Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

+2
gabry
Giulio Testa
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Giulio Testa Gio Ago 09, 2012 11:13 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ci presentiamo: siamo un gruppo di ragazzi laureati in SFP indirizzo scuola primaria. Abbiamo deciso di voler conseguire anche l'altro indirizzo (quello della scuola dell'infanzia).
Per far ciò ci hanno detto dalla nostra università che dovremo fare 6 ulteriori esami, laboratori, tirocini, corsi di formazione e anche la tesi finale, ma non sono questi i problemi!!
Premettendo che nell'indirizzo di scuola primaria abbiamo fatto 46 esami totali e ci siamo abilitati anche al sostegno, vorremo fare alcune domande importanti in quanto ci sono molti dubbi tra i vari sindacati:

1) Questo percorso di un ulteriore anno, viene riconosciuto come NUOVA LAUREA? Cioè, è un'altra laurea a tutti gli effetti?

2) Qualora portassimo a termine questo percorso, ci verrebbero riconosciuti 3 o 6 punti in graduatoria? QUesta domanda è molto importante ed è qui che i pareri sono abbastanza discordanti.

3) Questa domanda va fuori tema ma la poniamo ugualmente: se ad esempio un insegnante prende il ruolo nella scuola dell'infanzia, poi l'anno successivo può passare alla primaria o deve fare ad esempio un TOT anni nella scuola dell'infanzia dove ha preso il ruolo?
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso


Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2012 2:02 am

Giulio888 ha scritto:Ah scusate dimenticavo: quindi sarebbe conveniente sia prendere questa nuova abilitazione (parla dell'abilitazione all'infanzia) sia fare il master?
Noi pensavamo di non fare il master dato che prendevamo questa nuova abilitazione.
Una cosa non esclude l'altra o meglio la esclude per quest'anno perchè non si può risultare contemporaneamente iscritti ad un corso di laurea e ad un master; io direi che se avete intenzione di prendere il secondo indirizzo vi conviene farlo subito anche perchè credo che il vecchio ordinamento quadriennale sia ad esaurimento; per il master c'è sempre tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da iris88 Sab Ago 18, 2012 12:16 pm

Scusate,visto ke l'argomento interessa anke me...non ho capito bn un passaggio!
Allora se prendo anche l'abilitazione a infanzia e mi laureo con 102..
in seconda fascia GI parto da 41 punti?!ovviamente + 3 o 6 ke siano....

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Giulio Testa Sab Ago 18, 2012 12:31 pm

No Iris. A quel che ho capito, se prendi 110 e lode parti con 18 punti + 3 o 6 che siano. Cioè, 18 sono il massimo dei punti con il massimo voto di laurea. QUindi se esci con 102 non so quanti punti avrai ma sicuramente meno di 18. Credo sia così. Aspettiamo conferma!!
Noi siamo altamente indecisi perché qualora prendessimo questa nuova abilitazione (facendo quindi un altro anno di università e pagando le tasse)poi magari alla fine dei conti potrebbe valerci solo 3 punti e sarebbe l'unico vantaggio per noi. Vantaggio che però potrebbe essere reso vano con un semplice master che come ben sappiamo è molto meno impegnativo e molto meno dispendioso. Cioè, se prendessimo questa abilitazione e poi ci sarebbe veramente il concorso per l'immissione in ruolo, allora a quel punto avremmo potuto fare il master. E' un rischio, non so se mi spiego!!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da iris88 Sab Ago 18, 2012 2:16 pm

beh..però trovo assurdo partire da 18 punti(nel caso ad es di un 110 e lode)!Alla fine noi abbiamo già una laurea e prendendo l'abilitazione a infanzia non facciamo altro ke convalidare gli esami in comune per entrambi gli indirizzi e fare gli altri esami per l'abilitazione a infanzia...quindi perchè non attribuire i punti come per la prima laurea!?
Ma poi,se si "farà" qsto "fantomatico concorso",prendendo qst'abilitazione,si potrebbe concorrere per entrambe le classi di concorso almeno?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Eos66 Sab Ago 18, 2012 2:27 pm

certo, si potrà

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Giulio Testa Sab Ago 18, 2012 2:34 pm

Iris, giusto o meno, l'attribuzione dei punti funziona così. Fosse per me ne darei 150 anche più
Detto questo, non parliamo di classi di concorso. Parliamo di abilitazione e credo proprio noi potremmo fare tutti e due i concorsi essendo abilitati sia all'infanzia che alla primaria.
Cmq Iris, contattami in privato che non ho capito una cosa ma credo stiamo nella stessa situazione: testalio@libero.it (mandami una mail)
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da gabry Sab Ago 18, 2012 3:56 pm

iris88 ha scritto:beh..però trovo assurdo partire da 18 punti(nel caso ad es di un 110 e lode)!Alla fine noi abbiamo già una laurea e prendendo l'abilitazione a infanzia non facciamo altro ke convalidare gli esami in comune per entrambi gli indirizzi e fare gli altri esami per l'abilitazione a infanzia...quindi perchè non attribuire i punti come per la prima laurea!?


Invece è così. Il punteggio "pieno" puoi farlo valere solo per una cdc. Questo vale per tutti gli ordini... devi scegliere.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2012 4:58 pm

gabry ha scritto:
iris88 ha scritto:beh..però trovo assurdo partire da 18 punti(nel caso ad es di un 110 e lode)!Alla fine noi abbiamo già una laurea e prendendo l'abilitazione a infanzia non facciamo altro ke convalidare gli esami in comune per entrambi gli indirizzi e fare gli altri esami per l'abilitazione a infanzia...quindi perchè non attribuire i punti come per la prima laurea!?


Invece è così. Il punteggio "pieno" puoi farlo valere solo per una cdc. Questo vale per tutti gli ordini... devi scegliere.
Questo è vero, però ripensandoci credo che la seconda fascia GI sia indipendente dalle Gae e quindi che si possano avere 42 punti nelle Gae per la primaria e 42 punti nella seconda fascia GI per l'infanzia. Naturalmente, se mai vi sarà consentito entrare nelle Gae anche per l'infanzia, vale quello che ha scritto gabry, cioè non potrete far valere il bonus di 24 punti (massimo 18). Ma mi sembra che ai numeri si dia troppa importanza rispetto alla graduatoria o alla fascia in cui si è inseriti: è molto meglio essere nelle Gae (e quindi in prima fascia GI) con 18 punti piuttosto che in seconda fascia GI con 42, per esempio; e poi il punteggio ha un senso solo per un confronto con gli altri inseriti (non è che si venga pagati in proporzione al punteggio) e quello che vale per voi vale anche per gli altri: se anche dessero 150 punti a tutti gli inseriti in graduatoria la vostra posizione non cambierebbe per niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da iris88 Sab Ago 18, 2012 11:14 pm

grazie gabry e dec per le delucidazioni...è spero ke sia kiaro,non è ke me la prendo con voi per l'attribuzione del punteggio,lo so ke ks è...era giusto un confronto,uno sfogo se così vogliamo metterla con chi ne sa più di me e da risposte in tempo immediato!E' vero poi dec abbiamo dato "troppa importanza ai numeri rispetto alla graduatoria o alla fascia in cui si è inseriti" ma leggendo altri post ho visto ke stando ad oggi saremo inseriti in 2 fascia grad.istituto e così mi sono ribaltata sul punteggio non per una questione di stipendio ma solo per capire qnt aspettare per un eventuale kiamata...(ke poi se mi spiegheresti come funziona sta 2 fascia te ne sarei grata!)
forse a sto punto sarebbe meglio come dici te dec "molto meglio essere nelle Gae (e quindi in prima fascia GI) con 18 punti piuttosto che in seconda fascia GI con 42"!

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Dec Dom Ago 19, 2012 2:21 am

E' chiaro che non ce l'avevi con noi, non ti preoccupare. Però mi sembrava che sia tu che Giulio aveste le idee un po' confuse (niente di male, ci siamo passati tutti), per questo ho voluto provare a spiegarvi meglio.
La seconda fascia GI funziona così:
1) Per gli incarichi annuali viene dopo le Gae e la prima fascia GI; quindi solo se queste sono esaurite può arrivarvi qualcosa;
2) Per le supplenze brevi viene dopo la prima fascia GI; se questa è esaurita può arrivarvi qualcosa;
3) Nessuna possibilità di entrare mai in ruolo se non superando un ulteriore concorso; dalle Gae invece si può entrare direttamente in ruolo.
Ora capisci perchè, al di là del punteggio, è sempre più conveniente essere nelle Gae e nella prima fascia GI? Naturalmente questa possibilità non dipende da voi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 20, 2012 2:21 pm

Bèh, in effetti se non avessimo avuto le idee confuse non avremmo scritto in questo forum
Grazie per le delucidazioni che sono sempre molto preziose!!
Cmq noi al 90% prenderemo anche l'abilitazione alla scuola dell'infanzia. Abbiamo deciso così perché se dovesse uscire il concorso per l'immissione in ruolo, avremo comunque due possibilità (primaria + infanzia) che una sola. Correggetemi se sbaglio.
Al momento, di rilevante noto solo questo dato che non avremo la possibilità (ad oggi) di entrare nella nuova graduatoria di quarta fascia per l'infanzia.
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2012 2:49 pm

Tutto corretto, Giulio888. Mi sembra la scelta migliore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da gabry Lun Ago 20, 2012 3:42 pm

Anche secondo me fate bene a prendere l'indirizzo infanzia. Dopotutto, siete freschi di laurea e non vi peserà molto... il momento migliore per farlo è adesso. Bravi e ... in bocca al lupo!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 20, 2012 4:23 pm

L'importante è sapere con certezza se poi abbiamo veramente la possibilità di fare tutti e due i concorsi per entrare in ruolo o se siamo obbligati a sceglierne uno dei due.
Credo però questo sia specificato nel bando del concorso. Dovrebbe essere logico avere due possibilità. Poi però che ne so, magari lo fanno lo stesso giorno o una cosa del genere, boh...qui le cose non è che siano molto chiare èh!!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia - Pagina 2 Empty Re: Dopo abilitazione primaria SFP, anche abilitazione Infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.