nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

+2
Avvilita
sofia78
6 partecipanti

Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sofia78 Mer Ago 22, 2012 10:56 pm

Non ho chiaro un passaggio: è possibile essere nominati in ruolo e chiedere subito un’assegnazione provvisoria? Ho una bambina di 8 e uno di 4. Posso chiederla subito o devo fare prima l’anno di prova? Oppure posso rimandarlo all’anno prossimo? E’ sufficiente la motivazione del nucleo familiare per ottenere l’assegnazione?

Grazie a chi vorrà rispondermi

sofia78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Ago 22, 2012 11:06 pm

sofia78 ha scritto:Non ho chiaro un passaggio: è possibile essere nominati in ruolo e chiedere subito un’assegnazione provvisoria? Ho una bambina di 8 e uno di 4. Posso chiederla subito o devo fare prima l’anno di prova? Oppure posso rimandarlo all’anno prossimo? E’ sufficiente la motivazione del nucleo familiare per ottenere l’assegnazione?

Grazie a chi vorrà rispondermi
Penso che con un figlio che ha meno di 8 anni si possa chiedere l'AP da quest'anno.
Aspettiamo conferme.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sofia78 Mer Ago 22, 2012 11:27 pm

Ci vorrebbe Giulia...

sofia78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Ago 22, 2012 11:33 pm

Leggi qui:

Poi è stato limitato il divieto quinquennale a poter presentare anche la domanda di assegnazione provvisoria per una diversa provincia da parte dei neo assunti a partire dal 1 settembre 2011 (divieto previsto dalla legge n. 106/2011). Ad esempio, potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria le lavoratrici madri, o in alternativa i lavoratori padri, che hanno figli di età non superiore a 8 anni in analogia con la possibilità di fruizione dei congedi parentali.

http://www.flcgil.it/scuola/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2012-2013-sottoscritta-la-pre-intesa.flc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Avvilita Mer Ago 22, 2012 11:39 pm

Io credo che tu possa rimandare l'anno di prova per una serie di motivi, compreso un congedo, ma che tu non possa più chiedere l'assegnazione provvisoria per quest'anno scolastico. Quanto citi fa riferimento al fatto che i genitori con figli di età non superiore a 8 anni non sono sottoposti al vincolo quinquennale. Ho frainteso?

Avvilita

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mer Ago 22, 2012 11:50 pm

I particolari non li so...
Domani Giulia o Lalla chiariranno le idee a Sofia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da flo Gio Ago 23, 2012 12:04 am

sofia78 ha scritto:Non ho chiaro un passaggio: è possibile essere nominati in ruolo e chiedere subito un’assegnazione provvisoria?
Contestualmente alla nomina in ruolo no, potrai chiederla, se non cambierà la norma, per il prossimo anno scol. 2013/14
Ho una bambina di 8 e uno di 4. Posso chiederla subito o devo fare prima l’anno di prova?
Devi fare quest'anno scolastico e poi chiedi a.p. con la mobilità annuale.
Oppure posso rimandarlo all’anno prossimo?
Puoi fare l'anno di prova anche in a.p., se per assenze non riesci a completarlo nel 2012/13
E’ sufficiente la motivazione del nucleo familiare per ottenere l’assegnazione?
Come lavoratrice madre con figlia fino a 8 anni d'età.

Grazie a chi vorrà rispondermi
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da pina74 Gio Ago 23, 2012 1:47 am

io sono neoimmessa e ho chiesto AP, perchè non si potrebbe fare scusa?

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da flo Gio Ago 23, 2012 2:07 am

pina74 ha scritto:io sono neoimmessa e ho chiesto AP, perchè non si potrebbe fare scusa?
non appena prendi la nomina in ruolo... questa mi è parsa la richiesta di sofia78...
della serie: nei prossimi giorni è chiamata per l'immissione in ruolo, ma non può chiedere subito a.p. , se mai la chiederà nell'estate del 2013...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 23, 2012 6:02 am

l'ap si può chiedere nel giugno successivo alla nomina, anche senza aver svolto l'anno di prova
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da pina74 Gio Ago 23, 2012 12:40 pm

infatti giulia, la mia nomina giuridica è retrodatata a sett 2011

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da sofia78 Gio Ago 23, 2012 3:47 pm

grazie ora ho compreso...se quest’anno prendo il ruolo farò la domanda di AP dall’anno prossimo. Per quest’anno potrei chiedere un congedo parentale, me li ho già sfruttati negli anni scorsi...quindi valigie in macchina e si parte tutti!!! Sperando di poter rientrare l’anno prossimo!

sofia78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da fiorella80 Gio Ago 23, 2012 3:52 pm

Salve, non so se quest'anno passerò di ruolo, è poco probabile perchè sono tra gli eventuali, vi spiego la mia situazione: se passassi di ruolo, quando potrei chiedere il trasferimento? Vorrei cambiare regione.
E anche se non c'entra con l'argomento, chi mi sa dire quando si riapriranno le graduatorie? Grazie.

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 3:58 pm

fiorella80 ha scritto: se passassi di ruolo, quando potrei chiedere il trasferimento? Vorrei cambiare regione.
Tra 5 anni.

fiorella80 ha scritto: E anche se non c'entra con l'argomento, chi mi sa dire quando si riapriranno le graduatorie? Grazie.
Nel 2014.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da fiorella80 Gio Ago 23, 2012 4:21 pm

barbar@79 grazie per la risposta. 5 anni sono tanti.. vedremo se cambierà la legge..

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da pina74 Gio Ago 23, 2012 5:02 pm

a questo punto ho una domanda anch'io.
i 5 anni di blocco al trasferimento devono essere fatti necessariamente nella scuola di titolarità oppure valgono anche quelli in AP?

per anno si intende che devo lavorare 180 giorni oppure va bene anche se viene fatto in maternità oppure in congedo parentale?

Grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da fiorella80 Gio Ago 23, 2012 8:58 pm

pina74 ha scritto:a questo punto ho una domanda anch'io.
i 5 anni di blocco al trasferimento devono essere fatti necessariamente nella scuola di titolarità oppure valgono anche quelli in AP?

per anno si intende che devo lavorare 180 giorni oppure va bene anche se viene fatto in maternità oppure in congedo parentale?

Grazie
Anch'io sarei interessata a saperlo.

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 9:42 pm

pina74 ha scritto:a questo punto ho una domanda anch'io.
i 5 anni di blocco al trasferimento devono essere fatti necessariamente nella scuola di titolarità oppure valgono anche quelli in AP?
Nella scuola di titolarità. L'AP non puoi chiederla prima di 5 anni, a meno che non abbia un figlio di età inferiore agli 8 anni.

pina74 ha scritto:per anno si intende che devo lavorare 180 giorni oppure va bene anche se viene fatto in maternità oppure in congedo parentale?
Non ho capito la domanda! A che anno ti riferisci? Non puoi stare 5 anni in maternità!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da pina74 Ven Ago 24, 2012 8:45 am

ho un figlio di 8 mesi quindi se non cambiano le regole posso chiedere AP per tutti e 5 i prossimi anni.
gli anni lavorati in AP valgono come anni lavorati per chiedere il trasferimento?

riguardo al concetto di anno lavorato, si considera lavorato anche se sto in congedo o in maternità?

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Ven Ago 24, 2012 11:50 am

pina74 ha scritto:ho un figlio di 8 mesi quindi se non cambiano le regole posso chiedere AP per tutti e 5 i prossimi anni.
gli anni lavorati in AP valgono come anni lavorati per chiedere il trasferimento?

Credo di sì. Per chi ha un figlio minore di 8 anni non vale il vincolo dei 5 anni, per questa categoria hanno applicato una deroga.

pina74 ha scritto: riguardo al concetto di anno lavorato, si considera lavorato anche se sto in congedo o in maternità?
In maternità sì, in congedo non credo.

Aspettiamo altri pareri....non sono sicurissima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomina in ruolo e assegnazione provvisoria Empty Re: nomina in ruolo e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.