Il 50% e 50% e le GE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il 50% e 50% e le GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il 50% e 50% e le GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il 50% e 50% e le GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il 50% e 50% e le GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il 50% e 50% e le GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il 50% e 50% e le GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il 50% e 50% e le GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il 50% e 50% e le GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il 50% e 50% e le GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il 50% e 50% e le GE

+19
maxplanck
glenngould
spagnoletta
EMAGIUS
sos
laurita
mgcasu
valefran
FRANCY2
giulia boffa
Dec
robertosole
infoscuola
gni
Plip
ballerina
fox76
conversf
gugu
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da gugu Ven Set 21, 2012 8:36 am

Dunque, primo concorso con numeri decisi a priori e primi problemi.


Se la legge prevede che il 50% dei ruoli vadano a GM e il 50% a GE, su un numero prestabilito di posti in GM logica vorrebbe che corrispondesse un 50% identico un GE.

Conseguenza logica (ci prepariamo per il test):


- gli OD liberi nei prossimi due anni nelle classi dove è bandito il concorso saranno in ogni caso superiori ai posti dati a concorso (in Piemonte A346 7 cattedre sono già abbondantemente disponibili ora, senza attendere nuovi pensionamenti). Risultato: non si potrà assumere da GE pur in presenza di notevole OD libero.

- nelle classi senza concorso (es. spagnolo) non sarà possibile assumere nessuno in ruolo da GE, poiché il 50% di zero è zero. Spagnolo con centinaia di OD liberi...


Dunque (2)...o al Miur pensano ad una soluzione (il 50% e 50% con un numero prestabilito è un'assurdità) o le nuove nuvole (nere) arriveranno in poco tempo...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da conversf Ven Set 21, 2012 9:52 am

gugu ha scritto:

- nelle classi senza concorso (es. spagnolo) non sarà possibile assumere nessuno in ruolo da GE, poiché il 50% di zero è zero. Spagnolo con centinaia di OD liberi...


Questa è la cosa che più mi terrorizza.

Però negli ultimi anni non è stato sempre così perchè per molte classi di concorso veniva dato un solo ruolo (o da GM o da GAE) e quindi l'altro 50% (un altro ruolo) veniva dato ad un'altra classe di concorso.
Io spero sarà così anche i prossimi anni. Sennò sarebbe assurdo. Verrebbero bloccatte molte classi di concorso per chissà quanto tempo.

Spero proprio non sia così

conversf

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da gugu Ven Set 21, 2012 10:36 am

conversf ha scritto:
gugu ha scritto:

- nelle classi senza concorso (es. spagnolo) non sarà possibile assumere nessuno in ruolo da GE, poiché il 50% di zero è zero. Spagnolo con centinaia di OD liberi...


Questa è la cosa che più mi terrorizza.

Però negli ultimi anni non è stato sempre così perchè per molte classi di concorso veniva dato un solo ruolo (o da GM o da GAE) e quindi l'altro 50% (un altro ruolo) veniva dato ad un'altra classe di concorso.

Io spero sarà così anche i prossimi anni. Sennò sarebbe assurdo. Verrebbero bloccatte molte classi di concorso per chissà quanto tempo.

Spero proprio non sia così


Ma ripeto, ci troviamo in una situazione completamente diversa. Mai il Miur aveva indicato A PRIORI i posti da dare a GM. Se sono 0 da GM devono essere 0 da GE (anche perchè il Miur presume la totale mancanza di posti, cosa non vera).
Prevedo bufere sui contingenti 2013, anche perchè per arrivare alle 22.000 immissioni mancherebbero 7.000 ruoli...(senza contare che il 2014 vedrebbe al massimo 8.000 ruoli, peggio del 2009 gelminiano).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da fox76 Ven Set 21, 2012 10:42 am

Infatti, ho scritto anche in un altro post, mi auguro che il 50 e 50 valga solo in valore assoluto sui numeri complessivi e quindi la ripartizione dei posti da GaE sarà diversa provincia per provincia, non la stessa.
Non voglio credere che, se per esempio, a Milano ci saranno 50 posti a concorso sulla classe EEEE, allora ci dobbiamo aspettare 50 posti dalla GaE per il 2013 e non potranno essere di più o di meno in funzione degli O.D., pur sempre rispettando il criterio di 50 e 50 su base nazionale.

fox76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da gugu Ven Set 21, 2012 10:51 am

Vedo che lo SNALS incomincia a rispondere:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

· è stato annunciato che nel bando vi è un apposito articolo che, essendo il contingente dei posti messi a concorso bloccato, esclude ogni recupero per effetto di quanto avvenuto negli anni scorsi e non inciderà per nessun motivo sulla disponibilità per le nomine in ruolo del 50% minimo dei posti che deve essere garantito agli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento;
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da ballerina Ven Set 21, 2012 10:55 am

Attenzione.
Se per ora non c'è concorso per una Cdc in una certa regione non vuol dire che non ci saranno assunzioni nei prossimi anni.
Semplicemente si useranno le GE e le vecchie GM (se non esaurite).

Se il concorso è stato bandito possiamo avere 2 scenari:
- (happy case) le cattedre disponibili saranno in numero maggiore o uguale al doppio quello previsto per il concorso. In tal caso le nuove GM di concorso si esauriranno e i rimanenti posti saranno assegnati da GE (e eventualmente si penserà al recupero dalle GM del concorso successivo)
- le cattedre disponibili sono inferiori al doppio di quell emesse a concorso. Vuol dire che le GM non si esauriranno nei tempi previsti e arriveranno i nuvoloni.


ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da Plip Dom Set 23, 2012 2:00 pm

gugu ha scritto:
conversf ha scritto:
gugu ha scritto:

- nelle classi senza concorso (es. spagnolo) non sarà possibile assumere nessuno in ruolo da GE, poiché il 50% di zero è zero. Spagnolo con centinaia di OD liberi...


Questa è la cosa che più mi terrorizza.

Però negli ultimi anni non è stato sempre così perchè per molte classi di concorso veniva dato un solo ruolo (o da GM o da GAE) e quindi l'altro 50% (un altro ruolo) veniva dato ad un'altra classe di concorso.

Io spero sarà così anche i prossimi anni. Sennò sarebbe assurdo. Verrebbero bloccatte molte classi di concorso per chissà quanto tempo.

Spero proprio non sia così

I 7000 ruoli che mancano sono quelli per le graduatorie non bandite (non perché non ci sono posti ma perché ci sono pochi abilitati), del resto dove non ci sono le GM ci sono le GE per assumere, è sempre stato così, non vedo novità.


Ma ripeto, ci troviamo in una situazione completamente diversa. Mai il Miur aveva indicato A PRIORI i posti da dare a GM. Se sono 0 da GM devono essere 0 da GE (anche perchè il Miur presume la totale mancanza di posti, cosa non vera).
Prevedo bufere sui contingenti 2013, anche perchè per arrivare alle 22.000 immissioni mancherebbero 7.000 ruoli...(senza contare che il 2014 vedrebbe al massimo 8.000 ruoli, peggio del 2009 gelminiano).

Plip

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da Plip Dom Set 23, 2012 2:02 pm

gugu ha scritto:Dunque, primo concorso con numeri decisi a priori e primi problemi.


Se la legge prevede che il 50% dei ruoli vadano a GM e il 50% a GE, su un numero prestabilito di posti in GM logica vorrebbe che corrispondesse un 50% identico un GE.

Conseguenza logica (ci prepariamo per il test):


- gli OD liberi nei prossimi due anni nelle classi dove è bandito il concorso saranno in ogni caso superiori ai posti dati a concorso (in Piemonte A346 7 cattedre sono già abbondantemente disponibili ora, senza attendere nuovi pensionamenti). Risultato: non si potrà assumere da GE pur in presenza di notevole OD libero.

- nelle classi senza concorso (es. spagnolo) non sarà possibile assumere nessuno in ruolo da GE, poiché il 50% di zero è zero. Spagnolo con centinaia di OD liberi...


Dunque (2)...o al Miur pensano ad una soluzione (il 50% e 50% con un numero prestabilito è un'assurdità) o le nuove nuvole (nere) arriveranno in poco tempo...


Non so se si possono prevedere altre nuovole rispetto a quelle attuali, c'è gente che prende l'incarico annuale da 15 anni e non è ancora stata stabilizzata.

Plip

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 7:45 pm

gugu ha scritto:Dunque, primo concorso con numeri decisi a priori e primi problemi.


Se la legge prevede che il 50% dei ruoli vadano a GM e il 50% a GE, su un numero prestabilito di posti in GM logica vorrebbe che corrispondesse un 50% identico un GE.

Conseguenza logica (ci prepariamo per il test):


- gli OD liberi nei prossimi due anni nelle classi dove è bandito il concorso saranno in ogni caso superiori ai posti dati a concorso (in Piemonte A346 7 cattedre sono già abbondantemente disponibili ora, senza attendere nuovi pensionamenti). Risultato: non si potrà assumere da GE pur in presenza di notevole OD libero.

- nelle classi senza concorso (es. spagnolo) non sarà possibile assumere nessuno in ruolo da GE, poiché il 50% di zero è zero. Spagnolo con centinaia di OD liberi...


Dunque (2)...o al Miur pensano ad una soluzione (il 50% e 50% con un numero prestabilito è un'assurdità) o le nuove nuvole (nere) arriveranno in poco tempo...

il mio timore è che il 50% di posti destinati alle graduatorie ad esaurimento non siano vincolati alle stesse classi messe a concorso.

riferendomi al caso che mi interessa, in Lombardia sono messi a concorso 6 posti sulla A245: si è certi che ce ne saranno altrettanti dalle GaE (sorvolando il fatto che è un numero risibile, visto le disponibilità in regione...) e che non faranno 6 immissioni per spagnolo, per il quale non è previsto concorso?

altro mistero: come saranno distribuite le cattedre a livello provinciale? purtroppo non credo che il bando previsto per domani dirà con precisione la provincia di ogni singola cattedra in palio.

ultimo dilemma che mi angoscia: l'alternanza del numero di cattedre in più tra GaE e GM in caso di immissioni in numero dispari: continueranno considerando gli anni precedenti o inizierà da zero, magari (con mia sfortuna) privilegiando le GM? se i numeri saranno confermati temo che in molte classi di concorso le immissioni saranno di un posto solo, quindi sapere come procederanno sarebbe opportuno..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da gugu Dom Set 23, 2012 7:53 pm

mad ha scritto:

ultimo dilemma che mi angoscia: l'alternanza del numero di cattedre in più tra GaE e GM in caso di immissioni in numero dispari: continueranno considerando gli anni precedenti o inizierà da zero, magari (con mia sfortuna) privilegiando le GM? se i numeri saranno confermati temo che in molte classi di concorso le immissioni saranno di un posto solo, quindi sapere come procederanno sarebbe opportuno..



Proprio perchè il numero di cattedre è prestabilito penso che sarà impossibile dare i ruoli come si è fatto finora.
Si dovranno scorporare i posti da dare a GM (2/3 del disponibile per il 2013 e 1/3 per il 2014) e poi ragionare in modo diverso per le GE.

Altro esempio assurdo al contrario: la A059 prevede immissioni da GM ma in alcune province le GE sono andate completamente esaurite quest'anno quindi si dovrà necessariamente passare a compensazione su altre cdc.

Insomma, è un gran pasticcio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da gni Dom Set 23, 2012 8:09 pm

aspetteranno l'infornata dei tfa per mettere molta carne nel nuovo concorso 2013, per dire che loro assumono giovani (che poi giovani tanto non sono)? voi che dite?

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 8:11 pm

un pasticcio che sta passando inosservato, oserei dire...

spero di non dover vivere nell'ansia fino alla prossima estate..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 8:14 pm

gni ha scritto:aspetteranno l'infornata dei tfa per mettere molta carne nel nuovo concorso 2013, per dire che loro assumono giovani (che poi giovani tanto non sono)? voi che dite?

sono sincera, non mi sono mai interessata ai TFA avendo già tutte le abilitazioni possibili e occupando un'ottima (credevo) posizione in GaE,, quindi potrei sbagliarmi, ma da quel che so chi esce dai TFA non rientra nelle GaE, quindi la suddivisione GaE/GM non li riguarda... ma potrei aver torto, lo ribadisco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da gugu Dom Set 23, 2012 8:16 pm

Penso stai parlando del prossimo concorso, al quale potranno partecipare tutti i TFA.

Il fatto è che in basa alla durata biennale di questo concorso nessuno potrà essere assunto dal nuovo prima del 2015.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da gni Dom Set 23, 2012 8:48 pm

leggendovi mi è venuto in mente tutto il tam tam sulla necessità di assumere giovani nella scuola, poi ho visto i numeri (bassi) di questo concorso e allora ho pensato che forse sarà il concorso del 2013 a dare i posti che questo imminente concorso stranamente non da

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da infoscuola Dom Set 23, 2012 8:52 pm

Lo suppongono in tanti, il prossimo concorso avrà numeri più alti. Sinceramente però credo sia difficile. Lo scopo di questo sarebbe solo l'abrogazione delle gm?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da robertosole Dom Set 23, 2012 10:11 pm

ditemi se sbaglio ad ipotizzare a numeri grossi:

Per il concorso: 7000 posti ora + 4000 in primavera 2013 = 11.000
Per le GAE: 11.000 direttamente il prossimo anno

Il piano triennale a cui fa riferimento profuma nell'ultima intervista è rispettato.

Sbaglio?

robertosole

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da Dec Lun Set 24, 2012 12:50 am

infoscuola ha scritto:Lo suppongono in tanti, il prossimo concorso avrà numeri più alti.
Mi sembra che Profumo avesse annunciato invece numeri ancora più bassi, anche se è chiaro che non sarà lui a decidere in merito e dunque le sue dichiarazioni non sono particolarmente interessanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da Dec Lun Set 24, 2012 12:54 am

robertosole ha scritto:ditemi se sbaglio ad ipotizzare a numeri grossi:

Per il concorso: 7000 posti ora + 4000 in primavera 2013 = 11.000
Per le GAE: 11.000 direttamente il prossimo anno

Il piano triennale a cui fa riferimento profuma nell'ultima intervista è rispettato.

Sbaglio?
Secondo me, sbagli: il concorso che verrà bandito domani deve avere 11.500 vincitori che entreranno in ruolo tra il 2013 e il 2014; i vincitori del concorso della primavera 2013 (che quasi certamente slitterà e non di poco) potranno entrare in ruolo solo dal 2015. Per le Gae i ruoli dovrebbero essere 7500 nel 2013 e 4000 nel 2014.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 4:21 am

robertosole ha scritto:ditemi se sbaglio ad ipotizzare a numeri grossi:

Per il concorso: 7000 posti ora + 4000 in primavera 2013 = 11.000
Per le GAE: 11.000 direttamente il prossimo anno

Il piano triennale a cui fa riferimento profuma nell'ultima intervista è rispettato.

Sbaglio?

non è rispettato affatto: il piano prevede massimo 22.000 immissioni l'anno, qui siamo a 11.000 per il prossimo (terzo anno del piano triennale), abbiamo perso un anno di immissioni grazie al concorso e solo per cambiare l'ordine degli addendi, nessun giovane laureato dopo il 2001 può entrare di ruolo per i prossimi due anni, giusto quelli per fare il tfa e riattivare i pensionamenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da gugu Lun Set 24, 2012 3:11 pm

giulia boffa ha scritto:
robertosole ha scritto:ditemi se sbaglio ad ipotizzare a numeri grossi:

Per il concorso: 7000 posti ora + 4000 in primavera 2013 = 11.000
Per le GAE: 11.000 direttamente il prossimo anno

Il piano triennale a cui fa riferimento profuma nell'ultima intervista è rispettato.

Sbaglio?

non è rispettato affatto: il piano prevede massimo 22.000 immissioni l'anno, qui siamo a 11.000 per il prossimo (terzo anno del piano triennale), abbiamo perso un anno di immissioni grazie al concorso e solo per cambiare l'ordine degli addendi, nessun giovane laureato dopo il 2001 può entrare di ruolo per i prossimi due anni, giusto quelli per fare il tfa e riattivare i pensionamenti


Ci sono tantissimi giovani già abilitati...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 3:14 pm

chi ha detto abilitati? io ho detto laureati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 24, 2012 3:23 pm

giulia boffa ha scritto:chi ha detto abilitati? io ho detto laureati
Giulia e Gugu già che siete in linea mi sapete dire come assumeranno e se assumeranno sul sostegno da GAE considerato che ovviamente non è stato bandito il concorso? Dove prenderanno le percentuali per assumere?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 3:25 pm

ci sono i posti per il sostegno per il concorso; il sostegno dipende sempre dalla cdc di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 24, 2012 3:33 pm

giulia boffa ha scritto:ci sono i posti per il sostegno per il concorso; il sostegno dipende sempre dalla cdc di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la tabella l'ho vista, forse non mi sono fatta capire:
se uno partecipa al concorso per educazione fisica medie ed è pure specializzato sul sostegno, potrà prendere il ruolo su educazione fisica o sarà obbligato a prendere sostegno? Come si fa a sapere il numero dei posti da assegnare a sostegno? Ipotesi: su 10 vincitori per educazione fisica, 8 sono specializzati anche sostegno: devono per forza scegliere sostegno o possono andare sulla classe di concorso? e per le classi di concorso per cui non verrà bandito il concorso? non ci sarà nessuna immissione sul sostegno?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il 50% e 50% e le GE Empty Re: Il 50% e 50% e le GE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.