IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

+8
totò
Silvestra
sica
gipsy
bebamour
forza
Albith
prof78
12 partecipanti

Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da prof78 Dom Ago 26, 2012 2:28 am

Ciao a tutti. Ho un dubbio. Quest'anno sono stata convocata per l'immissione in ruolo nella cdc A043. I posti disponibili sono 20 e io sono la ventesima.
Vorrei sapere se secondo voi il posto è effettivamente mio o meno. Nella tabella di ripartizione non sono citati, per la mia cdc, posti assegnati ad eventuali riservisti ma io ho tanta paura che all'ultimo momento il ruolo mi sfugga tra le mani. secondo voi dovrei avere delle possibilità di non farcela?

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 2:47 am

Fermo restando che un colpo di sfortuna capita e gli errori umani esistono, ti chiedo solo questo: la nomina che ti hanno dato, orale o scritta, era "eventuale"?

Infatti se la dicitura è "convocazione per eventuale conferimento di contratto a tempo indeterminato" allora potrebbe essere che tu sia chiamata solo nel caso in cui qualcuno rinunci (perché magari è convocato su due cdc e deve scegliere e non si sa quale sceglierà) o per altre ragioni.

Se non contiene la parola "eventuale" allora, salvo sciagure, il posto lo puoi considerare già tuo.

Anche perché l'AT sa già bene se ci sono riservisti N ma soprattutto, caso raro, se è ancora possibile assumerne (esiste infatti una quota massima provinciale).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da prof78 Dom Ago 26, 2012 2:50 am

si, purtroppo nella convocazione via PEC era scritto per eventuale immissione in ruolo.................

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da prof78 Dom Ago 26, 2012 3:10 am

ma per i riservisti non dovrebbe esserci già scritto, nel contingente, se dei posti sono riservati a loro?

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da forza Dom Ago 26, 2012 12:14 pm

nel contingente no, ma nelle convocazioni sul sito sì
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da bebamour Dom Ago 26, 2012 12:27 pm

No no no,anche nella mia convocazione c'è scritto 'eventuale' e io sono la prima in graduatoria,il posto per il ruolo è uno solo,quindi non può andare ad un riservista,giusto? ecco,adesso non dormo più fino al 30...

bebamour

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da gipsy Dom Ago 26, 2012 12:32 pm

bebamour ha scritto:No no no,anche nella mia convocazione c'è scritto 'eventuale' e io sono la prima in graduatoria,il posto per il ruolo è uno solo,quindi non può andare ad un riservista,giusto? ecco,adesso non dormo più fino al 30...

Non preoccuparti, "eventuale" lo scrivono senpre.

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da sica Dom Ago 26, 2012 1:14 pm

Infatti, non preoccupatevi; la dicitura "eventuale" c'è sempre, e questo perchè non è detto che chi venga convocato accetti il ruolo. C'è anche la possibilità di rinunce, quindi per questo scrivono "eventuale".

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da Silvestra Dom Ago 26, 2012 3:23 pm

forza ha scritto:nel contingente no, ma nelle convocazioni sul sito sì

Nel sito del mio USP di competenza, hanno scritto solo data, ora e numero dei posti disponibili. Nessun riferimento a riservisti, la cui presenza è stata tuttavia palesata da un avviso sul sito qualche giorno prima delle convocazioni. Ora, siccome i posti sono in tutto 6 e io sono la sesta, so già che non mi toccherà, però cavolo, qualche info in più potevano metterla sulla convocazione, no?

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da totò Dom Ago 26, 2012 4:04 pm

prof78 ha scritto:Ciao a tutti. Ho un dubbio. Quest'anno sono stata convocata per l'immissione in ruolo nella cdc A043. I posti disponibili sono 20 e io sono la ventesima.
Vorrei sapere se secondo voi il posto è effettivamente mio o meno. Nella tabella di ripartizione non sono citati, per la mia cdc, posti assegnati ad eventuali riservisti ma io ho tanta paura che all'ultimo momento il ruolo mi sfugga tra le mani. secondo voi dovrei avere delle possibilità di non farcela?

se ti è arrivata la convocazione ufficiale, allora è fatta.....stai tranquilla i ruoli sono contati, non è come le supplenze che per 3 posti convocano 20 persone. Per eventuali riservisti è già stato tenuto conto. La dicitura "eventuale"vè un pro-forma che sta scritto su tutti.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da prof78 Dom Ago 26, 2012 4:10 pm

totò ha scritto:
prof78 ha scritto:Ciao a tutti. Ho un dubbio. Quest'anno sono stata convocata per l'immissione in ruolo nella cdc A043. I posti disponibili sono 20 e io sono la ventesima.
Vorrei sapere se secondo voi il posto è effettivamente mio o meno. Nella tabella di ripartizione non sono citati, per la mia cdc, posti assegnati ad eventuali riservisti ma io ho tanta paura che all'ultimo momento il ruolo mi sfugga tra le mani. secondo voi dovrei avere delle possibilità di non farcela?

se ti è arrivata la convocazione ufficiale, allora è fatta.....stai tranquilla i ruoli sono contati, non è come le supplenze che per 3 posti convocano 20 persone. Per eventuali riservisti è già stato tenuto conto. La dicitura "eventuale"vè un pro-forma che sta scritto su tutti.

grazie, speriamo bene.........

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da natalia12 Dom Ago 26, 2012 4:18 pm



se ti è arrivata la convocazione ufficiale, allora è fatta.....stai tranquilla i ruoli sono contati, non è come le supplenze che per 3 posti convocano 20 persone. Per eventuali riservisti è già stato tenuto conto. La dicitura "eventuale"vè un pro-forma che sta scritto su tutti. [/quote]

grazie, speriamo bene.........[/quote]
...sbagliato! Anno 2010: convocata per eventuale nomina;quarantesima in graduatoria;41 posti;rimasta al palo grazie!?!a 3 riservisti. Ti consiglio di chiamare l'Usp per chiedere se ci sono riservisti,almeno arrivi alle convocazioni sapendo già di quale morte morirai!

natalia12

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 4:50 pm

sica ha scritto:Infatti, non preoccupatevi; la dicitura "eventuale" c'è sempre, e questo perchè non è detto che chi venga convocato accetti il ruolo. C'è anche la possibilità di rinunce, quindi per questo scrivono "eventuale".
Io non voglio di certo farvi preoccupare però nella pec che ho ricevuto io la parola "eventuale" non c'è. Vi metto il testo:
La S.V., utilmente collocata nelle graduatorie ad esaurimento di questa provincia per la classe di concorso EEEE,
e' convocata presso Ufficio Scolastico territoriale di xxxxxxxxxx, il giorno 29-08-2012,ore 9.30 per stipula contratto di lavoro a tempo indeterminato con decorrenza giuridica ed economica 01-09-2012

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da francip Dom Ago 26, 2012 6:36 pm

il mio at ha convocato un numero elevato di persone (25) rispetto al numero dei ruoli che effettivamente dovrebbero assegnare (6)....? ci potrebbero essere spiegazioni diverse, o solo prudenza per eventuali rinunce?

francip

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da Eos66 Dom Ago 26, 2012 6:50 pm

Probabilmente il tuo AT sa che ci sono già persone che rinunciano o che hanno rinunciato: si spiegherebbe così la convocazione per 25 persone

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da francip Dom Ago 26, 2012 6:55 pm

ok...grazie...allora ho una piccola speranza...sono tra le 25..anche se è praticamente impossibile...

francip

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da valeria64 Dom Ago 26, 2012 10:09 pm

Scusa prof 78: non c'è l'elenco delle cdc in cui compaiono riservisti???

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 10:30 pm

In effetti io parlo della mia esperienza che è assolutamente a parte nelle immissioni in ruolo. Nel giro di mezz'ora mia arrivò prima la nomina "eventuale" e poi la nomina diciamo "certa" (e dall'AT mi telefonarono per assicurarsi che avessi ricevuto la seconda convocazione corretta).

Però appunto si trattava di una nomina su posti accantonati lasciati dai ricorrenti che non avevano proseguito il ricorso (quindi posti più che contati).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da totò Dom Ago 26, 2012 10:57 pm

natalia12 ha scritto:

se ti è arrivata la convocazione ufficiale, allora è fatta.....stai tranquilla i ruoli sono contati, non è come le supplenze che per 3 posti convocano 20 persone. Per eventuali riservisti è già stato tenuto conto. La dicitura "eventuale"vè un pro-forma che sta scritto su tutti.

grazie, speriamo bene.........[/quote]
...sbagliato! Anno 2010: convocata per eventuale nomina;quarantesima in graduatoria;41 posti;rimasta al palo grazie!?!a 3 riservisti. Ti consiglio di chiamare l'Usp per chiedere se ci sono riservisti,almeno arrivi alle convocazioni sapendo già di quale morte morirai![/quote]

ah, questa non la sapevo, allora diciamo che è "quasi" fatta comunque in bocca a lupo.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da prof78 Dom Ago 26, 2012 11:26 pm

totò ha scritto:
natalia12 ha scritto:

se ti è arrivata la convocazione ufficiale, allora è fatta.....stai tranquilla i ruoli sono contati, non è come le supplenze che per 3 posti convocano 20 persone. Per eventuali riservisti è già stato tenuto conto. La dicitura "eventuale"vè un pro-forma che sta scritto su tutti.

grazie, speriamo bene.........
...sbagliato! Anno 2010: convocata per eventuale nomina;quarantesima in graduatoria;41 posti;rimasta al palo grazie!?!a 3 riservisti. Ti consiglio di chiamare l'Usp per chiedere se ci sono riservisti,almeno arrivi alle convocazioni sapendo già di quale morte morirai![/quote]

ah, questa non la sapevo, allora diciamo che è "quasi" fatta comunque in bocca a lupo.
[/quote]il sindacato mi ha detto che nn ci sono riservisti nella mia cdc. speriamo bene

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE Empty Re: IMMISSIONE IN RUOLO: ULTIMA IN POS UTILE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.