Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

+2
druzhe
fra65
6 partecipanti

Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da fra65 Mer Set 05, 2012 8:10 pm

Ho letto da qualche parte sul forum...che le 52 settimane di servizio devo essere su contratti full time cioé 18 ore.....E' davvero così? Io per circa sei mesi ho lavorato su una supplenza di 13 ore...Vale?
Altra domanda è: ho fatto la domanda di disoccupazione ma l'inps mi ha richiesto i certificati di servizio e le ultime 3 buste paghe. La segretaria della mia scuola mi ha detto (e l'inps ha confermato) che per i certificati di servizio posso fare un'autocertificazione...Ma come si fa? Esiste un modello per farla? Sapete, non vorrei farla in maniera incompleta....Grazie se mi risponderete.
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da druzhe Mer Set 05, 2012 9:14 pm

Per quanto ne so io non centra nulla il nr delle ore. L'indennità è proporzionata alla retribuzione che avevi negli ultimi 3 mesi.

druzhe

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da fra65 Mer Set 05, 2012 9:37 pm

druzhe ha scritto:Per quanto ne so io non centra nulla il nr delle ore. L'indennità è proporzionata alla retribuzione che avevi negli ultimi 3 mesi.

Ok allora è come credevo io...grazie.
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Set 06, 2012 1:34 am

fra65 ha scritto:Ho letto da qualche parte sul forum...che le 52 settimane di servizio devo essere su contratti full time cioé 18 ore.....E' davvero così? Io per circa sei mesi ho lavorato su una supplenza di 13 ore...Vale?
Non è che non valgano, è che se lavori part time potrebbe essere necessaria qualche settimana in più. Comunque 13 ore dovrebbero essere considerate come orario intero. Se fossero state la metà, potevi avere di questi problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Sticci Gio Set 06, 2012 1:30 pm

scusate ma su un importo lordo di 1787 il 60 % è calcolato matematicamente?
perchè sul sito inps mi vedo "931 euro (sarebbe il lordo) - l'irpef..."

a me non torna il lordo

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da fra65 Gio Set 06, 2012 6:22 pm

Dec ha scritto:
fra65 ha scritto:Ho letto da qualche parte sul forum...che le 52 settimane di servizio devo essere su contratti full time cioé 18 ore.....E' davvero così? Io per circa sei mesi ho lavorato su una supplenza di 13 ore...Vale?
Non è che non valgano, è che se lavori part time potrebbe essere necessaria qualche settimana in più. Comunque 13 ore dovrebbero essere considerate come orario intero. Se fossero state la metà, potevi avere di questi problemi.

Ah, non sapevo...Ok. grazie...spero di non avere problemi!
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Posidonia Ven Set 07, 2012 7:55 pm

salve colleghi! l'altro ieri ho visto sul portale inps che finalmente mi hanno pagato la disoccupazione ma fino a poco fa sul mio cc non era accreditato nulla! è normale tutto ciò o fa parte di un eventuale disguido? grazie mille!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 3:11 pm

Ci vuole qualche altro giorno per l'accredito. Tutto normale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Posidonia Sab Set 08, 2012 7:53 pm

grazie mille Dec! per la cronaca ancora nulla di nulla!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 7:58 pm

Posidonia ha scritto:grazie mille Dec! per la cronaca ancora nulla di nulla!

A me c'è scritto che mi verseranno i soldi il 14 settembre, forse sarà così per tutti, poi non so.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Posidonia Sab Set 08, 2012 8:38 pm

debole ha scritto:
Posidonia ha scritto:grazie mille Dec! per la cronaca ancora nulla di nulla!

A me c'è scritto che mi verseranno i soldi il 14 settembre, forse sarà così per tutti, poi non so.

ciao, per favore potresti dirmi dove lo vedi? può essere che anche da me sia scritto ma non ci ho fatto caso!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 8:59 pm

[quote]ciao, per favore potresti dirmi dove lo vedi? può essere che anche da me sia scritto ma non ci ho fatto caso![/quote]

Allora sul sito inps devi andare su Servizi per il cittadino, poi ad Invio Domande di prestazione a sostegno del reddito (undicesimo link a contare dall'alto in basso), poi Servizi di Utilità...poi Pagamenti Disposti e qui cliccherai 2012 e ti comparerà l'importo ma anche la data di disponibilità, che a me è il 14 settembre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Posidonia Dom Set 09, 2012 1:32 pm

debole ha scritto:
ciao, per favore potresti dirmi dove lo vedi? può essere che anche da me sia scritto ma non ci ho fatto caso!

Allora sul sito inps devi andare su Servizi per il cittadino, poi ad Invio Domande di prestazione a sostegno del reddito (undicesimo link a contare dall'alto in basso), poi Servizi di Utilità...poi Pagamenti Disposti e qui cliccherai 2012 e ti comparerà l'importo ma anche la data di disponibilità, che a me è il 14 settembre.

grazie mille collega! ho fatto tutta la procedura ke mi hai detto e ho visto che il pagamento è previsto per il 10 settembre, e il periodo relativo è da: 1 luglio a 31 agosto!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 1:34 pm

Figurati Poseidonia, mi fa piacere che sia tutto ok, a presto :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da isola1982 Lun Set 10, 2012 3:32 pm

anke io nn mi trovo sul lordo...voi quanti soldi prendete....io 848

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria Empty Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.