infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

+2
Isadora
carrie80
6 partecipanti

Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da carrie80 Ven Set 14, 2012 8:25 am

3 volta che vado all'inps e sollecito, domanda respinta x mancanza contribuiti, vado sul mio fascicolo on-line, sezione contribuiti e scarico il mio estratto conto...ci sono le date fino al 31 dicembre 2011 ma manca il periodo 1 gennaio 2012 / 30 giugno 2012...
l'asterisco mi dice che tale periodo ancora non è disponibille..sarà per questo che l'inps continua a rifiutare domanda oppure per il fatto che ho lavorato x 8 ore a settimana?
in tutto questo ho chiesto riesame il 31 agosto e la lettera x fare ricorso ancora non arriva..vediamo dopo ulteriore sollecito cosa succede...ringrazio tutti qyelli che mi risponderanno
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da Isadora Ven Set 14, 2012 9:05 am

Mi dispiace non poterti aiutare. Sono in una situazione molto simile e nemmeno io so come uscirne...Appena ho visto dal sito che la mia domanda era stata respinta ho chiesto il riesame tramite una semplice mail allegando tutte le buste paga del 2012. Temo però che non sia abbastanza "ufficiale" e il vero ricorso on line (che puoi avviare anche senza aver ricevuto la lettera cartacea) forse sarebbe più efficace, ma temo che dovrei scannerizzare e allegare tutti i contratti di lavoro del 2010 e 2011...e mi mette pensiero! Nella mia pagina estratto conto della posizione assicurativa compaiono solo le disoccupazioni ricevute in passato...ma è possibile?!

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 14, 2012 9:20 am

https://www.orizzontescuolaforum.net/t42729-disoccupazione-e-fulltime#465227

stando a quello che hai scritto su un post aperto in precedenza, non credo arrivi a 52 settimane utili poichè dichiari di aver lavorato con un super part time di 8 ore alla settimana che non coprono neppure il 50% del monte ore full time.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da carrie80 Ven Set 14, 2012 9:25 am

grazie didi vediamo di fare ricorso on-line
eutelia io ho 2 anni a scuola con spezzone di 8 ore (2010-2012)..... e dal 2007 al 2011 ho lavorato 10 ore settimanali però con lavoro co.co.co. presso il comune di caserta..questi 4 anni come co.co.co. mi avranno dato qualche, anche se pur minimo contributo? grazie
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 14, 2012 10:11 am

carrie80 ha scritto:grazie didi vediamo di fare ricorso on-line
eutelia io ho 2 anni a scuola con spezzone di 8 ore (2010-2012)..... e dal 2007 al 2011 ho lavorato 10 ore settimanali però con lavoro co.co.co. presso il comune di caserta..questi 4 anni come co.co.co. mi avranno dato qualche, anche se pur minimo contributo? grazie
no, attenta, devi avere un contributo antecedente i due anni versato con normale lavoro, il co.co è una collaborazione NON è un lavoro da dipendente!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da pina74 Ven Set 14, 2012 11:26 am

anche a me è successo.
devi fare ricorso (meglio se vai di persona e non online che è lentissimo) e allegare i cedolini da gennaio a giugno 2012.
mi hanno pagata dopo 1 mese circa che ho consegnato tutto.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da carrie80 Ven Set 14, 2012 12:33 pm

si ho un altro anno d'insegnamento 2006/2007 per 2 ore settimanali...va bene?
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 1:11 pm

Sì, l'anzianità contributiva c'è. Bisogna vedere se ci sono le 52 settimane. Devi presentare tutti i cedolini degli ultimi due anni. Lascia perdere l'estratto conto sul sito dell'inps: è così per tutti e non è quello il motivo per cui non ti pagano la disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da carrie80 Ven Set 14, 2012 2:15 pm

mamma se riesco a recuperarli tutti... grazie dec aspetto lettera e avvio ricorso
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty pagamento disoccupazione eproblema sito emens

Messaggio Da Regy Ven Set 14, 2012 4:40 pm

ciao Dec anch'io ho avuto un problema con il pagamento della disoccupazione e mi è stata rigettata per mancanza di contributi. poi ho presentato i cedolini e mi hanno accolto la domanda ma il problema principale di fondo non si è risolto ossia il fatto che nel loro sito emens dell'inps non riescono attualmente a visualizzare i miei contributi.
come posso risolvere questo problema di fondo?
grazie mille.

Dec ha scritto:Sì, l'anzianità contributiva c'è. Bisogna vedere se ci sono le 52 settimane. Devi presentare tutti i cedolini degli ultimi due anni. Lascia perdere l'estratto conto sul sito dell'inps: è così per tutti e non è quello il motivo per cui non ti pagano la disoccupazione.

Regy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 43
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 4:45 pm

Non credo che tu possa fare niente per risolverlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da Regy Ven Set 14, 2012 4:49 pm

ho pensato di anadare all'inpad e chiedere il mio estratto conto contributivo e segnalare il fatto che i miei contributi all'inps non risultano. sono all'inpad che spediscono in via telematica i miei contributi all'inps o devo andare a segnalare questo al tesoro?
dimmi tu. che fare?
Dec ha scritto:Non credo che tu possa fare niente per risolverlo.

Regy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 43
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da carrie80 Ven Set 14, 2012 4:54 pm

regy puoi vedere contributi inpdap anche sul sito inps con il pin
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da Regy Ven Set 14, 2012 4:58 pm

io visualizzo i miei contributi sul sito del MEF ma l'inps non visualizza. ho risolto consegnando i cedolini e così mi hanno accolto la domanda-
ma perchè non visualizzano? chi è che non ha inviato i miei contributi all'inps? vorrei risolvere questo problema di fondo...

Regy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 43
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da pina74 Ven Set 14, 2012 5:06 pm

carrie80 ha scritto:regy puoi vedere contributi inpdap anche sul sito inps con il pin

il fatto è che nella gestione ex-inpdap del sito inps non si visualizzano i contributi del 2012.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da pina74 Ven Set 14, 2012 5:06 pm

Regy ha scritto:io visualizzo i miei contributi sul sito del MEF ma l'inps non visualizza. ho risolto consegnando i cedolini e così mi hanno accolto la domanda-
ma perchè non visualizzano? chi è che non ha inviato i miei contributi all'inps? vorrei risolvere questo problema di fondo...

ho fatto lo stesso come te e così mi hanno pagata

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da carrie80 Ven Set 14, 2012 5:09 pm

si vero dal 1 gennaio 2012 non ci sono
carrie80
carrie80

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da Regy Ven Set 14, 2012 5:17 pm

infatti nel mio estratto conto online che ho effettuato accedendo con il mio pin nel sito inps si visualizzano i miei contributi sino a dicembre 2011 - sezione inpdap. invece nel sito del MEF visualizzo tutto.
vorrei sapere chi è che non ha ancora aggiornato la mia situazione e risolvere questo problema di fondo. a chi mi devo rivolgere?
pina74 ha scritto:
carrie80 ha scritto:regy puoi vedere contributi inpdap anche sul sito inps con il pin

il fatto è che nella gestione ex-inpdap del sito inps non si visualizzano i contributi del 2012.

Regy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 43
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da pina74 Ven Set 14, 2012 5:21 pm

avevo pensato chi chiamare il numero verde inpdap e sollecitare

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta Empty Re: infinita diatriba con inps x disocc ordinaria respinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.