documenti per immissione ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti per immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti per immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti per immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti per immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti per immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti per immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti per immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti per immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti per immissione ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti per immissione ruolo

+5
Laura70
fiore76
x2tata
Ale78
chorusline
9 partecipanti

Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty documenti per immissione ruolo

Messaggio Da chorusline Mer Ago 22, 2012 10:41 am

Salve a tutti , so che ne avete già parlato, ma volevo sapere se c'è una normativa a cui far riferimento per i documenti da presentare per l'eventuale immissione in ruolo.
Mi chiedevo soprattutto se ogni USP ragiona a modo proprio per il certificato di idoneità fisica.
Visto che i tempi sono ristretti, sarebbe utile sapere prima come muoversi
Grazie a tutti
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da chorusline Mer Ago 22, 2012 10:59 am

Cortesemente qualcuno può darmi chiarimenti?
Grazie
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da chorusline Mer Ago 22, 2012 11:58 am

Che confusione, chissà se vale per tutta l'Italia oppure ogni regione si muove in modo autonomo, comunque ora mi andrò a leggere la legge che hai citato
Grazie Ale 78
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da x2tata Sab Ago 25, 2012 7:39 pm

ma allora per le convocazioni delle immissioni in ruolo bisogna presengtarsi con dei documenti oppure no?

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 7:43 pm

L'AT, al massimo, ti chiede la carta d'identità per evitare ...furti di "ruoli"!
Non chiedono il certificato medico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da x2tata Dom Ago 26, 2012 9:49 am

bene bene

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 3:34 pm

x2tata ha scritto:ma allora per le convocazioni delle immissioni in ruolo bisogna presengtarsi con dei documenti oppure no?
Sulla pec che ho ricevuto c'è scritto di presentarsi con documento di identità e codice fiscale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 3:37 pm

maemonica ha scritto:
x2tata ha scritto:ma allora per le convocazioni delle immissioni in ruolo bisogna presengtarsi con dei documenti oppure no?
Sulla pec che ho ricevuto c'è scritto di presentarsi con documento di identità e codice fiscale.
E allora porta entrambi i documenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da fiore76 Dom Ago 26, 2012 11:30 pm

mi state facendo sorgere dei dubbi, io l'anno scorso son entrata di ruolo in campania e ho presentato alla scuola il certificato del medico curante....non quello dell'asl

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da Laura70 Dom Ago 26, 2012 11:33 pm

ma qual è il medico della asl? in che ufficio bisogna andare?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 27, 2012 8:40 am

fiore76 ha scritto:mi state facendo sorgere dei dubbi, io l'anno scorso son entrata di ruolo in campania e ho presentato alla scuola il certificato del medico curante....non quello dell'asl

perchè in campania basta quello del medico curante, in alcune regioni va bene anche quello dell'asl e so per certo che in lombardia non accettano assolutamente quello dell'asl per la legge citata qualche post più indietro dalla collega. ogni regione ha un proprio regolamento e ci si deve informare. alla convocazione si devono portare solo documento d'identità (carta identità o patente) e codice fiscale. successivamente, si potrà autocertificare TUTTO tranne il certificato medico e, ripeto, dovrete informarvi per sapere se quello del medico curante è accettato nel vostro csa. alcune cose, tipo i certificati di servizio, non solo possono, ma DEVONO essere autocertificate, e questo in base alla nuova normativa valida dal 1 gennaio 2012, quindi non ascoltate chi dice "l'anno scorso ho dovuto presentare...". l'anno scorso la situazione era diversa. in bocca al lupo!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da ash Lun Ago 27, 2012 8:55 am

all'AT di REggio Emilia si specifica che vogliono le copie del doc di identità e codice fiscale. Già belle e pronte.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da Albith Lun Ago 27, 2012 9:00 am

Concordo con webprof.

Non preoccupatevi dei documenti da presentare: ormai gli AT devono accettare l'autocertificazione di tutti i titoli richiesti che giustificano il punteggio con cui si entra in ruolo (abilitazione, master, servizio).

Magari iniziate a preparare un'autocertificazione per ogni titolo (anche se penso che possiate fare un'autocertifcazione plurima, cioè un unico foglio in cui dichiarate di possedere i seguenti titoli e servizi giustificativi del vostro punteggio).

Solo il certificato medico deve essere originale, ma su quello vi daranno indicazioni: anche io so che ogni regione, su questo punto, fa un po' storia a sé.

Alla peggio il certificato fatto dal medico di base mi è costato 50 euro e io vivo a Milano (credo da questo punto però i prezzi siano abbastanza standard in tutt'Italia).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da Kanel Lun Ago 27, 2012 10:26 am

webprof1977 ha scritto:
fiore76 ha scritto:mi state facendo sorgere dei dubbi, io l'anno scorso son entrata di ruolo in campania e ho presentato alla scuola il certificato del medico curante....non quello dell'asl

perchè in campania basta quello del medico curante, in alcune regioni va bene anche quello dell'asl e so per certo che in lombardia non accettano assolutamente quello dell'asl per la legge citata qualche post più indietro dalla collega. ogni regione ha un proprio regolamento e ci si deve informare. alla convocazione si devono portare solo documento d'identità (carta identità o patente) e codice fiscale. successivamente, si potrà autocertificare TUTTO tranne il certificato medico e, ripeto, dovrete informarvi per sapere se quello del medico curante è accettato nel vostro csa. alcune cose, tipo i certificati di servizio, non solo possono, ma DEVONO essere autocertificate, e questo in base alla nuova normativa valida dal 1 gennaio 2012, quindi non ascoltate chi dice "l'anno scorso ho dovuto presentare...". l'anno scorso la situazione era diversa. in bocca al lupo!


già l'ho chiesto altrove ma non mi è stata chiara la risposta... il servizio prestato in scuole comunali, che sono considerate paritarie, può essere autocertificato? il certificato rilasciatomi dal comune è unico e certifica tutto il servizio... quelli rilasciati dallae singole scuole non hanno valore perchè nel comune funzione diversamente... non è il direttore didattico (che tra l'altro non si chiama manco così) ha dover firmare il certificato, ma un suo superiore...io sono andata direttamente all'ufficio del personale... e nel caso lo autocertificassi posso semplicemente dichiarare che al giorno tot al giorno tot ho prestato servizio persso la scuola comunale della mia città senza indicare la scuola specifica?

sul certificato che ho non c'è la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi "

Kanel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per immissione ruolo Empty Re: documenti per immissione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.