Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

+5
anecoico
bruno80
lallaorizzonte
IMHO
DaphneXVI
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da DaphneXVI Mar Set 04, 2012 9:45 am

Avevo chiesto ap nella scuola x ma non l'ho ottenuta per mancanza di posti (disponibilità pubblicate il 31ago). Ieri una collega in servizio in quella scuola mi informa che invece nel prospetto di organico interno c'e 1 cattedra intera nella mia materia che non e' stata assegnata a nessuno. E' di una docente in distacco all'università (non per dottorato) e la stessa cattedra lo scorso anno figurava fra le disponibilità ad agosto e venne data in ap. A questo punto penso che andrà a supplenza a t d o peggio a chiamata da grad d'istituto. Perché appena l'ho saputo ho pensato che l'abbiano volutamente dimenticata nel cassetto (il 31 ago nOn c'era,il 3 sett c'e'!) per favorire qualcuno. Se dovesse saltare fuori in questi giorni si può fare niente? Immagino di no, ormai e' tardi...ma non mi sembra affatto corretto!!

DaphneXVI

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da IMHO Mar Set 04, 2012 9:57 am

Fai un fax o manda mail con posta certificata al provveditorato , alla scuola e al provv regionale...e sei sei appoggiata ad un sindacato fatti aiutare.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 04, 2012 12:17 pm

se riesci a dimostrare che la disponibilità era esistente (cioè comunicata dal dirigente) il giorno in cui sono state disposte le utilizzazioni c'è ancora speranza.

sai quanti aggiustamenti vengono fatti su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, ancora per molti giorni dopo l'inizio dell'anno scolastico?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da bruno80 Mar Set 04, 2012 12:53 pm

Anche a me è sucessa la stessa cosa, ho chiesto assegnazione e non mi era stata concessa pur essendosi liberata una cattedra il 30 di agosto (per assegnazione in altra provincia) e le operazioni del mio ATP sono state fatte il 31 agosto. Dopo due giorni di andare e venire dall'ATP, dopo che inizialmente mi veniva riferito dal funzionario che non aveva avuto nessuna comunicazione dall'altro ATP, oggi finalmente trova una mail a lui indirizzata dove veniva comunicata la disponibilità (il giorno prima mi aveva detto che non aveva nessuna colpa o responsabilità)...stranezze della vita...vai di presenza a sbattere i pugni sul tavolo...ciao

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da DaphneXVI Mar Set 04, 2012 1:18 pm

lallaorizzonte ha scritto:se riesci a dimostrare che la disponibilità era esistente (cioè comunicata dal dirigente) il giorno in cui sono state disposte le utilizzazioni c'è ancora speranza.

sai quanti aggiustamenti vengono fatti su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, ancora per molti giorni dopo l'inizio dell'anno scolastico?

Purtroppo il dirigente non l'ha comunicata questa disponibilità in tempo utile per le assegnazioni, non riesco a capire perché, se la cattedra libera esisteva e la segreteria sapeva che sarebbe stata vacante per tutto l'anno...se la titolare e' in distacco all'università potrebbe aver comunicato il suo non rientro in servizio il 1 settembre? Così si potrebbe spiegare questa disponibilità misteriosa...mi sembrerebbe davvero grave se invece si volesse "indirizzare" la supplenza verso qualcuno. Fatto sta che non ho ottenuto ap e devo andare a 60 km da casa tutti i giorni, quando ci sarebbe il posto a 10 min a piedi!
Cmq grazie per i consigli. Mi rivolgerò anche al sindacato.

DaphneXVI

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da IMHO Mar Set 04, 2012 2:17 pm

Non me lo dire... DaphneXVI.. è da due anni che percorro 60 km al giorno e ho la scuola a 5 min da casa.. ero perdente posto e mi hanno spedito lontano.. c'erano 2 cattedre libere di oltre 20 ore.. ora sono DOP e avendo uan collega ottenuto assegnazione c'è una cattedra libera... ho spedito il ricorso.. ma ho passato le giornate al provveditorato , non se ne viene fuori...noi abbiamo pubblicato prima, il sistema non ha rilevato, loro hanno pubblicato dopo... ti sfiniscono...a chi la daranno quella cattedra? Sto proprio aspettando di vedere...
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da abak Mar Set 04, 2012 2:32 pm

Daphne, anche il Dirigente non è libero di decidere se comunicare o meno una cattedra esistente e disponibile.
Un evento ha liberato quella cattedra (ad esempio: utilizzazione altrove del docente titolare su quella cattedra). E’ da tale momento che il DS ha l’obbligo di comunicare all’AT la disponibilità determinatasi. Dunque dovresti, a mio avviso, verificare quale evento ha liberato la cattedra e quando. Se il DS ha comunicato con ritardo puoi impugnare il tutto. A mio avviso.

Ps. prima di rivolgerti a un sindacato informati a quale sindacato è iscritta la collega "fortunata"... hai visto mai?


Ultima modifica di abak il Mar Set 04, 2012 3:08 pm - modificato 2 volte.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da abak Mar Set 04, 2012 3:05 pm

Aggiungo: ancora a mio modesto parere, se si crea una nuova disponibilità l'AT deve scorrere le graduatorie degli aspiranti alle utilizzazione e a.p. dal punto in cui era arrivata impiegando le disponibilità note precedentemente.
Non può saltare alle assegnazioni provvisorie (posteriori a qualsiasi tipo di utilizzazione) se degli aspiranti alle utilizzazioni non erano ancora stati evasi.

In altri termini, il rispetto della sequenza operativa di cui all'all.3 dell CNNI vigente, sulla cui base si stilano le graduatorie degl iaspiranti, è necessario anche per le ulteriori disponibilità sopravvenute.
Ma sentiamo gli esperti cosa ne pensano su questo.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da bruno80 Mar Set 04, 2012 4:35 pm

anecoico ha scritto:
bruno80 ha scritto:Anche a me è sucessa la stessa cosa, ho chiesto assegnazione e non mi era stata concessa pur essendosi liberata una cattedra il 30 di agosto (per assegnazione in altra provincia) e le operazioni del mio ATP sono state fatte il 31 agosto. Dopo due giorni di andare e venire dall'ATP, dopo che inizialmente mi veniva riferito dal funzionario che non aveva avuto nessuna comunicazione dall'altro ATP, oggi finalmente trova una mail a lui indirizzata dove veniva comunicata la disponibilità (il giorno prima mi aveva detto che non aveva nessuna colpa o responsabilità)...stranezze della vita...vai di presenza a sbattere i pugni sul tavolo...ciao
bruno auguri per l' a.p.

anecoico

Grazie :)))

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 04, 2012 5:54 pm

DaphneXVI ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:se riesci a dimostrare che la disponibilità era esistente (cioè comunicata dal dirigente) il giorno in cui sono state disposte le utilizzazioni c'è ancora speranza.

sai quanti aggiustamenti vengono fatti su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, ancora per molti giorni dopo l'inizio dell'anno scolastico?

Purtroppo il dirigente non l'ha comunicata questa disponibilità in tempo utile per le assegnazioni, non riesco a capire perché, se la cattedra libera esisteva e la segreteria sapeva che sarebbe stata vacante per tutto l'anno...se la titolare e' in distacco all'università potrebbe aver comunicato il suo non rientro in servizio il 1 settembre? Così si potrebbe spiegare questa disponibilità misteriosa...mi sembrerebbe davvero grave se invece si volesse "indirizzare" la supplenza verso qualcuno. Fatto sta che non ho ottenuto ap e devo andare a 60 km da casa tutti i giorni, quando ci sarebbe il posto a 10 min a piedi!
Cmq grazie per i consigli. Mi rivolgerò anche al sindacato.

immaginavo una situazione del genere, per questo ho sottolineato "comunicata dal dirigente"

a questo punto quindi la responsabilità della mancata assegnazione provvisoria non è dell'ufficio scolastico, ma del dirigente. informati da quale data la dirigenza era a conoscenza della disponibilità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da DaphneXVI Mar Set 04, 2012 7:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:
A questo punto quindi la responsabilità della mancata assegnazione provvisoria non è dell'ufficio scolastico, ma del dirigente. informati da quale data la dirigenza era a conoscenza della disponibilità

Scusami, ma come faccio a reperire queste informazioni in un clima così "omertoso"? In segreteria sono tenuti a dire questi dettagli a un prof che non e' della scuola? Devo fare richiesta scritta o e' meglio che mi faccia davvero aiutare da un sindacato? non so come muovermi!

DaphneXVI

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da abak Mar Set 04, 2012 7:47 pm

l 241/90. Diritto di accesso agli atti amministrativi in caso di interesse... e mi sembra che tu ne abbia a iosa

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da IMHO Mar Set 04, 2012 9:18 pm

abak ha scritto:l 241/90. Diritto di accesso agli atti amministrativi in caso di interesse... e mi sembra che tu ne abbia a iosa

buono a sapersi.. grazie
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da koky Mar Set 04, 2012 10:50 pm

Anche a me è stata negata il 31 agosto l'assegnazione interprovinciale per mancanza di posti. Oggi però 4 settembre sono stati pubblicati sul sito dell' AT il calendario delle nomine a tempo determinato. Vorrei sapere se possiamo fare ricorso,alla luce dei nuovi posti disponibili. Sarebbe giusto che si scoressero nuovamente le graduatorie degli aspiranti all' ap interprovinciale. Mi sembra un'ingiustizia stare a 225 km da casa e lontana da mio marito.

koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da IMHO Mer Set 05, 2012 8:52 am

Secondo voi, dopo aver spedito ricorso via fax, 2 mail di posta certificata e mail al provveditorato, mi risponderanno ?!
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da unga Mer Set 05, 2012 11:37 am

IMHO ha scritto:Secondo voi, dopo aver spedito ricorso via fax, 2 mail di posta certificata e mail al provveditorato, mi risponderanno ?!
Tranquillo ti risponderanno.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da abak Mer Set 05, 2012 2:50 pm

Chiedo lumi su questo aspetto:
a mio modesto parere, se si crea una nuova disponibilità l'AT deve scorrere le graduatorie degli aspiranti alle utilizzazione e a.p. dal punto in cui era arrivata impiegando le disponibilità note precedentemente.
Non può saltare alle assegnazioni provvisorie (posteriori a qualsiasi tipo di utilizzazione) se degli aspiranti alle utilizzazioni non erano ancora stati evasi.

In altri termini, il rispetto della sequenza operativa di cui all'all.3 dell CNNI vigente, sulla cui base si stilano le graduatorie degl iaspiranti, è necessario anche per le ulteriori disponibilità sopravvenute.
Ma sentiamo gli esperti cosa ne pensano su questo.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da koky Mer Set 05, 2012 3:09 pm

koky ha scritto:Anche a me è stata negata il 31 agosto l'assegnazione interprovinciale per mancanza di posti. Oggi però 4 settembre sono stati pubblicati sul sito dell' AT il calendario delle nomine a tempo determinato. Vorrei sapere se possiamo fare ricorso,alla luce dei nuovi posti disponibili. Sarebbe giusto che si scoressero nuovamente le graduatorie degli aspiranti all' ap interprovinciale. Mi sembra un'ingiustizia stare a 225 km da casa e lontana da mio marito.

qualcino sa darmi una risposta? Vorrei fare ricorso qualore ci fossero i requisiti per farlo...

koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da russele Mer Set 05, 2012 3:54 pm

Stessa cosa, ho postato la cosa ieri. La segreteria è stata però molto più trasparente e mi ha spiegato tutto. Riguarda il mio trasferimento e quindi risaliamo a giugno. Nel mio caso il posto si è effettivamente liberato qualche gg fa perchè la collega che lo aveva ha chiesto e ottenuto miglioramento e quindi è libero ed è stato messo nelle disponibilità a T.D. Posso ancora sperare di avere queste 9 ore? Erano quelle a cui ambivo al momento della richiesta di trasferimento ma non date perchè, appunto, la collega non aveva ancora chiesto il miglioramento. Per la segreteria della scuola dovrei provare e forse farcela ma io ho moltissimi dubbi...E prima di venerdì non posso andare all'A.T. perchè il ricevimento è chiuso..

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da IMHO Mer Set 05, 2012 4:39 pm

anecoico ha scritto:
IMHO ha scritto:Secondo voi, dopo aver spedito ricorso via fax, 2 mail di posta certificata e mail al provveditorato, mi risponderanno ?!
NO!!!!

anecoico

Perchè? Allora uno cosa lo presenta a fare il ricorso , se nessuno risponde??
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da IMHO Mer Set 05, 2012 9:46 pm

anecoico ha scritto:
IMHO ha scritto:
anecoico ha scritto:
IMHO ha scritto:Secondo voi, dopo aver spedito ricorso via fax, 2 mail di posta certificata e mail al provveditorato, mi risponderanno ?!
NO!!!!

anecoico

Perchè? Allora uno cosa lo presenta a fare il ricorso , se nessuno risponde??
E' quello che è successo a me, AT del sud due ricorsi e nessuna risposta. Ho lasciato perdere solo perchè chi era posizionato meglio di me non ha avuto a.p. Credo che in questi casi bisogna essere sul posto e sbattere i pugni sul tavolo. Ecco perchè penso che non rispondano, spero di sbagliarmi.

anecoico

Ma io ci sono andat di persona..e non mi hanno voluto ascoltare..
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da bruno80 Mer Set 05, 2012 10:07 pm

IMHO ha scritto:
anecoico ha scritto:
IMHO ha scritto:
anecoico ha scritto:
IMHO ha scritto:Secondo voi, dopo aver spedito ricorso via fax, 2 mail di posta certificata e mail al provveditorato, mi risponderanno ?!
NO!!!!

anecoico

Perchè? Allora uno cosa lo presenta a fare il ricorso , se nessuno risponde??
E' quello che è successo a me, AT del sud due ricorsi e nessuna risposta. Ho lasciato perdere solo perchè chi era posizionato meglio di me non ha avuto a.p. Credo che in questi casi bisogna essere sul posto e sbattere i pugni sul tavolo. Ecco perchè penso che non rispondano, spero di sbagliarmi.

anecoico

Ma io ci sono andat di persona..e non mi hanno voluto ascoltare..
In orario di ricevimento devo ascoltarti, se non vogliono chiama le forze dell'ordine...devono capire che non possono fare quello che vogliono...se non basta vai di corsa in un avvocato e manda una lettera di diffida.

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Se la segreteria "nasconde" una cattedra.. Empty Re: Se la segreteria "nasconde" una cattedra..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.