Informazioni per situazione molto seria. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni per situazione molto seria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni per situazione molto seria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni per situazione molto seria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni per situazione molto seria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni per situazione molto seria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni per situazione molto seria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni per situazione molto seria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni per situazione molto seria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni per situazione molto seria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni per situazione molto seria.

+7
enricastella
valeria64
Monia1980
FRANCY2
MaestraIrene
Paolo1974
Annarita19
11 partecipanti

Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da Annarita19 Mer Set 05, 2012 8:56 am

Buongiorno a tutti. Sono una docente precaria che a breve dovrà andare alle convocazioni e sperare in una supplenza.
Da 2 mesi sono ricoverata in ospedale per assistere il mio bimbo di 3 anni a cui è stata riscontrata una di quelle malattie definite "rare". Sono piena di ansie e preoccupazioni, non so minimamente quale sia la procedura da seguire per poter continuare a stare accanto a mio figlio e quanti siano i giorni di cui posso usufruire. Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio o suggerimento su cosa fare gliene sarei molto grata. Ho capito che devo fare la presa di servizio ma poi...
Saluti e grazie

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 05, 2012 9:00 am

Annarita19 ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono una docente precaria che a breve dovrà andare alle convocazioni e sperare in una supplenza.
Da 2 mesi sono ricoverata in ospedale per assistere il mio bimbo di 3 anni a cui è stata riscontrata una di quelle malattie definite "rare". Sono piena di ansie e preoccupazioni, non so minimamente quale sia la procedura da seguire per poter continuare a stare accanto a mio figlio e quanti siano i giorni di cui posso usufruire. Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio o suggerimento su cosa fare gliene sarei molto grata. Ho capito che devo fare la presa di servizio ma poi...
Saluti e grazie

Hai terminato il congedo parentale? Il bimbo ha riconosciuta la 104?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da Annarita19 Mer Set 05, 2012 9:23 am

Ti chiedo scusa Paolo 1974 ma io ne so davvero poco. Il congedo come funziona? So di dover fare richiesta per la 104 la sua sarà un invalidità al 100% ma non so nemmeno la procedura. E' una situazione che mi è piombata addosso all'improvviso e vorrei cercare di fare nel miglior modo possibile per lui e per me...
Grazie per l'attenzione

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da MaestraIrene Mer Set 05, 2012 11:44 am

un abbraccio e un grosso in bocca al lupo per il tuo piccolo

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da FRANCY2 Mer Set 05, 2012 2:33 pm

Annarita19 ha scritto:Ti chiedo scusa Paolo 1974 ma io ne so davvero poco. Il congedo come funziona? So di dover fare richiesta per la 104 la sua sarà un invalidità al 100% ma non so nemmeno la procedura. E' una situazione che mi è piombata addosso all'improvviso e vorrei cercare di fare nel miglior modo possibile per lui e per me...
Grazie per l'attenzione

il congedo parentale dura un massimo di 6 mesi e lo puoi prendere dal termine della maternità obbligatoria fino al compimento dell'ottavo anno di vita del bimbo; dal compimento dei tre anni non è più retribuito; inoltre, puoi sfruttare cinque giorni (se il bimbo ha già compiuto i tre anni) all'anno di malattia per il bimbo non retribuita oppure 30 giorni all'anno retribuiti fino al compimento dei tre anni;
parlando, purtroppo, di invalidità al 100%, vai subito dal pediatra di base e invitalo a compilare i documenti necessari per richiedere la 104 (porta con te tutta la documentazione ospedaliera), se tu non puoi manda tuo marito; i documenti del pediatra vanno consegnati all'asl di competenza che provvederà a chiamare il bimbo alla visita di legge; se fosse ricoverato, appena ricevi la lettera di convocazione, contatta l'asl e fai presente il problema; se verrà confermata la diagnosi, avrai diritto a 3 giorni al mese retribuiti per assistenza al piccolo;
credo ci siano altre agevolazioni anche come mamma di invalido minorenne al 100%, aspettiamo però gli esperti;
inoltre, già che vai dal pediatra e all'asl chiedi l'accompagnamento, non sarà una grossa cifra, ma invalido al 100% a tre anni di vita... è una botta di quelle... perlomeno ricevi quello che ti spetta.
Un grosso abbraccio!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da Annarita19 Mer Set 05, 2012 4:15 pm

Grazie, MaestraIrene e FRANCY2.

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da Monia1980 Ven Set 07, 2012 10:28 pm

ciao...se il tuo bimbo avrà l'invalidità 100% comunque puoi chiedere l'indennità di accompagnamento allo stato, che è in pratica uno stipendio...così almeno da quel lato li sei a posto e ti concentri su di lui, senza pensare a nomine ecc....ora prendi il posto e prenditi il congedo parentale pagato, intanto chiedi l'indennità!!!in bocca al lupo.

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da Annarita19 Lun Set 10, 2012 11:41 am

Grazie, Monia1980.
Spero con tutto il cuore che la situazione migliori un pò...

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 10, 2012 2:03 pm


Spero con tutto il cuore che la situazione migliori un pò...vorrà dire che starà bene. Auguri

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da valeria64 Lun Set 10, 2012 2:54 pm

Ciao Annarita anche io ho un bimbo con malattia rara: va richiesta l'invalidità e la fruizione della 104. Non sono immediate, ci vuole un pò di tempo per averle. Però se della maternità hai il 30% (6 m,esi) puoi sfruttarlo. Ti capisco, ti stringo forte e ti auguro un immenso in bocca al lupo e tanto coraggio.
Anche il mio cucciolo ha 3 anni e la mia vita dalla diagnosi è cambiata. Se hai bisogno di me mi trovi qui. Con invalidità al 100% avrà un assegno mensile detto di accompagnamento, dalla data di presentazione parte l'assegno che però viene erogato dopo circa 6 mesi: vi è anche una visita per l'invaliditò civile. Chiedi anche il parcheggio per disabilità, sembra sciocco ma son più ampi e più comodi.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da enricastella Lun Set 10, 2012 6:24 pm

mi dispiace molto per il tuo bimbo, spero che la situazione si svolga in modo che queste indicazioni non ti servano e la situazione quindi migliori sempre di più. Ti abbraccio, anche se non ci conosciamo (e se hai bisogno, anche se so che le malattie rare son trattate da persone iper competenti, mio marito a titolo di consiglio potrebbe forse aiutarti, non so di dove sei o simili, ma lui è internista universitario e conosce veramente tutti o quasi i centri di eccellenza su suolo nazionale, quindi magari anche solo per orientarsi...son qui!) un abbraccio, enrica

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 10, 2012 6:33 pm

Ciao Annarita anche io ti auguro che tutto possa migliorare per te e per il tuo bimbo, se possiamo esserti d'aiuto in qualche modo fallo sapere.
Un abbraccio forte forte!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da MADANNY73 Mar Set 11, 2012 4:43 pm

Ciao Annarita un abbraccio forte anche da parte mia, tutte le mamme hanno risorse speciali che nemmeno sanno di avere ma che vengono fuori in modo del tutto naturale per amore dei propri piccolini un abbraccio Mary

MADANNY73

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da roxcano Mar Set 11, 2012 5:08 pm

vorrei che ti arrivasse anche il mio abbraccio.

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da Annarita19 Mer Set 12, 2012 12:36 pm

Grazie davvero a tutti, cercherò di non perdere la speranza...

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da valeria64 Mer Set 12, 2012 3:04 pm

Mai mai mai, sei tu la forza del tuo bimbo. Un grande augurio.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 12, 2012 5:10 pm

valeria64 ha scritto:Mai mai mai, sei tu la forza del tuo bimbo. Un grande augurio.
E tu sicuramente lo sei...un enorme bacione :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da roxcano Mer Set 12, 2012 5:13 pm

Coraggio coraggio coraggio! Siamo tutti con te e con il tuo piccino!

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da boston Mer Set 12, 2012 5:27 pm

un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia e mille carezze al tuo pulcino[b]

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per situazione molto seria. Empty Re: Informazioni per situazione molto seria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.