Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

+3
filosofa82
Disillusa
annalisa79
7 partecipanti

Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da annalisa79 Ven Ago 31, 2012 12:49 pm

Sono una laureata in lettere moderne con il vecchio ordinamento.

Vorrei prendermi una seconda laurea.

Per poter avere i 3 punti per le graduatorie ad esaurimento (dove sono gia' inclusa poiche' abilitata SSIS) devo iscrivermi ad una laurea triennale (tipo in beni culturali o filosofia) oppure posso accedere direttamente a quella magistrale (tipo storia e scienze sociali, filologia moderna...)??

Grazie a chi mi rispondera'!!

annalisa79

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 12:52 pm

Laurea Magistrale, la triennale non ti darà i 3 punti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da annalisa79 Ven Ago 31, 2012 1:01 pm

Posso iscrivermi con la quadriennale direttamente alla laurea magistrale? (dura due anni no?) Basta fare 2 anni di corso per chi e' gia' laureato secondo il vecchio ordinamento per avere i 3 punti?

annalisa79

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 31, 2012 1:45 pm

annalisa79 ha scritto:Posso iscrivermi con la quadriennale direttamente alla laurea magistrale? (dura due anni no?) Basta fare 2 anni di corso per chi e' gia' laureato secondo il vecchio ordinamento per avere i 3 punti?

solitamente ti fanno iscrivere alla magistrale e ti danno dei debiti da recuperare, si tratta di materie in più rispetto al piano di studi che tu non hai dato perchè non ti sei iscritta alla triennale (fermo restando che puoi comunque aver dato quelle materie nella tua prima laurea).

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da filosofa82 Ven Ago 31, 2012 1:49 pm

Dipende da quante materie ti convalidano. Io per esempio sono laureata magistrale in filosofia. Poi mi sono iscritta alla laurea magistrale in giurisprudenza e mi hanno convalidato solo tre materie, quindi gli anni che faccio di giurisprudenza sono cinque su cinque

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da fabio79 Ven Ago 31, 2012 5:12 pm

Ma nn ti conviene un master?

fabio79

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 31, 2012 5:25 pm

la laurea non rientra nei 10 pt dei titoli culturali, è in più

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da gabry Ven Ago 31, 2012 10:33 pm

annalisa79 ha scritto:Sono una laureata in lettere moderne con il vecchio ordinamento.

Vorrei prendermi una seconda laurea.

Per poter avere i 3 punti per le graduatorie ad esaurimento (dove sono gia' inclusa poiche' abilitata SSIS) devo iscrivermi ad una laurea triennale (tipo in beni culturali o filosofia) oppure posso accedere direttamente a quella magistrale (tipo storia e scienze sociali, filologia moderna...)??

Grazie a chi mi rispondera'!!


se è per i 3 punti, secondo me ti conviene fare dei master on line.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da Cozza Ven Ago 31, 2012 11:21 pm

la seconda laurea per far punti in più è l'ultima gabola in ordine di scoperta!
una volta raggiunto il limite massimo di dieci punti con corsi e corsetti...per andare oltre si parte con la seconda laurea.
tutto legale, sia chiaro...rimango comunque un po' perplessa davanti a casi dove gli esami integrativi aggiunti alla prima laurea...son davvero in numero ridicolo...
ma ribadisco: chi può...ne approfitti per bene.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 11:27 pm

Attenzione però, perché le lauree triennali, cioè quelle che ci sono adesso non valgono niente a livello di punteggio per le gae, perché la nuova laurea deve essere almeno pari o superiore in anni rispetto alla prima, cioè o quadriennale o quinquennale, cioè se la tua prima laurea è quinquennale, allora la seconda per avere tre punti deve essere anch'essa quinquennale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2012 2:20 am

Basta anche solo la magistrale, se hai tutti i crediti necessari per iscriverti o te li lasciano recuperare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda laurea e 3 punti in graduatoria  Empty Re: Seconda laurea e 3 punti in graduatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.