Dal paradiso all'inferno...e ritorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal paradiso all'inferno...e ritorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal paradiso all'inferno...e ritorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal paradiso all'inferno...e ritorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal paradiso all'inferno...e ritorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal paradiso all'inferno...e ritorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal paradiso all'inferno...e ritorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal paradiso all'inferno...e ritorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal paradiso all'inferno...e ritorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal paradiso all'inferno...e ritorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal paradiso all'inferno...e ritorno

+6
soniaprecaria
MaestraTina
valeria64
Tima78
stephanie72
franci8579
10 partecipanti

Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da franci8579 Sab Set 01, 2012 3:14 pm

Scusatemi, avevo bisogno di raccontare a qualcuno la mia piccola storia di ordinaria follia di precaria. Solo voi potete capire. Ce ne sono senz'altro di molto peggio, lo so, il mio è solo un piccolo racconto

La mia storia inizia 21 anni fa quando accetto il mio primo incarico di docente di francese presso una scuola parificata.
21 anni passati a girare e girare, quante storie, ragazzi, colleghi e colleghe. Io non mi sono mai stancata, amo troppo questo lavoro, alti e bassi ma sempre la stessa voglia di fare e di ricominciare.
Ed eccomi qui quest'anno a sperare nell'immissione, io sono 9 nella GAE, forse è la volta buona, se guardo al 2011, i numeri dovrebbero esserci, però, chissà...

A giugno l'USP di Milano pubblica l'organico provinciale, un grande imbroglio; in molti casi, dove ci sono 2 cattedre di francese, hanno stabilito che la prima diventa di 20 ore mentre la seconda è ridotta ad uno spezzone di 16 ore. Succede anche nelle due scuole dove avevo lavorato negli ultimi anni e dove speravo di entrare in ruolo. Così hanno fatto fuori 9 cattedre, la disponibilià per le immissioni si riducono notevolmente, non ho speranze di tornare in quelle scuole. I due presidi non sanno dare una spiegazione, vado ai sindacati, cadono dalle nuvole, sembra non esserci speranza di recuperare le cattedre, la disponibilità è ridotta a sole 34 cattedre, io sono 9 in graduatoria, quindi, penso, se applicano un coefficiente del 50% come l'anno scorso, ci son solo 17 immissioni, io sono fuori, sono all'inferno...

Nel frattempo l'USP pubblica le graduatorie per l'anno 2012/2013, e scopro di essere finita all'11 posto (ero 9), hanno reinserito due persone a cui hanno revocato il ruolo per problemi di punteggio. Sempre più giù all'inferno, non ce la farò, non ce la farò...

Arriva la conferma delle immissioni in ruolo, iniziano a circolare i numeri dei contingenti, viene fuori il famoso (o famigerato, scegliete voi) 61%, il 61% di 34 è 21, ma io sono undicesima, mamma mia, non so se c'è la faccio.

IL ministero pubblica i contingenti, e, sorpresa, la disponibilità nella provincia è di 39 cattedre, L'USP aveva dimenticato i C.T.P., il contingente è di 24, io sono dentro, sono in paradiso, in paradiso!!

Martello i due presidi delle due scuole delle cattedre sparite, loro dicono di aver fatto il possibile, ma quest'anno si deve risparmiare...I sindacati sono in ferie, anche loro devono riposare!

Finalmente ci sono le convocazioni, 12 immessi dalla GAE, i primi 11 + una riservista (ma questa dove è uscita? Lo so, ne ha tutto il diritto, ma mi sembra che non ci fossero riservisti), io sono l'ultima della lista ma ci sono. Sono li in paradiso, chi può farmi scendere! Mancano solo 3 giorni all'immissione...

Colpo di scena, L'USP pubblica una rettifica alle graduatorie, viene inserita una ricorrente nella posizione 3 bis, mamma mia, allora io scalo di una posizione? Sono fuori, sono all'inferno. Cosa faccio? Devo presentarmi alla convocazione? Adesso pubblicheranno una rettifica e io vado a buttarmi da un ponte...

3 giorni di inferno, guardo il sito dell'USP ogni secondo, a volte mi scopro a cliccare il link del reclutamento in maniera spasmodica, non arriva nessuna rettifica della convocazione. Cosa diavolo significa...

E siamo al 30 settembre 2012, al mattino le disponibilità nella provincia confermano l'assenza delle due cattedre a cui tengo tanto, sono rassegnata... ma poi chissà se entro in ruolo.

Sono a cena, con la testa piena di pensieri e paure, ritorno al computer, hanno pubblicato un aggiornamento sulle disponibilità, apro il file con il cuore in gola, mamma mia, hanno reintegrato le due cattedre, incredibile, non ci posso credere, chiamo di corsa la "mia" preside, è contenta mi fà un grande in bocca al lupo per il giorno dopo, ma io sono ancora in ansia, cosa succederà? Sarò immessa?

Arriva il fatidico giorno, sono al provveditorato con 1 ora e mezza di anticipo, inizio a chiacchierare con le colleghe, e incredibile, ancora un colpo di scena, non mi ero accorta che quella che avevano inserito in posizione 3 bis era in realtà la prima della graduatoria che era retrocessa a causa di un errore nel punteggio, sono ancora undicesima, non ci sono più dubbie è fatta, finalmente, alle porte del paradiso...

Grande tensione durante le nomine, forse qualcuno prenderà le cattedre che mi stanno tanto a cuore? Ad un certo punto si diffonde la voce che una del concorso ha scelto proprio una di quelle, adesso la uccido...Avevano sentito male le due cattedre sono ancora la.

Ore 14:30, finalmente entro nella stanza, e...firmo, sono in ruolo, SONO IN RUOLO, ho scelto la "mia" scuola, sono in paradiso, non è un sogno, sono proprio là.

Grazie a tutti i frequentatori del forum, in questi anni sono stati di grande aiuto e conforto, adesso mi tocca passare alla sezione "mobilità", sono stata promossa, ma poi, scusate, perchè non c'e' quella "pensione"? Scherzo!!!

franci8579

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da stephanie72 Sab Set 01, 2012 3:31 pm

auguri di cuore! in poche parole hai espresso pienamente le ansie di tutti i precari che sono a due passi dal ruolo e ..... Io sono invece la prima esclusa perchè, grazie ai tagli, una riservista che ha sempre lavorato alle superiori si è presa il mio posto alle medie... sigh sigh ... sarà per l'anno prossimo ....

stephanie72

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da Tima78 Sab Set 01, 2012 4:07 pm

Auguri per il ruolo!!

franci8579 ha scritto:
3 giorni di inferno, guardo il sito dell'USP ogni secondo, a volte mi scopro a cliccare il link del reclutamento in maniera spasmodica
sembravo io l'anno scorso!

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da valeria64 Sab Set 01, 2012 5:06 pm

Auguri...che ne pensi scriveremo un'Odissea dei precari...??? Goditi il ruolo anche io ancora non ci credo!!!! auguri auguri auguri

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da MaestraTina Sab Set 01, 2012 6:30 pm

Auguri di vero cuore!

MaestraTina

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da soniaprecaria Sab Set 01, 2012 6:55 pm

Una che descrive in maniera così realistica e brillante le ns comuni sensazioni, senz'altro merita pienamente il ruolo!!!!
Auguri!
speriamo di raggiungerti presto!!!

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da amone Sab Set 01, 2012 9:29 pm

Benvenuta in paradiso!

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da charlize Sab Set 01, 2012 9:37 pm

complimenti!
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da charlize Sab Set 01, 2012 9:38 pm

complimenti!
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da Linda230977 Sab Set 01, 2012 10:53 pm

Auguri meritatissimi, solo noi che ci siamo passati possiamo capirti. Goditi questi momenti
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da forza Dom Set 02, 2012 1:27 am

franci8579 ha scritto:
Ore 14:30, finalmente entro nella stanza, e...firmo, sono in ruolo, SONO IN RUOLO, ho scelto la "mia" scuola, sono in paradiso, non è un sogno, sono proprio là.

Complimenti!!!!!!!
Anch'io sono passata di ruolo qs anno, anch'io insegno francese!
Ti invito a intervenire nella sezione didattica sui topic della lingua francese...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dal paradiso all'inferno...e ritorno Empty Re: Dal paradiso all'inferno...e ritorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.