Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini

4 partecipanti

Andare in basso

Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Empty Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini

Messaggio Da giovannidrogo# Dom Set 16, 2012 7:13 pm

Salve,
ho doversi anni di servizio sulla A043 e nemmeno un giorno di servizio sulla A050.

Non mi sono ancora abilitato.

Il mio obiettivo finale sarebbe raggiungere il ruolo sulla A050.

La mia domanda è: mi conviene abilitarmi prima sulla A043, dove ho già molto servizio, per cercare di raggiungere l'immissione in ruolo più rapidamente e poi, in un secondo momento, abilitarmi sulla A050? Una volta ottenuto il ruolo sulla A043 e la (seconda) abilitazione sulla A050, chiederò il passaggio da un ruolo all'altro. Giusto, è questa la procedura?

Vedo che alcuni colleghi nella mia stessa situazione, trovandosi a scegliere tra abilitazione sulle medie e abilitaz. sulle superiori, hanno puntato sulla seconda. Ma mi chiedo: non è stato un errore questo? Avendo servizio sulle medie e abilitadosi sulle superiori andranno a finire in graduatorie dove il loro punteggio di servizio varrà la metà, quindi l'immissione in ruolo sarà più lontana rispetto al percorso che avrebbero fatto alle medie.

E' giusto il mio discorso? Sono graditi chiarimenti.

giovannidrogo#

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Empty Re: Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 16, 2012 7:17 pm

questi sono calcoli che lasciano il tempo che trovano: dipende dalle disponibilità della provincia e non sono sempre le stesse ogni anno, a volte c'è più lavoro sulla 43 a volte sulla 50; comunque è sempre bene non disperdere punteggio, quindi continua a lavorare sulla 43, mirando ad abilitarti sulla 50, senza quella non puoi chiedere passaggio di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Empty Re: Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini

Messaggio Da giovannidrogo# Dom Set 16, 2012 7:46 pm

Grazie della risposta. Certo, in linea di principio dipende dalle disponibilità della provincia e queste cambiano di anno in anno... ma per quanto riguarda A043 e A050 sono anni che seguo graduatorie e immissioni e vedo che il numero di posti (sia x le immissioni sia x le supplenze) è nettamente superiore alle medie...
Certo, se mi abilitassi direttamente sulla A050 magari aspetterei di più per l'immissione in ruolo ma salterei un passaggio, cioè l'abilitazione sulla A043... non è cosa da poco...
... quindi mi sembra che per entrambe le scelte ci siano pro e contro

giovannidrogo#

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Empty Re: Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini

Messaggio Da luc Dom Set 16, 2012 7:49 pm

Ma abilitandoti sulla A043 sei abilitato automaticamente anche allaA050, almeno fino a quando c'era la siss funzionava così, e anche prima con i concorsi le classi A043/A050 sono sempre andate insieme!

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Empty Re: Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini

Messaggio Da giovannidrogo# Dom Set 16, 2012 8:34 pm

No luc, non è più così, col TFA devi scegliere: la prova preselettiva è la stessa x entrambe le classi, ma poi, se la superi, devi scegliere se tentare prova scritta e orale per la A043 o per la A050, quindi o ti abiliti in una classe o nell'altra. Per abiliotarti in entrambe devi vincere due concorsi (in due anni diversi) e frequentare due diversi TFA.

giovannidrogo#

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Empty Re: Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini

Messaggio Da gugu Dom Set 16, 2012 9:34 pm

giovannidrogo# ha scritto:No luc, non è più così, col TFA devi scegliere: la prova preselettiva è la stessa x entrambe le classi, ma poi, se la superi, devi scegliere se tentare prova scritta e orale per la A043 o per la A050, quindi o ti abiliti in una classe o nell'altra. Per abiliotarti in entrambe devi vincere due concorsi (in due anni diversi) e frequentare due diversi TFA.


No, non è vero. E' stato ribadito che l'ambito disciplinare rimane, per cui ti abiliterai in entrambe.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Empty Re: Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini

Messaggio Da giovannidrogo# Lun Set 17, 2012 11:23 am

Ciao gugu. grazie della risposta. Puoi indicarmi il riferimento normativo?

Ma x il tfa sono certo di quello che dico: la prova preselettiva era comune a entrambe le classi, ma x lo scritto e l'orale hanno dovuto scegliere, o l'una o l'altra. E ora uno che ha scelto la A050 si abilita solo in quella (giusto?). Se poi vorrà anche ala A043 dovrà rifare il concorso x il tfa e frequentare un nuovo tfa (giusto? ... al limite gli convalideranno degli esami comuni a entrambi i tfa).

Io non sono riuscito a superare il test preselettivo tfa, quindi x il momento sto fermo... E se dovessero partire i tfa speciali, si sa qualcosa di come funzionerà? Gugu, se l'ambito disciplinare rimane, io con più di 3 anni di servizio sulla A043 potrò accedere solo al tfa A043 o scegliere tra A043 e A050? Grazie in anticipo.

giovannidrogo#

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini Empty Re: Abilitazione e ruolo x classi di concorso affini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.