due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

4 partecipanti

Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da danielam Dom Set 09, 2012 11:17 am

Se il preside dirige le due scuole, uno spezzone di 12 ore che non è stato assegnato dal provveditorato nell'istituto A, può essere accorpato dal preside a uno spezzone di 6 ore disponibile nell'istituto B (in un altro comune)?

Io sono la prima in GI 3 fascia, temo però che accettando uno spezzoncino nella mia CDC di abilitazione possa sfumare la possibilità di accettare l'incarico sulle 12 ore nell'eventualità che il preside le possa unire alle 6 formando un'unica cattedra completa.

La domanda è SOSTANZIALE perché le 12 ore stanno sotto casa.

Se qualcuno conosce la risposta posso chiedere la cortesia di indicarmi la normativa?

Vi ringrazio anticipatamente e ringrazio per l'immenso servizio che il forum mette a disposizione.

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da forza Dom Set 09, 2012 11:42 am

come mai non sono stati accorpati in partenza?
forse xkè le 6 h sono il residuo di un parttime?
io penso che vadano offerti così come sono, ossia separati, ma penso anche che la segreteria li debba offrire entrambi e che tu li possa prendere entrambi o cmq se ti offrono uno chiedere di prendere anche l'altro
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da danielam Dom Set 09, 2012 12:40 pm

il problema per me è che si riferiscono a una classe di concorso in cui non sono abilitata, per questo io vorrei poter accettare uno spezzoncino nella mia classe e completare con le 12 ore vicino a casa.
Temo che il preside decida di metterle insieme in una sola cattedra e a questo punto se ho accettato uno spezzoncino sarò costretta a rifiutare.

cercavo certezze circa il fatto che non sia possibile accorparle....

Il fatto che le 12 siano per un ITC e le 6 in un liceo (in altro comune) può influire sull'impossibilità di metterle insieme?
Sono certa che le 6 non sono un residuo di part time.
Forse il preside intendeva destinare le 6 ore a un docente di ruolo disponibile ad accettrle? In quel caso si ha diritto ad accettarle anche in mancanza di abilitazione?

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da danielam Dom Set 09, 2012 3:52 pm

qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in più?

Grazie

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 5:35 pm

Ma le due scuole fanno parte dello stesso IIS o il preside dirige entrambe le scuole solo perchè è in reggenza su una delle due? In altre parole c'è un solo preside ma due segreterie o anche la segreteria è unica? Mi sembra che questo faccia una differenza sostanziale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da forza Dom Set 09, 2012 6:08 pm

Forse le ore non fanno parte dello stesso organico?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da valeria64 Dom Set 09, 2012 6:11 pm

a mio parere la scuola è un polo e si divide in più istituzioni scolastiche con organici separati. Ma leggendo il messaggio non posso che ipotizzare e da quanto so per esperienza non si ha in questo caso precedenzq perchè le scuole han codici separati. Così mi disse il Preside l'anno scorso.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da danielam Dom Set 09, 2012 11:09 pm

Le due scuole hanno sempre avuto lo stesso preside, non è una reggenza.
La segreteria che convoca per la sede principale è la stessa che convoca per l'altra sede, anche se del personale di segreteria è presente nella scuola più piccola.
I due istituti hanno lo stesso nome ma codici meccanografici diversi.

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2012 12:03 am

Ok, è un IIS, gli organici sono distinti e, secondo me, il Ds non può unire i due spezzoni, ma deve assegnarli separatamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da danielam Mer Set 12, 2012 12:42 pm

il preside ha deciso di convocare per la somma delle ore. Avrei diritto a chiesere e accettarne solo 12? (per poter completare l'orario sulla mia classe di abilitazione)

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2012 2:43 pm

Penso di no, però non credevo che avrebbe chiamato per 18 ore; evidentemente mi sbagliavo. Tu prova a chiedere, non si sa mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati? Empty Re: due spezzoni in due sedi diverse della stessa scuola possono essere accorpati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.