I gruppi del concorso: no, sì, forse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I gruppi del concorso: no, sì, forse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I gruppi del concorso: no, sì, forse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I gruppi del concorso: no, sì, forse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I gruppi del concorso: no, sì, forse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I gruppi del concorso: no, sì, forse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I gruppi del concorso: no, sì, forse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I gruppi del concorso: no, sì, forse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I gruppi del concorso: no, sì, forse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I gruppi del concorso: no, sì, forse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I gruppi del concorso: no, sì, forse

+4
adamo
Albith
Cozza
gugu
8 partecipanti

Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 3:23 pm

Secondo me tutti i post e le proposte si potrebbero dividere in TRE grandi gruppi di persone, con motivazione che nulla a che vedere con il bene della scuola.


GRUPPO 1

IO SONO SOLO NELLA GE E LA GM E' ESAURITA.


Non voglio il concorso perchè stanno assumendo 100% dalle GE, mi va bene così, prima o poi arrivano a me. Se fanno il concorso mi tocca provarlo, rischio di non passarlo e qualcuno mi passa davanti e devo fare 50% e 50%.


GRUPPO 2

SONO NELLA GM VICINO AL RUOLO E NELLA GE LONTANO DAL RUOLO

Non voglio il concorso perchè adesso che erano arrivati a me dopo 13 anni rischia di saltarmi il posto a TI. Magari è meglio farlo l'anno prossimo, quando io sono passato.


GRUPPO 3

NON SONO NELLA GM, SONO NELLA GE MA C'E' ANCORA LA GM VECCHIA


Voglio il concorso. Tanto se non lo fanno la GM vecchia mi porta via ancora per anni il 50% dei posti. Se lo fanno lo provo, se lo passo bene, se non lo passo ho comunque più possibilità che i nuovi iscritti in GM siano anche nella mia GE e quindi la graduatoria scorre di più rispetto a quando c'era la vecchia GM dove prendeva il ruolo gente che da lustri faceva un altro lavoro.


Ultima modifica di gugu il Dom Ago 26, 2012 4:07 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Cozza Dom Ago 26, 2012 3:41 pm

gruppo 4 presente

sono presente ovunque e da me nulla è esaurito (tranne me)...ma ormai faccio quasi finta di non esserci, in balia del caso e degli eventi preferisco non andare comunque a romper le uova nel paniere di chi, come me, sta aspettando.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 3:46 pm

In effetti aggiungo:

GRUPPO 2 -BIS
SONO NELLA GM E NELLA GE (posizione varia, ruolo non vicino però)

Non voglio il concorso , preferisco attendere un po' ovunque e vedere se arrivano a me.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Cozza Dom Ago 26, 2012 3:50 pm

non "se" ma quando...è lì la differenza...
pensaci bene, almeno da 15 anni a questa parte è la mia unica certezza.
come tutti voi ogni anno mi chiedo se lavorerò...per quante ore...anche per quale materia e addirittura in quale ordine di scuola...
mi chiedo se avrò un orario decente, se la sede sarà raggiungibile dai mezzi pubblici, se potrò lavorare bene o solo sopravvivere...
mi faccio una lunga ed interminabile lista di "se"...
l'unico -quando- certo...è ops...era fino a ieri, la gm, immobile ed immutabile nel tempo...
ora m'ammazzano anche quella...e i se pesan sempre di più...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 3:58 pm

Gugu, correggi il punto 3 nel titolo, altrimenti ci si confonde: "MA C'E' ANCORA LA GM VECCHIA" non la GE VECCHIA ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da adamo Dom Ago 26, 2012 4:02 pm

la mia è una cdc in esubero (la 60), dopo la riforma le mie prospettive di immissione in ruolo da GE sono praticamente inesistenti, lavoro su supplenze brevi da 7 anni e con la contrazione dell'organico anche gli incarichi su spezzoni sono un sogno. La GM è ancora in piedi per 2/5.
Dubito che il concorso sarà bandito per la 60, non avrebbe molto senso, ma se dovesse esserlo indubbiamente sarebbe per me una possibilità in più e tenterei senz'altro.
Dunque gruppo 3 decisamente.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Marcos2k Dom Ago 26, 2012 4:14 pm

io sono del gruppo 1 per AD00 e gruppo 3 per A345, A346, AD02.

Son contrario al concorso perchi posti messi a bando sono troppo pochi.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Ago 26, 2012 4:21 pm

Gruppo 1: senza concorso, le GE in cui sono inserito si svuoterebbero in tempi ragionevoli... e sono GE abbastanza corpose... comunque davvero basta!! è dal 2008 che ci stanno martoriando!! Prima i tagli della Gelmini, adesso rimescoliamo le carte... eh no!!!

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Ago 26, 2012 4:25 pm

Marcos2k ha scritto:io sono del gruppo 1 per AD00 e gruppo 3 per A345, A346, AD02.

Son contrario al concorso perchi posti messi a bando sono troppo pochi.

ottima osservazione: ma per quanti posti pensiamo che verranno banditi questi concorsi?
al massimo ci saranno un po' di posti per la A043 e per la A059 (parlo di un centinaio, che sono comunque pochi rispetto alle persone che parteciperanno)... al resto briciole !!!!!

E poi è assurdo doversi preparare a un concorso in un mese!!! Ma andiamo, dov'è la serietà?? come faccio a ripassare in maniera seria e dettagliata tutti i programmi delle mie cdc???

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Gaia84 Dom Ago 26, 2012 4:26 pm

Gugu io aggiungerei un altro gruppo per chi come me, inserita in gae e con la gm esaurita, non è ideologicamente contraria al concorso (e infatti credo che lo proverò) ma si chiede se abbia senso nella situazione attuale - in cui se serve una fotocopia la si fa a casa, i bambini si portano il sapone e la carta per asciugarsi e le scuole non hanno un soldo per pagare i supplenti - spendere tanti € per assumere quando un bacino da cui attingere c'è già...boh probabilmente sbaglio ma non mi sembra il momento migliore...

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 4:29 pm

Gaia84 ha scritto:Gugu io aggiungerei un altro gruppo per chi come me, inserita in gae e con la gm esaurita, non è ideologicamente contraria al concorso (e infatti credo che lo proverò) ma si chiede se abbia senso nella situazione attuale - in cui se serve una fotocopia la si fa a casa, i bambini si portano il sapone e la carta per asciugarsi e le scuole non hanno un soldo per pagare i supplenti - spendere tanti € per assumere quando un bacino da cui attingere c'è già...boh probabilmente sbaglio ma non mi sembra il momento migliore...



Guarda che paghi l'iscrizione.

Nel 1999 la tassa era di 64.000 lire italiane, pari a 80.384 lire italiane nel 2011 (41,5 euro). E non sarà di certo così bassa...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Maestrasimo Dom Ago 26, 2012 4:31 pm

Gruppo 1: laureata con abilitazione anche nel sostegno, nella gae.

Da una parte mi dico che se vincessero il concorsotutti coloro che stanno in gradutoria sotto di me, non scalerei come ogni anno e vedrei il ruolo sempre più lontano.

Dall'altra vedo nel concorso una possibilità per arrivare a questo benedetto ruolo.

Insomma, non mi sto arrovellando più di tanto, studierò (manco avessi mai smesso) mi aggiornerò e tenterò.

Poi, se continuo a lavorare tramite incarichi annuali non è poi una tragedia, visti i tempi... e visto che senza il mio lavoro mi sentirei a metà.
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Gaia84 Dom Ago 26, 2012 4:32 pm

gugu ha scritto:
Gaia84 ha scritto:Gugu io aggiungerei un altro gruppo per chi come me, inserita in gae e con la gm esaurita, non è ideologicamente contraria al concorso (e infatti credo che lo proverò) ma si chiede se abbia senso nella situazione attuale - in cui se serve una fotocopia la si fa a casa, i bambini si portano il sapone e la carta per asciugarsi e le scuole non hanno un soldo per pagare i supplenti - spendere tanti € per assumere quando un bacino da cui attingere c'è già...boh probabilmente sbaglio ma non mi sembra il momento migliore...



Guarda che paghi l'iscrizione.

Nel 1999 la tassa era di 64.000 lire italiane, pari a 80.384 lire italiane nel 2011 (41,5 euro). E non sarà di certo così bassa...

dici che con le iscrizioni riescono a coprire il grosso della spesa? mi sembra strano comunque, considerando che è la prima volta che ho a che fare con un concorso, se ne sei sicuro ci credo...

Gaia84

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Maestrasimo Dom Ago 26, 2012 4:33 pm

Gaia84 ha scritto:Gugu io aggiungerei un altro gruppo per chi come me, inserita in gae e con la gm esaurita, non è ideologicamente contraria al concorso (e infatti credo che lo proverò) ma si chiede se abbia senso nella situazione attuale - in cui se serve una fotocopia la si fa a casa, i bambini si portano il sapone e la carta per asciugarsi e le scuole non hanno un soldo per pagare i supplenti - spendere tanti € per assumere quando un bacino da cui attingere c'è già...boh probabilmente sbaglio ma non mi sembra il momento migliore...

Anche questo è da considerare.

Infatti mi chiedo, ma per partecipare ad un concorso si paga un'iscrizione?

Scusate l'ignoranza ma per me è il primo!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Maestrasimo Dom Ago 26, 2012 4:33 pm

Ho letto ora il messaggio in merito.
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Ago 26, 2012 4:34 pm

gugu ha scritto:
Gaia84 ha scritto:Gugu io aggiungerei un altro gruppo per chi come me, inserita in gae e con la gm esaurita, non è ideologicamente contraria al concorso (e infatti credo che lo proverò) ma si chiede se abbia senso nella situazione attuale - in cui se serve una fotocopia la si fa a casa, i bambini si portano il sapone e la carta per asciugarsi e le scuole non hanno un soldo per pagare i supplenti - spendere tanti € per assumere quando un bacino da cui attingere c'è già...boh probabilmente sbaglio ma non mi sembra il momento migliore...



Guarda che paghi l'iscrizione.

Nel 1999 la tassa era di 64.000 lire italiane, pari a 80.384 lire italiane nel 2011 (41,5 euro). E non sarà di certo così bassa...

Appunto, anche su questo ci sarebbe da riflettere: è giusto dover sborsare per un concorso 100 euro a cdc? vedendo gli ultimi risotti del tfa, non credo siano un buon investimento!! e, in ogni caso, è sbagliato il principio: va bene pagare una tassa simbolica (non più di 10 euro), ma arrivare alle cifre folli del tfa no...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I gruppi del concorso: no, sì, forse Empty Re: I gruppi del concorso: no, sì, forse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.