requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

+24
giordiva
antonio marinaro
maxplanck
Fania
saras79
giulypoulain
AMINA
giampa
Sandy
anto69
alessia81
romeo774
Gutta
cercorisposte
joejoe13
valef
messina70
AnnaRoc
Albith
annika
carla75
paolopaolo
lallaorizzonte
coffeebreak
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da coffeebreak Dom Set 09, 2012 4:00 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, mi piacerebbe fare l'esperienza come membro di commissione per l'imminente concorso, e vorrei sapere quali sono i requisiti per poter fare domanda! Grazie

coffeebreak

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso


requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da coffeebreak Dom Nov 25, 2012 9:00 am

Grazie Lalla, non avevo letto l'ordinanza del CNPI.

coffeebreak

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da cercorisposte Dom Nov 25, 2012 4:54 pm

Per far parte delle commissioni giudicatrici chi mi aiuta a capire che cosa s'intende se si sceglie di non essere esonerata dal servizio? come funziona? devo fare lo stesso orario di servizio presso la mia scuola e poi recarmi alla sede del concorso e se poi gli orari si accavallano? o devo semplicemente recuperare le ore di servizio non effettuate? Spero di essermi spiegata aiutatemi a districare questo dubbio

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da Gutta Mar Nov 27, 2012 10:20 am

cercorisposte ha scritto:Per far parte delle commissioni giudicatrici chi mi aiuta a capire che cosa s'intende se si sceglie di non essere esonerata dal servizio?

Ho lo stesso dubbio! Per favore qualcuno può illuminarci? Di conseguenza all'esonero o al non esonero, quale sarà il compenso? Grazie

Gutta

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 27, 2012 4:17 pm

cercorisposte ha scritto:Per far parte delle commissioni giudicatrici chi mi aiuta a capire che cosa s'intende se si sceglie di non essere esonerata dal servizio? come funziona? devo fare lo stesso orario di servizio presso la mia scuola e poi recarmi alla sede del concorso e se poi gli orari si accavallano? o devo semplicemente recuperare le ore di servizio non effettuate? Spero di essermi spiegata aiutatemi a districare questo dubbio

manifestiamo anche noi i tuoi stessi dubbi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 27, 2012 4:18 pm

Gutta ha scritto:
cercorisposte ha scritto:Per far parte delle commissioni giudicatrici chi mi aiuta a capire che cosa s'intende se si sceglie di non essere esonerata dal servizio?

Ho lo stesso dubbio! Per favore qualcuno può illuminarci? Di conseguenza all'esonero o al non esonero, quale sarà il compenso? Grazie

nel decreto il Ministero non parla di differenza di compenso


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da romeo774 Mar Nov 27, 2012 4:21 pm

Salve a tutti,
vorrei che qualcuno mi aiutasse a chiarire un paio di dubbi riguardo ai requisiti dei commissari.
1) Riguardo al "possesso di altra abilitazione oltre a quella utile all'immissione in ruolo", rientrano anche le abilitazioni dello stesso ambito disciplinare? Esempio: se insegno nella A346 (Lingua e Civiltà Inglese) e sono in possesso dell'abilitazione per la A345 (Lingua Inglese) conseguita con il medesimo concorso e quindi rientrante nel medesimo ambito disciplinare (K05B), posso fare domanda come commissario per la A346, facendo valere la A345 come "altra abilitazione"?
2) Per "diploma di perfezionamento" non si intende anche l'attestato conseguito con un corso di perfezionamento di durata annuale con esame finale, è così? o rientra anche questo?
Grazie

romeo774

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da alessia81 Mar Nov 27, 2012 5:05 pm

Sarebbe bello se qualcuno ci illuminasse circa il compenso complessivo del commissario (almeno per avere un'idea)!
Inoltre ritengo sia importante chiarire come si concilierebbe il lavoro di docente con la funzione di commissario nel caso in cui non si chieda l'esonero dal servizio.

alessia81

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da anto69 Mar Nov 27, 2012 5:15 pm

I 5 anni di servizio richiesti (ruolo e preruolo) come requisito per gli aspiranti commissari, sono quelli prestati solo nella statale o valgono anche quelli nella paritaria?
E se si è entrati di ruolo quest'anno?
Grazie

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da Sandy Mar Nov 27, 2012 5:27 pm

Buongiorno, anche io sarei interessata a far parte delle commissioni giudicatrici; ho provato a guardare la domanda su Istanze on line, ma non riesco a trovare una sezione dedicata ai docenti, l'unica scelta possibile è come Presidente, che naturalmente è riservata solo ai Dirigenti...è un problema riscontrato anche da altri o solo da me...grazie...

Sandy

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty noi della A059....

Messaggio Da giampa Mar Nov 27, 2012 6:07 pm

salve a tutti, sono un docente di mate e scienze alla secondaria di primo grado.
Di ruolo e con tutti i requisiti per fare parte delle commissioni giudicatrici del nuovo concorso. Vorrei fare questa esperienza ma scopro (o forse mi sbaglio) che non posso fare parte delle commissioni.... non trovo nessun ruolo ricopribile da noi della A059. Anche su istanze on line non mi posso candidare, se non al ruolo di presidente.... carica per la quale ovviamente non ho i requisiti.

Non ci sto capendo niente.....

Qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza..... posso fare domanda di partecipazione alle commissioni o no?

grazie a tutti

Giampaolo Grechi

giampa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Anch'io

Messaggio Da AMINA Mar Nov 27, 2012 6:24 pm

Anche a me compare direttamente "Presidente" ma io non ho i requisiti per farlo...

AMINA

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da Gutta Mer Nov 28, 2012 11:26 am

Giro una questione da parte di una collega/amica:

un'insegnate in aspettativa retribuita per dottorato, avendo tutti i requisiti previsti, può candidarsi come commissario?

Gutta

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da anto69 Mer Nov 28, 2012 5:33 pm

Ripropongo il dubbio: io che sono entrata di ruolo quest'anno 2012-13 (infanzia), ed ho lavorato precedentemente 1 anno nella statale ed altri 4 nella paritaria, sempre infanzia, posso presentare la domanda come commissario.
Ho anche altra abilitazione, laurea etc...
Grazie a chi mi risponderà

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da cercorisposte Mer Nov 28, 2012 6:22 pm

alessia81 ha scritto:Sarebbe bello se qualcuno ci illuminasse ......Inoltre ritengo sia importante chiarire come si concilierebbe il lavoro di docente con la funzione di commissario nel caso in cui non si chieda l'esonero dal servizio.

Anche io da un po' di giorni sto ponendo la stessa domanda, ma non ho ricevuto risposta a riguardo.

Lalla spero che tu ci possa aiutare a capire

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da anto69 Mer Nov 28, 2012 9:35 pm

anto69 ha scritto:Ripropongo il dubbio: io che sono entrata di ruolo quest'anno 2012-13 (infanzia), ed ho lavorato precedentemente 1 anno nella statale ed altri 4 nella paritaria, sempre infanzia, posso presentare la domanda come commissario.
Ho anche altra abilitazione, laurea etc...
Grazie a chi mi risponderà

Lalla, Giulia ...... vorrei una risposta a tale quesito. Grazie!
Immagino siate immerse di lavoro in questi giorni.

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da giulypoulain Gio Nov 29, 2012 4:46 pm

Stamane son riuscita a compilare ed inoltrare la candidatura per commissario...ovviamente non so se verrò selezionata e se nel caso accetterò, visto che non si sa nulla sulle date e le reali modalità di svolgimento...però vorrei chiedere a chi pensa di candidarsi se ritiene utile "prepararsi" e come per un tipo di esperienza che probabilmente è nuova per tutti o quasi che intendono proporsi.

Grazie per le eventuali risposte.

giulypoulain

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da anto69 Gio Nov 29, 2012 5:15 pm

anto69 ha scritto:
anto69 ha scritto:Ripropongo il dubbio: io che sono entrata di ruolo quest'anno 2012-13 (infanzia), ed ho lavorato precedentemente 1 anno nella statale ed altri 4 nella paritaria, sempre infanzia, posso presentare la domanda come commissario.
Ho anche altra abilitazione, laurea etc...
Grazie a chi mi risponderà

Lalla, Giulia ...... vorrei una risposta a tale quesito. Grazie!
Immagino siate immerse di lavoro in questi giorni.

Lalla, Giulia, Dec, Forza..... cosa devo fare?
Grazie.....

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da valef Ven Nov 30, 2012 3:40 pm

Anche io ho inoltrato la mia candidatura, chissà quali saranno le date. È una cosa che vorrei fare per esperienza, certo non per soldi che sono veramente pochi, mi fa ridere quel 0,50 centesimi per compito corretto... lo sanno al miur che per correggere bene un elaborato ci vuole almeno mezz'ora? E poi bisogna controllarli bene i compiti, e se qualcuno copia? Prevedo un gran lavoro!

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da saras79 Ven Nov 30, 2012 5:35 pm

Salve,
vorrei fare domanda per la commissione ma i dubbi sono molti; innanzitutto cosa scegliere esonero o non esonero dal servizio??? se si sceglie il non esonero come conciliare gli orari??e se devo lavorare la sede del concorso dovrà essere vicino la sede di servizio!!!!!Sarà così???
Qualcuno sa qualcosa a riguardo???

Grazie

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da Fania Ven Nov 30, 2012 9:17 pm

un dubbio: il passaggio di ruolo vale come requisito di accesso alla commissione? sono stato immesso il ruolo da concorso ordinario alla scuola media e poi ho avuto il passaggio di ruolo alla scuola secondaria. Posso presentare domanda?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da anto69 Dom Dic 02, 2012 11:57 am

valef ha scritto:Anche io ho inoltrato la mia candidatura, chissà quali saranno le date. È una cosa che vorrei fare per esperienza, certo non per soldi che sono veramente pochi, mi fa ridere quel 0,50 centesimi per compito corretto... lo sanno al miur che per correggere bene un elaborato ci vuole almeno mezz'ora? E poi bisogna controllarli bene i compiti, e se qualcuno copia? Prevedo un gran lavoro!

Chiedo a te; ho posto il quesito più volte, ma i moderatori ancora non rispondono.
Per i 5 anni di servizio (ruolo e non ruolo), richiesti come requisito per presentare la candidatura a commissario, valgono anche quelli svolti in una scuola paritaria? oppure, dovranno essere 5 anni di servizio solo nella statale?
Grazie!

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da maxplanck Dom Dic 02, 2012 2:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty scheda anagrafica da modificare

Messaggio Da antonio marinaro Lun Dic 03, 2012 12:44 pm

Caro Lalla, voglio partecipare come commisario al prossimo concorso, ho compilato la scheda professionale docenti solo che quella che riguarda il mio stato di servizio riporta solo la data del passaggio di ruolo alle superiori.
Mi spiego meglio sono di ruolo sul sostegno nella scuola 1° grado dal 1994;
sono passato in quelle di 2° grado nel 2009.
ora così non ho i requisiti dei 5 anni di ruolo, ma al di là di questo vorrei registrare la realtà. non riesco a modificare lo status, come devo fare?
grazie
Antonio Marinaro

antonio marinaro

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da giordiva Lun Feb 04, 2013 5:10 pm

secondo i nuovi requisiti puo farlo chi è di ruolo da un solo anno (ma ha superato anno di prova)

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

requisiti commissione esaminatrice concorso docenti - Pagina 2 Empty Re: requisiti commissione esaminatrice concorso docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.