47 pm

infatti,i numeri continuano ad esse taciuti, nn vorrei che tt qst remore nascondessero qlk brutta sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!già si è parlato di ritocchi.........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da ivan Dom Ago 05, 2012 1:19 pm

reigen ha scritto:http://www.flcgil.it/scuola/

Non è proprio dell'ultima ora, visto che c'è già da ieri mattina:-) Più che altro diciamola tutta la verità a questo punto (non dice quante di preciso). E soprattutto sottolineo la "forte" pressione del sindacato... (io non ho letto nulla a riguardo negli scorsi due mesi).

però è importante sapere che è stato firmato il decreto!!! Sarà possibile avere i contingenti già da domani? Speriamo

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da reigen Dom Ago 05, 2012 1:41 pm

Ma no! A meno che non li abbiano elaborati di domenica... ci vorrà giovedì o venerdì prossimo nelle migliori delle ipotesi:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da ash Dom Ago 05, 2012 3:20 pm

giuga ha scritto:infatti,i numeri continuano ad esse taciuti, nn vorrei che tt qst remore nascondessero qlk brutta sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!già si è parlato di ritocchi.........

uhhhh giuga che brutti pensieri! Non farli venire pure a me!!!!!!!

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da marina bologna Dom Ago 05, 2012 3:31 pm

dai ragazzi.... siamo positivi! gli inidonei verranno dirottati sugli ata e inoltre c'è anche il decreto x i pensionamenti x coloro che entro il 31 agosto possono andare in pensione con le regole ante Fornero!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da paolopaolo Dom Ago 05, 2012 5:01 pm

marina bologna ha scritto:dai ragazzi.... siamo positivi! gli inidonei verranno dirottati sugli ata e inoltre c'è anche il decreto x i pensionamenti x coloro che entro il 31 agosto possono andare in pensione con le regole ante Fornero!!
quindi ripubblicheranno i pensionamenti con gli aggiornamenti?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da paolopaolo Dom Ago 05, 2012 5:04 pm

reigen ha scritto:http://www.flcgil.it/scuola/

Non è proprio dell'ultima ora, visto che c'è già da ieri mattina:-) Più che altro diciamola tutta la verità a questo punto (non dice quante di preciso). E soprattutto sottolineo la "forte" pressione del sindacato... (io non ho letto nulla a riguardo negli scorsi due mesi).

stendiamo un velo pietoso sulle "forti" pressioni dei sindacati
ogni tanto qualche parola in difesa dei precari per salvare la faccia, ma azioni concrete ZERO

e intanto la categoria degli insegnanti è divisa in tante fazioni quanto basta per indebolirci


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Dec Dom Ago 05, 2012 5:32 pm

paolopaolo ha scritto:
marina bologna ha scritto:dai ragazzi.... siamo positivi! gli inidonei verranno dirottati sugli ata e inoltre c'è anche il decreto x i pensionamenti x coloro che entro il 31 agosto possono andare in pensione con le regole ante Fornero!!
quindi ripubblicheranno i pensionamenti con gli aggiornamenti?
Temo che su questo argomento abbiate troppe speranze. Innanzi tutto l'emendamento prevede questa possibilità solo per gli esuberi (e non si capisce se in esubero debba essere proprio il docente o anche solo la classe di concorso e in questi casi niente ruoli); inoltre penso che, visti i tempi per definire tutto, questi pensionamenti si avranno solo nel 2013.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 05, 2012 6:17 pm

Credo anche io come Dec che questi pensionamenti, nella politica dei tagli, non servano per creare cattedre vacanti per le immissioni in ruolo, ma per assorbire gli esuberi. Se un docente in esubero va in pensione non libera nessuna cattedra! La norma, infatti parla di "personale docente che per l'a.s. 2012/2013 non sia proficuamente utilizzabile a seguito dell'espletamento dell operazioni......" e si riferisce a docenti in esubero che hanno perso la cattedra nella loro provincia per effetto dei tagli.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da rv70geo Dom Ago 05, 2012 6:55 pm

quoto in pieno barbar@79, questa presa di coscienza dovrebbe essere comune tra di noi e non di pochi. Mentre la Gelmini ci faceva fuori era triste vedere colleghi che facevano conti meschini sui nuovi quadri orario cercando di capire se avessero possibilità di mantenere il posto. E parlo di precari. Figurarsi quelli di ruolo.. Dalle mie parti si dice che il sazio non crede a chi è digiuno..
rv70geo
rv70geo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brno

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da marina bologna Dom Ago 05, 2012 11:50 pm

l'importante che si assuma e si lavori tt! auguro un florido anno scolastico a tt i colleghi, dall'infanzia alla primaria fino ad arrivare alla secondaria di I e II grado.Anche se i pensionamenti previsti libereranno i posti nel 2013 nn importa.Prima o poi questo periodo nefasto passerà... dopo aver toccato il fondo o quasi dovremo risalire in superficie e respirare a pieni polmoni senza doverci risparmiare nulla. Grazie colleghi vi ringrazio tt, x tt le notizie e le opinioni che ci siamo scambiati, anche x i confronti a volte forti che si sono verificati. Grazie di cuore!!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Albith Dom Ago 05, 2012 11:54 pm

giovanna onnis ha scritto:Credo anche io come Dec che questi pensionamenti, nella politica dei tagli, non servano per creare cattedre vacanti per le immissioni in ruolo, ma per assorbire gli esuberi. Se un docente in esubero va in pensione non libera nessuna cattedra! La norma, infatti parla di "personale docente che per l'a.s. 2012/2013 non sia proficuamente utilizzabile a seguito dell'espletamento dell operazioni......" e si riferisce a docenti in esubero che hanno perso la cattedra nella loro provincia per effetto dei tagli.

E' vero, ma elimina anche dal paniere gli esuberi che, con la loro presenza, di fatto bloccano, in pari numero, cattedre libere che potrebbero andare a ruolo.

Se io ho 10 esuberi su A036 e 30 disponibilità su A050, alla fine do solo al massimo 20 ruoli su A050 per compensare i 10 esuberi della A036. Ma se i 10 esuberi vanno tutti o in parte in pensione, il mio correttivo si abbassa.

Indirettamente il pensionamento degli esuberi può dare luogo a ruoli, sebbene su cattedre diverse rispetto a quelli su cui sono titolari.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Dec Lun Ago 06, 2012 12:15 am

Sì, ma quanti insegnanti in età da pensione possono essere in esubero? Normalmente i docenti in esubero sono quelli che sono stati immessi in ruolo negli ultimi anni e che hanno pochi punti nella graduatoria interna. Dei 3500 stimati dai sindacati quanti potranno essere? 50, 100? Credo di essere stato anche troppo ottimista. E "proficuamente utilizzabile" cosa significa? Se c'è un posto in organico di fatto, il docente in esubero viene utilizzato o pensionato? Comunque rileggendo la normativa citata da Giovanna vedo che i pensionamenti saranno già dal 2012, ma secondo me riguarderanno solo coloro che non possono essere utilizzati nemmeno su organico di fatto. Anzichè tenerli a disposizione per le supplenze brevi, li mandano in pensione. Troppa grazia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da rv70geo Lun Ago 06, 2012 8:36 am

ivan ha scritto:NOTIZIA PUBBLICATA DALLA CGIL SCUOLA (ULTIM'ORA)...............................!!!!!!!! SPERIAMO DI AVERE SUBITO I CONTINGENTI!!!

Confermata anche da OrizzonteScuola...
rv70geo
rv70geo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Brno

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ospite Lun Ago 06, 2012 8:39 am

speriamo di avere subito le ripartizioni almeno ci tranquilliziamo un pò...........sia in senso positivo che negativo, nn sopporto più qst attesa e qst continuo controllare se ci sn novità............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 06, 2012 9:46 am

Albith ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Credo anche io come Dec che questi pensionamenti, nella politica dei tagli, non servano per creare cattedre vacanti per le immissioni in ruolo, ma per assorbire gli esuberi. Se un docente in esubero va in pensione non libera nessuna cattedra! La norma, infatti parla di "personale docente che per l'a.s. 2012/2013 non sia proficuamente utilizzabile a seguito dell'espletamento dell operazioni......" e si riferisce a docenti in esubero che hanno perso la cattedra nella loro provincia per effetto dei tagli.

E' vero, ma elimina anche dal paniere gli esuberi che, con la loro presenza, di fatto bloccano, in pari numero, cattedre libere che potrebbero andare a ruolo.

Se io ho 10 esuberi su A036 e 30 disponibilità su A050, alla fine do solo al massimo 20 ruoli su A050 per compensare i 10 esuberi della A036. Ma se i 10 esuberi vanno tutti o in parte in pensione, il mio correttivo si abbassa.

Indirettamente il pensionamento degli esuberi può dare luogo a ruoli, sebbene su cattedre diverse rispetto a quelli su cui sono titolari.

Spero vivamente per i colleghi precari che sia come dici tu Albith, ma io interpreto la norma in modo diverso, perche nel momento in cui si parla di una "proficua utilizzazione dei docenti in esubero", questi possono essere utilizzati, se non ci sono cattedre nella loro cdc, anche in altre cdc, con o senza abilitazione, occupando cattedre e togliendole in questo modo alle possibili immissioni in ruolo, anche per cdc diverse da quella di titolarità.......anzi si potrebbe verificare contrazione di posti disponibili anche per cdc non in esubero.
E', come al solito, una politica perversa che non mira assolutamente a tutelare i docenti precari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 06, 2012 9:55 am

Dec ha scritto:Sì, ma quanti insegnanti in età da pensione possono essere in esubero? ma secondo me riguarderanno solo coloro che non possono essere utilizzati nemmeno su organico di fatto. Anzichè tenerli a disposizione per le supplenze brevi, li mandano in pensione. Troppa grazia.

Purtroppo Dec anche questa "categoria" sta diventando sempre più numerosa......ma questo, comunque, la penso come te, non contribuirà ad aumentare le possibilità dei colleghi precari perchè gli esuberi e DOP verranno utilizzati in tutti i posti possibili in OD e in OF, togliendo posti per le immissioni in ruolo e anche per le supplenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da docente76 Lun Ago 06, 2012 10:01 am

Piccola domanda ot, perché mi sembra superfluo aprire un topic apposta...
Ho notato qualche incongruenza tra i dati sulle disponibilità dopo i movimenti pubblicati dalla cisl e dalla flcgil:
la cisl a Rimini dà un posto alla A051, mentre secondo la flcgil non ce ne sono... Io spero abbia ragione la cisl, ma... va a capire!
Qualcuno dei moderatori sa dare una risposta al dilemma? Grazie mille!

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da rottermajer Lun Ago 06, 2012 12:44 pm

Salve, potrebbero dare il ruolo ad una cdc con un solo posto libero??
Le immissioni in ruolo vengono svolte prima delle operazioni di assegnazione provvisoria?? Grazie.

rottermajer

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Dec Lun Ago 06, 2012 1:34 pm

Vengono svolte dopo, ma si decide prima se il posto deve andare a ruolo oppure no e nel primo caso le assegnazioni verranno date solo sull'organico di fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da peppe59 Lun Ago 06, 2012 5:06 pm

http://www.flcgil.it/scuola/precari/autorizzate-le-assunzioni-in-ruolo-dei-docenti-per-gli-ata-occorre-attendere-fine-agosto.flc

Ecco il contenuto dell'articolo cgil.

Mercoledì 8 agosto i sindacati sono stati convocati per la definizione della ripartizione dei posti.
Sembra in via ufficiosa che sono stati confermati 21.112 posti.
Speriamo bene.

peppe59

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: AUTORIZZATE LE IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.