Senza circolare e senza note /completamento/ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Senza circolare e senza note /completamento/ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Senza circolare e senza note /completamento/ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Senza circolare e senza note /completamento/ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Senza circolare e senza note /completamento/ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Senza circolare e senza note /completamento/ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Senza circolare e senza note /completamento/ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Senza circolare e senza note /completamento/ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Senza circolare e senza note /completamento/ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Senza circolare e senza note /completamento/ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Senza circolare e senza note /completamento/

+26
aurum77
Cozza
maria178
patty20
luxlux
malatempora
gabri2
briciola
sentiero76
paolopaolo
profnadia
giulia boffa
JamesWilson
Fantaman
beab
Gaia84
Dec
Paolo1974
mirko.vi
kuky78
adamo
melanie
mystika
annari
raganella
gugu
30 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mar Ago 28, 2012 10:14 pm



Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da raganella Mar Ago 28, 2012 10:41 pm

gugu ha scritto:

Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.

Lo vorrei sapere anch'io prima di andare alle convocazioni
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da annari Mar Ago 28, 2012 10:48 pm

raganella ha scritto:
gugu ha scritto:

Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.

Lo vorrei sapere anch'io prima di andare alle convocazioni

Se rimane in vigore quella del 2007, mi risulta che accettazione di spezzone in presenza di cattedra comporti il fatto di non poter completare da GI. Spero che le cose cambino, perchè date le disponibilità pubblicate dal mio AT io mi troverei proprio in questa situazione. Secondo le mie previsioni, quando toccherà a me, ci sarà una cattedra che non desidero perchè troppo lontana, per cui prenderei uno spezzone, sperando di completare successivamente. Se non potrò farlo, sono davvero indecisa sul da farsi.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da Ospite Mar Ago 28, 2012 11:42 pm

annari ha scritto:
raganella ha scritto:
gugu ha scritto:

Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.

Lo vorrei sapere anch'io prima di andare alle convocazioni

Se rimane in vigore quella del 2007, mi risulta che accettazione di spezzone in presenza di cattedra comporti il fatto di non poter completare da GI. Spero che le cose cambino, perchè date le disponibilità pubblicate dal mio AT io mi troverei proprio in questa situazione. Secondo le mie previsioni, quando toccherà a me, ci sarà una cattedra che non desidero perchè troppo lontana, per cui prenderei uno spezzone, sperando di completare successivamente. Se non potrò farlo, sono davvero indecisa sul da farsi.

la cosa interessa pure me: sarò prima in tutte le GI, quindi potrei completare eventuali spezzoni "comodi" scelti al posto di cattedre meno agevoli..

ma chi controlla? premetto che non voglio essere polemica o cosa.. sono solo curiosa!!! e vi spiego il perchè..
io non conoscevo la nota del 2007, pensavo che quella che ho scoperto essere una sospensiva fino al 2010 fosse prassi comune..
lo scorso anno , in buona fede, ho scelto uno spezzone di 14 ore sapendo che nella seconda sede del medesimo istituto comprensivo (in cui occupavo la prima posizione in GI) erano presenti altre 6 ore che non concorrevano alla formazione di cattedra oraria. al momento della scelta ho firmato la rinuncia alla cattedra annuale e a quella al 30/06. non ho firmato la rinuncia al completamento (e nessuno alla scuola polo me lo ha richiesto) in quanto pensavo non fosse necessario dato che spezzoni di 4 ore lì non li potevo prendere.
il giorno stesso ho preso servizio ho accettato le ulteriori sei ore, in segreteria hanno sbrigato immediatamente le pratiche on line e ho avuto i tre contratti (14h+4h completamento+2 ore aggiuntive) con decorrenza dallo stesso giorno.
in corso d'anno, leggendo il forum, ho scoperto che non sarebbe stato possibile farlo.. e allora chiedo ancora: ma controllano? e se è sì, chi lo fa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mer Ago 29, 2012 8:26 am

Il problema a mio avviso è un altro.

Poni che succeda la stessa cosa, si prende spezzone, c'è solo il foglio di nomina, poi si completa con altre ore.

A quel punto X, fa ricorso dicendo che senza nota non si può completare...la segreteria può dare tutta la colpa al docente dicendo che "ha taciuto" (non dichiarato per iscritto il falso, ma taciuto la situazione) e quello che si trova nei guai è il docente stesso.

Non so, vorrei sapere cosa fare molto in fretta (anche perchè se poi cerchi di spiegare alla segreteria che non potresti completare loro ti dicono che non è così e se non accetti poi chiamano quello sotto che, nella stessa situazione, accetta senza problemi...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da mystika Mer Ago 29, 2012 8:52 am

io ho fatto questa scelta l'anno scorso, ma non la farò più

ho preso spezzone in presenza di cattedra, poi sono rimasta con lo spezzone senza completare

Ho avuto solo l'aggiunta di 3 ore residue, poi niente. non mi ha chiamato nessuno per tutto l'anno, quindi ne deduco che Milano abbia seguito il regolamento

quest'anno prenderò cattedra intera, dovunque sia
vivere a milano con lo spezzone è da fame

certo, se facessero uscire questa benedetta nota, sarebbe utile
io però, in mancanza di nota, consiglierei di prendere la cattedra e non rischiare

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mer Ago 29, 2012 8:54 am

mystika ha scritto:io ho fatto questa scelta l'anno scorso, ma non la farò più

ho preso spezzone in presenza di cattedra, poi sono rimasta con lo spezzone senza completare

Ho avuto solo l'aggiunta di 3 ore residue, poi niente. non mi ha chiamato nessuno per tutto l'anno, quindi ne deduco che Milano abbia seguito il regolamento



Beh, hai completato anche tu. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da mystika Mer Ago 29, 2012 8:56 am

9+3 gugu.. ti lascio immaginare lo stipendio O.o
mai più!
Dopo quest'anno di stenti ho deciso che va bene anche Inveruno (mio personale spauracchio)

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mer Ago 29, 2012 8:57 am

mystika ha scritto:9+3 gugu.. ti lascio immaginare lo stipendio O.o
mai più!
Dopo quest'anno di stenti ho deciso che va bene anche Inveruno (mio personale spauracchio)


Ho capito, ma non stiamo discutendo su quante ore, ma sull'applicazione o meno del regolamento. Fare 9+3 o 9+9 non cambia nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da mystika Mer Ago 29, 2012 9:01 am

appunto: mi hanno chiamato da GI una sola volta in un anno, per 3 ore
dunque il regolamento l'hanno applicato, con una sola eccezione (le 3 ore)

ho un punteggio abbastanza alto, dunque è impossibile che non mi abbiano mai chiamato da GI
visto che non l'hanno fatto, ne deduco che sia accaduto in ossequio al regolamento (o semplicemente hanno chiamato dal primo non nominato in gae?!)

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mer Ago 29, 2012 9:04 am

mystika ha scritto:appunto: mi hanno chiamato da GI una sola volta in un anno, per 3 ore
dunque il regolamento l'hanno applicato, con una sola eccezione (le 3 ore)

ho un punteggio abbastanza alto, dunque è impossibile che non mi abbiano mai chiamato da GI
visto che non l'hanno fatto, ne deduco che sia accaduto in ossequio al regolamento (o semplicemente hanno chiamato dal primo non nominato in gae?!)


Secondo me non ti hanno chiamate per non spezzare una supplenza magari breve per darti al massimo 6 ore...e incastrare con il tuo orario (mia idea).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da melanie Mer Ago 29, 2012 9:14 am

Non mi risulta che quella nota (ammetto che ne ignoravo l'esistenza) sia stata diffusamente recepita da segreterie e docenti, tutt'altro.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da adamo Mer Ago 29, 2012 12:52 pm

spero che esca presto la circolare, anche perché ormai penso che in molte città siano in corso le convocazioni e questi dubbi sul completamento sono assai diffusi, giustamente...

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da melanie Mer Ago 29, 2012 12:58 pm

Visti i tempi, appare quasi scontato che sarà uguale alla precedente, però è vero, serve l'ufficialità.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mer Ago 29, 2012 2:23 pm

Dunque cosa si può fare?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 2:52 pm

gugu ha scritto:Dunque cosa si può fare?

Ma se non esce la nota? vale quella dell'anno precedente oppure ogni At fa un po' come gli pare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da annari Mer Ago 29, 2012 3:20 pm

Moderatori, ci date una mano? Alcuni AT hanno convocazioni prossime, cosa dobbiamo fare? Grazie

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:23 pm

Temo che se non uscirà la nota ogni AT procederà a suo modo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da kuky78 Mer Ago 29, 2012 3:29 pm

Mi sono riletto 2 volte il dm 13 giugno 2007 e la nota per le supplenze dello scorso 10 agosto...non mi pare di aver letto che se uno accetta uno spezzone, in presenza di cattedra intera, poi non può piu essere chiamato da GI.

Me lo indicate per favore?

Io sapevo che se uno alle convocazioni accetta uno spezzone in presenza di cattedra intera, nelle successive ed eventuali convocazioni, non potrà più mollare lo spezzone per prendersi la nuova cattedra intera.,..
io sapevo questo...


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 3:31 pm

Il Regolamento delle Supplenze dice solo questo:
1.L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

Gli anni precedenti usciva una nota che autorizzava il completamento da GI e l'anno scorso anche da GE per chi aveva scelto spezzone in presenza di cattedra. Quest'anno non è ancora uscita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da annari Mer Ago 29, 2012 3:40 pm

debole ha scritto:Il Regolamento delle Supplenze dice solo questo:
1.L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

Gli anni precedenti usciva una nota che autorizzava il completamento da GI e l'anno scorso anche da GE per chi aveva scelto spezzone in presenza di cattedra. Quest'anno non è ancora uscita.

si è vero quello che dici tu, questa è la circolare:

http://banner.orizzontescuola.it/nota-6635-del-10-agosto-2011-istruzioni-e-indicazioni-operative-supplenze-personale-docente-educativo-ed-ata-a-s-2011-2012.pdf

il problema però (scusatemi non mi ero spiegata) è se verrà confermato anche quest'anno il salvaprecari. Metti, io prendo uno spezzone da 12h da gae, in presenza di cattedra. Completo con spezzone di 6h da gi. Io la so così, correggetemi se sto dicendo cavolate. Lo spezzone di 6 h mi viene conferito da GI fino all'avente diritto. Con la pubblicazione del salvaprecari (mettiamo che ci sia anche quest'anno), la prima in questa graduatoria ha diritto a quello spezzone

Dico questo, perchè anno scorso si era parlato qui su OS, cerco di trovare qualcosa

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mer Ago 29, 2012 3:52 pm

Le 6 ore fino al 30-06 non possono andare al SP (solo supplenze brevi) quindi rimangono a te oltre le 12.


Il problema è che abbiamo un regolamento base che vieterebbe ogni completamento, una nota fino al 2010 che permetteva il completamento, l'anno scorso senza nota (come quest'anno) ogni USR ha fatto un po' a modo suo.

Ma l'importante è: cosa rischia il docente se accetta il completamento? Si può configurare il reato di falso laddove accettasse completamento dopo aver rifiutato cattedra?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da kuky78 Mer Ago 29, 2012 3:56 pm

annari ha scritto:
debole ha scritto:Il Regolamento delle Supplenze dice solo questo:
1.L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

Gli anni precedenti usciva una nota che autorizzava il completamento da GI e l'anno scorso anche da GE per chi aveva scelto spezzone in presenza di cattedra. Quest'anno non è ancora uscita.

si è vero quello che dici tu, questa è la circolare:

http://banner.orizzontescuola.it/nota-6635-del-10-agosto-2011-istruzioni-e-indicazioni-operative-supplenze-personale-docente-educativo-ed-ata-a-s-2011-2012.pdf

il problema però (scusatemi non mi ero spiegata) è se verrà confermato anche quest'anno il salvaprecari. Metti, io prendo uno spezzone da 12h da gae, in presenza di cattedra. Completo con spezzone di 6h da gi. Io la so così, correggetemi se sto dicendo cavolate. Lo spezzone di 6 h mi viene conferito da GI fino all'avente diritto. Con la pubblicazione del salvaprecari (mettiamo che ci sia anche quest'anno), la prima in questa graduatoria ha diritto a quello spezzone

Dico questo, perchè anno scorso si era parlato qui su OS, cerco di trovare qualcosa

Mi sa che c'è un po'di confusione...al salva precari rientrava chi era rimasto fuori da GAE o chi aveva preso uno spezzone in assenza di cattedre...le 6 ore da gi, se erano fino al 30 giugno o termine attività didattiche venivano attribuite secondo la graduatoria di istituto....ciò che veniva attribuito con il salva precari erano le supplenze temporanee che si presentavano in corso di anno.
Ma tutti gli spezzoni fino alle 6 ore che erano già noti alle convocazioni (anche se da ge non venivano assegnati) venivano dati da gi.
Poi dal primo di gennaio, tutti gli spezzoni anche fino al termine attivita didattiche venivano dati dal salva precari.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da annari Mer Ago 29, 2012 3:56 pm

ecco dove l'avevo letto:

http://www.orizzontescuola.it/node/19844



Sto interpretando male?

Dalla risposta di Lalla vi ricopio questa frase:



Le istruzioni operative impartite dall'Ufficio Scolastico indicano chiaramente: "Si ha diritto al completamento orario qualora sia stata conferita una supplenza ad orario non intero per indisponibilità di cattedre, atteso che per l’a.s. 2011/2012 non sono state confermate le disposizioni di cui alle note prot. n. 12360 del 25/09/2009 e 7681 del 24/08/2010"

Lalla dice che puoi completare solo se hai scelto spezzone per indisponibilità cattedra.


Ultima modifica di annari il Mer Ago 29, 2012 4:06 pm - modificato 1 volta.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da kuky78 Mer Ago 29, 2012 3:58 pm

gugu ha scritto:Le 6 ore fino al 30-06 non possono andare al SP (solo supplenze brevi) quindi rimangono a te oltre le 12.


Il problema è che abbiamo un regolamento base che vieterebbe ogni completamento, una nota fino al 2010 che permetteva il completamento, l'anno scorso senza nota (come quest'anno) ogni USR ha fatto un po' a modo suo.

Ma l'importante è: cosa rischia il docente se accetta il completamento? Si può configurare il reato di falso laddove accettasse completamento dopo aver rifiutato cattedra?

per me varrà considerata valida l'ultima nota uscita sull'argomento...ovvero quella di agosto 2011 che autorizzava il completamento da gi anche a chi aveva scleto uno spezzone in presenza di cattedra intera

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.