Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per tutte le classi di abilitazione?

+39
Ant57
matisse80
settembrina
php78
chiarina77
fede81
ZzaZza
mariapia771
tarta
jamila82
Telecaster
charlize
carmine66
gabry
max123-
elieli
sos
anto. s.
Marylin
mdcintio
filbos
pepe
gugu
giudel
RostropOVA
barone79
ricorsi FB
Albith
x2tata
Marcos2k
Dec
cricchio76
Laura70
annari
efua
lallaorizzonte
Proto
giulia boffa
clizia
43 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da clizia Sab Ago 25, 2012 12:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma come pensano di trovare i posti per le materie letterarie dove, soprattutto, per la AO51 ci sono tantissimi esuberi!!!!!!

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso


Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da cricchio76 Mar Ago 28, 2012 1:56 pm

Marcos2k ha scritto:Secondo me metteranno anche qualche cdc "storica" tipo inglese ho il timore che vada a cadere in questo concorso, dato che GM in alcune regione è esaurita (Toscana e Piemonte mi pare

Inglese in piemonte hanno esaurito la graduatoria del concorso ma non la GE che è ancora bella piena.

La A059 invece esaurita tutta a Torino per cui la darei per sicura

cricchio76

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da fede81 Mar Ago 28, 2012 2:12 pm

Per filosofia e storia quest'anno solo 7 ruoli in regione e gm del 99 non esaurita,ma per il tfa hanno previsto un sacco di posti (ovviamente il motivo e' puramente economico), quindi e' difficile fare previsioni...mi chiedevo, se attiveranno il concorso solo per lacune CDC, si creerebbe una disparita' per il sostegno: alcuni si ritroverebbero sia in gm che in Gae, altri solo in ge perche' non bandito il concorso, mah...

fede81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da chiarina77 Mar Ago 28, 2012 2:41 pm

Perché si continua a parlare di gm esaurite o meno? Magari mi sbaglierò, ma secondo me uno degli scopi di questo concorso è proprio di annullare le gm del precedente concorso... quindi valuteranno le gae, valuteranno il fabbisogno, ma che la gm sia o meno esaurita non conterà.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da php78 Mar Ago 28, 2012 2:44 pm

Lo credo anch'io. Al più (spero prioprio.....) si guarderà la consistenza delle GaE
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da Laura70 Mar Ago 28, 2012 2:46 pm

ma mi è venuto in mente questo:
se il concorso è per gli abilitati non sarà tanto importante vedere se la GaE di una certa cdc si sta esaurendo o è esaurita, altrimenti per chi lo fanno il concorso se non si sono abilitati in quella cdc?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da chiarina77 Mar Ago 28, 2012 2:52 pm

Questo è vero: credo infatti che il criterio più importante sarà quello del fabbisogno nei prossimi anni: 1 cattedra? niente concorso, 10 cattedre? 5 a concorso (le altre alla gae), e così via.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da settembrina Mar Ago 28, 2012 3:27 pm

charlize ha scritto:
gabry ha scritto:

GM esaurite? Bene! Si assume da Gae.
Gae esaurite? Si bandisce il concorso!

E' così strampalata come idea?


sarebbe l'idea più sensata, ma per il comprendonio dei nostri politici è troppo..non ci arrivano

Concordo in pieno.

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 28, 2012 3:30 pm

settembrina ha scritto:
charlize ha scritto:
gabry ha scritto:

GM esaurite? Bene! Si assume da Gae.
Gae esaurite? Si bandisce il concorso!

E' così strampalata come idea?


sarebbe l'idea più sensata, ma per il comprendonio dei nostri politici è troppo..non ci arrivano

Concordo in pieno.

la legge non dice questo

forse Profumo ha detto bene nel momento in cui ha affermato di stare applicando una legge, e che se la legge non andava bene forse si sarebbe dovuto fare qualche passaggio parlamentare prima del suo arrivo (che in realtà, in maniera peggiorativa la Gelmini tentò)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da matisse80 Mar Ago 28, 2012 3:32 pm

Ma scusate...io sono inserita nell'elenco di sostegno ma per la mia cdc non avviano il concorso....quindi non verrò,giustamente, inserita in una ipotetica gm di sostegno....un altro collega fa il concorso ha anche la specializzazione in sos e mi passa davanti....non so se la cosa è corretta...ci sarebbero una marea di ricorsi...

matisse80

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da fede81 Mar Ago 28, 2012 3:38 pm

E' il dubbio che ho anch'io...sarebbe discriminante

fede81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da matisse80 Mar Ago 28, 2012 3:39 pm

Io farei subito ricorso e come noi tanti.....

matisse80

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 3:41 pm

State ragionando dando per scontato che si creerà una GM di lunga durata, mentre pare che sarà al massimo biennale.

Inoltre i vincitori entreranno direttamente su 12.000 cattedre curricolari: se anche hanno il titolo di sostegno, buon per loro. Ma loro entreranno direttamente su una cattedra messa a concorso e non in un elenco di sostegno (magari sono anche interessati a lavorare sul sostegno, ma in prima istanza entrano sulla curricolare).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da fede81 Mar Ago 28, 2012 3:44 pm

Hai ragione, ma presto ci sara' un altro governo e chissa' cosa succederà...

fede81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da matisse80 Mar Ago 28, 2012 3:45 pm

Quindi durante le immissioni in ruolo del prossimo anno sulle cdc curricolari 50% GM nuovo e 50% GE, mentre il sos attingerà al 100% dalle Ge come funziona adesso....ho capito giusto??

matisse80

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 3:54 pm

matisse80 ha scritto:Quindi durante le immissioni in ruolo del prossimo anno sulle cdc curricolari 50% GM nuovo e 50% GE, mentre il sos attingerà al 100% dalle Ge come funziona adesso....ho capito giusto??

La questione è molto delicata.

Il nuovo concorso è a cattedre "secche", o almeno così dovrebbe essere. Sei fra i 12.000 migliori? Ecco la cattedra CURRICOLARE per te.

Tuttavia il problema potrebbe essere al contrario: se davvero questo concorso annulla le GM precedenti, almeno per le cdc attivate, chi fosse lì inserito e anche per l'elenco di sostegno, si vedrebbe estromesso da curricolare e sostegno GM, mentre un collega in eguale condizione ma su una cdc non bandita, rimarrebbe nella sua posizione (anzi, magari anche migliorata in seguito agli "estromessi").

Viene quindi da pensare come si potrebbe evitare questa difformità di trattamento:

1. Le vecchie GM non vengono cancellate ma solo esautorate (restano in piedi ma di fatto non si riconosce più loro nessun ruolo, tranne per quelli di sostegno). Ipotesi che trovo di difficile attuazione però.

2. Le vecchie GM decadono ma solo nelle cdc attivate nel nuovo concorso, ma appunto si crea la situazione di cui sopra.

3. Le vecchie GM vengono cassate tutte indistintamente: non sono certissimo della cosa, ma mi pare che un concorso abbia validità massima tre anni, quindi le GM ancora in piedi dal 1999 se non addirittura dal 1990 (senza considerare primaria e infanzia fatte nel 1994) sono state evidentemente prorogate. Altrettanto facilmente quindi basta sospendere la proroga e farle decadere (a ben vedere dovevano decadere rispettivamente entro il 1994 ovvero entro il 2003).

E' l'ipotesi più facile da applicare, ma solleverebbe un polverone di dimensioni galattiche, ma credo che la normativa sarebbe dalla parte del MIUR (su questo chiedo però conferma a chi se ne intende meglio sulla normativa delle graduatorie di merito).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da matisse80 Mar Ago 28, 2012 4:03 pm

Io spero che l'elenco del sostegno non venga toccato se non si riesce a dare l'opportunità a tutti di mettersi in gioco..

matisse80

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da fede81 Mar Ago 28, 2012 4:06 pm

Secondo le regole attuali anche per il SOS e' un 50 e 50, giusto?per me il problema grosso, per chi non supera o non puo' fare il concorso, sarebbe se le nuove gm durassero a lungo e togliessero per tanti anni la meta' dei posti, quando invece, in molte province la vecchia gm e' esaurita e si sta assumendo da anni solo da Gae.

fede81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 4:16 pm

Comunque non sarei così convinto che non ci sia il concorso anche sul sostegno: proprio per le ragioni esposte nel mio post precedente.

La situazione dei ruoli sostegno da GM diventerebbe ingestibile.

E non è escluso che il bando contenga, a quel punto, anche la norma che i vincitori su posti di sostegno debbano mantenere tale posizione per 10 anni anziché 5 (come si stava già ragionando).

Io aspetterei il bando: sul sostegno forse abbiamo liquidato troppo rapidamente la sua assenza nel concorso...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da gabry Mar Ago 28, 2012 4:19 pm

Albith ha scritto:
Primaria e infanzia le davo per scontate
...

Scusa, ma perché? ...ci sono molte province in cui sia Gae che Gm sono piene di gente... potrebbero farlo solo per quelle regioni in cui non c'è questo sovraffollamento, secondo te?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da gabry Mar Ago 28, 2012 4:21 pm

chiarina77 ha scritto:Perché si continua a parlare di gm esaurite o meno? Magari mi sbaglierò, ma secondo me uno degli scopi di questo concorso è proprio di annullare le gm del precedente concorso... quindi valuteranno le gae, valuteranno il fabbisogno, ma che la gm sia o meno esaurita non conterà.

...magari!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da Albith Mar Ago 28, 2012 4:24 pm

gabry ha scritto:
Albith ha scritto:
Primaria e infanzia le davo per scontate
...

Scusa, ma perché? ...ci sono molte province in cui sia Gae che Gm sono piene di gente... potrebbero farlo solo per quelle regioni in cui non c'è questo sovraffollamento, secondo te?

Infatti, ma se parlano di 11.800 ruoli da dare al nuovo concorso più 11.800 da dare alle GaE, beh, è chiaro che dell'affollamento delle graduatorie non importa NULLA.

Conta solo dove ci saranno cattedre OD disponibili: è su quello che dovete ragionare. Che ci siano 10.000 persone nelle graduatorie e 100 posti OD significa che lì si faranno 50 ruoli da concorso. Se altrove ci sono 3 persone in graduatoria e 0 cattedre OD lì non si farà nessun concorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da Ant57 Mar Ago 28, 2012 4:24 pm

Il concorso, dovrebbe, dico dovrebbe perchè così sarebbe la logica andare a colmare quelle graduatorie dove non ci sono abilitati e dove non si può immettere in ruolo nessuno perchè appunto non ci sono abilitati.
Quindi tutte queste perplessità e dicerie sono fuori luogo, anche perchè sarebbe da stupidi, come fatto per il TFA, bandire un concorso anche per classi di concorso con graduatorie strapiene o con esuberi.

Ant57

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da fede81 Mar Ago 28, 2012 4:27 pm

Non essendo il sostegno una classe di concorso, non ci ci sara' un concorso specifico...vinci per la materia e se hai la specializzazione vai anche nell'elenco del sostegno. Se sei in posizione utile in entrambe le graduatoria,scegli dove prendere il ruolo...io l'ho capita cosi' la faccenda

fede81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da Laura70 Mar Ago 28, 2012 4:30 pm

Ant57 ha scritto:Il concorso, dovrebbe, dico dovrebbe perchè così sarebbe la logica andare a colmare quelle graduatorie dove non ci sono abilitati e dove non si può immettere in ruolo nessuno perchè appunto non ci sono abilitati.
Quindi tutte queste perplessità e dicerie sono fuori luogo, anche perchè sarebbe da stupidi, come fatto per il TFA, bandire un concorso anche per classi di concorso con graduatorie strapiene o con esuberi.

ma allora quali abilitati potrebbero fare il concorso se non ce ne sono?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da gabry Mar Ago 28, 2012 4:31 pm

Albith ha scritto:
gabry ha scritto:
Albith ha scritto:
Primaria e infanzia le davo per scontate
...

Scusa, ma perché? ...ci sono molte province in cui sia Gae che Gm sono piene di gente... potrebbero farlo solo per quelle regioni in cui non c'è questo sovraffollamento, secondo te?

Infatti, ma se parlano di 11.800 ruoli da dare al nuovo concorso più 11.800 da dare alle GaE, beh, è chiaro che dell'affollamento delle graduatorie non importa NULLA.

Conta solo dove ci saranno cattedre OD disponibili: è su quello che dovete ragionare. Che ci siano 10.000 persone nelle graduatorie e 100 posti OD significa che lì si faranno 50 ruoli da concorso. Se altrove ci sono 3 persone in graduatoria e 0 cattedre OD lì non si farà nessun concorso.

Perdona l'insistenza... quello che mi chiedevo io è se si può bandire un concorso considerando solo se c'è necessità in una data regione.

Altro quesito che mi viene ora: ma se (ipotesi per assurdo - considero il Molise che ha solo 2 province) le graduatorie di Campobasso sono strapiene e Isernia vuote, che si fa? Il concorso ha pur sempre base regionale... servirebbe solo a consentire mobilità sul territorio, no? (non so se riesco a spiegarmi...)
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutte le classi di abilitazione? - Pagina 4 Empty Re: Concorso per tutte le classi di abilitazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.