Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Empty Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

Messaggio Da elislov Ven Set 14, 2012 9:01 am

Debbo scegliere un corso di perf. da 1 punto. Le mie cdc sono A052, A51,A050 e A043. Sono incerta tra quattro corsi, perchè non so se mi verranno valutati:

1) Didattica della letteratura (perchè non è specificato "italiana"),

2) Didattica della storia (perchè al precedente aggiornamento delle Gae ho fatto valutare un corso da 3 punti "L'insegnamento della storia: metodologie didattiche"),

3) Didattica della letteratura latina (perchè temo che non mi venga valutato sulla 50 e sulla 43),

4) L'insegnamento della lingua italiana (perchè mi sembra più specifico della 43).

Grazie!

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Empty Re: Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 12:12 pm

3) So che alcuni AT lo riconoscono anche per la A050 e la A043, ma altri no; meglio non rischiare.
Sugli altri non credo ci siano grossi problemi, soprattutto per il primo e ancora più per l'ultimo: lingua italiana si deve fare anche alle superiori, soprattutto nel biennio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Empty Re: Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

Messaggio Da dolcetto Ven Set 14, 2012 12:23 pm

scusami Dec se mi inserisco nel post però vorrei chiederti se un corso di perf sulla LIM o sul Tablet potrebbe andar bene per chi insegna alle superiori Ao36 e sostegno, garzie!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Empty Re: Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 12:24 pm

Io credo che siano trasversali e quindi sì, ma bisogna sempre capire come ragionano all'AT.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Empty Re: Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

Messaggio Da dolcetto Ven Set 14, 2012 12:31 pm

ok, il mio dubbio riguarda solo il fatto se tablet o LIM siano mezzi realmente utilizzati, oltre che nella scuola primaria, anche negli istituti superiori dato che non ho ancora molta esperienza in questa scuole...
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Empty Re: Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 12:42 pm

La LIM sì e in alcune credo anche il tablet.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Empty Re: Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

Messaggio Da dolcetto Ven Set 14, 2012 1:03 pm

grazie dec!!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Empty Re: Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

Messaggio Da elislov Ven Set 14, 2012 1:27 pm

Dec ha scritto:3) So che alcuni AT lo riconoscono anche per la A050 e la A043, ma altri no; meglio non rischiare.
Sugli altri non credo ci siano grossi problemi, soprattutto per il primo e ancora più per l'ultimo: lingua italiana si deve fare anche alle superiori, soprattutto nel biennio.

Grazie!

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata Empty Re: Consiglio su attinenza tra corso forcom e classi di concorso a cascata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.