riserva e immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserva e immissione in ruolo

+13
ale55
greta96
marina bologna
doryana
stella cadente
angela fasana
Dec
spank
Marialety
monica.porrino
giulia boffa
draghetto
giovi_ma
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giovi_ma Sab Ago 11, 2012 12:07 pm

Nella provincia in cui sono inserito sono previste 13 immissioni in ruolo per il sostegno ma non si sa come saranno divisi tra scuole di primo e secondo grado.
Io che sono riservista, ho diritto indipendentemente da come verranno divisi i posti, oppure solo se verranno assegnati alla mia classe di concorso?

giovi_ma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 12:15 pm

I numeri che hai visto sono indivisi tra infazia, primaria, scuola secondaria di primo e di secondo grado. Tu concorri ad una percentuale dei posti immessi inruolo per il tuo ordine e grado (ed eventualemente ambito se alle superiori di secondo grado) sempre che la quota di immissioni in ruolo riservati ai disabili della tua provincia non si sia già inflazionata.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giovi_ma Sab Ago 11, 2012 12:19 pm

ah..ok...quindi ho diritto solo se ci saranno immissioni nella mia classe di concorso?
altra cosa...i numeri che sono usciti da poco sulle immissioni del sostegno (nel mio caso 13) sono da dividere per tutti i gradi di scuola?....:O

giovi_ma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giovi_ma Sab Ago 11, 2012 12:22 pm

...e come si fa a sapere se è stato raggiunto il 7%?

giovi_ma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 12:24 pm

giovi_ma ha scritto:...e come si fa a sapere se è stato raggiunto il 7%?

chiedilo al tuo AT, o ad un sidacato della tua provincia
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giovi_ma Sab Ago 11, 2012 12:28 pm

ok...grazie!

giovi_ma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 12:30 pm

giovi_ma ha scritto:ok...grazie!

Prego :-)
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giovi_ma Sab Ago 11, 2012 12:32 pm

draghetto scusami ancora...potresti rispondermi a quest altra cosa.....:)
grazie ancora!!!

"ah..ok...quindi ho diritto solo se ci saranno immissioni nella mia classe di concorso?
altra cosa...i numeri che sono usciti da poco sulle immissioni del sostegno (nel mio caso 13) sono da dividere per tutti i gradi di scuola?....:O"

giovi_ma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 12:36 pm

si sono indivisi,
ancora non si conoscono i numeri per singole aree
Fai conto che se c'è una immissione in ruolo supponiamo su AD03 e l'anno scorso hanno già immesso un riservista la cattedra non andrà a te
se invece l'anno scorso non è scattata la quota della riserva andrà ai riservisti, o si va per punteggio


Ultima modifica di draghetto il Sab Ago 11, 2012 10:46 pm - modificato 1 volta.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 11, 2012 2:24 pm

draghetto ha scritto: tra tutti i riservisti ovviamente entrerà di ruolo chi ha la percentuale di disabilità maggiore e a parità di percentuale si va per punteggio

questa dove l'hai letta? l'immissione è per posizione di graduatoria e quindi per punteggio: la disabilità che cosa c'entra? mi dai un riferimento normativo di quello che affermi?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 2:44 pm

giulia boffa ha scritto:
draghetto ha scritto: tra tutti i riservisti ovviamente entrerà di ruolo chi ha la percentuale di disabilità maggiore e a parità di percentuale si va per punteggio

questa dove l'hai letta? l'immissione è per posizione di graduatoria e quindi per punteggio: la disabilità che cosa c'entra? mi dai un riferimento normativo di quello che affermi?

volevo dire per posizione di graduatoria hai ragione mi sono espresso male
Grazie Giulia
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 11, 2012 2:46 pm

ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da monica.porrino Sab Ago 11, 2012 3:09 pm

giulia boffa ha scritto:ok

Giulia nn è la prima volta che leggo che nel caso si debba scegliere tra riservisti a chi spetti il ruolo, il criterio è la percentuale di invalidità...io lo trovo denigrante e sinceramente spero che chi, anche in altri topic, ha posto questa affermazione, si sia prima informato. A me hanno spegato che si va per punteggio nel caso sopra esposto. Tu me lo confermi?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Marialety Sab Ago 11, 2012 3:49 pm

draghetto, ho una domanda per te. Hai detto che se su una c.d.c è già scattata la riserva, l anno successivo non scatta più la riserva sulla stessa classe di concorso? Anche se nel frattempo la riservista dell' anno precedente ha ricevuto trasferimento verso altra provincia?

Grazie

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da spank Sab Ago 11, 2012 4:00 pm

che io sappia questa cosa della riserva dell'anno prima non esiste
fino a quando non si raggiunge il 7% ai riservisti vanno fino alla metà dei posti in ruolo per singola cdc!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Marialety Sab Ago 11, 2012 4:04 pm

Grazie!!!!

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Ago 11, 2012 5:41 pm

avrei bisogno di sapere in che ordine scelgono le riserve.mi hanno detto che la scelta avviene alla fine sulle sedi che rimangono;qst vale per entrambe le gra?Es fittizio 12 ruoli totali, 6 da GM tra cui 1 riserva e 6 da GE di cui 1 riserva.Come si procede?prima i 5 GM poi i 5 GE e infine le due riserve oppure i primi 5 GM + la riserva e poi gli altri 5 GE e poi la riserva?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 10:42 pm

Marialety ha scritto:draghetto, ho una domanda per te. Hai detto che se su una c.d.c è già scattata la riserva, l anno successivo non scatta più la riserva sulla stessa classe di concorso? Anche se nel frattempo la riservista dell' anno precedente ha ricevuto trasferimento verso altra provincia?

Grazie

se quest'anno c'è una sola cattedra poichè non si può spezzare a metà si segue l'ordine di graduatoria e quindi andrà al primo in graduatoria

se nell'anno precedente c'era la stessa situazione e la cattedra è andata al primo in graduatoria allora quest'anno potrebbe essere assegnata al riservista

se sbaglio prego Giulia o i moderatori di correggermi :-) ringraziandoli sempre del lavoro prezioso che fanno
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 10:45 pm

monica.porrino ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ok

Giulia nn è la prima volta che leggo che nel caso si debba scegliere tra riservisti a chi spetti il ruolo,.....A me hanno spegato che si va per punteggio nel caso sopra esposto. Tu me lo confermi?

Hai ragione monica sai che faccio modifico il mio post così nessuno leggerà più questo almeno da me
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2012 1:08 am

draghetto ha scritto:
Marialety ha scritto:draghetto, ho una domanda per te. Hai detto che se su una c.d.c è già scattata la riserva, l anno successivo non scatta più la riserva sulla stessa classe di concorso? Anche se nel frattempo la riservista dell' anno precedente ha ricevuto trasferimento verso altra provincia?

Grazie

se quest'anno c'è una sola cattedra poichè non si può spezzare a metà si segue l'ordine di graduatoria e quindi andrà al primo in graduatoria

se nell'anno precedente c'era la stessa situazione e la cattedra è andata al primo in graduatoria allora quest'anno potrebbe essere assegnata al riservista

se sbaglio prego Giulia o i moderatori di correggermi :-) ringraziandoli sempre del lavoro prezioso che fanno
No, non funziona così. Se ogni anno c'è solo un'immissione da Gae (supponiamo che la GM sia esaurita per semplicità), la riserva non scatta mai e si segue sempre la graduatoria. Perchè venga assunto un riservista bisogna che ci siano almeno due immissioni nello stesso anno e non cambia nulla se questo accade per più anni di fila.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da angela fasana Dom Ago 12, 2012 10:22 am

Cara Giulia,sono seconda riservista N nellaG.E scuola inanziae sempre in tale graudatoria occupo la19antesima posizione.Quest'anno daranno al ruolo 8 posti,di cui 4 al merito e 4 allaG.E.facendo parte di quest'ultima, per la riserva che hlo(legge 68/99 )rientrerò nell'immissione al ruolo? gRAZIE

angela fasana

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 10:49 am

su 4 cattedre danno 2 ruoli ai riservisti, quindi ci rientri essendo seconda riservista
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da draghetto Dom Ago 12, 2012 11:04 am

Dec ha scritto:
draghetto ha scritto:
Marialety ha scritto:draghetto, ho una domanda per te. Hai detto che se su una c.d.c è già scattata la riserva, l anno successivo non scatta più la riserva sulla stessa classe di concorso? Anche se nel frattempo la riservista dell' anno precedente ha ricevuto trasferimento verso altra provincia?

Grazie

se quest'anno c'è una sola cattedra poichè non si può spezzare a metà si segue l'ordine di graduatoria e quindi andrà al primo in graduatoria

se nell'anno precedente c'era la stessa situazione e la cattedra è andata al primo in graduatoria allora quest'anno potrebbe essere assegnata al riservista

se sbaglio prego Giulia o i moderatori di correggermi :-) ringraziandoli sempre del lavoro prezioso che fanno
No, non funziona così. Se ogni anno c'è solo un'immissione da Gae (supponiamo che la GM sia esaurita per semplicità), la riserva non scatta mai e si segue sempre la graduatoria. Perchè venga assunto un riservista bisogna che ci siano almeno due immissioni nello stesso anno e non cambia nulla se questo accade per più anni di fila.

Grazie Dec ero stato informato male, in quale documento sono contenute queste regole?
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da angela fasana Dom Ago 12, 2012 11:10 am

CARA GIULIA GRAZIE.MI SAPRESTI SPIEGARE CHE FINE FARà LA NOMINA ACCANTONATAPER DM42/2009 SEMPRE LEGGE 68/99 DATACON DECORRENZA GIUR.ED EC.01/09/2011?POTREBBE DANNEGGIARE LA MIA PROBABILE ASSUNZIONE?GRAZIE PER LE TUE RISPOSTE SEMPRE ESAURIENTI.

angela fasana

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da stella cadente Dom Ago 12, 2012 11:26 am

vi pongo un quesito per una mia carissima amica. le è stata riconosciuta una invalidità del 100%, ma non le danno ancora dall'INPS il certificato (da portare in provveditorato) per essere inserita fra coloro che hanno diritto alla riserva. mi chiedo cosa accadrà se non dovessero darglielo prima delle convocazioni. può autocertificare? potete aiutarmi? grazie

stella cadente

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva e immissione in ruolo Empty Re: riserva e immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.