quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale

3 partecipanti

Andare in basso

quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Empty quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale

Messaggio Da Mary M Mer Ago 22, 2012 11:40 pm

L'incubo ricorrente per una precaria che decide di sposarsi tra settembre e ottobre... essere costretta ad andare a lavorare il giorno del suo matrimonio!
Scongiurando la sfiga massima della presa di servizio proprio quel giorno, se si dovesse avere l'incarico non tanto tempo prima si riesce a chiedere congedo? Possono rifiutarlo? Qualcuno sa come funziona?

Grazie!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Empty Re: quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale

Messaggio Da flo Gio Ago 23, 2012 12:10 am

Si ha diritto, entro i limiti di durata del rapporto di lavoro, ad un permesso retribuito di 15 giorni consecutivi in occasione del matrimonio; il permesso è computato nell’anzianità di servizio a tutti gli effetti.
La decorrenza è indicata dal medesimo docente, ma comunque fruibili da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso, sempre all'interno della durata del contratto.
Il permesso non può essere negato, in quanto è attribuito e non concesso dal DS.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Empty Re: quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale

Messaggio Da Mary M Gio Ago 23, 2012 12:37 am

La mia domanda era poi questa... metti io mi sposo il 28 settembre e la cattedra me la danno il 26/27 con sfiga delle sfighe presa di servizio proprio il 28. Posso chiederlo "al volo"??
Perchè ovunque si fa riferimento a 15 giorni...

Altra domanda, se sempre mi sposo il 28 settembre e la cattedra arriva a inizio ottobre posso ancora chiedere i giorni oppure anche il matrimonio doveva cadere all'interno del contratto?
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Empty Re: quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale

Messaggio Da flo Gio Ago 23, 2012 2:18 am

Mary M ha scritto:La mia domanda era poi questa... metti io mi sposo il 28 settembre e la cattedra me la danno il 26/27 con sfiga delle sfighe presa di servizio proprio il 28. Posso chiederlo "al volo"??
Perchè ovunque si fa riferimento a 15 giorni...
Non mi pare ci sia una tempistica di preavviso, in quanto il congedo matrimoniale è attribuito e non concesso. Vorrà dire che fai presa di servizio e insieme richiesta di congedo matrimoniale

Altra domanda, se sempre mi sposo il 28 settembre e la cattedra arriva a inizio ottobre posso ancora chiedere i giorni oppure anche il matrimonio doveva cadere all'interno del contratto?
A me risulta che non puoi far ricadere in un contratto un evento verificatosi al di fuori di esso.
Ma mi posso sbagliare...

"In poche parole, se ti sposi mentre sei sotto contratto, entro la scadenza del contratto puoi usufruire del permesso alla condizioni che hai detto "da una settimana prima a due mesi dopo l’evento". E’ chiaro che il limite dei 2 mesi può essere applicato solo se per quel periodo tu sei sotto contratto."
fonte http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/04/14/congedo-matrimoniale-da-usufruire-sotto-nuovo-contratto/
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Empty Re: quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ago 23, 2012 11:53 am

flo ha scritto:
Mary M ha scritto:La mia domanda era poi questa... metti io mi sposo il 28 settembre e la cattedra me la danno il 26/27 con sfiga delle sfighe presa di servizio proprio il 28. Posso chiederlo "al volo"??
Perchè ovunque si fa riferimento a 15 giorni...
Non mi pare ci sia una tempistica di preavviso, in quanto il congedo matrimoniale è attribuito e non concesso. Vorrà dire che fai presa di servizio e insieme richiesta di congedo matrimoniale

Altra domanda, se sempre mi sposo il 28 settembre e la cattedra arriva a inizio ottobre posso ancora chiedere i giorni oppure anche il matrimonio doveva cadere all'interno del contratto?
A me risulta che non puoi far ricadere in un contratto un evento verificatosi al di fuori di esso.
Ma mi posso sbagliare...

"In poche parole, se ti sposi mentre sei sotto contratto, entro la scadenza del contratto puoi usufruire del permesso alla condizioni che hai detto "da una settimana prima a due mesi dopo l’evento". E’ chiaro che il limite dei 2 mesi può essere applicato solo se per quel periodo tu sei sotto contratto."
fonte http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/04/14/congedo-matrimoniale-da-usufruire-sotto-nuovo-contratto/

Non ti sbagli
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Empty Re: quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale

Messaggio Da Mary M Gio Ago 23, 2012 1:50 pm

Ok grazie tutto chiaro!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale Empty Re: quanto tempo prima chiedere il congedo matrimoniale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.