spezzare cattedra in presenza di spezzoni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spezzare cattedra in presenza di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spezzare cattedra in presenza di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spezzare cattedra in presenza di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spezzare cattedra in presenza di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spezzare cattedra in presenza di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spezzare cattedra in presenza di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spezzare cattedra in presenza di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spezzare cattedra in presenza di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spezzare cattedra in presenza di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spezzare cattedra in presenza di spezzoni

5 partecipanti

Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da docenteinbici Mar Set 11, 2012 8:42 pm

Salve a tutti,
vorrei sapere se, in presenza di ore residue già disponibili, è possibile spezzare una cattedra orario esterna (es. 9+9) per accettare solo parte delle ore (9 in questo caso).

Viceversa, in caso di cattedra intera, è possibile prendere, che so, 12 di 18? Oppure si può solo chiedere il part time; e se si per il part time, in sede di nomina o al dirigente ?
Grazie

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da mirko.vi Mar Set 11, 2012 8:51 pm

La mia provincia l'ust vieta di spezzare cattedre intere, ma so che in alcune province è consentito.
Se prendi la cattedra intera poi devi chiedere il PT al dirigente che ha tempo 60 gg per risponderti.

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da docenteinbici Mar Set 11, 2012 9:00 pm

e nel caso di COE ?

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da ninacolorata Mar Set 11, 2012 9:11 pm

Ma qual è il riferimento legislativo che vieta la possibilità di accettare solo parte delle ore di una cattedra assegnata da graduatorie d'istituto?

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da docenteinbici Mar Set 11, 2012 9:13 pm

posto che m'interessa anche da GI, io ponevo il problema in sede di nomina da csa/usp o come si chiama

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da docenteinbici Mer Set 12, 2012 3:36 pm

arrivo ora dalle convocazioni.
il mio csa non ha consentito che io prendessi solo 9 ora di una cattedra orario esterna così costituita 9+9.
Ho dovuto prendere il pacchetto completo, mi è stato detto che posso fare richiesta di part time.
il problema attualmente è che le convocazioni fatte stamane dovranno essere ripetute perchè l'USR, alle 8 del mattino di oggi!!, ha acconsentito a 50 posti in deroga sl sostegno (tutti i gradi) e le nomine verranno rifatte.
Le operazioni sono state comunque svolte e verremo sicuramente riconvocati.
Io quest anno ho necessità di limitarmi ad uno spezzone orario o, se posso, fare il part time.
Problema
non so se rimarrò su questa cattedra di 9+9, può capitare che cambi come può capitare che alle prox convocazioni si rimescoli tutto, me la prendano o possa scegliere io stessa diversamente:
nel caso però dovessi rimanere su questo posto ho intenzione di chiedere il part time appunto, posso aspettare a farlo in attesa di chiarire la mia sede definitiva o devo subito inoltrare la domanda ? ci sono cioè dei tempi massimi oltre i quali non poterlo richiedere ?
grazie

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da mirko.vi Mer Set 12, 2012 10:01 pm

CIao ciclista, mi spiace un sacco che non sai ancora se il posto che hai scelto sia quello definitivo..... mai che una cosa vada per il verso giusto. Anche io sono in attesa delle seconde convocazioni per cercare di prendere un part time o posto intero per poi chiedere part time, visto che il mio CSA non consente di spezzare cattedre anche se formate da loro accorpando spezzoni.
Il part time per i docenti a TD può essere chiesto al dirigente in qualsiasi momento. Guarda in questa guida che ho trovato molto utile http://www.orizzontescuola.it/node/11370
In bocca al lupo

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da docenteinbici Gio Set 13, 2012 3:25 pm

grazie della solidarietà
per ora ho preso servizio..ora vedremo come si evolve la situazione..

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da stefi2010 Gio Set 13, 2012 3:31 pm

Quando qualche anno fa chiesi il part time lo feci all'atto della convocazione dell'At (allora usp), mi fu concesso in quella sede, ma fu inserita la clausola nella nomina "la docente rinuncia al trattamento cattedra".

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da docenteinbici Gio Set 13, 2012 3:35 pm


a me è stato detto in sede di nomina che avrei dovuto fare dirett domanda al dirigente, non a loro.
Gliel' ho proprio chiesto. forse è cambiato qualcosa o bò speriamo bene..

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 4:15 pm

Sì, la normativa sul part time è cambiata nel 2011.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzare cattedra in presenza di spezzoni Empty Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.