scatti anzianità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scatti anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scatti anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scatti anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scatti anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scatti anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scatti anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scatti anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scatti anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scatti anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scatti anzianità

4 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scatti anzianità Empty Re: scatti anzianità

Messaggio Da Doc Ente Mar Set 25, 2012 3:08 pm

Hai perfettamente ragione. La mia situazione?
In seguito alla ricostruzione di carriera, avrei dovuto maturare lo scatto a Novembre 2011, che prima è stato posticipato di due anni, mentre da un paio di mesi non ho più l'indicazione sul cedolino neppure della scadenza posticipata (Novembre 2013).

Dovremmo incrociare le braccia e non lavorare più, altro che la scuola all'avanguardia che va sbandierando il ministro.

Per il concorso e le altre baggianate però i soldi ci sono.. chissà come

Al mio sindacato chiedo da mesi quando decideranno di promuovere un ricorso al giudice del lavoro, mi viene sempre risposto di attendere...

Stanno mangiando tutti con i nostri soldi

Doc Ente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

scatti anzianità Empty Re: scatti anzianità

Messaggio Da flo Mar Set 25, 2012 7:26 pm

Occorre distinguere tra tempistica della ricostruzione di carriera e blocco degli scatti di anzianità, infatti, sebbene ambedue facciano aumentare lo stipendio mensile, sono due aspetti diversi dell'aumento della retribuzione.

@sconcertato
il provvedimento di ricostruzione è emesso dalla scuola e tale atto deve essere registrato presso la Ragioneria dello Stato e quindi inviato al Tesoro.
Può essere che il "meccanismo" si sia inceppato presso la scuola o presso la Ragioneria... occorre che tu monitori l'avanzamento della pratica presso la scuola

@Doc Ente

nelle varie agenzie sindacali (pseudo o no che siano...) la questione del blocco degl scatti è stata più volte presentata...
attualmente la questione è bloccata dal MEF che non certifica i risparmi per il riconoscimento del 2011 al fine dell'avanzamento di gradone, come era successo per l 2010

Sulla questione della disponibilità finanziaria per alcune problematiche e per altre no... penso che ognuno, in base alla propria storia lavorativa e personale, abbia una proprià priorità di emergenze...
a me, ad esempio, l'effettuazione del concorso dei dirigenti scolastici, ha portato beneficio...
dopo anni di reggenza, con ds a singhiozzo e a mezzo servizio, finalmente la scuola dove lavoro ha un ds titolare e non è poca cosa...

questo non vuol dire che si debba ignorare l'esigibilità dei diritti individuali, che devono essere rispettati.

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

scatti anzianità Empty Re: scatti anzianità

Messaggio Da Doc Ente Mer Set 26, 2012 11:54 am

@flo
a prescindere dalle priorità "soggettive", ritengo che l'attuale concorso per docenti sia solo un'operazione mediatica per sviare l'attenzione dell'opinione pubblica dai reali problemi della scuola italiana: i numeri delle cattedre disponibili infatti sono ridicoli!!

Esamina gli allegati al decreto: nella stragrande maggioranza delle classi di concorso i posti si contano sulle dita di una mano, e solo in alcune regioni. Si sarebbe potuto evitare di bandirlo e continuare con le normali immissioni in ruolo da grad. esaurimento, ma evidentemente il ministro voleva lasciare un "segno" (a mio parere assolutamente inutile) del suo passaggio...

Inoltre, i diritti individuali (violati) di cui stiamo parlando riguardano il personale già in ruolo: mi pare che la questione precedenza sia lapalissiana, senza con questo voler alimentare inutili e dannose guerre con i precari (che invece, oltretutto, stanno ottenendo il GIUSTO riconoscimento dell'anzianità di servizio maturata con ricorsi individuali nei vari tribunali)

Doc Ente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

scatti anzianità Empty Re: scatti anzianità

Messaggio Da stefi2010 Mer Set 26, 2012 3:06 pm

Doc Ente ha scritto:@flo
Inoltre, i diritti individuali (violati) di cui stiamo parlando riguardano il personale già in ruolo: mi pare che la questione precedenza sia lapalissiana, senza con questo voler alimentare inutili e dannose guerre con i precari (che invece, oltretutto, stanno ottenendo il GIUSTO riconoscimento dell'anzianità di servizio maturata con ricorsi individuali nei vari tribunali)

La nostra categoria è decisamente poco coesa e questo si sa, ma mi fa molto pensare che riusciamo davvero ad indignarci solo quando vengono toccati direttamente i nostri propri diritti.
Quello che lamenti, ossia il fatto cha abbiano congelato i vostri scatti di anzianità, dico vostri perché sono un'insegnante precaria, è giustamente gravissimo. Ma perché nessuno si scandalizza per l'indegno ed impari trattamento che viene riservato a noi precari "storici"? Storici ormai, per la nuova aria che tira, è sinonimo di vetusti, se ad alti livelli si afferma che bisogna fare largo ai giovani. I docenti precari già non hanno alcuna certezza di lavorare, ma quando invece hanno la fortuna di farlo anche per vent'anni consecutivi continuano a percepire lo stipendio d'ingresso. E' giusto?
E non va bene neanche il fatto di essere costretti ad adire un giudice per vedere riconoscere diritti che ad altri a parità di lavoro vengono concessi. In teoria allora anche tu potresti lanciarti in un contenzioso, senza alcuna certezza di spuntarla.
Non fraintendermi, per favore, non voglio assolutamente polemizzare, credimi, ma sono ancora sbalordita dal fatto di avere scoperto per puro caso che da quest'anno ci negheranno anche le ferie. E' davvero uno schifo, scusate lo sfogo!

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

scatti anzianità Empty Re: scatti anzianità

Messaggio Da Doc Ente Gio Set 27, 2012 8:31 pm

@ stefi2010

No che non è giusto, e le premesse che ho fatto nel mio intervento servivano proprio ad evitare una risposta come la tua...
Infatti, facevo notare che il riconoscimento degli scatti anche ai docenti precari è più che legittimo; al tempo stesso, è assurdo questo blocco degli scatti del personale in ruolo.
Non certo per dividere i docenti, ma per unirli: c'è un ministro (più che un profumo è un olezzo maleodorante) che ci prende continuamente per i fondelli. Afferma lui stesso che i docenti italiani sono mal pagati, poi non ci viene corrisposto neanche il dovuto.
Ed i suoi bluff non si limitano certo solo a questo tema...
Dovremmo mandare a casa questa gente!

Doc Ente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

scatti anzianità Empty Re: scatti anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.