disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disponibilità residue Lombardia

+12
Farfalla
Olga1988
webprof1977
Il volpino di Pomerania
Disillusa
Albith
forza
Avvilita
Dec
mau69
gugu
Life
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Life Mer Ago 22, 2012 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
volevo sapere se questi dati riguardano anche le convocazioni a TD.

http://regioni.orizzontescuola.it/2012/08/22/pubblicazione-posti-disponibili-per-il-personale-della-scuola-della-lombardia/

Grazie!

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso


disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Avvilita Gio Ago 23, 2012 12:38 am

Avvilita ha scritto:Leggo in un resoconto dell’incontro presso la DSGR Lombardia:
"E’ stato ulteriormente chiarito che i neo immessi saranno in servizio su sedi vacanti e disponibili dopo le operazioni di mobilita’ (ovviamente in sede provvisoria)."
Dunque credo che si potrà scegliere solo tra le sedi O.D. (le più disagiate, naturalmente...)
Quindi, se qualche collega lasciasse una cattedra per assegnazione provvisoria, potrei reclamarla per l'anno di prova, malgrado il chiarimento?

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 12:40 am

Lalla ha postato quella nota ministeriale del 2011 ritenendola ancora in vigore, quindi penso che tu possa farla valere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 1:00 am

Dec ha scritto: Se è così, quelle in organico di diritto e quelle lasciate libere da titolari in assegnazione provvisoria su cattedra in organico di diritto.
Dec, come faccio a fralo capire al mio ust e ai sindacati della mia città????? Dicono di no!!!!!!!! E io sono interessata a una di quelle cattedre!!!!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 1:02 am

gugu ha scritto:Sì, potrà scegliere o cattedra di diritto (lettera A) o cattedra di fatto (lettera B, disponibilità 1).
Nella tua città lo consentono? Da me solo A!!!!!! :-(((((
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 1:04 am

Dec ha scritto:Sì, ma non quelle in organico di fatto, che gugu ci dice essere segnalate con la lettera B. Se quando usciranno le assegnazioni provvisorie, vedi che un docente ha occupato una delle sedi contrassegnate dalla lettera A l'immesso in ruolo perde quella possibilità, ma in cambio può scegliere la sede lasciata libera dal docente di ruolo in questione.
Faglielo capire al mio ust e ai sindacati!!!!!!!!!!!!!!! Dicono che chi chiede l'assegnazione resta titolare lì per cui non si possono dare quelle cattedre per il ruolo nonostante il primo anno di ruolo sia sede provvisoria!!!!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 1:08 am

Ma la nota che Lalla ha pubblicato in home page gliel'hai fatta vedere? Viene dal ministero, non è che ce la siamo inventata noi. Certo, è dell'anno scorso. Forse ritengono che non sia più valida.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Avvilita Gio Ago 23, 2012 1:09 am

Possibile che ogni USR/AT possa agire in maniera autonoma/anarchica? I sindacati non possono chiedere l'emanazione di una circolare?


Ultima modifica di Avvilita il Gio Ago 23, 2012 1:10 am - modificato 1 volta.

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 1:10 am

Dec ha scritto:Sì, l'ho riguardato un po' meglio e mi sembra che siano indicate le ore derivate da part-time e le ore residue. Queste non possono essere prese dagli immessi in ruolo. Perciò rimangono le cattedre contrassegnate con A e quelle che si dovessero liberare per utilizzazione o assegnazione, ma solo se questa viene disposta su un'altra cattedra A (cioè il numero dei posti tra cui potrai scegliere è quello delle cattedre A, le sedi non sono necessariamente quelle).
E se invece fosse disposta su una cattedra B?

Le ap possono derivare dalla somma di spezzoni?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 1:16 am

Sì. Lalla mi ha corretto dicendo di sì. Secondo me, se l'assegnazione è su somma di spezzoni o cattedra di fatto, non c'è bisogno di compensare, perchè nessun posto viene tolto agli immessi in ruolo per la loro scelta (quindi non c'è ragione di dargliene uno in più).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 1:19 am

Allora, io sono interessata a una cattedra che si libererà con un'ap, ma il sindacato ha detto che non sarà messa a ruolo per via della titolarità.
La profe in assegnazione credo che la otterrà su cattedra B o su somma di spezzoni. Che ne sarà della cattedra che lascia libera?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Albith Gio Ago 23, 2012 1:20 am

Dalla mia esperienza su un paio di AT, per conoscenza diretta o indiretta ma molto attendibile, per i ruoli l'atteggiamento nei confronti delle cattedre OD e OF è stato il seguente:

1) Fanno scegliere solo le cattedre OD dove esse siano, senza consentire la scelta di una cattedra OF (verificato a Novara)

2) Fanno scegliere anche le cattedre OF ma non mi pare che indicassero una qualche differenza fra un OF che era OD (in quanto appunto il titolare è in assegnazione o utilizzo altrove) e un OF puro (verificato a Milano)

La mia conclusione è che nel primo caso o non ci sono casi di OF da OD, ma mi sembra strano con la marea di utilizzi e assegnazioni che ci sono, oppure l'AT di Novara è molto rigoroso.

Invece su Milano potrebbe giocare la mole esagerata di cattedre da conteggiare. Si tratterebbe cioè di fare un riconteggio dopo utilizzi e assegnazioni e indicare i due tipi di cattedre OF caso per caso (un lavoro che potrebbe essere immane a fronte poi di quale vantaggio organizzativo?).

E' chiaro che è più agevole per il neoimmesso il comportamento di Milano, ma quello di Novara è comunque inoppugnabile (entri di ruolo su OD perché è lì che c'è una cattedra vacante propriamente detta).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 1:22 am

forza ha scritto:Allora, io sono interessata a una cattedra che si libererà con un'ap, ma il sindacato ha detto che non sarà messa a ruolo per via della titolarità.
La profe in assegnazione credo che la otterrà su cattedra B o su somma di spezzoni. Che ne sarà della cattedra che lascia libera?
O viene data ad assegnazione provvisoria o ad incarico a tempo determinato al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 1:27 am

Dec ha scritto:
forza ha scritto:Allora, io sono interessata a una cattedra che si libererà con un'ap, ma il sindacato ha detto che non sarà messa a ruolo per via della titolarità.
La profe in assegnazione credo che la otterrà su cattedra B o su somma di spezzoni. Che ne sarà della cattedra che lascia libera?
O viene data ad assegnazione provvisoria o ad incarico a tempo determinato al 30/6.
E perchè non può essere data per il ruolo? per via della compensazione degli organici?

Se invce l'assegnazione fosse su un tipo a cosa succederebbe?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 1:32 am

A quel punto una delle cattedre A non scelte dagli immessi deve essere trasformata in cattedra al 30/6 per il tempo determinato.
Cosa vuoi che ti dica? La nota del miur dice così. Anni fa anche nella mia provincia so che facevano scegliere anche le cattedre in organico di fatto, come diceva Albith, ma se adesso il miur è intervenuto penso che gli AT debbano adeguarsi, se no tutti continuano a fare come vogliono e non mi sembra una gran soluzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 1:37 am

Il comunicato del mio AT parla solo di cattedre A, ma non considera la nota..... Non è giusto!!!
Non mi spiego come mai anni fa cattedre di tipo B su cui ho lavorato, che comparivano nelel disponibilità come cattedre B, siano sparite con il ruolo!!!!! MISTERI!!!!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Albith Gio Ago 23, 2012 1:39 am

Sicuramente, dando cattedre OF per le immissioni a ruolo, si dovrebbe compensare trasformando una cattedra OD residua in cattedra OF.

Ma facciamo l'ipotesi di 20 cattedre OD e 10 ruoli e gli immessi scelgono tutti cattedre OF. Sarebbero quindi da ridurre a OF ben 10 cattedre OD. Come le scegli? Le sorteggi?

Una soluzione potrebbe essere che fino al decimo incarico annuale scelto sulle cattedre OD residue, esse vengano mantenuti come contratti al 31/08, dall'undicesimo in poi si riducono al 30/06.

Non so però di nessun AT che abbia proceduto così (Milano sicuramente no: ha lasciato le OD come erano, senza compensare).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 1:53 am

Dec ha scritto:Ma la nota che Lalla ha pubblicato in home page gliel'hai fatta vedere? Viene dal ministero, non è che ce la siamo inventata noi. Certo, è dell'anno scorso. Forse ritengono che non sia più valida.
Dicono che le note hanno durata annuale e se anche fosse valid anon la interpretano correttamente, sigh!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Ago 23, 2012 8:16 am

Dec ha scritto:A quel punto una delle cattedre A non scelte dagli immessi deve essere trasformata in cattedra al 30/6 per il tempo determinato.
Cosa vuoi che ti dica? La nota del miur dice così. Anni fa anche nella mia provincia so che facevano scegliere anche le cattedre in organico di fatto, come diceva Albith, ma se adesso il miur è intervenuto penso che gli AT debbano adeguarsi, se no tutti continuano a fare come vogliono e non mi sembra una gran soluzione.


Ma infatti io la interpreto nello stesso modo. Il neoimmesso è comunque "precario" su quella cattedra, il problema è solo economico, visto che va pagato al 31-08 ed è quindi necessario riportare una cattedra annuale al 30-06 per non creare danni all'erario.
Non capisco perchè nell'UST di Forza si facciano questi problemi, anche a seguito della nota del Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Disillusa Gio Ago 23, 2012 8:17 am

dalle disponibilità pubblicate vedo che un paio di istituti in cui ho lavorato l'anno scorso e che hanno formato delle prime in più non hanno disponibilità. Non dovrebbero essere indicate nel file?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Ago 23, 2012 8:26 am

Disillusa ha scritto:dalle disponibilità pubblicate vedo che un paio di istituti in cui ho lavorato l'anno scorso e che hanno formato delle prime in più non hanno disponibilità. Non dovrebbero essere indicate nel file?


Ma queste prime in più hanno formato uno spezzone non riassorbile in cattedre intere? Ovvero, ci sono già tutte cattedre a 18 e queste prime formano 3,6,9 ore in più ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Disillusa Gio Ago 23, 2012 8:58 am

esatto. Le prime entranti sono superiori alle quinte uscenti ed escludendo le cattedre a 18 ore dovrebbero esserci degli spezzoni

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Ago 23, 2012 8:59 am

Disillusa ha scritto:esatto. Le prime entranti sono superiori alle quinte uscenti ed escludendo le cattedre a 18 ore dovrebbero esserci degli spezzoni


Evidentemente non li hanno ancora inseriti. Io però direi che gli interessati che sanno di ore che non compaiono dovrebbero in qualche modo sollecitare le scuole o chiedere all'UST. Ogni tanto magari qualche scuola si dimentica...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Gio Ago 23, 2012 8:59 am

Io sollevo un ulteriore quesito: nel link dell'USR Lombardia figurano ora per Bergamo A043 86 cattedre A e 4 B, per un totale di 90 cattedre. Tempo fa l'At Bergamo per la stessa classe di concorso ne aveva indicate complessivamente disponibili 92. Tale numero, nelle successive disponibilità indicate dal MIUR, è salito a 98, il quale MIUR, penso tenendo presente questo dato, ha poi indicato 60 immissioni in ruolo da fare. Ora ci si trova davanti a 90 cattedre di cui solo 86 OD. La domanda è questa: a fronte di questa diminuzione diminuirà per caso anche il numero delle immissioni in ruolo?, che so, dalle 60 individuate dal MIUR a un numero inferiore perchè, appunto, inferiore è il monte cattedre disponibili?
In tal caso la cosa mi brucerebbe un pò, visto che sono uno degli ultimi dei 60... Cordialità.
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da gugu Gio Ago 23, 2012 9:07 am

Il volpino di Pomerania ha scritto:Io sollevo un ulteriore quesito: nel link dell'USR Lombardia figurano ora per Bergamo A043 86 cattedre A e 4 B, per un totale di 90 cattedre. Tempo fa l'At Bergamo per la stessa classe di concorso ne aveva indicate complessivamente disponibili 92. Tale numero, nelle successive disponibilità indicate dal MIUR, è salito a 98, il quale MIUR, penso tenendo presente questo dato, ha poi indicato 60 immissioni in ruolo da fare. Ora ci si trova davanti a 90 cattedre di cui solo 86 OD. La domanda è questa: a fronte di questa diminuzione diminuirà per caso anche il numero delle immissioni in ruolo?, che so, dalle 60 individuate dal MIUR a un numero inferiore perchè, appunto, inferiore è il monte cattedre disponibili?
In tal caso la cosa mi brucerebbe un pò, visto che sono uno degli ultimi dei 60... Cordialità.


No, il numero dei ruoli non subirà diminuzioni. Molto probabilmente le cattedre non appaiono ancora per mero errore materiale, visto che non possono essere state ancora date ad AP o utilizzo e non possono essere sparite nel nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 23, 2012 9:08 am

dovresti capire che cosa le ha fatte diminuire, ma credo comunque che rispetteranno il minimo stabilito nella bozza dei contingenti, poichè essa raramente è cambiata in passato. incrocia le dita...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

disponibilità residue Lombardia - Pagina 2 Empty Re: disponibilità residue Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.