Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

supplente sostegno come responsabile sicurezza?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelaf

MessaggioOggetto: supplente sostegno come responsabile sicurezza?   Lun Set 10, 2012 10:21 pm

Ciao a tutti,
mi trovo in questa situazione. A causa della mancanza di disponibilità dei docenti a T.I., la dirigente della scuola primaria dove ho una supplenza sul sostegno al 30 giugno, ha deciso di nominare una di noi supplenti come responsabile della sicurezza del plesso, benchè nessuna si sia offerta di farlo.
Quindi vi chiedo, è possibile rifiutare questa nomina calata dall'alto? C'è una normativa che lo permette? O la D.S. può nominare chicchessia arbitrariamente?
Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
giobbe

MessaggioOggetto: Re: supplente sostegno come responsabile sicurezza?   Lun Set 07, 2015 11:40 pm

Il responsabile per la sicurezza (solo una rogna) lo puoi fare anche se sei supplente. Il vicario, il responsabile di plesso o qualche altra cosa adeguatamente retribuita, no.
Insomma, i supplenti sono idonei a sobbarcarsi tutte le rogne ma inidonei ad avere compiti gratificantii o ben retribuiti.....
giobbe

MessaggioOggetto: Re: supplente sostegno come responsabile sicurezza?   Mer Set 16, 2015 12:29 pm

Rilancio la domanda di angelaf, alla quale nessun esperto ha ancora risposto.
microstella

MessaggioOggetto: Re: supplente sostegno come responsabile sicurezza?   Mer Set 16, 2015 9:10 pm

non credo. che io sappia devi avere dei corsi sulla formazione, se no sulla base di cosa puoi stabilire la sicurezza?
microstella

MessaggioOggetto: Re: supplente sostegno come responsabile sicurezza?   Mer Set 16, 2015 9:11 pm

formazione sulla sicurezza intendo d.lgs 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni

supplente sostegno come responsabile sicurezza?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cintura di sicurezza
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Rientro del 1°suppl. dopo il 30 aprile....cosa succede al 2° supplente?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: