Scrutini di fine agosto obbligatori? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrutini di fine agosto obbligatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrutini di fine agosto obbligatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrutini di fine agosto obbligatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrutini di fine agosto obbligatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrutini di fine agosto obbligatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrutini di fine agosto obbligatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrutini di fine agosto obbligatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrutini di fine agosto obbligatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrutini di fine agosto obbligatori? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrutini di fine agosto obbligatori?

+3
Paolo1974
gugu
paolopaolo
7 partecipanti

Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da paolopaolo Dom Ago 19, 2012 8:41 am

Sono obbligato ad accettare la proroga di un giorno per gli scrutini di fine agosto?
Devo giustificare il rifiuto? possono esserci sanzioni disciplinari in caso di rifiuto ingiustificato?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da gugu Dom Ago 19, 2012 8:43 am

No, si tratta di nuovo contratto. Puoi fare quello che vuoi.


http://www.orizzontescuola.it/node/25100

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ago 19, 2012 9:04 am

Tengo a precisare, ma solo per la cronaca, che l articolo postato a firma della Gilda di Vicenza non è altro che copia e incolla ( ma proprio COPIA E INCOLLA) di quello che abbiamo elaborato noi sull'argomento e che trovate nella sezione guide. Lo preciso solo perché non è la prima volta che accade. Allora mi sembra giusto. Non è che sull argomento si possono dire cose diverse, sono quelle, però basterebbe mettere il link di orizzonte.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Danitristesse Dom Ago 19, 2012 11:01 am

ATTENZIONE! Una collega ha detto che l'anno scorso ha fatto gli scrutini, ma ammettendo che la preside non ha fatto i contratti di un giorno. Ed è illegale! Senza contratto significa non essere in servizio!

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ago 19, 2012 11:07 am

Ma c' è un'altra cosa da aggiungere: perché solo il contratto per gli scrutini?

Nella guida l'abbiamo specificato: il contratto deve comprendere anche le verifiche.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 8:55 am

Danitristesse ha scritto:ATTENZIONE! Una collega ha detto che l'anno scorso ha fatto gli scrutini, ma ammettendo che la preside non ha fatto i contratti di un giorno. Ed è illegale! Senza contratto significa non essere in servizio!
Non capisco la collega!!! Le piace lavorare gratis??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Danitristesse Lun Ago 20, 2012 10:14 am

purtroppo ci sono tanti colleghi/e disinformati che non conoscono nemmeno le basi del nostro lavoro e le condizioni contrattuali, nonché i diritti. Lei è andata solo perché è stata chiamata.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 12:15 pm

Danitristesse ha scritto:ATTENZIONE! Una collega ha detto che l'anno scorso ha fatto gli scrutini, ma ammettendo che la preside non ha fatto i contratti di un giorno. Ed è illegale! Senza contratto significa non essere in servizio!
Capisco poco anche la preside! Se si deve mettere ai voti la bocciatura/promozione di un alunno, l'insegnante dovrebbe votare, ma se non risulta in servizio come fa??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da abak Lun Ago 20, 2012 3:24 pm

Non è solo un problema di diritti del docente.
FAccio notare che in caso di composizione del consiglio di classe difforme da quella prevista per legge, le relative delibere possono essere invalidate in caso di ricorso

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Danitristesse Lun Ago 20, 2012 3:36 pm

barbara, quella preside mi ha fatto lavorare da GI con un contratto irregolare, che ho dovuto accettare o avrebbero chiamato quella dopo di me

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2012 3:42 pm

Insomma, si può sempre rivolgersi all'AT o ad un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da gugu Lun Ago 20, 2012 3:48 pm

Danitristesse ha scritto:barbara, quella preside mi ha fatto lavorare da GI con un contratto irregolare, che ho dovuto accettare o avrebbero chiamato quella dopo di me


??? Se il contratto non è stato fatto come fa ad essere irregolare? Semplicemente non c'è.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Danitristesse Lun Ago 20, 2012 3:49 pm

contratto per una supplenza, parlavo di un'altra cosa, non li ha fatti ai precari per gli scrutini di settembre

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 20, 2012 5:00 pm

gugu ha scritto:No, si tratta di nuovo contratto. Puoi fare quello che vuoi.


http://www.orizzontescuola.it/node/25100


ho modificato il link, dato che per noi è importante salvaguardare l'originalità del nostro sapiente lavoro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 5:06 pm

abak ha scritto:Non è solo un problema di diritti del docente.
FAccio notare che in caso di composizione del consiglio di classe difforme da quella prevista per legge, le relative delibere possono essere invalidate in caso di ricorso

Sì è vero, per essere in regola è richiesto il "collegio perfetto". Chi è assente deve avere una giustificazione e deve essere sostituito dal preside con un altro insegnante di un’altra classe (possibilmente della stessa materia) il quale deve utilizzare il registro e i voti del collega assente.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 5:11 pm

Danitristesse ha scritto:barbara, quella preside mi ha fatto lavorare da GI con un contratto irregolare, che ho dovuto accettare o avrebbero chiamato quella dopo di me
Avrebbero chiamato quella dopo di te che avrebbe accettato un contratto irregolare?? Ma mi stai parlando di scuola pubblica??
Secondo me avresti dovuto rivolgerti (come dice anche Dec) a un sindacato o all'USP/AT.
Vabbè che il lavoro è lavoro, ma a tutto c'è un limite!!
A certi presidi bisogna far abbassare la cresta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Danitristesse Lun Ago 20, 2012 5:37 pm

eh guarda, si sono accordati due DS per far lavorare una collega che aveva due scuola in una scuola soltanto, sfruttando la malattia di un'altra, le cui ore residue sono state prese da me, che sono stata inviata come sostituta nell'altra scuola. Un bel caos, ma la vicaria era del sindacato e sapeva, io sono la prima per il ruolo e non avevo voglia di mettermi contro ben due DS, altrimenti sarei andata subito all'USP! Ci ho ragionato, credimi, non ho mai fatto passare nulla, ma quest'anno è andata così.
Più che altro non potevo permettermi di far passare tempo per lavorare e mi avevano detto che o così o mettevano che avevo rifiutato la supplenza. Avrei senz'altro fatto valere i miei diritti, ma ho guardato solo lo stipendio, lo ammetto. Però ecco, dovesse ricapitare, non faccio passare niente.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 5:42 pm

Danitristesse ha scritto:eh guarda, si sono accordati due DS per far lavorare una collega che aveva due scuola in una scuola soltanto, sfruttando la malattia di un'altra, le cui ore residue sono state prese da me, che sono stata inviata come sostituta nell'altra scuola. Un bel caos, ma la vicaria era del sindacato e sapeva, io sono la prima per il ruolo e non avevo voglia di mettermi contro ben due DS, altrimenti sarei andata subito all'USP! Ci ho ragionato, credimi, non ho mai fatto passare nulla, ma quest'anno è andata così.
Più che altro non potevo permettermi di far passare tempo per lavorare e mi avevano detto che o così o mettevano che avevo rifiutato la supplenza. Avrei senz'altro fatto valere i miei diritti, ma ho guardato solo lo stipendio, lo ammetto. Però ecco, dovesse ricapitare, non faccio passare niente.
Scusa, non volevo fare la moralista.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Danitristesse Lun Ago 20, 2012 5:43 pm

ci mancherebbe, volevo solo spiegare!

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da abak Lun Ago 20, 2012 6:51 pm

Grazie Barbara. Vi è di più. Si tratta di vizio della volontà dell’organo collegiale quale è il cdclasse. LA volontà si forma solo se i componenti del “collegio volitivo” sono TUTTI E OGNUNO legittimati ad esprimerla. Solo in tal caso la relativa delibera è inattaccabile.
Concordo sulla considerazione generale che talora, alcuni D.S., non si rendono conto della delicatezza delle decisioni che assumono non solo in termini di violazioni dei diritti del personale ma, anche, in termini di violazione di norme ben più importanti con conseguenze notevoli (fiscali, erariali, legali, penali, civili, amministrative, ecc…).

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scrutini di fine agosto obbligatori? Empty Re: Scrutini di fine agosto obbligatori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.