corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi di perfezionamento e graduatorie

+8
guidofu
Noras
cicciapasticcia
Marcos2k
cliomisia
Dec
Disillusa
zanzara
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Empty corsi di perfezionamento e graduatorie

Messaggio Da zanzara Dom Set 09, 2012 10:14 am

Promemoria primo messaggio :

Buongionro,
vorrei gentilmente sapere quanti corsi di perfezionamento possono essere svolti durante un anno (sclastico, accademico): se ne possono frequentare più di uno contemporaneamente (on line) presso atenei diversi o presso uno stesso?
Inoltre: nella domanda per la formulazione della graduatoria interna, si dice che il corso deve avere una durata annuale. Io ho visto che su Orizzonte scuola viene pubblicizzato un corso on line dell'Università di Siena che dura da Novemebre a Febbraio e che è riconosciuto ai sensi della L. 341/90 (art. 4, 6, 8,; nella domanda per la graduatoria interna si citano gli artt. 6, 8, 11) e che, si dichiara sulla pagina dell'Università, conferisce un attenstato di frequenza valutabile 1 pt.
é regolare? c'è da fidarsi oppyre si rischia di fare un buco nell'acqua?
Vi ringrazio.
Zanzara

zanzara

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso


corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento e graduatorie

Messaggio Da Disillusa Sab Feb 02, 2013 5:55 pm

a cosa sei interessato primaria o secondaria?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento e graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Feb 03, 2013 1:06 am

francescoiaqui ha scritto:Scusate visto le varie domande in merito a punteggi di master e corsi di perfezionamento, vorrei chiedere siccome sono prossimo alla laurea triennale in scienze dell'educazione, quanto punti vale la triennale, e in ultimo vorrei scegliere poi la laurea magistrale in scienze pedagogiche (Lm-85) questa mi darà l'abilitazione automaticamente???
La triennale vale 3 punti solo se il titolo di accesso è il diploma, cioè se sei già inserito in III fascia GI per la scuola primaria e dell'infanzia perchè hai un vecchio diploma magistrale. Altrimenti non ti dà alcun punteggio.
La laurea magistrale in scienze pedagogiche, come qualunque altra laurea ad eccezione di scienze della formazione primaria, non è direttamente abilitante, ma ti consentirà di iscriverti alle GI di terza fascia per la A036 (se hai 24 crediti in psicologia, 24 in filosofia e 24 in sociologia) e di concorrere per il Tfa, che a sua volta ti darà l'abilitazione. Una volta conseguita l'abilitazione, passerai in seconda fascia GI e potrai partecipare ai concorsi per il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento e graduatorie

Messaggio Da ambrosiajsi Lun Feb 04, 2013 1:36 pm

Scusate, ma il corso di perfezionamento deve essere uno per anno accademico o scolastico? Mi sono iscritta a un corso con esami a settembre 2013, quindi comunque nell'anno accademico 2012/2013, ma non nell'anno scolastico 2012/2013. Essendo corsi collegati ad un'università, credo valga l'anno accademico (infatti il divieto di frequentare altri corsi si riferisce a master o corsi di laurea, altri corsi accademici, appunto), però, avendo già pagato, mi è venuto il dubbio, visto che poi prima della riapertura delle graduatorie vorrei fare un altro corso di perfezionamento da un punto per arrivare al massimo di 10 punti (ho già seguito due corsi da tre punti e questo sarebbe il terzo da tre punti)

ambrosiajsi

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento e graduatorie

Messaggio Da cliomisia Sab Mar 09, 2013 1:59 pm

guidofu ha scritto:Vedo sul sito di Mnemosine che il corso di specializzazione biennale non è più considerato valutabile ai fini delle graduatorie d'istituto - terza fascia, mentre in occasione dell'ultimo bando a pag. 3 dell'Allegato A al DM 62/2011 al punto C) 2) il "Diploma di specializzazione pluriennale" veniva valutato 6 punti.
Stessa cosa per Eiform.
Come mai???
Volevo saperne di più anche io, però non sono riuscita a trovare questa notizia sul sito Memosine!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento e graduatorie - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento e graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.