Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Empty Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni

Messaggio Da laub Sab Ago 11, 2012 3:07 am

Buonasera e grazie a tutti per i preziosi contenuti del forum e del sito, che più volte hanno reso più facile la mia vita precaria.

Alcune ore fa, leggendo le tabelle delle immissioni in ruolo per la mia provincia e le due classi di concorso per le quali sono in GaE, ho ricevuto una piacevole sorpresa: nella classe di concorso in cui lavoro le disponibilità in OD sono tre per la mia cdc e si prevedono due immissioni (secondo l'aliquota al 61%). Io sono terza in GaE...quindi niente ruolo per quest'anno ma lo sento terribilmente vicino!
Ho letto che la disponibilità rimanente andrà alle assegnazioni provvisorie (so già che non ci sono esuberi), ma non ho capito cosa accadrebbe se non venisse scelta, qualora per esempio un collega di ruolo da altra provincia scegliesse per l'assegnazione provvisoria una disponibilità dall'organico di fatto . La cattedra di diritto rimasta "vuota" andrebbe alle supplenze fino al 31 agosto? Ma soprattutto... il prossimo anno? Potrebbe diventare un ruolo?

Inoltre, essendo anche in graduatoria per la cdc del primo grado, nonostante non lavori più alle medie da tempo, così per curiosità ho guardato le disponibilità ...che sono quattro con 2 ruoli ipotizzati secondo l'aliquota. Sempre per curiosità ho ricontrollato la mia posizione per questa cdc e ho scoperto che dopo i depennamenti sono sesta in una graduatoria in cui tre delle cinque colleghe prima di me sono in ottima posizione per il ruolo nel secondo grado o sul sostegno! Ciò significa che alla fine delle operazioni di nomina a TI potrei essere incredibilmente prima in ben due graduatorie!!! Questo per me è fonte di grande gioia ma vorrei capire cosa ne sarà nei prossimi anni delle cattedre di diritto escluse dall'aliquota per poter almeno immaginare l'immediato scenario futuro.

Infine (scusate il post prolisso ma queste inattese novità non mi fanno dormire) non posso fare a meno di chiedermi cosa accadrebbe se ricevessi una proposta di incarico a TI per il primo grado, ordine di scuola in cui so per esperienza di non lavorare con la stessa passione e motivazione. Se, ragionando per assurdo, rifiutassi tale eventuale incarico, sarei depennata anche dalla graduatoria del secondo grado? Potrei essere convocata da GaE per il TD?

Ringraziandovi per l'attenzione mi scuso ancora per la lunghezza del post e le domande un po' aleatorie, ma avrei bisogno di un chiarimento dato che fino ad oggi non avevo idea di come funzionasse il contingente, di cosa fosse un'aliquota e soprattutto credevo che avrei visto il ruolo da molto lontano ancora per molti anni.

Saluti,
L

laub

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Empty Re: Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 11, 2012 5:48 am

le cattedre residuate da ruoli e assegnazioni vanno ad incarico a td; quelle di diritto al 31 agosto; rifiutare una cattedra depenna solo dalla GE corrispondente, nelle altre si resta; per il prossimo anno le cattedre residuano a meno di cambiamenti dell'organico che viene calcolato e valutato ogni anno in base agli esuberi e ai tagli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Empty Re: Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni

Messaggio Da laub Sab Ago 11, 2012 11:03 am

Grazie Giulia!

laub

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni Empty Re: Cattedre in organico di diritto non scelte per assegnazioni e utilizzazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.