esclusa dalle graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusa dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusa dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusa dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusa dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusa dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusa dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusa dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusa dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusa dalle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusa dalle graduatorie

+2
Dec
antoninasabina.romeo
6 partecipanti

Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da antoninasabina.romeo Ven Ago 31, 2012 11:58 pm

Salve ,sono nuova del forum ma con un problema comune a molti.
Dopo tanto tempo che non visionavo le graduatorie ,scopro oggi di non essere più presente.Fino al luglio 2008 ero regolarmente presente ,poi non so per quale motivo mi sono ritrovata esclusa.Purtroppo non ho fatto domandine di aggiornamento perchè non avevo niente da aggiornare,quindi non posso fare ricorso,ma mi chiedevo se posso reinserirmi la prossima volte che usciranno le domandine,si dice nel 2014.
Ne sapete qualcosa di più voi aiutatemi per favore......................

antoninasabina.romeo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2012 2:24 am

Se parli delle Graduatorie ad Esaurimento, no, non potrai più inserirti, a meno che la normativa non cambi. Potrai invece inserirti nelle Graduatorie di Istituto, in seconda fascia se sei abilitata, in terza se non lo sei. La ragione per cui ti hanno cancellato è appunto che non hai presentato la domanda di aggiornamento nel 2009, che deve sempre essere presentata anche se non hai nuovi titoli e servizi da dichiarare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da antoninasabina.romeo Sab Set 01, 2012 8:59 pm

Grazie per la risposta ,non mi da grandi speranze ma almeno mi chiarisce le idee.
Ma sarà possibile che cambi la normativa e quando escono le domandine per le graduatorie d'istituto,e poi visto che sono abilitata all'insegnamento nella scuola materna potrò fare il concorso annunciato dal ministro?
Che fregatura però ,ma c'è la legge che obbliga a presentare sempre la domandina?Mi sembra assurdo,possibile che chi ha un periodo di problemi per mancanza di tempo e "tranquillità" debba essere fregato in questo modo.E' veramente assurdo secondo me...........

antoninasabina.romeo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da fradacla Dom Set 02, 2012 12:24 am

antoninasabina.romeo ha scritto:Mi sembra assurdo,possibile che chi ha un periodo di problemi per mancanza di tempo e "tranquillità" debba essere fregato in questo modo.E' veramente assurdo secondo me...........

Con tutta la comprensione che si può avere, è assurdo anche accorgersi dopo quattro anni di non essere più in graduatoria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da gabry Dom Set 02, 2012 1:06 am

La legge non ammette ignoranza. Non puoi dire "non lo sapevo!", toccava a te informarti per tempo.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da forza Dom Set 02, 2012 1:17 am

La domanda va fatta sia per l'aggiornamento che per il mantenimento della propria posizione.... se ci tieni al tuo lavoro sta a te informarsi, eh sì che non hai due giorni di tempo per compilarla, di solito circa 20 gg / un mese... Se lavori nella scuola, la voce che erano usciti i moduli per l'aggiornamento ti dovrebbe essere giunta tramite colleghi o circolari.....

Non ti resta altro che la graduatoria di istituto...

Dubito che cambi la legge, col concorso in ballo poi....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Set 02, 2012 1:53 am

antoninasabina.romeo ha scritto:Grazie per la risposta ,non mi da grandi speranze ma almeno mi chiarisce le idee.
Ma sarà possibile che cambi la normativa Improbabile, ma ci sono altri nella tua situazione e iniziative di carattere politico per chiedere il vostro reinserimento e quando escono le domandine per le graduatorie d'istituto, primavera-estate 2014 e poi visto che sono abilitata all'insegnamento nella scuola materna potrò fare il concorso annunciato dal ministro? Questo sicuramente sì.
Che fregatura però ,ma c'è la legge che obbliga a presentare sempre la domandina? Sì. Mi sembra assurdo,possibile che chi ha un periodo di problemi per mancanza di tempo e "tranquillità" debba essere fregato in questo modo.E' veramente assurdo secondo me...........

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da antoninasabina.romeo Dom Set 02, 2012 8:00 pm

Grazie a tutti per le risposte e anche a quelli che non sapendo la situazione altrui risultano un pò troppo critici nel dare giudizi.Me ne farò una ragione,proverò a fare questo concorso e da ora in poi starò di più con gli occhi aperti e non mollerò mai questo super informato forum di orizzonte scuola.
P.S.: non escludo che la legge cambi ,visto che ci sono dei fermenti in corso in parlamento,anche perchè la mia situazione per quanto assurda è comune a molti ,anche sul chiedilo a Lalla c'è una risposta in merito molto interessante.
Grazie di cuore a tutti e a presto non vi mollo più

antoninasabina.romeo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da gugu Dom Set 02, 2012 8:04 pm

antoninasabina.romeo ha scritto:Grazie a tutti per le risposte e anche a quelli che non sapendo la situazione altrui risultano un pò troppo critici nel dare giudizi.Me ne farò una ragione,proverò a fare questo concorso e da ora in poi starò di più con gli occhi aperti e non mollerò mai questo super informato forum di orizzonte scuola.
P.S.: non escludo che la legge cambi ,visto che ci sono dei fermenti in corso in parlamento,anche perchè la mia situazione per quanto assurda è comune a molti ,anche sul chiedilo a Lalla c'è una risposta in merito molto interessante.
Grazie di cuore a tutti e a presto non vi mollo più


Però una persona che per 4 anni non viene chiamata, non si interessa al perchè non venga chiamata è abbastanza strano, a meno che tu in questi anni abbia fatto altro e quindi ti sia interessata in modo marginale al mondo della scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da antoninasabina.romeo Dom Set 02, 2012 9:33 pm

Ciao GUGU hai azzeccato proprio il problema ,mi sono totalmente allontanata dal mondo della scuola ,ora vorrei riprovarci e mi ritrovo in questa situazione,ma ce ne sono tanti a quanto vedo ;abbiamo commesso il "peccato" di non stare a controllare le graduatoria .Stiamo a vedere cosa succede..........
Ciao

antoninasabina.romeo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da gugu Dom Set 02, 2012 9:35 pm

antoninasabina.romeo ha scritto:Ciao GUGU hai azzeccato proprio il problema ,mi sono totalmente allontanata dal mondo della scuola ,ora vorrei riprovarci e mi ritrovo in questa situazione,ma ce ne sono tanti a quanto vedo ;abbiamo commesso il "peccato" di non stare a controllare le graduatoria .Stiamo a vedere cosa succede..........
Ciao


Penso nulla, a meno che non si arrivi a una trasformazione delle GE in vecchie GP. Ma l'ipotesi, attualmente, mi pare remota.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da antoninasabina.romeo Dom Set 02, 2012 10:07 pm

Ti sembrerà strano ma io ancora spero possa succedere qualcosa, riporto una risposta di Lalla visto che essendo un nuovo membro del forum non posso ancora postare il link:
Lalla - Finalmente il Ministero, dopo innumerevoli interrogazioni parlamentari, la lettera dell'On. Russo (PD), le manifestazioni dei docenti precari, la nostra intervista all'On. Ghizzoni, ieri al question time al Senato ha dichiarato che per il "problema degli ex ssis" sarà convocato un tavolo tecnico per la valutazione necessaria.

Il problema riguarda tra gli altri anche
gli insegnanti che, pur abilitati, non hanno rinnovato domanda di inserimento all'atto dell'aggiornamento.

La soluzione del Governo

Il decreto Milleproroghe, convertito nella Legge n. 14/2012, è stato accompagnato da un ordine del giorno in cui il Governo si impegna a



• inserire nella terza fascia , secondo il rispettivo punteggio delle graduatorie ad esaurimento, i docenti collocati nella fascia aggiuntiva, all'atto dell'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento previsto per l'anno scolastico 2014-2015;


Buona serata GUGU e grazie per l'interessamento

antoninasabina.romeo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

esclusa dalle graduatorie Empty Re: esclusa dalle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.