permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso di diritto allo studio

+13
zaragoza
Marcos2k
Ro1975
franci75
piumino76
zelis
Betta10
groddina
beat
docentebmw
tittybariw
lallaorizzonte
Dolly
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Dolly Mar Nov 23, 2010 3:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, lo scorso anno ho avuto delle ore di diritto allo studio che ho utilizzato fino al 30 giugno, in quanto terminava la mia nomina in quella data.
Da settembre ho avuto ancora una nomina la 30 giugno e mi sono state accordate dall'Usp 20 ore residue, da utilizzare fino al 31 Dicembre.
Al momento sono in congedo parentale fino al 3 Dicembre. Siccome non posso rientrare, posso utilizzare quelle 20 ore per coprire dal 4 dicembre al 22 (giorno in cui iniziano le vacanze)?
Mi possono essere rifiutate dal dirigente visto che sono continuative?
Grazie

Dolly

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso


permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Marcos2k Mer Gen 05, 2011 6:28 pm

zaragoza ha scritto:
Marcos2k ha scritto:io non ho capito una cosa: se uno si iscrive ad una seconda laurea triennale, nelle priorità rientra in 2 oppure in 5?


sarà 5....anche io rientro in quella categoria.
ecco, in pratica conviene fare il forcom invece della seconda laurea triennale, per poter usufruire dei permessi studio. Assurdo!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Gio Gen 06, 2011 11:29 am

con il forcom sono fuori e non rientro (prov di Roma)
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da amelia 1 Gio Gen 06, 2011 4:57 pm

clarinettokr ha scritto:Anche a Crotone ancora niente, chissà quando verranno pubblicate????
Salve sono 1 doc. t.i., nell’anno di prova nella scuola superiore di 2 grado. Sono iscritta ad 1 corso online di specializzaz. post-laurea biennale e risulto tra coloro che” potrebbero” usufruire delle 150h del diritto allo studio. Ma solo in teoria , perché telefonando all’USR della Calabria x avere chiarimenti a riguardo, mi hanno comunicato che si erano dimenticati di considerare i corsi on line- a distanza nel contratto regionale, x cui nn posso praticamente usufruire delle 150 h previste.
Ma, quindi, mi chiedo, x sostenere le prove, anche se a distanza, nn posso chiedere nulla, neanche 1 h di permesso del diritto allo studio?
Posso, almeno, chiedere come permesso del dir.studio, il giorno che invio il modulo che, oltretutto, le “mnemosine” (corso ove sono iscritta) mi documentano? Il giorno della discussione della tesina finale sono giustificata?
Ma, insomma, queste 150 h che mi hanno concesso solo in teoria nn sono proprio utilizzabili in alcun modo?
Come si possono prendere i giorni x lo studio( nn ricordo se sono previsti dal ccnl ?
Grazie e saluti

N.B. qui i sindacati sono addormentati.Nessuno sa niente a riguardo, dicono: leggiti il contratto regionale. Qui i sindacati vogliono iscrizioni e nn intervengono in niente. Infatti il contratto era stilato in loro presenza e nn sono intervenuti in nessun modo. Chi conosco io che frequenta i corsi a distanza studia di notte e si è arreso alla situazione. Qualcuno Sa, a prescindere delle 150h, se ho diritto a delle ore x lo studio? Si può fare qualcosa? chi è già passato da questa situazione, a questo punto, persistente ? Grazie e saluti

amelia 1

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Ven Gen 07, 2011 9:34 am

(riporto la mia domanda qui e chiedo gentilmente ai moderatori del forum di cancellare il mio post "come utilizzare le ore di diritto allo studio")

Cara Lalla
ho un contratto al 30 giugno su cattedra completa e usufruisco per la prima volta del diritto allo studio per una seconda laurea.
Vorrei chiedere a te e agli utenti del forum alcune cose riguardo le 150 ore:
1) la mia scuola vuole i certificati di presenza a lezioni / esami, io ho una lezione mercoledì dalle 10,30 alle 12,30 nella città sede del corso (diversa da quella della scuola). dal momento che avrei le ultime due ore (l'ultima ora è 13,10 - 14,10) ma non penso di riuscire a tornare a scuola in 40 minuti da mezzogiorno e mezzo, posso coprire con il permesso studio anche il tragitto università-scuola?
2) il permesso studio può essere utilizzato anche sui consigli di classe? me ne capita uno il pomeriggio in cui ho un esame.
3) il permesso studio può essere usato anche per attività di tirocinio (non remunerato) con esame finale, obbligatorie nel mio corso di laurea? premetto che la contrattazione della mia regione non specifica nulla.
4) il conteggio delle ore viene fatto sulle ore effettive che non ho lavorato a scuola, o in caso di giorni completi di assenza mi vengono conteggiate tutte le ore della mattinata?
5) se a settembre avessi solo uno spezzone o chiedessi il part-time, potrei usufruire delle ore eventualmente rimaste?
ringrazio lalla giulia e tutti gli utenti che avranno la pazienza di rispondere a qualcuno di questi quesiti, buona epifania
Rue Lepic

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da ermes Ven Gen 07, 2011 10:25 am

sono inscritta a un corso on -line di perfezionamento “mnemosine” l'usp di Crotone sulla base di questa iscrizione mi ha concesso i permessi studio,non ho compreso la situazione ,ho già presentato la richiesta alla mia scuola per usufruire di tale permesi e l'ho fatto vedere al mio sindacato che non mi ha detto nulla,come stanno le cose? posso avvalermi o no dei permessi studio ?
Essi valgono fino alla fine del corso o li posso usare tutto l'anno per altri studi?
quali sono i riferimenti normativi? dove trovarli?

ermes

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da So delicate Ven Gen 07, 2011 11:04 am

Ciao,

io dovrò sostenere due esami che si svolgeranno nell'arco di 3 giornate. Sono stata ammessa alla graduatoria per i permessi studio, ma non ho ben capito come calcolare le ore di permesso che dovrei chiedere, in quanto i giorni in cui sosterrò gli esami solitamente presto servizio per 6 ore al giorno (+ due ore di reperibilità per supplenze).

In questo caso le ore di permesso dovrebbero comprendere anche le 2 ore di reperibilità?
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Mar Gen 11, 2011 2:48 pm

La tua esigenza invece è diversa, hai bisogno di un giorno per il diritto alla formazione, sancito dall'art. 64 del CCNL: "5. Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l’esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici. "



ragazzi in base a questo scritto sopra, pur non avendo ottenuto le 150 ore del diritto allo studio, posso usufruire dei 5 giorni, x spostarmi , studiare e fare l'esame di un corso di perfezionamento?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Mer Gen 12, 2011 2:48 pm

help
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 3 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.