concorso posso partecipare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso posso partecipare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso posso partecipare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso posso partecipare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso posso partecipare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso posso partecipare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso posso partecipare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso posso partecipare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso posso partecipare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso posso partecipare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso posso partecipare

+6
maurizeta
marilisa di bartolo
manmaestra
angie
giulia boffa
ettore.palermo
10 partecipanti

Andare in basso

concorso posso partecipare Empty concorso posso partecipare

Messaggio Da ettore.palermo Mar Set 11, 2012 10:45 am

salve sono un itp di chimica in terza fascia non abilitato nella provincia di latina da premettere che abilitati non ci son piu poiche le prime fascie sono esaurite quindi volevo sapere se posso fare il concorso anche se non sono abilitato? grazie mille p.S. ho lavorato per due anni prendendo la nomina annuale su questa classe di concorso

ettore.palermo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 12, 2012 4:24 am

dobbiamo controllare il bando per vedere se è prevista la tua classe di concorso e dove, in quel caso potrai senz'altro partecipare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da angie Mer Set 12, 2012 9:49 am

Le mie sorelle: abilitata,laurea in materie letterarie a.a. 2000/2001, penso possa partecipare, vero? L'altra, non abilitata, diplomata al conservatorio nel 2001/2002, forse no?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da manmaestra Mer Set 12, 2012 11:43 am

Scusate ma io ho ancora un dubbio. Mi sono laureata a marzo nell'anno accademico 2010/2011 in Scienze della Formazione Primaria con abilitazione ed inserimento in prima fascia nella graduatorie d'istituto. Ma dovrò partecipare al concorso?


Ultima modifica di manmaestra il Mer Set 12, 2012 4:05 pm - modificato 1 volta.

manmaestra

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da marilisa di bartolo Mer Set 12, 2012 12:25 pm

buongiorno, sono laureata in giurisprudenza v.o. a.a.2008, ho integrato successivamente i ll piano di studi con i tre esami previsti dalla tabella A/4 del D.M 39/98, per accedere alla classe di concorso a019, e nel 2009 mi sono iscritta alle graduatorie terza fascia.
Vorrei sapere se posso partecipare al prossimo concorso a cattedra il cui bando uscirà il 24 settembre, mi hanno detto di no, ma mi sembra illogico.
Grazie

marilisa di bartolo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da Ospite Mer Set 12, 2012 3:32 pm

Buongiorno,
sono laureata in Biotecnologie,classe concorso A060, nel marzo 2009. Non sono abilitata e vorrei sapere se posso partecipare al concorso.

Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da maurizeta Ven Set 14, 2012 9:16 pm

..scusate ma il concorso a cattedra è rivolto ai soli docenti già abilitati??
Grazie.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da rosalya Ven Set 14, 2012 9:36 pm

I requisiti di ammissibilita’ al concorso

Secondo il Ministro potranno partecipare al prossimo concorso “coloro che hanno l’abilitazione all’insegnamento conseguita entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda. Ma anche, per la primaria, chi ha titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002. Mentre per i posti della scuola dell’infanzia, possono partecipare coloro che sono in possesso del titolo di studio conseguito al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi quadriennale o quinquennale sperimentale dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002. Per medie e superiori possono partecipare quanti «alla data di entrata in vigore del D.I. 24 novembre 1998, n.460» erano già in possesso di un titolo di laurea, ovvero di un titolo di diploma conseguito presso le accademie di belle arti e gli istituti superiori per le industrie artistiche, i conservatori e gli istituti musicali pareggiati, gli ISEF, che alla stessa data di entrata in vigore del suddetto decreto consentivano l’ammissione ai concorsi ordinari. O coloro che abbiano conseguito quei titoli entro l’anno accademico 2001-2002, se si tratta di corso di studi quadriennale o inferiore; entro l’anno accademico 2002-2003, se si tratta di corso di studi quinquennale; entro l’anno accademico 2003-2004, se si tratta di corso di studi esennale.”

Si tratta dei requisiti previsti dal Decreto Interministeriale 460/98 , il quale prevede inoltre all’art. 4 “Possono partecipare anche i docenti non in possesso dell’abilitazione, qualora non ci fosse un numero sufficiente di abilitati (3 volte i posti disponibili)”


rosalya

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da marilisa di bartolo Lun Set 17, 2012 12:55 pm

la mia domanda rimane invariata, anzi, alla luce della risposta di rosalya, ritengo che divrei rientrare, in teoria, in quanto è proprio il D.M. 460/98, che stabilendo i requisiti per l'ammissione ai concorsi, rimenda all'D.M. 39/98, all.4, dove vengono indicate le materie da aggiungere successivamente a chi non si è laureato entro i termini previsti dallo stesso D.M., quindi:
laureata in giurisprudenza v.o. a.a.2008, ho integrato successivamente i ll piano di studi con i tre esami previsti dalla tabella A/4 del D.M 39/98, per accedere alla classe di concorso a019, e nel 2009 mi sono iscritta alle graduatorie terza fascia.
posso partecipare al prossimo concorso a cattedra il cui bando uscirà il 24 settembre?

marilisa di bartolo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da teresa83 Lun Set 17, 2012 1:59 pm

I laureati possono partecipare al concorso a cattedra con il solo titolo di studio, purchè conseguito: entro l’A.A. 2001/2002 per lauree quadriennali, entro l’A.A. 2002/2003 per lauree quinquennali, entro l’A.A. 2003/2004 per lauree esaennali, quindi non puoi partecipare

teresa83

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da kettya871 Lun Set 17, 2012 4:12 pm

ciao ragazzi scusate ma io sn abilitata sissis con l'ultimo ciclo x la classe a049 e volevo sapere se posso partecipare al concorso x la classe a059
ah scusate dimenticavo: mi sn laureata nel 2007 con la laurea quadriennale!

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2012 11:19 pm

Forse potrai perchè il numero degli abilitati che parteciperà al concorso per la A059 sarà molto basso e potrebbe esserci un numero relativamente alto di posti a concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso posso partecipare Empty Re: concorso posso partecipare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.