Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

+50
TEMPIER
seggiolino
piconangela
domenica45
marilisa di bartolo
JamesWilson
StefanoB
Ciretta
DavideF
Triste
kalainio
gretelfc
piemmina
Rosy_79
steel
precario_1984
lallaorizzonte
trappolino
mariposita
michela 74
ekiv7a
Armadillo
aleanto
michelestr
random
insegnare1974
Mary M
geki
circo
lilian_gish
Anna_110775
melk
Orgogliosa79
lauix
Zannetti Davide
alevero
valefran
chiarina77
Elbereth
joejoe13
annina83
valina79
cristina78
robertina
disorientata
leox
Albith
daniela1
Pat77
elieli
54 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da elieli Dom Ago 26, 2012 5:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
io sono non abilitata, laureata in Scienze dell' informazione, purtroppo dopo il 2001/2002 ed a causa del DL 24 novembre 1998, n. 460 non potro` partecipare al concorso; al tempo stesso il mio titolo di laurea e` "a scadenza", anche se non ancora definita, per partecipare al TFA (transitori) perche` una laurea V.O.
Ora mi chiedo, se non riesco ad entrare ora al TFA, (viste le vicende della selezione non credo venga riproposto come percorso abilitante), rischio che il mio titolo di laurea non mi dia piu` in nerssun modo la possibilita` di entrare nel mondo della scuola?
Quando e` stato emanato il DL 24 novembre 1998 -quasi ben 14 anni fa!- la situazione della scuola (forse?) era ben diversa... erano state istituite le ssis, non c' era ancora stato il blocco di ogni forma di reclutamento per oltre 4 anni!
Inoltre il mio titolo di laurea e` identico, stessi esami per accedere all' insegnamento, a quello di qualsiasi altro laureato in Scienze dell' Informazione ad esempio nel 1999 o nel 1995! Non riesco a capire quale sia la differenza tra il mio titolo e quello di chi l' ha conseguito prima! Infatti l' universita` ha continuato a rilasciarlo, io credevo erroneamente avesse la stessa validita`!

Mi piacerebbe potermi confrontare con chi come me e` in possesso di un titolo di laurea V.O. (con tutti gli esami sostenuti per l' insegnamento relativo alle propria classe di concorso) conseguito dopo le date stabilite dal d. interministeriale n. 460, 24 novembre 1998 .
Soprattutto io vorrei provare a farmi sentire prima del 24 Settembre!
Grazie
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso


Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da domenica45 Ven Set 14, 2012 11:58 am

Ma se le leggi ci sono perchè non le hanno attuate....vogliono proprio dimenticarsi dell'esistenza di noi precari di III fascia.....ma allora se siamo proprio una spina nel fianco del governo perchè non ci tolgono di mezzo con qualche provvedimento a nostro favore...e che pensano che dobbiamo stare in silenzio e pensare che tanto prima o poi si ricorderanno di noi?La legge è uguale per tutti......tutti devono prendere parte al concorso non tutti hanno l'abilitazione magari qualcuno non poteva permettersela.....questo non l'hanno pensato...a già...loro fanno fondo sui nostri soldi e magari anzi sicuramente alcuni di loro non sono neanche laureati.....se non volevano tutto questo caos...continuavano dal 99 con i concorsi...quando vi era un'eccedenza di docenti un altro concorso si sarebbe rinviato a quando ci sarebbe stato bisogno di reclutare altri ins..senza iniziare la cavolata della siss e creare un grande gravissimo problema

domenica45

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 14, 2012 2:34 pm

domenica45 ha scritto:Ma se le leggi ci sono perchè non le hanno attuate....vogliono proprio dimenticarsi dell'esistenza di noi precari di III fascia.....ma allora se siamo proprio una spina nel fianco del governo perchè non ci tolgono di mezzo con qualche provvedimento a nostro favore...e che pensano che dobbiamo stare in silenzio e pensare che tanto prima o poi si ricorderanno di noi?La legge è uguale per tutti......tutti devono prendere parte al concorso non tutti hanno l'abilitazione magari qualcuno non poteva permettersela.....questo non l'hanno pensato...a già...loro fanno fondo sui nostri soldi e magari anzi sicuramente alcuni di loro non sono neanche laureati.....se non volevano tutto questo caos...continuavano dal 99 con i concorsi...quando vi era un'eccedenza di docenti un altro concorso si sarebbe rinviato a quando ci sarebbe stato bisogno di reclutare altri ins..senza iniziare la cavolata della siss e creare un grande gravissimo problema

diciamo che liquidare la ssis come "cavolata" non rende giustizia agli almeno 90.000 docenti che si sono abilitati con tale procedura. mi sembra piuttosto che ci si fermi alla singola situazione, e per questo tutto diventa difficile da comprendere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da piconangela Ven Set 14, 2012 3:06 pm

anche io mi trovo nella stessa situazione.mi sono iscritta all'uni nel 2000 ad una laurea vecchio ordinamento in lingue, perché il nuovo ordinamento è venuto fuori l'anno dopo. Mi sono laureata nell'A.A. 2005/2006 e non capisco le differenze con chi si è alureato qualche anno prima di me al mio stesso corso di laurea.
Questa è proprio un'ingiustizia!
tutti i sacrifici che abbiamo fatto che frutti daranno se continuiamo ad essere ignorati?

piconangela

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da elieli Ven Set 14, 2012 8:26 pm

domenica45 ha scritto:Non ho capito perchè non posso partecipare al concorso....è vero che mi sono laureata nel 2008 però rientro nel V/O visto che mi sono iscritta nel 1996/97...quindi non ho capito perchè chi si è laureato entro 2002 può accedere al concorso e chi dopo considerando che rientra nella stessa legge piano di studi e corso no.....mi sembra un controsenso....e poi perchè chi ha il semplice diploma(senza nulla togliere) in alcune classi di concorso può accedere al concorso?Ma i vari sindacati non dovrebbero reagire per il popolo..mi sa che è solo tutto fumo.Purtroppo quando è morto mio padre ho dovuto lavorare full time per poter aitare mia madre rimasta sola con dei figli a carico e di soli 10 anni...ecco perchè nn mi sono laureata in tempo...purtroppo mi sento fortemente delusa e scoraggiata..gli esami vo erano molto lunghi e difficili nonostante tutto ho cercato comunque di finire perchè pensavo che lo stato mi avrebbe aiutato in base ai miei meriti....ma,purtroppo nn valgo niente i miei sforzi si riducono solo a ricordi

La logica del decreto del 1998 purtroppo era di tutelare chi avesse conseguito il titolo di laurea entro l' inizio o al massimo la fine del primo ciclo ssis...
Avrebbe potuto avere anche un senso se poi il sistema attuato non fosse fallito... Voglio precisare che quando parlo di "senso" mi riferisco ad un livello legale (avrebbero comunque potuto considerare l' ordinamento del corso di studi!) non di validita` o di equita` sociale sul metodo della formazione dei docenti, riguardo al quale credo sia meglio non stare qui a discutere -troppe cose ci sarebbero da dire- perche` non e` lo scopo del topic...
Allo stato delle cose e` importante far vedere che il decreto non e` piu` applicabile!
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da Albith Sab Set 15, 2012 10:25 am

joejoe13 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
domenica45 ha scritto:Ma se le leggi ci sono perchè non le hanno attuate....vogliono proprio dimenticarsi dell'esistenza di noi precari di III fascia.....ma allora se siamo proprio una spina nel fianco del governo perchè non ci tolgono di mezzo con qualche provvedimento a nostro favore...e che pensano che dobbiamo stare in silenzio e pensare che tanto prima o poi si ricorderanno di noi?La legge è uguale per tutti......tutti devono prendere parte al concorso non tutti hanno l'abilitazione magari qualcuno non poteva permettersela.....questo non l'hanno pensato...a già...loro fanno fondo sui nostri soldi e magari anzi sicuramente alcuni di loro non sono neanche laureati.....se non volevano tutto questo caos...continuavano dal 99 con i concorsi...quando vi era un'eccedenza di docenti un altro concorso si sarebbe rinviato a quando ci sarebbe stato bisogno di reclutare altri ins..senza iniziare la cavolata della siss e creare un grande gravissimo problema

diciamo che liquidare la ssis come "cavolata" non rende giustizia agli almeno 90.000 docenti che si sono abilitati con tale procedura. mi sembra piuttosto che ci si fermi alla singola situazione, e per questo tutto diventa difficile da comprendere

di quale giustizia parli?? di quella "comprata"?? la siss l'ha fatta chi poteva pagare e nessuno può dire che tali persone erano le migliori! ritengo molto sensato l'intervento di domenica45. cerchiamo di non "liquidare" sempre chi dice la verità!

Anche la laurea si paga, in questi anni sempre di più! Quando si iscrisse mia sorella nel lontano 1979 pagò tasse poco più che simboliche, e ancora io, negli anni '90, potevo contare su tasse realmente agevolate per merito e reddito. Oggi anche la laurea si "compra" seguendo il tuo ragionamento, e non è affatto detto che siano i migliori quelli che possono permetterselo. Quando anche i meritevoli con basso reddito devono pagare anche più di mille euro annui, non c'è confronto (fatte le proporzioni, mia sorella pagava qualcosa di paragonabile a meno di 50 euro l'anno).

Domenica45 comunque fa un discorso generale che ha una sua importante valenza: il titolo che, grosso modo, non ha mai cambiato forma di conseguimento è la laurea, e quindi che si paghi anche mille volte di più, in proporzione, rispetto a 30 anni fa, poco importa. Tutti devono passare queste forche caudine, mentre l'abilitazione ha avuto caratteristiche molto, troppo varie.

Penso che a questo punto l'unica cosa sensata sarebbe rimandare di un po' questo concorso, riconoscerne l'accesso a tutti i laureati, dare comunque un bonus agli abilitati, e già preparare l'abrogazione di validità di tutti i titoli di studio esistenti attualmente per l'accesso alle cdc e predisporre quelli nuovi che fondano insieme laurea e abilitazione.

Così almeno anche qui il percorso diventa unico, si spera stabile negli anni e da scegliere subito dopo la maturità (farei infatti lauree magistrali a ciclo unico, al massimo, per contenere i costi, con indirizzi interni da scegliere al 4° anno, com'erano le lauree V.O.).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da elieli Mar Set 18, 2012 12:23 pm

Qualcuno iscritto al gruppo di facebook può dirmi se c'è qualche novità?
Grazie :-)!
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da elieli Ven Set 21, 2012 1:43 pm

Chiedo ancora gentilmente se qualcuno può aggiornarmi, se c'è stata qualche novità anche dal gruppo facebook...
Io ho paura che non ci sarà possibilità per i laureati v.o. perché non mi è sembrato che pochissime associazioni si sono posti la questione, continuo a chiedermi chi può avere interesse ad analizzare ii piani di studio per dimostrare che sono identici a quelli conseguiti precedentemente alle date stabilite dal decreto...
Comunque se ci dovesse essere la possibilità (grazie a qualche ricorso) di essere ammessi con riserva lo sapremo in prossimità della prova pre-selettiva? Un po' come è successo in qualche caso per la prova scritta del tfa, per la quale alcuni candidati ammessi alla prova dopo la revisione dei test si sono trovati (ad esempio questo è capitato a me) ad affrontare lo scritto a distanza di pochi giorni!
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da Ciretta Mar Set 25, 2012 12:17 pm

elieli ha scritto:Chiedo ancora gentilmente se qualcuno può aggiornarmi, se c'è stata qualche novità anche dal gruppo facebook...
Io ho paura che non ci sarà possibilità per i laureati v.o. perché non mi è sembrato che pochissime associazioni si sono posti la questione, continuo a chiedermi chi può avere interesse ad analizzare ii piani di studio per dimostrare che sono identici a quelli conseguiti precedentemente alle date stabilite dal decreto...
Comunque se ci dovesse essere la possibilità (grazie a qualche ricorso) di essere ammessi con riserva lo sapremo in prossimità della prova pre-selettiva? Un po' come è successo in qualche caso per la prova scritta del tfa, per la quale alcuni candidati ammessi alla prova dopo la revisione dei test si sono trovati (ad esempio questo è capitato a me) ad affrontare lo scritto a distanza di pochi giorni!
Elieli

Ragazzi qualcuno ha novità in merito al concorso?

Ciretta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da Zannetti Davide Mar Set 25, 2012 3:05 pm

nel 1996 il diploma del liceo artistico dava la possibiltà di accedere a concorsi per cattedre??

Zannetti Davide

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da melk Mar Set 25, 2012 3:42 pm

Io sto leggendo questo da Orizzonte Scuola:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"Schema di decreto indizione concorso docenti. Con tabella di valutazione".
Si fa espresso riferimento al decreto interministeriale 460/1998 esplicitato poi all'art. 2 comma 3 lett. b), che di fatto ci esclude dal concorso.

Mi chiedo cosa si intenda per schema di decreto...E' questo il bando?

melk

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da TEMPIER Mar Set 25, 2012 5:48 pm

che voi sappiate, oltre al codacons, ci sono altri sindacati che preparano un ricorso? a me fa rabbia il fatto che, durante la carriera universitaria, ho dovuto cambiare 2 volte il piano di studi per renderlo idoneo all'insegnamento! sono andata oltre ai 20 esami perchè alcuni esami che avevo sostenuto non erano più obbligatori (come pedagogia generale, un tempo necessario per lettere). Ora invece, con una laurea conseguita nel 2003/2004, non ho diritto a partecipare. Ma possiamo sperare almeno un pochino nei ricorsi?

TEMPIER

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da elieli Lun Ott 01, 2012 12:11 pm

Scusate è un po' che non mi faccio sentire, qualcuno può aggiornarmi?
Anch' io vorrei sapere se qualcuno si è già informato per partecipare ad un eventuale ricorso?
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da Ciretta Lun Ott 01, 2012 12:26 pm

elieli ha scritto:Scusate è un po' che non mi faccio sentire, qualcuno può aggiornarmi?
Anch' io vorrei sapere se qualcuno si è già informato per partecipare ad un eventuale ricorso?
Grazie,
Elieli

Ciao Elieli, oltre al Codacons anche l'Anief si occupa di ricorsi, per avere info basta scrivere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Speriamo che si riesce ad ottenere qualcosa anche perchè io ne esco già sconfitta in quanto essendo laureata in Spagnolo non c'è la mia classe di concorso...come sempre...!!!

Ciretta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da elieli Lun Ott 01, 2012 12:32 pm

Ciretta ha scritto:
elieli ha scritto:Scusate è un po' che non mi faccio sentire, qualcuno può aggiornarmi?
Anch' io vorrei sapere se qualcuno si è già informato per partecipare ad un eventuale ricorso?
Grazie,
Elieli

Ciao Elieli, oltre al Codacons anche l'Anief si occupa di ricorsi, per avere info basta scrivere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Speriamo che si riesce ad ottenere qualcosa anche perchè io ne esco già sconfitta in quanto essendo laureata in Spagnolo non c'è la mia classe di concorso...come sempre...!!!

Grazie!
Anche la mia classe di concorso non c' è... è la A042 informatica... comunque se riusciamo ad ottenere qualcosa vorrei provare la A047 matematica però nella mia regione ci sono solo 4 posti! So che non avrò alcuna possibilità però credo sia giusto e sia un mio diritto per me laureata v.o. (come per tutti gli altri esclusi!) poter partecipare al concorso! Sarebbe dovuto essere aperto altrimenti solamente agli abilitati!
Ciao,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da Ciretta Lun Ott 01, 2012 12:43 pm

elieli ha scritto:
Ciretta ha scritto:
elieli ha scritto:Scusate è un po' che non mi faccio sentire, qualcuno può aggiornarmi?
Anch' io vorrei sapere se qualcuno si è già informato per partecipare ad un eventuale ricorso?
Grazie,
Elieli

Ciao Elieli, oltre al Codacons anche l'Anief si occupa di ricorsi, per avere info basta scrivere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Speriamo che si riesce ad ottenere qualcosa anche perchè io ne esco già sconfitta in quanto essendo laureata in Spagnolo non c'è la mia classe di concorso...come sempre...!!!

Grazie!
Anche la mia classe di concorso non c' è... è la A042 informatica... comunque se riusciamo ad ottenere qualcosa vorrei provare la A047 matematica però nella mia regione ci sono solo 4 posti! So che non avrò alcuna possibilità però credo sia giusto e sia un mio diritto per me laureata v.o. (come per tutti gli altri esclusi!) poter partecipare al concorso! Sarebbe dovuto essere aperto altrimenti solamente agli abilitati!
Ciao,
Elieli

Di nulla, se non ci aiutiamo tra noi poveri naufraghi colpevoli solo di esserci laureati dopo il 2001 ...anch'io se ci sarà data l'opportunità proverò la A346 inglese. Non resta che augurarci in bocca al lupo!!

Ciretta

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da maria2288 Mar Ott 02, 2012 9:15 am

Però il decreto interministeriale, da cui vengono elencati i titoli di ammissione, si riferivano ai concorsi che sarebbero stati banditi nel 2002. Giacché sono passati dieci anni, è sicuramente illegittima l'esclusione di chi si è laureato dopo. Personalmente, credo che farò il ricorso organizzato dall'ANIEF.

maria2288

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty quesito

Messaggio Da antos77 Mar Ott 02, 2012 10:53 am

mi sono laureata in lettere l'ultima sessione possibile per l'anno accademico 2003/2004. iscritta inizialmente nell'anno 1995 ho sospeso lo studio per riprenderlo poi nel 2000 cambiando l'università ma non il corso di studi. Come dovrei considerare la mia posizione ai fini del concorso?

antos77

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da melk Mar Ott 02, 2012 4:14 pm

Io personalmente mi sono iscritto al ricorso organizzato dal Codacons, nel quale dicevano che all'uscita del bando avrebbero tempestivamente inviato per email le istruzioni per l'iscrizione. Finora da loro non ho avuto nessun riscontro.

Qualcun altro qui si è iscritto come me al ricorso del Codacons? Avete avuto qualche notizia?

Forse aspettano prima che si attivi la procedura online del 6 ottobre...

melk

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty AIUTOOOO

Messaggio Da Adriana73 Mer Ott 31, 2012 4:59 pm

Buongiorno a tutti, scusate, sto diventando scema per cercare di risolvere dei dubbi rispetto al concorso...
Mi sono laureata in Architettura (vecchio ordinamento) nel febbraio 2000 (sessione straordinaria A.A. 1998/99).
In teoria potrei partecipare per le classi A025, A028 e A033.
Ma ho sempre il dubbio che il limite temporale per il vecchio ordinamento sia quello del giugno 1999...
Nella domanda devo inserire il tipo di laurea e trovo come opzioni:
1- Architettura e Ingegneria edile (L/S:4) - che dovrebbe essere del nuovo ordinamento
2 - Architettura e ingegneria edile-architettura (LM-4) - anche questa dovrebbe essere nuovo ordinamento
3 - Laurea in architettura (DM 39/98)
4 - Laurea in architettura (ordinamento precedente al DM 39/98)

La mia laurea dovrebbe essere l'ultima... visto che mi sono iscritta nel 1993, ma questo significa che essendomi laureata dopo il giugno 1999, non posso partecipare?

HELP.....................

Adriana73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci! - Pagina 12 Empty Re: Laureati V.O. dopo date stabilite decreto 460/ 1998: confrontiamoci!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.