cdc del prossimo concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cdc del prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cdc del prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cdc del prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cdc del prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cdc del prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cdc del prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cdc del prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cdc del prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cdc del prossimo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cdc del prossimo concorso

+25
attila2020
gabri2
lilian_gish
davide 76
eliscary
legrass
vane
angie
Karmapolice
no73
melaverde81
lallaorizzonte
AntonellaFob
greta2010
mariposita
EMAGIUS
adamo
Clò
pepe
monuska76
pagnottella
piconangela
ombre
Farfalla
Disillusa
29 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty cdc del prossimo concorso

Messaggio Da Disillusa Ven Set 07, 2012 8:48 am

Con stupore leggo che tra le cdc su cui verterà il prossimo concorso ci sono inglese e francese, mentre non è menzionato lo spagnolo che allo stato attuale è l'unica lingua in cui la gente lavora anche da III fascia e anche da mad.
Nuovamente il ministero sembra non tenere conto della realtà dei fatti. Inglese e francese hanno le gm ancora in attivo. Che senso ha fare un concorso su queste cdc? se le gm sono ancora in vigore come si divideranno i ruoli? 33% gm, 33% ge, 33% nuovo concorso?
forse sono io che mi limito alla realtà della mia provincia ma che voi sappiate esistono province dove le gm di lingue sono esaurite?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da Farfalla Ven Set 07, 2012 8:53 am

Ciao, scusa dove si possono trovare le cdc?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 9:02 am

In realtà una "nuova" GM (quella che si costituirebbe con questo concorso) annullerebbe e sostituirebbe quella precedente (cioè quella del '99).
Ma hai ragione: spagnolo doveva essere inclusa!!

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da piconangela Ven Set 07, 2012 9:03 am

ma io non ho capito una cosa: per francese, ad es., possono partecipare anche i docenti inseriti nelle graduatorie di istituto e laureati dopo il 2004?

piconangela

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 9:07 am

Se ti sei laureata nel 2004 e non hai abilitazione no. Può partecipare senza abilitazione soltanto chi si è laureato nell'a.a. 2001/2002 (per le lauree quadriennali).

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da pagnottella Ven Set 07, 2012 9:09 am

Ma dove la classe di concorso non verrà attivata rimarranno le vecchie gm? E in questo caso chi è nelle vecchie gm può concorrere in altra regione per le nuove ? Chi manicomio

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 9:14 am

Se è vigente una gm in una data regione e cdc e non viene effettuato il concorso, a rigor di logica rimarrà in piedi la vecchia gm. Il quesito che poni è molto interessante, la risposta potrebbe essere affermativa in effetti.. cosa potrebbe impedirgli di partecipare?

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da monuska76 Ven Set 07, 2012 9:27 am

Che rabbia, quando profumo aveva patrlato di riapertura concorsi solo per le cdc esaurite ho tirato un sospiro di sollievo, ma includere anche inglese e francese (a roma per le medie siamo 700 in GE) è proprio uno smacco!!!
Possibile non ci siano ancora petizioni, scioperi in atto per impedire quest'ennesimo scandalo???

monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 9:52 am

Anch'io monuska76 provo la stessa sensazione tra il disperato, l'arrabbiato e lo sconcertato. Le graduatorie di inglese e francese secondo me sono straripanti in qualunque regione. Col concorso ci sarà la caccia alla regione più appetibile.... sarà la solita lotta tra colleghi... e cosa cambierà?? Un bel niente.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da pepe Ven Set 07, 2012 9:55 am

Profumo mira evidentemente nelle cdc sature a stravolgere l'ordine delle GE per rimescolare le carte: quelli che saranno in cima alle graduatorie di certo non faranno il concorso, per cui gli interessati sono coloro che si trovano in posizioni stagnanti. Così dà un contentino a costoro e magari sa già che un altro concorso un anno dopo sarà difficile bandirlo con le poche risorse che si hanno, per cui rimarranno le nuove GM per qualche anno, magari per altri 13 anni...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da Clò Ven Set 07, 2012 10:02 am

Qui in provincia di Vicenza le graduatorie di inglese e francese sono ancora belle piene, mentre quelle di spagnolo sono esaurite da un pezzo, tanto che il contingente per le immissioni in ruolo del ministero torna regolarmente al mittente... Io insegno (spagnolo) da graduatoria d'istituto da 9 anni su cattedra vacante, da 6 nella stessa scuola. Di primo acchito sono rimasta basita come voi vedendo che spagnolo manca; poi però ho pensato che potrebbe essere un'imprecisione visto che vengono citate come classi di concorso quelle generiche delle lingue, 045/046. La cifra iniziale è quella che determina la lingua ( 2 per inglese, 4 per spagnolo per esempio).

Clò

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 10:04 am

Spero che si faccia una distinzione provinciale nella scelta delle cdc da mettere a concorso. Leggo di classi che nella mia provincia sono in esubero o dalle quali si riesce a tirar fuori dal cilindro un solo posto all'anno o che sono stracolme e per le quali esistono anche le GM. Sono sempre più allibita davanti alla totale mancanza di discernimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da adamo Ven Set 07, 2012 10:39 am

pepe ha scritto:Profumo mira evidentemente nelle cdc sature a stravolgere l'ordine delle GE per rimescolare le carte: quelli che saranno in cima alle graduatorie di certo non faranno il concorso, per cui gli interessati sono coloro che si trovano in posizioni stagnanti. Così dà un contentino a costoro e magari sa già che un altro concorso un anno dopo sarà difficile bandirlo con le poche risorse che si hanno, per cui rimarranno le nuove GM per qualche anno, magari per altri 13 anni...

la vedo così anche io. Se bandisce il concorso nelle cdc sature, crea una nuova GM che soppianta quelle preistoriche del 2000 o del 1990, siccome il concorso è per abilitati in teoria nella nuova GM ci finiranno persone già presenti in GE e in questo modo tali GE si svuoteranno più velocemente e allo stesso tempo ringiovanisce per forza di cose l'età media dei presenti in GM che pure accedono al 50%dei ruoli. In sostanza i posti restano sempre una miseria, ma su quella miseria dovrebbero entrare più probabilmente persone che già insegnano. Almeno in teoria, mi rendo conto.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da EMAGIUS Ven Set 07, 2012 11:06 am

e se io sono quindicesimo in graduatoria su discipline letterarie, dopo anni di sacrifici cosa devo fare...non credo che questo sistema contribuirà a svuotare velocementa le Gae, tutt'altro...credo invece che penalizzarà molte persone che non riusciranno ad ottenere l'immissione in ruolo.

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da mariposita Ven Set 07, 2012 11:08 am

adamo ha scritto:
pepe ha scritto:Profumo mira evidentemente nelle cdc sature a stravolgere l'ordine delle GE per rimescolare le carte: quelli che saranno in cima alle graduatorie di certo non faranno il concorso, per cui gli interessati sono coloro che si trovano in posizioni stagnanti. Così dà un contentino a costoro e magari sa già che un altro concorso un anno dopo sarà difficile bandirlo con le poche risorse che si hanno, per cui rimarranno le nuove GM per qualche anno, magari per altri 13 anni...

la vedo così anche io. Se bandisce il concorso nelle cdc sature, crea una nuova GM che soppianta quelle preistoriche del 2000 o del 1990, siccome il concorso è per abilitati in teoria nella nuova GM ci finiranno persone già presenti in GE e in questo modo tali GE si svuoteranno più velocemente e allo stesso tempo ringiovanisce per forza di cose l'età media dei presenti in GM che pure accedono al 50%dei ruoli. In sostanza i posti restano sempre una miseria, ma su quella miseria dovrebbero entrare più probabilmente persone che già insegnano. Almeno in teoria, mi rendo conto.

Mi sembrano le uniche deduzioni possibili, altro che classi esaurite, che ipocrisia!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da greta2010 Ven Set 07, 2012 11:55 am

Dove avete letto che ci sono anche inglese e francese?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2012 12:10 pm

greta2010 ha scritto:Dove avete letto che ci sono anche inglese e francese?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da greta2010 Ven Set 07, 2012 12:12 pm

grazie, mad.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da AntonellaFob Ven Set 07, 2012 1:21 pm

Tutto ciò è assurdo!!! Ma come si fa ad avere il prosciutto sugli occhi a sti livelli!? Sono 4 anni che prendo cattedre vuote (non supplenze) da graduatoria d'istituto III fascia con spagnolo (medie)...e non si rendono conto che c'è bisogno di abilitati in spagnolo!!! MA ALLORA PERCHE' CI FANNO FARE IL TFA? Se poi non ci danno la possibilità di fare il concorso? Per avere un altro foglio di carta incorniciato sulla parete?!
Sono davvero schifata...
AntonellaFob
AntonellaFob

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 07, 2012 1:23 pm

AntonellaFob ha scritto:Tutto ciò è assurdo!!! Ma come si fa ad avere il prosciutto sugli occhi a sti livelli!? Sono 4 anni che prendo cattedre vuote (non supplenze) da graduatoria d'istituto III fascia con spagnolo (medie)...e non si rendono conto che c'è bisogno di abilitati in spagnolo!!! MA ALLORA PERCHE' CI FANNO FARE IL TFA? Se poi non ci danno la possibilità di fare il concorso? Per avere un altro foglio di carta incorniciato sulla parete?!
Sono davvero schifata...

secondo altre fonti spagnolo sarebbe incluso, considerate che siamo ancora in fieri

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da Disillusa Ven Set 07, 2012 2:11 pm

altre fonti parlano di spagnolo e tedesco, altro tallone d'Achille, peggio di inglese e francese.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da melaverde81 Ven Set 07, 2012 2:20 pm

AntonellaFob ha scritto:Tutto ciò è assurdo!!! Ma come si fa ad avere il prosciutto sugli occhi a sti livelli!? Sono 4 anni che prendo cattedre vuote (non supplenze) da graduatoria d'istituto III fascia con spagnolo (medie)...e non si rendono conto che c'è bisogno di abilitati in spagnolo!!! MA ALLORA PERCHE' CI FANNO FARE IL TFA? Se poi non ci danno la possibilità di fare il concorso? Per avere un altro foglio di carta incorniciato sulla parete?!
Sono davvero schifata...
non intendo assolutamentre fare l'avvocato del diavolo, ma magari proprio perché, a quanto dite, ci sono pochi abilitati in spagnolo, i posti disponibili li mettono tutti a concorso nel maggio 2013, quando dovrebbero esserci gli abilitati tfa.

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da no73 Ven Set 07, 2012 2:27 pm

ma quindi si farà in tutte le regioni? o dove sono esaurite gm?
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da AntonellaFob Ven Set 07, 2012 2:29 pm

melaverde81 ha scritto:
AntonellaFob ha scritto:Tutto ciò è assurdo!!! Ma come si fa ad avere il prosciutto sugli occhi a sti livelli!? Sono 4 anni che prendo cattedre vuote (non supplenze) da graduatoria d'istituto III fascia con spagnolo (medie)...e non si rendono conto che c'è bisogno di abilitati in spagnolo!!! MA ALLORA PERCHE' CI FANNO FARE IL TFA? Se poi non ci danno la possibilità di fare il concorso? Per avere un altro foglio di carta incorniciato sulla parete?!
Sono davvero schifata...
non intendo assolutamentre fare l'avvocato del diavolo, ma magari proprio perché, a quanto dite, ci sono pochi abilitati in spagnolo, i posti disponibili li mettono tutti a concorso nel maggio 2013, quando dovrebbero esserci gli abilitati tfa.

MAGARI! E spero anche che consentano l'accesso agli abilitati dell'eventuale tfa speciale a cui dovremmo partecipare di diritto! Perchè, per chi insegna come me da anni, fermarsi professionalmente ed economicamente un anno per fare un tirocinio, in realtà già fatto, è assurdo! Dessero almeno la possibilità di lavorare e fare il tfa allo stesso tempo...se no, diventerà davvero roba solo per ricchi!
Fra una settimana ho la seconda prova del tfa (passata la prima prova ancor prima delle 18 risposte abbonate a tutti), ma incomincio a non avere più la voglia di continuare con tutto questo approssimativismo e sta superficialità...e quasi quasi mi prendo pure il rischio di aspettare il tfa speciale! Più passa il tempo, più mi scoraggio...
AntonellaFob
AntonellaFob

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da adamo Ven Set 07, 2012 2:30 pm

penso anche io che faranno così: il concorso di adesso per le cdc sature, in modo da eliminare le vecchie GM, mentre per le cdc esaurite o in via di esaurimento, ma con poche cattedre, il concorso successivo quando nel frattempo ci sono i primi abilitati tfa ed eventualmente il nuovo sistema di reclutamento

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

cdc del prossimo concorso Empty Re: cdc del prossimo concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.