Riservisti S.O.S. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riservisti S.O.S. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riservisti S.O.S. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riservisti S.O.S. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riservisti S.O.S. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riservisti S.O.S. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riservisti S.O.S. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riservisti S.O.S. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riservisti S.O.S. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riservisti S.O.S. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riservisti S.O.S.

+3
Marialety
gugu
Esaurito da graduatorie
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Mar Ago 21, 2012 2:51 pm

Salve a tutti, vi chiedo scusa per la stupidità della mia domanda, mi potreste spiegare come conoscere il numero dei riservisti nella mia provincia e chi rientra nella categoria dei riservisti? Grazie ancora.

Esaurito da graduatorie

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Mar Ago 21, 2012 4:59 pm

Chi mi risponde?

Esaurito da graduatorie

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Mar Ago 21, 2012 8:03 pm

Scusatemi, capisco che la domanda potrebbe sembrare banale, ma vi assicuro che mi fareste un piacere enorme se mi deste una risposta. Cari moderatori mi potreste aiutare?

Esaurito da graduatorie

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da gugu Mar Ago 21, 2012 8:08 pm

Per la privacy non viene pubblicato l'elenco e tipologia (104, orfani, ecc.), ma in genere solo il numero dei riservisti (cosa che però fanno in realtà pochi UST). Rivolgiti direttamente all'UST di competenza o ai sindacati locali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Mar Ago 21, 2012 8:26 pm

Quindi i riservisti sono quelli a cui tocca il 7% dei posti, se non ho capito male...Grazie per avermi risposto.

Esaurito da graduatorie

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da gugu Mar Ago 21, 2012 8:27 pm

Sì. In realtà spetta il 7% per le invalidità personale, 1% per gli orfani.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Mar Ago 21, 2012 10:55 pm

Ma è il 7% 0 il 15%?

Esaurito da graduatorie

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Mer Ago 22, 2012 12:47 am

Ma la riserva si applica anche sui posti a tempo determinato? Esempio: se non danno più di 7 cattedre per una classe di conncorso e quindi il riservista non rientra fra gli immessi in ruolo ha dei vantaggi nell'assegnazione delle supplenze o non se ne tiene conto e si va per normale scorrimento di graduatoria al momento del loro conferimento? Grazie per la vostra risposta!

Esaurito da graduatorie

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Marialety Mer Ago 22, 2012 7:37 am

Ciao, ti faccio solo notare che la riserva scatta da due posti in poi, non ogni sette.In merito ad eventuali vantaggi per il tempo determinato non so risponderti.

Marialety

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Ospite Mer Ago 22, 2012 8:17 am

la riserva ha diritto al posto, sempre che nn sia stata soddisfatta la quota per la classe di concorso,Es se ci sn 7 posti e si deve soddisfare una riserva, scelgono i primi 6 della grad e poi la riserva,che può scegliere prima sl se ha anche la 104

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Esaurito da graduatorie Mer Ago 22, 2012 1:04 pm

Grazie a tutti, hanno convocato e non ci sono riserve, meglio così!

Esaurito da graduatorie

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Carol123 Mar Ago 28, 2012 11:08 am

sono 19 anni, praticamente da quando mi sono inserita nelle GE che per le immissioni viene dato il 50% dei posti a ruolo ai riservisti.....tutti gli anni decine e decine;
lo scorso anno essendo in possesso dei requisiti decido di chiedere l'invalidità, la ottengo e anche io divento riservista per giunta la prima in graduatoria !!!!!! Ma secondo voi cosa succede quest'anno che io sono riserva N ?????? beh logico ALIQUOTE DEL 7% SATURE sono proprio sfigata !!!!!!!! comunque chiamo in provveditorato e parlo con l'impiegata che si occupa di reclutamento e mi dice che le aliquote per quella classe di concorso sono iper sature perche lo scorso anno sono stati assunti più riservisti del dovuto cioè invece di assumerne 5 ne hanno assunto 10. Vi chiedo...ma è regolare tutto ciò ??? e i sindacati che ci stanno a fare ?????? attendo una vostra risposta o un vostro parere grazie !!!!

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da spank Mar Ago 28, 2012 11:27 am

scusa me se sei prima in grad prendi il posto con o senza riserva! o non ci sono immissioni in ruolo..........e allora anche con la riserva non entra nessuno

spiegaci meglio

per quello che è seccesso lo scorso anno....non mi pare per nulla regolare

cmq a scanso di equivoci sopra sono riportate info sbaglate
il 7% è la quota massima calcolata su tutti gli insegnati in ruolo della rpovincia
se la quota è superata non si applicano le riserve
se non è superata il 50% dei posti da GE (e toricamente il 50da GM) vanno ai riservisti

in pratica se immettono 12 persone
6 GE
3 ai riservisti e 3 ai primi 3

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Carol123 Mar Ago 28, 2012 11:45 am

mi spiego meglio....io sono 30 esima in GE ma la prima riservista......ma al telefono mi hanno detto che l'aliquota del 7% è satura e che lo rimarrà per un bel po in quanto lo scorso anno hanno assunto più riservisti del dovuto !!!!

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da poverascuola Mar Ago 28, 2012 11:53 am

Rusca, mi dispiace molto, la tua storia somiglia molto alla mia, ho la certificvazione dal 2007, ma non avendo il requisito della disoccupazione entro i termini dell'aggiornamento, non ho mai potuto inserire la riserva fino allo scorso anno, ma ho colleghi che mi precedono, forse sono il primo nell'eventualità qualche riservista rinuncia, ma ciò è impossibile da GE. siamo sulla stessa barca. cmq uin bocca al lupo!
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da spank Mar Ago 28, 2012 11:53 am

ahh ora ho capito
la prima entrerà perchè è prima non perchè è riservista
per il resto, niente più riservisti fino a quando non andranno in pensione in un nnuero tale da tornare sotto quota 7%

ovviamente anche se non entri come riservista puoi entrare secondo ordine di grad.........non so in che grad sei e quindi non mi rendo conto se 30 è una buona posizione o meno

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Carol123 Mar Ago 28, 2012 11:57 am

io sono arrabbiatissima in particolare con il mio ex sindacato dal quale mi sono cancellata immediatamente....loro non hanno vigilato sulle assunzioni e hanno permesso che l'aliquota venisse superata...

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Carol123 Mar Ago 28, 2012 11:59 am

Lalla Giulia cosa posso fare per controllare le tabelle delle aliquote ? e se vado all'usp e verifico sulla carta che invece 5 riservisti ne sono stati assunti 8 cosa posso fare ?????

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da poverascuola Mar Ago 28, 2012 12:03 pm

p.s. avrei potuto licenziarmi per ottenere il la riserva, ma questa andava contro i miei principi, sarebbe stato impossibile guardarsi allo specchio...cosa avrei detto ai miei alunni, non potevo andar via come se niente fosse, non è questa l'idea che ho del mio lavoro e della scuola pubblica.....
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Carol123 Mar Ago 28, 2012 12:08 pm

io invece mi sono licenziata 3 giorni prima del 30 giugno e beffa delle beffe il MIUR ha emanato una nota dove diceva che ci si poteva iscrivere al collocamento entro il 2 luglio ma ormai era troppo tardi io mi era già licenziata perdendo così anche il diritto alla disoccupazione ...insomma quest'anno sono proprio SFIGATA !!!!!!!

Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da spank Mar Ago 28, 2012 12:21 pm

io però cercherei di fare chiarezza su cosa su cosa sia successo lo scorso anno.
se hanno superato troppo la quota del 7% non rientrerà mai per i pensionamenti sotto il parametro.
fai richiesta accesso agli atti motivando in modo dettagliato ciò che vuoi sapere

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da draghetto Mar Ago 28, 2012 12:22 pm

RUSCA ha scritto:Lalla Giulia cosa posso fare per controllare le tabelle delle aliquote ? e se vado all'usp e verifico sulla carta che invece 5 riservisti ne sono stati assunti 8 cosa posso fare ?????

Forse le aliquote sono state rispettate negli anni ma i tagli hanno diminuito i contingenti così da far debordare la quota del 7% più del dovuto.
Ciononostante è bene monitare la situazione, non so a quale sindacato era iscritta, rivolgiti ad un altro sindacato, magari ad uno a cui interessano veramente le sorti dei docenti precari!
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da spank Mar Ago 28, 2012 12:23 pm

ahhh se sei sicura che hanno dato più ruoli a riserve del previsto per legge
io farei una voce a quelli che per lasciare il posto a loro hanno perso il ruolo.........ho l'impressione che ti aiuteranno a fare chiarezza!!!!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da poverascuola Mar Ago 28, 2012 12:38 pm

provo a postarvi un quesito di un'amica, seconda in graduatoria delle riserve,
l'at, nel contingente ha previsto 2 posti nella sua cdc da destinarsi alle riserve. C'è però da precisare che accanto alla voce riserve compare: "tipologie di riserve da definire".
supponiamo che la collega che la precede nella graduatoria riserve ha la riserva n, l'A.T. può decidere di riservare 1riserva n ed una riserva m, le aliquote in entrambi i casi non sono sature.
ciò che è chiaro è che ogni tipologia ha una disponibilità diffrente (7% riserva n e 1% riserva m). ciò che non capiamo è questo esistono 2 graduatorie una per riserva n ed una per riserva m? oppure la graduatoria è unica e comprende le varie tipologie di riserve?
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da draghetto Mar Ago 28, 2012 1:04 pm

poverascuola ha scritto:provo a postarvi un quesito di un'amica, seconda in graduatoria delle riserve,
l'at, nel contingente ha previsto 2 posti nella sua cdc da destinarsi alle riserve. C'è però da precisare che accanto alla voce riserve compare: "tipologie di riserve da definire".
supponiamo che la collega che la precede nella graduatoria riserve ha la riserva n, l'A.T. può decidere di riservare 1riserva n ed una riserva m, le aliquote in entrambi i casi non sono sature.
ciò che è chiaro è che ogni tipologia ha una disponibilità diffrente (7% riserva n e 1% riserva m). ciò che non capiamo è questo esistono 2 graduatorie una per riserva n ed una per riserva m? oppure la graduatoria è unica e comprende le varie tipologie di riserve?

sono due graduatorie distinte
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Riservisti S.O.S. Empty Re: Riservisti S.O.S.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.