III fascia e posto vacante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
III fascia e posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
III fascia e posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
III fascia e posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
III fascia e posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
III fascia e posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
III fascia e posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
III fascia e posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
III fascia e posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
III fascia e posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



III fascia e posto vacante

+2
Disillusa
limmag
6 partecipanti

Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty III fascia e posto vacante

Messaggio Da limmag Sab Set 15, 2012 10:32 am

Sono stata chiamata stamattina per una supplenza su posto vacante fino al 31 / 8 nella primaria. Essendo in terza fascia delle graduatorie di istituto mi chiedevo se tale tipologia di supplenza , desse qualche particolare trattamento o importanza futura o risulta essere identica a tutte le altre tipologie di supplenza .
Inoltre, vorrei sapere se, essendo stata chiamata da una scuola in cui non risulto inclusa , un mio rifiuto comporta penalizzazione ( Si tratta di una situazione molto disagiata!).
Spero di essere stata chiara e vi ringrazio.
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da Disillusa Sab Set 15, 2012 12:20 pm

comporta due mesi in più di stipendio con annessi contributi. Essendo in servizio se c'è bisogno di te dovrai andare a scuola anche a luglio o ad agosto, con la sola eccezione dei giorni di ferie.
Secondo me essendo una scuola non inclusa nelle tue scelte non c'è sanzione.
Normalmente la sanzione consiste nell'essere spostati in coda alla graduatoria al secondo rifiuto e tu non essendo in graduatoria non puoi essere spostata in fondo.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da sserena Sab Set 15, 2012 3:36 pm

Ciao a tutte, sono nuova in questo forum e sono in procinto di laurearmi alla magistrale in Filologia moderna. Da quello che ho potuto vedere, in questo ultimi periodi, voler essere un Insegnate è diventato ancora più difficile di prima, direi quasi impossibile. Poichè ho dato un'occhiata al test preliminare del TFA e ho trovato assurde alcune domande specialmente di letteratura italiana su autori contemporanei mai fatti. Si è creato così, agli occhi di chi deve ancora affrontare tutti i concorsi e quindi l'approccio al mondo del lavoro un calderone in cui nulla è chiaro e dove si passano 5 anni di università a studiare cose che poi in un test a crocette non vengono chieste. Ed è normale che l'entusiasmo iniziale si trasformi in delusione, per aver scelto forse una tipologia di laurea che non esprime poi concretamente l'interesse degli argomenti che si studiano. Dunque a fronte di tutto ciò, vi chiedo un aiuto, se qualcuna di voi possa spiegarmi le modalità di accesso alla III fascia e quali sono i requisiti per poter entrare. Vi ringrazio. Buona Giornata

sserena

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da limmag Sab Set 15, 2012 4:00 pm

Grazie per la risposta, Disillusa.
Ma i giorni di ferie a luglio e ad agosto quali sono? Li scegli tu?
Come funzionano le ferie nei contratti al trenta agosto?
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da gabry Sab Set 15, 2012 4:37 pm

limmag ha scritto:Grazie per la risposta, Disillusa.
Ma i giorni di ferie a luglio e ad agosto quali sono? Li scegli tu?
Come funzionano le ferie nei contratti al trenta agosto?

Si maturano 2 gg di ferie al mese (devi calcolarli su tutti i mesi dell'anno) e di solito vanno presi a luglio o agosto.
In genere non ti chiamano dalla segreteria anche se sei in servizio... dev'essere proprio per qualcosa di eccezionale.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da gabry Sab Set 15, 2012 4:45 pm

sserena ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova in questo forum e sono in procinto di laurearmi alla magistrale in Filologia moderna. Da quello che ho potuto vedere, in questo ultimi periodi, voler essere un Insegnate è diventato ancora più difficile di prima, direi quasi impossibile. Poichè ho dato un'occhiata al test preliminare del TFA e ho trovato assurde alcune domande specialmente di letteratura italiana su autori contemporanei mai fatti. Si è creato così, agli occhi di chi deve ancora affrontare tutti i concorsi e quindi l'approccio al mondo del lavoro un calderone in cui nulla è chiaro e dove si passano 5 anni di università a studiare cose che poi in un test a crocette non vengono chieste. Ed è normale che l'entusiasmo iniziale si trasformi in delusione, per aver scelto forse una tipologia di laurea che non esprime poi concretamente l'interesse degli argomenti che si studiano. Dunque a fronte di tutto ciò, vi chiedo un aiuto, se qualcuna di voi possa spiegarmi le modalità di accesso alla III fascia e quali sono i requisiti per poter entrare. Vi ringrazio. Buona Giornata


Per la terza fascia delle GI (graduatorie d'istituto) è sufficiente la laurea e nel 2014 ci si potrà inserire di nuovo. In pratica, scegli alcune scuole (non ricordo se 10 o 20) che ti terranno in considerazione per le supplenze brevi (dopo aver esaurito il personale docente incluso in prima e seconda fascia).
La terza fascia delle GAE (graduatorie ad esaurimento, da cui si può accedere al ruolo) prevede che siano inseriti solo docenti abilitati, ma per ora le GAE sono chiuse.
Nella sezione sul tfa magari trovi altre risposte che possono interessarti... ciao!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2012 5:16 pm

20 scuole per la secondaria (10 per primaria e infazia, ma non è il caso di sserena).
Non è impossibile diventare insegnante, se lo si vuole fortemente; certo non è facile, al di là dei test del Tfa, soprattutto perchè ci sono più laureati che posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da sserena Sab Set 15, 2012 6:28 pm

Bè non concordo completamente con ciò che ha scritto DEC, in questi anni si è fatto ben poco per aiutare questa categoria, anzi hanno solo evidenziato il problema chiudendo la SSIS o non facendo più concorsi, è ovvio quindi che ci sono molti laureati.Non penso che ci siano molti laureati perchè Lettere sia una laurea facile, ma perchè si scontra con delle politiche sbagliate. E cmq se posso azzardare, la maggior parte delle persone che studiano, almeno nella mia università non scelgono il curriculum per l'insegnamento proprio perchè sanno che è un lavoro difficile, e che tutto lo sforzo fatto nei 5 anni universitari non è del tutto ripagato. Ma ciò ovvio non impedirà, almeno per quanto mi riguarda, la volontà di diventare un insegnante. Ringrazio Gabry per la spiegazione :).

sserena

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da gugu Sab Set 15, 2012 6:46 pm

sserena ha scritto:Bè non concordo completamente con ciò che ha scritto DEC, in questi anni si è fatto ben poco per aiutare questa categoria, anzi hanno solo evidenziato il problema chiudendo la SSIS o non facendo più concorsi, è ovvio quindi che ci sono molti laureati.Non penso che ci siano molti laureati perchè Lettere sia una laurea facile, ma perchè si scontra con delle politiche sbagliate. E cmq se posso azzardare, la maggior parte delle persone che studiano, almeno nella mia università non scelgono il curriculum per l'insegnamento proprio perchè sanno che è un lavoro difficile, e che tutto lo sforzo fatto nei 5 anni universitari non è del tutto ripagato. Ma ciò ovvio non impedirà, almeno per quanto mi riguarda, la volontà di diventare un insegnante. Ringrazio Gabry per la spiegazione :).


Non è certo aumentando il numero degli abilitati che si aumenta il numero dei posti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da Dec Dom Set 16, 2012 12:59 am

sserena ha scritto:Bè non concordo completamente con ciò che ha scritto DEC, in questi anni si è fatto ben poco per aiutare questa categoria, anzi hanno solo evidenziato il problema chiudendo la SSIS o non facendo più concorsi, è ovvio quindi che ci sono molti laureati.Non penso che ci siano molti laureati perchè Lettere sia una laurea facile, ma perchè si scontra con delle politiche sbagliate.
Che siano state ridotte le ore delle materie umanistiche lo so benissimo e anche che ci sono troppi alunni per classe. A parte questo, non so quali politiche si dovessero fare per aiutare i laureati in lettere che aspirano ad insegnare. Quello che ha scritto gugu è un fatto.
E cmq se posso azzardare, la maggior parte delle persone che studiano, almeno nella mia università non scelgono il curriculum per l'insegnamento proprio perchè sanno che è un lavoro difficile, e che tutto lo sforzo fatto nei 5 anni universitari non è del tutto ripagato.
Io sono fuori dall'università da qualche anno e ai miei tempi non esisteva nemmeno il curriculum per l'insegnamento. So però che tutti quelli che ho conosciuto all'università, anche quelli che dicevano di non voler mai fare gli insegnanti, me li ritrovo in graduatoria, segno che tante alternative migliori non le avevano. Spero che per chi si laurea oggi in lettere sia diverso.
Ma ciò ovvio non impedirà, almeno per quanto mi riguarda, la volontà di diventare un insegnante. Ringrazio Gabry per la spiegazione :).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia e posto vacante Empty Re: III fascia e posto vacante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.