mancato rispetto precedenza su utilizzo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mancato rispetto precedenza su utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mancato rispetto precedenza su utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mancato rispetto precedenza su utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mancato rispetto precedenza su utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mancato rispetto precedenza su utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mancato rispetto precedenza su utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mancato rispetto precedenza su utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mancato rispetto precedenza su utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mancato rispetto precedenza su utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mancato rispetto precedenza su utilizzo

5 partecipanti

Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da idro Dom Ago 26, 2012 3:04 pm

Gentile moderatore,
sono un docente d.o.p A051 a Vicenza. Sono d.o.p da 3 anni. Venerdì sono usciti i risultati di mobilità nella mia provincia e ci sono delle cose che non quadrano. Io avevo chiesto l'utilizzo come d.o.p indicando come preferenza la scuola A, poi la scuola B, C e D, .....
Mi è stata attribuita per l'utilizzo la scuola D ma la scuola A è stata data ad una mia ex collega titolare di cattedra in altro comune ( scuola F) che aveva chiesto l'assegnazione provvisoria in scuola A. Da quel che ne so gli utilizzi hanno la precedenza sulle assegnazioni, giusto? So di per certo che nessun insegnante titolare in A ha chiesto/ottenuto assegnazione in altre scuole, e so di per certo ( avendo seguito io insieme ad altri la comunicazione delle informazioni al provveditorato), che i primi di agosto la scuola A ha comunicato al ufficio scolastico provinciale ( provveditorato) l'organico di fatto indicando la necessità di 18 ore + 2 ore. Mi chiedo quindi come possa essere accaduto che le 18+2 ore siano state assegnate alla collega in assegnazione provvisoria e non a me, visto che le ore esistevano. In più c'è un altro fatto. La mia seconda scelta, scuola B, ha visto 2 titolari di cattedra chiedere utilizzo in altra scuola e vedersele approvate, liberando quindi 2 cattedre in scuola B, ma lasciandole prive di docenti, quindi immagino andranno a settembre per le supplenze annuali. Vorrei ricorrere, ma mi chiedo se non vi sia qualche elemento che non ho considerato. In tutto questo, aggiungo che il preside della scuola A in una nota aveva esplicitamente chiesto me come insegnante nella scuola A , quindi non c'erano problemi di incompatibilità o altro.
Grazie, Idro

idro

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da vacanzeno Dom Ago 26, 2012 3:31 pm

Anch'io pensavo che gli utilizzi precedessero le assegnazioni, mi è successa la stessa cosa alla primaria. Mi hanno spiegato che si procede per punteggio poichè utilizzi e assegnazioni fanno parte dello stesso tipo di mobilità.

vacanzeno

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 26, 2012 3:38 pm

Idro tu come DOP avevi sicuramente precedenza nell'utilizzazione rispetto alla collega in AP, tra l'altro la scuola A l'hai messa come prima preferenza.
In quale scuola sei stati utilizzato l'anno scorso, A, B,C , D o in un'altra per la quale non hai chiesto conferma?
Non capisco poi perchè ti abbiano assegnato la scuola D se c'erano disponibilità nella scuola B....è tutto molto strano....fossi in te andrei SUBITO all'AT, mi informerei bene e farei ricorso...hai 5 giorni di tempo!!

PS) il fatto che il DS della scuola A ha chiesto te come docente, è ininfluente...su questa decisione il DS non ha alcun potere...ma a prescindere da questo mi sembra che non siano stati rispettati i tuoi diritii!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 26, 2012 3:43 pm

vacanzeno ha scritto:Anch'io pensavo che gli utilizzi precedessero le assegnazioni, mi è successa la stessa cosa alla primaria. Mi hanno spiegato che si procede per punteggio poichè utilizzi e assegnazioni fanno parte dello stesso tipo di mobilità.

Non è proprio così, è vero che utilizzazioni e AP fanno parte dello stesso tipo di mobilità, che è la mobilità annuale, ma in molti casi le utilizzazioni devono farle per forza, le AP no, quindi non si dovrebbe fare una analisi "incrociata" dei punteggi.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da Suarim Dom Ago 26, 2012 5:55 pm

se sei certo, fai ricorso contro la collega. L'utilizzazione ha la precedenza e ti hanno detto una stupidaggine

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da idro Dom Ago 26, 2012 8:37 pm

[quote="giovanna onnis"]
In quale scuola sei stati utilizzato l'anno scorso, A, B,C , D o in un'altra per la quale non hai chiesto conferma?

L'anno scorso sia io sia la collega citata abbiamo lavorato nella scuola A. Io in utilizzo, lei in assegnazione. Entrambi abbiamo inserito la scuola A come prima della lista, entrambi fin da principio consapevoli che sarebbero saltate fuori max una cattedra e che sarebbe stata mia per precedenza.
Aggiungo un dettaglio. Nella mia provincia ci sono 14 d.o.p in questa classe di concorso. Il 27 luglio escono gli organici di diritto e nessuna scuola aveva disponibilità per la classe di concorso su organico di diritto. Agli utilizzi del 24 agosto tutti i 13 insegnanti sono stati sistemati, quindi la cattedre che sono saltate fuori sono chiaramente di organico di fatto, comunicate al provveditorato ai primi di agosto. Immagino che gli utilizzi e le assegnazioni provvisorie siano gestiti quasi insieme e comunque con una situazione analoga delle richieste d'organico di fatto da parte delle scuole, giusto?
Altro dettaglio: la collega è più anziana di me, ma non ha punteggio perchè pure lei non ha mai maturato punteggio nella scuola sede di titolarità, quindi il punteggio è quello dei titoli, che risulta uguale, ma in una graduatoria per le assegnazioni provvisorie in cui insensatamente sono presente anch'io lei risulta prima di me, mentre io ho sempre saputo che a parità di punteggio ha la precedenza il candidato più giovane.

idro

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 27, 2012 12:13 pm

Caro Idro a parer mio hai subito una vera e propria ingiustizia. FAI SUBITO RICORSO!!! La cattedra nella scuola A spetta a te in quanto utilizzato l'anno scorso in quella scuola, AVEVI DIRITTO ALLA RICONFERMA a prescindere dal punteggio...questo diritto non esiste per l'AP.
Per quanto riguarda gli OF le scuole sono tenute a consegnare gli organici di fatto entro un termine che precede la mobilità annuale, proprio per permettere agli AT di predisporre le disponibilità sulle quali farà utilizzazioni e AP.
Per quanto riguarda l'età anagrafica, a me risuòlta che, a parità di punteggio, nelle graduatorie ha precedenza il più anziano....ma nel tuo caso il punteggio non avrebbe dovuto incidere perchè tu l'anno scorso eri in utilizzazione (e, quindi, ripeto hai diritto alla riconferma nella scuola A), la collega era in AP (senza nessun diritto alla riconferma)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da idro Lun Ago 27, 2012 9:04 pm

Grazie a tutti!
Avventura conclusa in positivo.
Questa mattina sono stato all'USP e ho esposto la questione. Senza battere ciglio, senza nemmeno accennare al farmi fare ricorso, hanno fatto la rettifica con il cambiamento ridandomi la scuola che mi spettava. Sono contento, per una volta è andata bene.
Grazie ancora a tutti per i consigli utili.

idro

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da idro Lun Ago 27, 2012 9:22 pm

Giovanni, ti chiedo un'ultima cosa. Ma quando dici
"La cattedra nella scuola A spetta a te in quanto utilizzato l'anno scorso in quella scuola, AVEVI DIRITTO ALLA RICONFERMA a prescindere dal punteggio...questo diritto non esiste per l'AP" vale anche nei confronti di un eventuale docente che per la prima volta ottiene un utilizzo nella scuola in cui l'anno precedente era titolare? Nel caso specifico, l'anno prossimo altri docenti titolari in scuola A rischiano di diventare d.o.p o comunque sovrannumerari e costretti a chiedere l'utilizzo. Loro però non l'hanno mai chiesto prima perchè erano titolari. Io li precederei?

idro

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 28, 2012 4:09 pm

Ciao Idro, sono contentA per te che tutto si sia risolto nel migliore dei modi e in brevissimo tempo...avevano leso un tuo diritto!!!!
Per quanto riguarda l'altro quesito, come docente utilizzato hai diritto alla riconferma l'anno successivo, ma se c'è un perdente posto nella scuola credo che il suo diritto di essere utilizzato nella scuola di ex-titolarità prevalga sul tuo...ripeto CREDO, ma non ne sono sicura al 100%
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da idro Mar Ago 28, 2012 4:24 pm

se fosse così mi sembrerebbe effettivamente giusto e logico

idro

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da abak Mar Ago 28, 2012 4:25 pm

Poiché nei post sopra riportati ho letto spesso la parola “credo” in tema di precedenza tra domande concorrenti informo, per ogni utile riferimento, che la Bibbia che l’AT deve rispettare per decidere l’ordine con cui trattare le domande è la cosiddetta “sequenza operativa” allegata al contratto utilizzazione che esce ogni anno.
In essa, e in modo abbastanza chiaro, sono riportate molte certezze di cui spesso abbiamo bisogno per capire se i nostri diritti sono stati rispettati


Ultima modifica di abak il Mar Ago 28, 2012 5:26 pm - modificato 1 volta.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 28, 2012 5:16 pm

E' vero Abak ho scritto CREDO, ma ora confermo con certezza quanto scritto.
Nell'ALLEGATO III del CCNL sulla mobilità annuale, in riferimento alla sequenza operativa vengono stabilite le seguenti posizioni:

23Posto Comune Utilizzazione su tipo posto comune nella scuola di precedente titolarità

27 Posto Comune Conferma su tipo posto comune, a domanda, del docente nella scuola in cui è stato utilizzato nell’anno scolastico precedente, nell’ambito della stessa classe di concorso o tipologia di posto di titolarità.

Quindi ha precedenza, come avevo ipotizzato, il docente perdente posto nella scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mancato rispetto precedenza su utilizzo Empty Re: mancato rispetto precedenza su utilizzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.