Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prepararsi per il concorso:suggerimenti

+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti

Pagina 22 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22

Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso


Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Kle Gio Ott 04, 2012 5:37 pm

lallaorizzonte ha scritto:
marialisa82 ha scritto:Un quesito: ho provato a chiedere qualche giorno fa ma nessuno sa rispondermi. Potremo usare carta (fornita da loro) quel giorno? Poiché i minuti sono pochi e bisogna affinare una "tecnica risolutiva" (non a caso molti manuali vertono proprio sulle tecniche di lettura veloce ecc.), si può sapere se dobbiamo allenarci a tenere tutto a mente? Io ho bisogno di scrivere per risolvere le successioni numeriche, ma anche per svolgere in velocità altri esercizi. Altrimenti ci resta solo il banco:( proprio come vandali. Sembra che tutti snobbino questo aspetto, ma secondo me è importante. Grazie per l'attenzione. (forse)

io escludo si possano utilizzare altri ausili oltre il computer, comunque strada facendo speriamo di poter conoscere di più di questi aspetti

No!!!! come faremo senza neanche un foglio? io ne ho bisogno per i calcoli... non si possono fare a mente... almeno io non ci riesco sempre
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 04, 2012 5:48 pm

ma di quali calcoli parli? conosci già le domande?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Kle Gio Ott 04, 2012 7:32 pm

paolopaolo ha scritto:ma di quali calcoli parli? conosci già le domande?

Sto facendo le simulazioni... tra le domande di logica, tradizionalmente, ci sono sempre domande con calcoli, operazioni con le frazioni, calcoli con le proprorzioni statistiche... in questi casi avere un foglio aiuta!!! almeno me... e poi io mi segnerei nche le domande saltate o a cui nn rispondo per poi, se rimane tempo (cosa difficile) ritornarci su....
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da piuccia Mer Ott 17, 2012 3:44 pm

dove si possono trovare delle esercitazioni per questa preselezione??? In attesa ancora di capire se lo posso fare sto concorso,col diploma sociopsicopedagogico anno 2000

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Ospite Mar Ott 23, 2012 12:18 pm

Su quali testi state studiando per prepararvi sugli argomenti delle "Avvertenze generali"? Per quanto riguardo i test pre-selettivi secondo me è meglio studiare e non affidarsi alla fortuna come suggerisce qualcuno. Vi dico la mia esperienza naturalmente. Io quando ho iniziato a guardare le prime simulazioni di test, un mese fa, ero una frana. Poi ho studiato e sono nettamente migliorata. Poi, ovvio, ci vuole anche un po di fortuna come in tutto. Ma se si studia si hanno sicuramente più possibilità.
Tornando alla domanda iniziale... qualcuno ha qualche testo da suggerirmi per prepararmi sulle "Avvertenze generali" che da quello che ho capito sono argomenti comuni a tutte le classi di concorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da slimego Mar Ott 23, 2012 12:20 pm

Trampoletta ha scritto:Su quali testi state studiando per prepararvi sugli argomenti delle "Avvertenze generali"? Per quanto riguardo i test pre-selettivi secondo me è meglio studiare e non affidarsi alla fortuna come suggerisce qualcuno. Vi dico la mia esperienza naturalmente. Io quando ho iniziato a guardare le prime simulazioni di test, un mese fa, ero una frana. Poi ho studiato e sono nettamente migliorata. Poi, ovvio, ci vuole anche un po di fortuna come in tutto. Ma se si studia si hanno sicuramente più possibilità.
Tornando alla domanda iniziale... qualcuno ha qualche testo da suggerirmi per prepararmi sulle "Avvertenze generali" che da quello che ho capito sono argomenti comuni a tutte le classi di concorso

??? è una battuta?

slimego

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Ospite Mar Ott 23, 2012 12:26 pm

Ti riferisci a me? Quale sarebbe la battuta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Ilaryanike Mar Ott 23, 2012 1:33 pm

Ragazzi scusate se mi inserisco con una domanda non pertinente al' argomento...ma dopo la registrazione su istanze on line e la compilazione della scheda professionalità docente bisogna recarsi in una scuola?

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da slimego Mar Ott 23, 2012 2:00 pm

Trampoletta ha scritto:Ti riferisci a me? Quale sarebbe la battuta?

ma nulla... mi faceva ridere la frase "prepararsi sulle avvertenze generali"!

slimego

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Ospite Mar Ott 23, 2012 2:07 pm

In effetti fa ridere. Mi fa ridere meno il fatto che chi l'ha scritto sul bando sarà un mega consulente di non so cosa, raccomandato da chissà chi, che si sarà intascato un bel po' di euro.
Il problema comunque resta. Ci dobbiamo preparare sulle "Avvertenze generali". Tra una risata e l'altra, lecite naturalmente, hai qualche testo da suggerire?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da loisel Mar Ott 30, 2012 7:27 am

Quando si prevede la prova preselettiva?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Nocciorellina Mer Ott 31, 2012 8:34 am

Mi viene da piangere!!!!!!!!
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Ospite Mer Ott 31, 2012 12:31 pm

Metà dicembre più o meno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Louiselle Mer Nov 07, 2012 10:44 am

Io commento solo con questa notizia: alla prova pre-selettiva per i 220 impiegati all'agenzia delle entrate, nella primavera scorsa, si potevano usare i fogli e la penna forniti al momento dagli esaminatori. E le domande erano dello stesso genere e difficoltà!...
A me sembra che supereranno queste prove solo i genietti in matematica (e mi pare che i concorrenti per la scuola dell'infanzia e primaria abbiano notoriamente altre attitudini!...)

Louiselle

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Daniel01 Mer Nov 07, 2012 6:17 pm

Trampoletta ha scritto:Su quali testi state studiando per prepararvi sugli argomenti delle "Avvertenze generali"? Per quanto riguardo i test pre-selettivi secondo me è meglio studiare e non affidarsi alla fortuna come suggerisce qualcuno. Vi dico la mia esperienza naturalmente. Io quando ho iniziato a guardare le prime simulazioni di test, un mese fa, ero una frana. Poi ho studiato e sono nettamente migliorata. Poi, ovvio, ci vuole anche un po di fortuna come in tutto. Ma se si studia si hanno sicuramente più possibilità.
Tornando alla domanda iniziale... qualcuno ha qualche testo da suggerirmi per prepararmi sulle "Avvertenze generali" che da quello che ho capito sono argomenti comuni a tutte le classi di concorso

Anche io sono d'accordo con Trampoletta: sto studiando dai libri della Simone e sto facendo simulazioni on-line su mininterno.net e altri siti; non si può procedere solo con l'improvvisazione; per capire meglio le varie tipologie di esercizi di logica che capitano sto seguendo un altro sito utile, cioè logica-matematica.it e sto notando notevoli miglioramenti.

Daniel01

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Ospite Mer Nov 07, 2012 6:41 pm

Daniel01 proverò anch'io a esercitarmi sul logica-matematica. Se trovi altri siti interessanti fammelo sapere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 22 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.