neo immissioni e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neo immissioni e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neo immissioni e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neo immissioni e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neo immissioni e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neo immissioni e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neo immissioni e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neo immissioni e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neo immissioni e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neo immissioni e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neo immissioni e mobilità

+9
alevero
flo
Giulia87
tina2005
Gianfranco
edo80
Albith
SostegnoColCuore
blanca79
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty neo immissioni e mobilità

Messaggio Da blanca79 Gio Ago 23, 2012 4:16 pm

Tra qualche giorno sarò chiamata per il ruolo nella scuola secondaria di primo grado, ma ho un dubbio che riguarda l'assegnazione della sede (provvisoria per quest'anno). Ho una bimba di 20 mesi e sono preoccupata perché potrebbero rimanere disponibili solo sedi per me scomode da raggiungere. Posso chiedere l'avvicinamento per motivi familiari e in che modo?

blanca79

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da SostegnoColCuore Gio Ago 23, 2012 6:43 pm

Non credo, potrai scegliere tra quelle che ci sono a disposizione.
Comunque AuGuRoNi!

SostegnoColCuore

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da Albith Gio Ago 23, 2012 8:37 pm

Se il tuo AT non è molto rigido potrebbe consentire la scelta sia fra le cattedre in organico di diritto che fra quelle di fatto. Ovviamente non puoi scegliere una sede comoda se essa non ha disponibilità di cattedre.

Inoltre non ti verrà riconosciuta nessuna priorità di scelta per tua figlia (le priorità di scelta sede sono molto specifiche, relative alle leggi sulla disabilità).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da edo80 Ven Ago 24, 2012 12:28 pm

Da poco è uscito il contratto su assegnazioni e utilizzi: non mi è chiaro se vige gli immessi in ruolo dell'anno scorso il blocco quinquennale....

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da edo80 Sab Ago 25, 2012 12:27 pm

up

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 25, 2012 12:29 pm

edo80 ha scritto:Da poco è uscito il contratto su assegnazioni e utilizzi: non mi è chiaro se vige gli immessi in ruolo dell'anno scorso il blocco quinquennale....
Sì, c'è il blocco quinquennale interprovinciale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da tina2005 Dom Ago 26, 2012 6:30 pm

ciao aiutatemi perchè non ci capisco più nulla!
anche io sono a sorpresa inclusa nelle immissioni in ruolo, solo che sarò una delle ultime a scegliere e quindi non prevedo che le sedi che mi si presenteranno non saranno poi così favorevoli.
Calcolando che sono al nono mese di gravidanza e fino a dicembre sono in obbligatoria, e probabilmente poi prenderò anche facoltativa, non posso svolgere l'anno di prova.
qualcuno mi sa spiegare in parole semplici l'iter?(non sono pratica sull'argomento ruolo e da quando ho saputo che rientro sono in panico!) io ho capito che il 30 vado e scelgo una sede, ma è una sede provvisoria,ok fin qui ci sono,poi questa sede che fine fa? mi hanno detto che verso febbraio-marzo si chiede il trasferimento, ma è definitivo o è sempre una situazione temporanea?
Lo danno per forza o c'è il rischio(se è molto lontana da casa, visto che sono fra le ultime a scegliere) di rimanere nella scuola scelta a settembre?
posso chiedere il trasferimento anche se quest'anno essendo in maternità non posso svolgere l'anno di prova? comporta qualcosa?
in questa domanda di trasferimento si possono scegliere delle preferenze di sede? e se non c'è disponibilità fra quelle che succede?
queste sono le domande che mi sono venute al momento
aiutatemi non ci capisco nienteeee

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da Giulia87 Dom Ago 26, 2012 6:41 pm

tina2005 ha scritto:ciao aiutatemi perchè non ci capisco più nulla!
anche io sono a sorpresa inclusa nelle immissioni in ruolo, solo che sarò una delle ultime a scegliere e quindi non prevedo che le sedi che mi si presenteranno non saranno poi così favorevoli.
Calcolando che sono al nono mese di gravidanza e fino a dicembre sono in obbligatoria, e probabilmente poi prenderò anche facoltativa, non posso svolgere l'anno di prova.
qualcuno mi sa spiegare in parole semplici l'iter?(non sono pratica sull'argomento ruolo e da quando ho saputo che rientro sono in panico!) io ho capito che il 30 vado e scelgo una sede, ma è una sede provvisoria,ok fin qui ci sono,poi questa sede che fine fa? mi hanno detto che verso febbraio-marzo si chiede il trasferimento, ma è definitivo o è sempre una situazione temporanea? definitivo se ti va bene la sede che ti assegnano con il traferimento
Lo danno per forza o c'è il rischio(se è molto lontana da casa, visto che sono fra le ultime a scegliere) di rimanere nella scuola scelta a settembre? per il rimo anno di ruolo verrai trasferita comunque, sia che chiedi il trasferimento o no perchè la sede che hai quest'anno è provvisoria
posso chiedere il trasferimento anche se quest'anno essendo in maternità non posso svolgere l'anno di prova? comporta qualcosa?
in questa domanda di trasferimento si possono scegliere delle preferenze di sede? e se non c'è disponibilità fra quelle che succede? si puoi scegliere le sedi che preferisci e se non c'è disponibilità tra quelle ti mandano loro in una sede libera, anche se non è tra le preferenze
queste sono le domande che mi sono venute al momento
aiutatemi non ci capisco nienteeee
[u]se

Questo è quello a cui so rispondere, spero di essere stata chiara!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da tina2005 Dom Ago 26, 2012 6:53 pm

grazie giulia, se stata molto gentile, qualcosa nella mia mente offuscata comincia a chiarirsi!
dunque io chiedo questo trasferimento e se non ci sono sedi disponibili fra quelle indicate da me mi mandano da un'altra parte, ok, devo accettare per forza?Anche se paradossalmente è una sede ancora più lontana di quella provvisoria?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da Giulia87 Dom Ago 26, 2012 7:17 pm

tina2005 ha scritto:grazie giulia, se stata molto gentile, qualcosa nella mia mente offuscata comincia a chiarirsi!
dunque io chiedo questo trasferimento e se non ci sono sedi disponibili fra quelle indicate da me mi mandano da un'altra parte, ok, devo accettare per forza?Anche se paradossalmente è una sede ancora più lontana di quella provvisoria?

sono contenta...se non ci aiutiamo tra di noi è veramente una giungla!!! si devi accettare peró hai la possibilita di chiedere assegnazione provvisoria verso luglio e di avvicinarti!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da tina2005 Dom Ago 26, 2012 7:57 pm

e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da flo Dom Ago 26, 2012 8:04 pm

tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?
Se la sede assegnata come definitiva non è di tuo gradimento puoi chiedere nuovo trasferimento.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da Giulia87 Dom Ago 26, 2012 8:05 pm

tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?

Si puoi richiedere il trsferimento!! in pratica anche tutti gli anni lo puoi chiedere, come anche l'assegnazione provvisoria!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da alevero Lun Ago 27, 2012 12:06 am

Giulia87 ha scritto:
tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?

Si puoi richiedere il trsferimento!! in pratica anche tutti gli anni lo puoi chiedere, come anche l'assegnazione provvisoria!!
parliamo di traasferimento all'interno della provincia, e nn da provincia a provincia poichè c'è il blocco dei 5 anni

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da Eos66 Lun Ago 27, 2012 2:37 am

tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?

Intanto auguri per la creatura che sta per nascere, la quale ti darà anche la possibilità di usufruire delle norme riguardanti le lavoratrici madri, quindi se non ti dovesse piacere la sede che ti daranno per il trasferimento, potrai chiedere l'assegnazione provvisoria, ma già ai tempi del trasferimento tu avrai da aggiungere al tuo punteggio quelli del ricongiungimento. Poi se la sede che ti danno non è lontana se rientri in servizio a gennaio ce la fai a fare i 180 giorni e quindi l'anno di prova, altrimenti male che vada lo fai l'anno prossimo dato che lo rimandi per la nascita del figlio.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da tina2005 Lun Ago 27, 2012 8:41 pm

flo ha scritto:
tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?
Se la sede assegnata come definitiva non è di tuo gradimento puoi chiedere nuovo trasferimento.
grazie 1000 per le info!

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da tina2005 Lun Ago 27, 2012 8:44 pm

Giulia87 ha scritto:
tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?

Si puoi richiedere il trsferimento!! in pratica anche tutti gli anni lo puoi chiedere, come anche l'assegnazione provvisoria!!
grazie giulia! ma solitamente queste assegnazioni provisorie le concedono o è più probabile rimanere nella sede di titolarità "scomoda"?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da flo Lun Ago 27, 2012 8:50 pm

tina2005 ha scritto:
Giulia87 ha scritto:
tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?

Si puoi richiedere il trsferimento!! in pratica anche tutti gli anni lo puoi chiedere, come anche l'assegnazione provvisoria!!
grazie giulia! ma solitamente queste assegnazioni provisorie le concedono o è più probabile rimanere nella sede di titolarità "scomoda"?
dipende da quanti chiedono a.p. e quali sono le scuole scelte...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da tina2005 Lun Ago 27, 2012 8:51 pm

alevero ha scritto:
Giulia87 ha scritto:
tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?

Si puoi richiedere il trsferimento!! in pratica anche tutti gli anni lo puoi chiedere, come anche l'assegnazione provvisoria!!
parliamo di traasferimento all'interno della provincia, e nn da provincia a provincia poichè c'è il blocco dei 5 anni
grazie alevero, nel caso sarei interessata alla stessa provincia!
però mi hai fatto venire in mente una cosa: com'è quella storia dei bonus dei 10 punti di cui avevo sentito parlare? cioè ti danno un bonus di 10 punti se rimani 3 anni di seguito nella stessa sede? e chi chiede assegnazione provvisoria non ha questa possibilità quindi?
questa convocazione mi ha messo in agitazione, non me lo aspettavo e ho tutte notizie frammentarie!

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da tina2005 Lun Ago 27, 2012 8:53 pm

flo ha scritto:
tina2005 ha scritto:
Giulia87 ha scritto:
tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?

Si puoi richiedere il trsferimento!! in pratica anche tutti gli anni lo puoi chiedere, come anche l'assegnazione provvisoria!!
grazie giulia! ma solitamente queste assegnazioni provisorie le concedono o è più probabile rimanere nella sede di titolarità "scomoda"?
dipende da quanti chiedono a.p. e quali sono le scuole scelte...
mmmh quindi è sempre un punto interrogativo...

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da tina2005 Lun Ago 27, 2012 9:03 pm

Eos66 ha scritto:
tina2005 ha scritto:e l'anno dopo posso richiedere di nuovo trasferimento o la mia sede definitiva rimane quella del prossimo anno?

Intanto auguri per la creatura che sta per nascere, la quale ti darà anche la possibilità di usufruire delle norme riguardanti le lavoratrici madri, quindi se non ti dovesse piacere la sede che ti daranno per il trasferimento, potrai chiedere l'assegnazione provvisoria, ma già ai tempi del trasferimento tu avrai da aggiungere al tuo punteggio quelli del ricongiungimento. Poi se la sede che ti danno non è lontana se rientri in servizio a gennaio ce la fai a fare i 180 giorni e quindi l'anno di prova, altrimenti male che vada lo fai l'anno prossimo dato che lo rimandi per la nascita del figlio.
eos intanto grazie per gli auguri!
non credo che già a gennaio riuscirò a rientrare perchè ho già un'altra bimba di 2 anni a casa e probabilmente prenderò facoltativa(fra l'altro penso che mi convenga prendere la facoltativa della bimba più grande visto che non ne ho mai ancora usufruito, giusto?)

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da franci8579 Lun Ago 27, 2012 9:18 pm

Scusate, mi inserisco nella discussione, anch'io sono appena stata convocata per il ruolo (dopo appena 21 anni di precariato) e sto provando a capirci qualcosa per quanto riguardo cosa succede dopo l'anno di prova. Allora, ho capito che la sede che si sceglie all'atto dell'immissione è solo provvisoria, mentre la sede definitiva si sceglie successivamente. Mi chiedevo secondo quali regole avviene la scelta/assegnazione delle sede definitiva.
Da quello che ho capito si fornisce una lista delle preferenze, mettiamo le sedi A, B C etc., i miei dubbi sono i seguenti:
1) si fa una lista tra cattedre che risultano disponibili in OD al momento della richiesta?
2) E' come se fosse un trasferimento e quindi valgono le regole dei trasferimenti?
3) Supponiamo che ci siano due persone che hanno scelto la stessa sede come definitiva, chi ha la precedenza? Valgono i punteggi assegnati per i trasferimenti?
In realtà, siccome sono immessi in ruolo 24 persone nella provincia, l'anno prossimo ci potrebbero essere più persone che concorrono per la stessa cattedra.
4) cosa succede se si sceglie una cattedra sulla quale al momento c'e' una assegnazione provvisoria o un utilizzo? Si entra in concorrenza con quella persona con il proprio punteggio?

Grazie in anticipo per le risposte

franci8579

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da byanca Lun Ago 27, 2012 10:55 pm

Ciao a tutti, anche io sarò immessa in ruolo quest'anno e leggendo questi forum mi è sorto un dubbio: posso chiedere il congedo parentale (perchè ho un bimbo di 5mesi) e spostare l'anno di prova a settembre prossimo? Un mio amico sindacalista mi ha detto di sì...............ho qualche dubbio però...............voi sapere qualcosa al riguardo......vi prego aiutatemi....
byanca
byanca

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 27, 2012 11:06 pm

franci8579 ha scritto:Scusate, mi inserisco nella discussione, anch'io sono appena stata convocata per il ruolo (dopo appena 21 anni di precariato) e sto provando a capirci qualcosa per quanto riguardo cosa succede dopo l'anno di prova. Allora, ho capito che la sede che si sceglie all'atto dell'immissione è solo provvisoria, mentre la sede definitiva si sceglie successivamente. Mi chiedevo secondo quali regole avviene la scelta/assegnazione delle sede definitiva.
Da quello che ho capito si fornisce una lista delle preferenze, mettiamo le sedi A, B C etc., i miei dubbi sono i seguenti:
1) si fa una lista tra cattedre che risultano disponibili in OD al momento della richiesta?

spesso l'elenco che si fa nella domanda è un po' alla cieca, perchè non tutti gli AT riescono ad avere i tabulati dei pensionamenti in tempo, per cui si cerca di telefonare alle scuole, di acquisire quante più informazioni possibili, ma c'è un certo margine di insicurezza

franci8579 ha scritto:
2) E' come se fosse un trasferimento e quindi valgono le regole dei trasferimenti?

esatto, nell'a.s. 2012/12 svolgerai servizio nella sede provvisoria. nell'a.s. 2013/14 sarai trasferita dall'Ufficio Scolastico alla sede di titolarità (scelta da te o assegnata d'ufficio se non si riesce ad accontentarti o se per es. non presenti la domanda)

franci8579 ha scritto:
3) Supponiamo che ci siano due persone che hanno scelto la stessa sede come definitiva, chi ha la precedenza? Valgono i punteggi assegnati per i trasferimenti?

sì, valgono i punteggi dei trasferimenti definiti nel contratto di mobilità

franci8579 ha scritto:
In realtà, siccome sono immessi in ruolo 24 persone nella provincia, l'anno prossimo ci potrebbero essere più persone che concorrono per la stessa cattedra.

certo può accadere, a quel punto varrà il punteggio e le preferenze/precedenze

franci8579 ha scritto:
4) cosa succede se si sceglie una cattedra sulla quale al momento c'e' una assegnazione provvisoria o un utilizzo? Si entra in concorrenza con quella persona con il proprio punteggio?

Grazie in anticipo per le risposte

no, non si entra in concorrenza. sai però già oggi che quella cattedra non sarà disponibile per la domanda di mobilità che dovrai presentare a marzo 2013, in quanto non è una cattedra libera.
solo per l'anno di prova, se è lasciata libera da un titolare che ha ottenuto utilizzo/assegnazione provvisoria su una cattedra di diritto, può essere scelta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 27, 2012 11:07 pm

byanca ha scritto:Ciao a tutti, anche io sarò immessa in ruolo quest'anno e leggendo questi forum mi è sorto un dubbio: posso chiedere il congedo parentale (perchè ho un bimbo di 5mesi) e spostare l'anno di prova a settembre prossimo? Un mio amico sindacalista mi ha detto di sì...............ho qualche dubbio però...............voi sapere qualcosa al riguardo......vi prego aiutatemi....

sì, è esatto.
anche se non farai l'anno e fisicamente non sarai a scuola non dimenticare di presentare verso febbraio/marzo (non è possibile dirti adesso la data con esattezza) la domanda di mobilità per avere la sede definitiva, altrimenti te ne daranno una d'ufficio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immissioni e mobilità Empty Re: neo immissioni e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.