Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si svolse il concorso del '99?

+15
Lalina
maggie78
php78
sarapag
joejoe13
gugu
MARYS76
Cozza
Pirandello
totò
semplicemente
gabry
eugenio66
mau69
allil80
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da allil80 Ven Ago 10, 2012 11:54 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, volevo porre una domanda a chi bazzica nel mondo della scuola da più tempo di me.
Volevo sapere come si svolse il concorso del '99. Fu su base nazionale, regionale o provinciale?
Chi partecipava sceglieva a priori la zona per cui concorrere?
L'idea del ministro Profumo mi ha messo un pochino in ansia.....!

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso


Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da gugu Ven Ago 17, 2012 2:58 pm

barbar@79 ha scritto:
totò ha scritto:
Assolutamente d'accordo con Tellina, anch'io l'ho fatto a Milano e fu molto molto selettivo, siamo passati in pochissimi e infatti poi nel giro di due anni entrai di ruolo e non come ad esempio in altre regioni di cui non faccio nome che lo passsarono in 4000!! con pochissimi ruoli, la GM la esauriranno nel 2150.
Scusate Totò e Tellina, non voglio assolutamente essere polemica perchè la cosa non mi riguarda, però leggendo il forum (anche alla luce delle ultime vicende) ho notato che quando si passa un concorso si è passato perchè si è bravi, quando non si passa c'era qualche problema in chi ci ha giudicato.
Ovviamente, poi, in certe regioni si seleziona meglio ecc ecc.
In breve l'abilitazione mia è migliore della tua.
Maccccheppppalle.


E' quello che ci dicono ogni giorno anche i nostri studenti. Mi pare strano che tu rimanga perplessa. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 3:03 pm

gugu ha scritto:E' quello che ci dicono ogni giorno anche i nostri studenti. Mi pare strano che tu rimanga perplessa. :-)
Ma scusa paragoni un docente a uno studente????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da totò Ven Ago 17, 2012 3:04 pm

barbar@79 ha scritto:
totò ha scritto:
Assolutamente d'accordo con Tellina, anch'io l'ho fatto a Milano e fu molto molto selettivo, siamo passati in pochissimi e infatti poi nel giro di due anni entrai di ruolo e non come ad esempio in altre regioni di cui non faccio nome che lo passsarono in 4000!! con pochissimi ruoli, la GM la esauriranno nel 2150.
Scusate Totò e Tellina, non voglio assolutamente essere polemica perchè la cosa non mi riguarda, però leggendo il forum (anche alla luce delle ultime vicende) ho notato che quando si passa un concorso si è passato perchè si è bravi, quando non si passa c'era qualche problema in chi ci ha giudicato.
Ovviamente, poi, in certe regioni si seleziona meglio ecc ecc.
In breve l'abilitazione mia è migliore della tua.
Maccccheppppalle.
Anche io non voglio fare alcuna polemica, vorrei solo chiaramente ribadire, e penso che questo aspetto sia trasparito anche dal mio post precedente, che il mio concorso è stato molto selettivo su 4050 che si sono seduti alle prove lo abbiamo superato in 286! Risulta evidente che le aspettative di assuzione e quindi di entrare in ruolo sono state molto alte come è successo a me, rispetto ad altre regioni dove il concorso è stato superato dal 90% dei candidati partecipanti e questo non lo invento io basta vedere i dati (totale partecipanti - totale concorso superato per ogni regione) quando nel 2000 si svolsero i concorsi. Il resto, "sono più bravo di te, la mia abilitazione vale di più ecc..." sono tutte chiacchere sterili ed inutili da forum che a me non interessano minimamente, o lontanamente vado a pensare queste cose. Io mi baso solo sui dati oggettivi e basta!!!

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da gugu Ven Ago 17, 2012 3:07 pm

totò ha scritto:
Anche io non voglio fare alcuna polemica, vorrei solo chiaramente ribadire, e penso che questo aspetto sia trasparito anche dal mio post precedente, che il mio concorso è stato molto selettivo su 4050 che si sono seduti alle prove lo abbiamo superato in 286!


Posto che nulla mi interessa chi è più bravo di chi, volevo chiederti in previsione del concorso d'autunno, quanto ci hanno messo a correggere 4.050 scritti? Quando avete fatto gli orali? Quanto il tempo di tutta la procedura (e che materia insegni)?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 3:14 pm

totò ha scritto:
Anche io non voglio fare alcuna polemica, vorrei solo chiaramente ribadire, e penso che questo aspetto sia trasparito anche dal mio post precedente, che il mio concorso è stato molto selettivo su 4050 che si sono seduti alle prove lo abbiamo superato in 286! Risulta evidente che le aspettative di assuzione e quindi di entrare in ruolo sono state molto alte come è successo a me, rispetto ad altre regioni dove il concorso è stato superato dal 90% dei candidati partecipanti e questo non lo invento io basta vedere i dati (totale partecipanti - totale concorso superato per ogni regione) quando nel 2000 si svolsero i concorsi. Il resto, "sono più bravo di te, la mia abilitazione vale di più ecc..." sono tutte chiacchere sterili ed inutili da forum che a me non interessano minimamente, o lontanamente vado a pensare queste cose. Io mi baso solo sui dati oggettivi e basta!!!
Scusa Totò, non voglio assoluatamente polemizzare e non sto dicendo che tu e Tellina non siete persone preparate o che non avete passato il concorso per merito.
Però conosco persone molto brave (lavoravano anche all'università e adesso sono a TI proprio all'univ) che non hanno passato il concorso del 99. Cosa devo pensare? Che il concorso è anche questione di fortuna. Posso essere una persona preparatissima, ma mi capita l'argomento in cui sono meno ferrata e casco, oppure corregge il mio compito una persona a cui piace come scrivo e passo, lo corregge uno a cui non piace come scrivo (parlo per certe materie) e non passo ecc ecc. "Chi controlla il controllore"??? Ergo chi mi giudica è un genio?? In Italia poi.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 3:18 pm

Scusa Gugu, forse non ho recepito la tua ironia..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da totò Ven Ago 17, 2012 3:54 pm

barbar@79 ha scritto:
totò ha scritto:
Anche io non voglio fare alcuna polemica, vorrei solo chiaramente ribadire, e penso che questo aspetto sia trasparito anche dal mio post precedente, che il mio concorso è stato molto selettivo su 4050 che si sono seduti alle prove lo abbiamo superato in 286! Risulta evidente che le aspettative di assuzione e quindi di entrare in ruolo sono state molto alte come è successo a me, rispetto ad altre regioni dove il concorso è stato superato dal 90% dei candidati partecipanti e questo non lo invento io basta vedere i dati (totale partecipanti - totale concorso superato per ogni regione) quando nel 2000 si svolsero i concorsi. Il resto, "sono più bravo di te, la mia abilitazione vale di più ecc..." sono tutte chiacchere sterili ed inutili da forum che a me non interessano minimamente, o lontanamente vado a pensare queste cose. Io mi baso solo sui dati oggettivi e basta!!!
Scusa Totò, non voglio assoluatamente polemizzare e non sto dicendo che tu e Tellina non siete persone preparate o che non avete passato il concorso per merito.
Però conosco persone molto brave (lavoravano anche all'università e adesso sono a TI proprio all'univ) che non hanno passato il concorso del 99. Cosa devo pensare? Che il concorso è anche questione di fortuna. Posso essere una persona preparatissima, ma mi capita l'argomento in cui sono meno ferrata e casco, oppure corregge il mio compito una persona a cui piace come scrivo e passo, lo corregge uno a cui non piace come scrivo (parlo per certe materie) e non passo ecc ecc. "Chi controlla il controllore"??? Ergo chi mi giudica è un genio?? In Italia poi.....

Certo, certo è vero quello che dici e lo condivido.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da totò Ven Ago 17, 2012 3:59 pm

gugu ha scritto:
totò ha scritto:
Anche io non voglio fare alcuna polemica, vorrei solo chiaramente ribadire, e penso che questo aspetto sia trasparito anche dal mio post precedente, che il mio concorso è stato molto selettivo su 4050 che si sono seduti alle prove lo abbiamo superato in 286!


Posto che nulla mi interessa chi è più bravo di chi, volevo chiederti in previsione del concorso d'autunno, quanto ci hanno messo a correggere 4.050 scritti? Quando avete fatto gli orali? Quanto il tempo di tutta la procedura (e che materia insegni)?

Ti rispondo subito: Bando 4 aprile 1999 - due scritti scritti febbraio 2000 (mi sembra 14/15 febbraio) - risultati scritti dicembre 2000 - orali dopo un'anno febbraio 2001 (07 febbraio). Graduatoria di merito maggio 2001.
classe di concroso a019

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Cozza Ven Ago 17, 2012 4:03 pm

per rispondere a gugu: i tempi di correzione, almeno nel mio caso, son stati...epici.
hanno sforato l'anno tra la prima e l'ultima prova.
parlo di materie artistiche a milano e a bergamo.

quanto alla polemica...no no se volete son prontissima a farla, senza vergogna.
come già detto ho passato entrambi i concorsi (yeppahiè), senza spinte nè raccomandazioni...ma va detto e lo dico sempre, li ho passati entrambi con votazioni basse.
non mi ero preparata granchè, un ripasso di storia dell'arte, quello sì ma io non son mai stata secchiona (insomma sono una tra i pochi docenti, forse, che nella sua personalissima carriera scolastica ha conosciuto bocciature e rimandi in svariate materie)...
ma, dico sempre anche questo, a milano la selezione è stata reale, i non ammessi alla prova successiva dopo al tema erano (e sono) amici che conoscevo da anni, molto più bravi di me ad esempio nella parte pratica ma con strafalcioni negli scritti che avrebbero fatto venire i i brividi alla maggior parte di voi (giusto quindi bocciarli? sì, spiacente ma sì, la lingua italiana è indispensabile anche se devi poi insegnar solo disegno, su questo ho una mia idea ben precisa).
volete la polemica? presto servita...altrettanti conoscenti dell'epoca e attuali colleghi che vivevano a milano per il concorso decisero misteriosamente di cambiar regione (e a conti fatti han fatto bene visto e considerato che attualmente son quasi tutti di ruolo già da anni).
il concorso è ANCHE questione di fortuna, mai negato questo...
non penso sia umanamente possibile pensare di poter sapere TUTTO...quindi la botta di fortuna è ricevere come domanda quella di un argomento molto ben conosciuto...o in caso di sfortuna....riuscire comunque ad arrampicarsi sugli specchi (cosa sicuramente non realizzabile in tutte le materie..ma ad esempio, nel mio caso un pochino ma perchè no...la storia dell'arte si basa da sempre su libere e personali intepretazioni quindi anche saper parlare di aria fritta è utile, inutile negarlo)...
ai concorsi passa quindi:
-chi ha più studiato -le competenze aiutano sempre e meno male
-chi riesce a mantenere il sangue freddo sempre e comunque
-chi riesce a barcamenarsi valorizzando il poco o il tanto che sa e che sa fare
se ci pensate bene...son caratteristiche che rendono bene in qualsiasi campo...non certo solo nei concorsi.

i bravissimi e meritevoli rimasti fuori dal concorso del '99 probabilmente in quel momento han mancato uno di questi "chi"...
potrebbe capitare anche a me nel prossimo concorso così come invece potrebbe capitare ad uno degli esclusi dal concorso scorso di uscir meglio al prossimo...
sono i momenti della vita che cambiano, gi stati d'animo variabili...siamo umani e penso che raramente si possa esser certi di reagire alle sollecitazioni esterne nel modo perfetto sempre e comunque.




Ultima modifica di tellina il Ven Ago 17, 2012 4:05 pm - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da gugu Ven Ago 17, 2012 4:04 pm

totò ha scritto:
gugu ha scritto:
totò ha scritto:
Anche io non voglio fare alcuna polemica, vorrei solo chiaramente ribadire, e penso che questo aspetto sia trasparito anche dal mio post precedente, che il mio concorso è stato molto selettivo su 4050 che si sono seduti alle prove lo abbiamo superato in 286!


Posto che nulla mi interessa chi è più bravo di chi, volevo chiederti in previsione del concorso d'autunno, quanto ci hanno messo a correggere 4.050 scritti? Quando avete fatto gli orali? Quanto il tempo di tutta la procedura (e che materia insegni)?

Ti rispondo subito: Bando 4 aprile 1999 - due scritti scritti febbraio 2000 (mi sembra 14/15 febbraio) - risultati scritti dicembre 2000 - orali dopo un'anno febbraio 2001 (07 febbraio). Graduatoria di merito maggio 2001.
classe di concroso a019



Quasi un anno e mezzo dallo scritto alla graduatoria. Se veramente il concorso vuole essere sui posti disponibili 2013 si dovrà scremare moltissimo per avere pochi candidati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Cozza Ven Ago 17, 2012 4:07 pm

ma, parlo sempre per esperienza diretta, è quello che è stato fatto anche nel '99...
se pensi appunto che siam passati in numero inferiore al 10%...
e a quel punto avrebbero dovuto scremare ancora di più visto e considerato che fare un concorso a cattedre ma a cattedre zero è stato...diciamo...ridicolo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 17, 2012 4:08 pm

allil80 ha scritto:Salve a tutti, volevo porre una domanda a chi bazzica nel mondo della scuola da più tempo di me.
Volevo sapere come si svolse il concorso del '99. Fu su base nazionale, regionale o provinciale?
Chi partecipava sceglieva a priori la zona per cui concorrere?
L'idea del ministro Profumo mi ha messo un pochino in ansia.....!


Si svolse nella totale illegalità e mancanza di trasparenza!
Inutile perdere tempo...
Se ci sarà un concorso ad ottobre lo snobberemo! Lo faremo fare al Ministro...quale unico candidato!

IH IH IH.

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da gugu Ven Ago 17, 2012 4:09 pm

tellina ha scritto:ma, parlo sempre per esperienza diretta, è quello che è stato fatto anche nel '99...
se pensi appunto che siam passati in numero inferiore al 10%...
e a quel punto avrebbero dovuto scremare ancora di più visto e considerato che fare un concorso a cattedre ma a cattedre zero è stato...diciamo...ridicolo.


Ma ora è diverso. La struttura sarebbe simile a quella per i presidi, per cui la maggior parte dei candidati verrebbe scremata sulla preselettiva a crocette (DS e TFA...speriamo insegnino). Gli scritti da correggere dunque dovrebbero essere pochi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da totò Ven Ago 17, 2012 4:11 pm

gugu ha scritto:
totò ha scritto:
gugu ha scritto:
totò ha scritto:
Anche io non voglio fare alcuna polemica, vorrei solo chiaramente ribadire, e penso che questo aspetto sia trasparito anche dal mio post precedente, che il mio concorso è stato molto selettivo su 4050 che si sono seduti alle prove lo abbiamo superato in 286!


Posto che nulla mi interessa chi è più bravo di chi, volevo chiederti in previsione del concorso d'autunno, quanto ci hanno messo a correggere 4.050 scritti? Quando avete fatto gli orali? Quanto il tempo di tutta la procedura (e che materia insegni)?

Ti rispondo subito: Bando 4 aprile 1999 - due scritti scritti febbraio 2000 (mi sembra 14/15 febbraio) - risultati scritti dicembre 2000 - orali dopo un'anno febbraio 2001 (07 febbraio). Graduatoria di merito maggio 2001.
classe di concroso a019



Quasi un anno e mezzo dallo scritto alla graduatoria. Se veramente il concorso vuole essere sui posti disponibili 2013 si dovrà scremare moltissimo per avere pochi candidati.

Esattamente a quell'epoca i tempi furono questi e mi sembra che per altre classi di concorso furono ancora più lunghi. In futuro come verrà svolto e i tempi, e le modaltà quali saranno, certamente non possiamo saperlo. Chi vivrà vedrà e con questo chiudo i miei interventi su questo topic.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da php78 Sab Ago 18, 2012 10:12 am

Pirandello ha scritto:
allil80 ha scritto:Salve a tutti, volevo porre una domanda a chi bazzica nel mondo della scuola da più tempo di me.
Volevo sapere come si svolse il concorso del '99. Fu su base nazionale, regionale o provinciale?
Chi partecipava sceglieva a priori la zona per cui concorrere?
L'idea del ministro Profumo mi ha messo un pochino in ansia.....!


Si svolse nella totale illegalità e mancanza di trasparenza!
Inutile perdere tempo...
Se ci sarà un concorso ad ottobre lo snobberemo! Lo faremo fare al Ministro...quale unico candidato!

IH IH IH.

Dici? Io prevedo orde di candidati contro i quali la polizia dovrà essere schierata in assetto antisommossa...
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da maggie78 Sab Ago 18, 2012 11:08 am

Anche io penso che lo tenteranno in molti... Non credo di aver capito bene le modalità di svolgimento del futuro concorso: il Ministro prevede di far svolgere ai candidati una lezione simulata? E quanto ci impiegheranno ad esaminare ogni singolo candidato di ogni cdc?!
maggie78
maggie78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2012 1:11 pm

Quella della lezione simulata secondo me è l'ennesimo modo per tingere di novità una procedura stravecchia e obsoleta come il concorso.
Io peraltro apprezzo molto il concorso, ma io stesso mi rendo conto di essere stravecchio e obsoleto, spero che lo facciano al più presto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da gugu Sab Ago 18, 2012 1:38 pm

Dallolio ha scritto:Quella della lezione simulata secondo me è l'ennesimo modo per tingere di novità una procedura stravecchia e obsoleta come il concorso.
Io peraltro apprezzo molto il concorso, ma io stesso mi rendo conto di essere stravecchio e obsoleto, spero che lo facciano al più presto.


Ma pensavo fossi giovanissimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Cozza Sab Ago 18, 2012 5:55 pm

ops ho postato nel thread sbagliato, maledetta tecnologia...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Lalina Mar Ago 21, 2012 10:46 am

Hai pienamente ragione Pirandello! Io sto ancora aspettando di essere chiamata a sostenere l'esame orale, visto che ho scoperto che il mio elaborato era stato dato ad un'altra persona che naturalmente era riuscita a passare lo scritto e io no!
Sono passati più di 10 anni e dopo vari processi la situazione si è conclusa così: io mi ritrovo ancora a fare la precaria e la persona che ha preso il mio tema è stata scagionata per insufficienza di prove!!! Evviva l'Italia!!!!!!
Lalina
Lalina

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da lilian_gish Mar Ago 21, 2012 1:58 pm

Lalina ha scritto:Hai pienamente ragione Pirandello! Io sto ancora aspettando di essere chiamata a sostenere l'esame orale, visto che ho scoperto che il mio elaborato era stato dato ad un'altra persona che naturalmente era riuscita a passare lo scritto e io no!
Sono passati più di 10 anni e dopo vari processi la situazione si è conclusa così: io mi ritrovo ancora a fare la precaria e la persona che ha preso il mio tema è stata scagionata per insufficienza di prove!!! Evviva l'Italia!!!!!!

Lalina mi sono venuti i brividi. Non so come esprimerti il mio sbigottimento e la mia solidarietà.
:-S

lilian_gish

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da megamostro Mar Ago 21, 2012 2:19 pm

a proposito del concorso del 99...

come si può fare a consultare le graduatorie relative alla a245 e a246 x la Puglia?

grazie

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da annari Mar Ago 21, 2012 2:23 pm

megamostro ha scritto:a proposito del concorso del 99...

come si può fare a consultare le graduatorie relative alla a245 e a246 x la Puglia?

grazie

http://www.puglia.istruzione.it/concorsi/grad_docenti.shtml

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da megamostro Mar Ago 21, 2012 2:25 pm

grazie!!!

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come si svolse il concorso del '99? - Pagina 2 Empty Re: Come si svolse il concorso del '99?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.