EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

+24
marfrank
letizia66
maria2288
forseungiorno
Violaxxx
Ilaryanike
tapina
AlessandraA
iri102
profnadia
Anna_110775
cliomisia
barbaradc
marziaflowers
tanganika
donatelladessena
dolcetto
LEA70
insegnare1974
annika
chyary
mgcasu
lallaorizzonte
ciotty29
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da ciotty29 Sab Set 15, 2012 2:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Riprongo il mio quesito creando un nuovo argomento:qualcuno ha comprato on line il test della Maggioli, quello che contiene le quattro parti relative ai quiz quindi anche la teoria di informatica e inglese?Vorrei cortesamente sapere se la parte teorica è fatta bene. Io facendo i test proposti dall'Edises ho capito che devo ripassare prima la teoria e poi esercitarmi con i quiz di inglese e l'informatica.Ho fatto 17 errori...Secondo voi il livello di difficoltà dei quiz sarà come quelli proposti dall'Edises?E chi si sta esercitando sui quiz della Maggioli o Simone può dire cortesemente se il livello è più difficile?Grazie mille e in bocca al lupo a chi come me proverà il "concorso- lotteria".

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso


EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da barbaradc Ven Set 21, 2012 5:05 pm

chyary ha scritto:Grazie barbaradc.

Figurati!
Considerando poi che questi testi in genere costano è veramente un peccato prenderne uno poco valido.
Sto anche pensando di mandare a Maggioli la mia opinione...

barbaradc

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da donatelladessena Sab Set 22, 2012 10:06 am

chyary ha scritto:Dal sito della Edises risulta di si.
Io ancora sono indecisa su cosa acquistare: sono tentata dalle Ed.ni Simone poichè all'università mi hanno sempre dato una mano, ma quelli della Edises sembrano più chiari e completi (almeno sfogliando qualche pagina di entrambi dai relativi siti).
Per quanto riguarda la Maggioli non la conosco affatto e dal sito le loro proposte non si possono sfogliare.

forse perchè sono abituata a studiare su quelli della Simone, ma quando esce un concorso alla fine compro sempre quelli. Edises non la conosco, sinceramente mi affido all'esperienza che hanno nei concorsi. Fortunatamente un paio li ho superati.

donatelladessena

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da chyary Dom Set 23, 2012 3:57 pm

Grazie anche a te donatelladessena.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da cliomisia Dom Set 23, 2012 4:58 pm

Io penso di andare sulla Simone editore ho fogliato qualche pagina demo dei loro testi e li ho trovati chiari.
Comunque anche se ovviamente i test che saranno propoosti per il concorso saranno ben diversi da tutti quelli proposti dai vari testi delle varie case editrici, ne acquisterò almeno uno per acquisire o almeno per tentare di acquisire dimestichezza ad esempio con le tecniche per la risoluzione corretta dei test di logica deduttiva dove ho riscontrato sia pure un miglioramento esercitandomi, comunque difficoltà.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da chyary Dom Set 23, 2012 7:20 pm

A volte credo che l' acquisto dei testi ci serva più come "rassicurazione" che effettiva necessità.
Probabilmente anche io opterò per quelli della Simone.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Anna_110775 Lun Set 24, 2012 4:27 pm

Ho utilizzato per la preparazione del tfa i testi sia della maggioli che della simone : non mi sono serviti e non servono a molto...il mio parere è quello di esercitarsi con i test online messi a disposizione sul sito del ministero dell'interno e su altri siti per entrare nel meccanismo e poi quando uscirà la batteria di 3500 domande imparare a memoria quelle...

Anna_110775

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Ospite Sab Set 29, 2012 5:43 pm

E invece per il concorso? Nello specifico qualcuno ha già acquistato qualche testo per la scuola dell'infanzia? Opinioni?
Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da profnadia Sab Set 29, 2012 8:15 pm

io ho comprato edises. mi pare ben fatto, tanto per esercitarsi un po'...

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da iri102 Sab Set 29, 2012 10:23 pm

Anna_110775 ha scritto:Ho utilizzato per la preparazione del tfa i testi sia della maggioli che della simone : non mi sono serviti e non servono a molto...il mio parere è quello di esercitarsi con i test online messi a disposizione sul sito del ministero dell'interno e su altri siti per entrare nel meccanismo e poi quando uscirà la batteria di 3500 domande imparare a memoria quelle...

Usciranno 3500 domande relative alla preselezione? E quando?
Io ancora non ho letto il bando integrale...

iri102

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Ospite Dom Set 30, 2012 10:06 am

20 giorni prima sarà pubblicata la batteria dei test per la preselettiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da iri102 Dom Set 30, 2012 3:48 pm

Sarà un'impresa "memorizzare" 3000 quiz in 20 giorni...soprattutto per chi come me ha un neonato...eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh!!!!!!!!
Ma son contenta che ci siano...meglio di niente...

iri102

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da AlessandraA Dom Set 30, 2012 4:03 pm

Ma io non credo che sia utile memorizzare quanto più capire la logica che sta alla base di determinate domande...certo se ne ricordiamo alcune ne traiamo vantaggio perchè impiegheremo meno tempo a rispondere risparmiandolo per quelle che necessitano di un pò più di un minuto!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da tapina Dom Set 30, 2012 4:32 pm

Ho provato a fare alcune batterie di test proposte dai vari siti consigliati ... così, tanto per farmi un'idea. Tralasciando i miseri risultati ottenuti, mi chiedo se il test ufficiale permetterà di "tornare indietro" per rispondere a domande tralasciate (come nei test cartacei d'ammissione alle facoltà, di medicina ad esempio) oppure, visto che si svolgeranno su pc, come nelle simulazioni Edises bisognerà valutare all'istante se rischiare di rispondere o meno.
Cosa ne pensate?

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da AlessandraA Dom Set 30, 2012 4:36 pm

Io credo che entro il tempo previsto (50 minuti) si possa correggere la risposta...ovvio bisogna averne il tempo!
Ma io provo a riformulare la domanda iniziale...oramai ci sono in giro già diversi testi per esercitarsi alla prova preselettiva. Fermo restando che la cosa più indicativa sarà la batteria di test pubblicata prima dal ministero, qualcuno di voi ha già comprato qualche testo? Impressioni? Consigli per chi ne volesse acquistare uno?
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da tapina Dom Set 30, 2012 5:44 pm

Speriamo ... oltre che poter correggere sarebbe utile poter valutare, alla luce del totale delle 50 domande, a quali rispondere con sicurezza e quali lasciare "in bianco" per avvicinarsi quanto più possibile al tetto delle 35 risposte esatte.
Quanto al tuo quesito, io non ho ancora acquistato alcun testo e penso di non farlo nemmeno nei prossimi mesi. Poiché che la mia esperienza in materia di questo genere di test è nulla, finché il Ministero non pubblicherà le batterie ufficiali mi basteranno e avanzeranno per prendere un po' di confidenza quelle proposte on line dai vari siti come Edises.
In bocca al lupo!

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty io ho preso il testo della maggioli

Messaggio Da Ilaryanike Lun Ott 01, 2012 1:28 pm

ho preso il libro della maggioli, è fatto molto bene

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Violaxxx Lun Ott 01, 2012 10:14 pm

il vantaggio è che comprando uno di questi testi, oltre ad esercitarti ti viene fornita la spiegazione, il perchè è giusta una risposta pittosto che un'altra...ed è molto importante capire il ragionamento che sta dietro a quel tipo di quesiti..se invece li fai solo online, ti dice solo se è giusto o sbagliato e stop.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da forseungiorno Lun Ott 01, 2012 11:50 pm

Ciao,per l'infanzia e la primaria qual'è secondo voi il libro migliore? mi rifersico ai programmi e non alla prova preselettiva.
grazie

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Violaxxx Mar Ott 02, 2012 2:00 am

ma a voi questa prova preselettiva non preoccupa? Secondo me, avendo visto i quiz su internet quanto sono complicati e contorti, e quanto poco margine d'errore ci sia, farà fuori un buona metà degli aspiranti...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da forseungiorno Mar Ott 02, 2012 7:57 am

si certo che preoccupa in quanto lo scoopo principale è proprio quello di fare fuori un sacco di gente...
io vorre sapere quel'è il libro migliore per infanzia e primaria...

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da maria2288 Mar Ott 02, 2012 3:12 pm

Io con la Simone mi sono trovata malissimo. Ho acquistato quelli Edises e mi stanno facendo una buona impressione. Li ho comprati anche perché, da socia Anief, ho potuto usufruire di uno sconto. Spero di riuscirmi a preparare bene!

maria2288

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da letizia66 Gio Ott 04, 2012 8:00 pm

[quote="chyary"]Sul testo della Simone relativo alla Prova Preselettiva scorrendo l'indice trovo scritti argomenti quali Lineamenti di didattica, Il processo di insegnamento-apprendimento, La valutazione degli alunni.....................
Questi argomenti servono per la preselezione?

no, non servono per la prova preselettiva. però io ho studiato sul simone (quello grosso) e ho comprato anche quello di edises (maggioli mi è sembrato troppo "scarno") e devo dire che simone è fatto meglio. ha molti più quiz e anche la teoria è più chiara. i software per la simulazione invece sono quasi uguali.
la parte di didattica io l'ho saltata: spero di poterla utilizzare per la prova scritta, quanto meno... per buon augurio!!! :-) ciao!

letizia66

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da letizia66 Gio Ott 04, 2012 8:03 pm

ciotty29 ha scritto:Riprongo il mio quesito creando un nuovo argomento:qualcuno ha comprato on line il test della Maggioli, quello che contiene le quattro parti relative ai quiz quindi anche la teoria di informatica e inglese?Vorrei cortesamente sapere se la parte teorica è fatta bene. Io facendo i test proposti dall'Edises ho capito che devo ripassare prima la teoria e poi esercitarmi con i quiz di inglese e l'informatica.Ho fatto 17 errori...Secondo voi il livello di difficoltà dei quiz sarà come quelli proposti dall'Edises?E chi si sta esercitando sui quiz della Maggioli o Simone può dire cortesemente se il livello è più difficile?Grazie mille e in bocca al lupo a chi come me proverà il "concorso- lotteria".

maggioli credo non abbia la teoria, almeno io ricordo di averlo scartato proprio perchè non ho visto la teoria.
io ho studiato su simone e i quiz sono alcuni facili e altri difficili. insomma c'è un po' di tutto

letizia66

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da letizia66 Gio Ott 04, 2012 8:09 pm

maria2288 ha scritto:Io con la Simone mi sono trovata malissimo. Ho acquistato quelli Edises e mi stanno facendo una buona impressione. Li ho comprati anche perché, da socia Anief, ho potuto usufruire di uno sconto. Spero di riuscirmi a preparare bene!

hai preso anche quello di inglese di edises? non pensi che sia un po' troppo piccolino? insomma mi sembra uno di quegli inserti tascabili che uscivano con il sole24ore! se ce l'hai puoi dirmi com'è? sono incerta se comprarmi per l'inglese quello di edises o il simone che mi sembra più completo. (perchè con simone ti sei trovata malissimo? io invece sto studiando sul manualone e mi sto trovando veramente bene...

letizia66

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Violaxxx Gio Ott 04, 2012 10:47 pm

1) Ho trovato in circolazione, per ora, solo quelli di Edises: c'è n'è uno x la preparazione specifica alla preselezione, uno che ti da delle dritte su come affrontare al meglio il concorso, e poi il manualone x il vero e proprio concorso scritto, x la scuola primaria. Poi ce ne sono due di inglese e informatica, che non ho bene capito a che cosa servono...x la preseleione pure loro? Conferate quanto ho detto?

2) Quello di Simone, x la preselezione, com'è?E' un libro solo?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE? - Pagina 2 Empty Re: EDISES, mAGGIOLI O ALTRO:QUALE TESTO COMPRARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.