Aiuto a Lalla o albith: GM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto a Lalla o albith: GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto a Lalla o albith: GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto a Lalla o albith: GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto a Lalla o albith: GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto a Lalla o albith: GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto a Lalla o albith: GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto a Lalla o albith: GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto a Lalla o albith: GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto a Lalla o albith: GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto a Lalla o albith: GM

+2
eutelia75
Cate1973
6 partecipanti

Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da Cate1973 Ven Set 21, 2012 11:05 am

Col nuovo concorso, le vecchie GM decadono? La nuova sostituisce la vecchia fino a prossimo concorso? sembra non sia più vero!

Cate1973

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 21, 2012 11:20 am

Cate1973 ha scritto:Col nuovo concorso, le vecchie GM decadono? La nuova sostituisce la vecchia fino a prossimo concorso? sembra non sia più vero!
il concorso si fa con le vecchie regole, quindi nulla ambia: un nuovo concorso fa decadere le gradutaorie precedenti (che poi siano durate circa 13 anni, è un altro discorso)

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 21, 2012 11:23 am

In base a cosa ci dici "sembra non sia piu' vero"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da Cate1973 Ven Set 21, 2012 11:36 am

lallaorizzonte ha scritto:In base a cosa ci dici "sembra non sia piu' vero"


Lalla dico in base a questa dichiarazione: “nel bando vi è un apposito articolo che, essendo il contingente dei posti messi a concorso bloccato, esclude ogni recupero per effetto di quanto avvenuto negli anni scorsi e non inciderà per nessun motivo sulla disponibilità per le nomine in ruolo del 50% minimo dei posti che deve essere garantito agli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento”. Quindi, è confermato che per coloro che verranno reputati idonei ma non avranno possibilità di entrare in ruolo, per effetto del limitato numero di posti, non vi sono possibilità di essere assorbiti. Nemmeno in futuro.

Nemmeno in futuro cosa vuol dire? Sono banditi 60 posti, arrivo 61esima, sono fuori da qualsiasi graduatoria fino a nuovo concorso, quindi eventuali assunzioni solo da GE.

Cate1973

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da gugu Ven Set 21, 2012 11:38 am

Cate1973 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:In base a cosa ci dici "sembra non sia piu' vero"


Lalla dico in base a questa dichiarazione: “nel bando vi è un apposito articolo che, essendo il contingente dei posti messi a concorso bloccato, esclude ogni recupero per effetto di quanto avvenuto negli anni scorsi e non inciderà per nessun motivo sulla disponibilità per le nomine in ruolo del 50% minimo dei posti che deve essere garantito agli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento”. Quindi, è confermato che per coloro che verranno reputati idonei ma non avranno possibilità di entrare in ruolo, per effetto del limitato numero di posti, non vi sono possibilità di essere assorbiti. Nemmeno in futuro.

Nemmeno in futuro cosa vuol dire? Sono banditi 60 posti, arrivo 61esima, sono fuori da qualsiasi graduatoria fino a nuovo concorso, quindi eventuali assunzioni solo da GE.


Se tutti 60 accettano tu sei fuori e devi rifare tutto. Se qualcuno dei 60 rifiuta si scorre fino a coprire i 60 posti, dopodiché la graduatoria viene cestinata (al contrario di quanto accadeva in passato).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 12:58 pm

Il bando del concorso del 1999 conteneva proprio la notazione che dichiarava le graduatorie in vigore almeno per tre anni e comunque fino al successivo concorso.

Ecco qui il "successivo concorso" che già sappiamo che creerà graduatorie utili solo fino all'immissione in ruolo dei posti preventivati (quindi una durata "quantitativa" prioritaria rispetto a quella "temporale" garantita al massimo per uno o due anni).

Il concorso di oggi è qualitativamente congruo con quello del 1999 in quanto entrambi discendono dal dm 460/98 per quanto riguarda la loro realizzazione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da Cate1973 Ven Set 21, 2012 2:37 pm

Albith ha scritto:Il bando del concorso del 1999 conteneva proprio la notazione che dichiarava le graduatorie in vigore almeno per tre anni e comunque fino al successivo concorso.

Ecco qui il "successivo concorso" che già sappiamo che creerà graduatorie utili solo fino all'immissione in ruolo dei posti preventivati (quindi una durata "quantitativa" prioritaria rispetto a quella "temporale" garantita al massimo per uno o due anni).

Il concorso di oggi è qualitativamente congruo con quello del 1999 in quanto entrambi discendono dal dm 460/98 per quanto riguarda la loro realizzazione.


Scusami Albith sei preparatissimo e di una chiarezza unica, mi spieghi meglio la penultima affermazione: quindi una durata "quantitativa" prioritaria rispetto a quella "temporale" garantita al massimo per uno o due anni.
Stai affermando che fermo restando la durata "quantitativa" se dovesse succedere qualcosa, es. (assurdo) blocco per altri 5 anni di un nuovo concorso, la nuova GM verrà usata per il nuovo arco di tempo?






Cate1973

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 2:44 pm

Non ho la sfera di cristallo, ma dalle intenzioni sembra che le nuove GM creeranno una lista non di idonei ma di "potenziali vincitori" che diventano "vincitori a pieno titolo" solo con l'immissione in ruolo.

La cosa che mi fa pensare a una vigenza "quantitativa" è la richiesta a oggi di un'autorizzazione del MEF per un certo numero di posti. Cioè il concorso è bandito PER QUEI POSTI e non altri (come li abbiano calcolati non lo so, ma spero siano veritieri).

Da ciò deduco che le GM dovrebbero decadere nel momento in cui verrà immesso a ruolo l'ultimo dei posti messi a bando.

Per i successivi posti disponibili servirà un nuovo concorso ovvero si attingerà solo dalle GaE.

Se questa intenzione sarà mantenuta, sarà bene che nel bando sia ben esplicitata (basta dire che il concorso è bandito solo per tot posti così distribuiti per regioni e cdc, quindi non si potranno avere dubbi).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da barone79 Ven Set 21, 2012 3:03 pm

Salve, chiedo a scusa a tutti se non ho ben capito, ma state dicendo che le vecchie G.M. non decadranno con il nuovo concorso?
Io sono interessato alla G.M. per l'infanzia e mi trova ad un soffio dall'immissione in ruolo.
Grazie per la risposta che mi darete.

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 3:07 pm

barone79 ha scritto:Salve, chiedo a scusa a tutti se non ho ben capito, ma state dicendo che le vecchie G.M. non decadranno con il nuovo concorso?
Io sono interessato alla G.M. per l'infanzia e mi trova ad un soffio dall'immissione in ruolo.
Grazie per la risposta che mi darete.

No, proprio il contrario: decadranno ma le prossime GM non dovrebbero avere questa durata pluridecennale ma durare solo per il numero di posti messi a bando (quindi al più due anni).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da gugu Ven Set 21, 2012 3:08 pm

barone79 ha scritto:Salve, chiedo a scusa a tutti se non ho ben capito, ma state dicendo che le vecchie G.M. non decadranno con il nuovo concorso?
Io sono interessato alla G.M. per l'infanzia e mi trova ad un soffio dall'immissione in ruolo.
Grazie per la risposta che mi darete.



Le vecchie GM decadono non appena viene pubblicata la nuova GM. Ovvero quelle di quest'anno saranno le ultime surroghe.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da barone79 Ven Set 21, 2012 3:10 pm

Ho letto che chi ha partecipato al concorso del 99 per infanzia non può partecipare al nuovo concorso per infanzia, cosa significa?
L'articolo è scritto su repubblica.it

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 3:16 pm

barone79 ha scritto:Ho letto che chi ha partecipato al concorso del 99 per infanzia non può partecipare al nuovo concorso per infanzia, cosa significa?
L'articolo è scritto su repubblica.it

Vuol dire che i diplomati che non parteciparono al concorso possono comunque partecipare a questo in quanto il loro titolo viene riconosciuto come valido.

Chi a suo tempo partecipò, se superò il concorso, comunque risulta abilitato, quindi ripartecipa con l'abilitazione e non più col solo diploma.

Ovviamente non vedo motivi, né credo che il bando lo prevederà, di escludere gli eventuali bocciati del 1999.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a Lalla o albith: GM Empty Re: Aiuto a Lalla o albith: GM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.