x giulia -anno di prova e rapporti difficili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x giulia -anno di prova e rapporti difficili

+7
alceste
gugu
Albith
amelia1234
sereno
lallaorizzonte
miria deglinnocenti
11 partecipanti

Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Set 22, 2012 3:17 pm

scusa Giulia se ti chiedo aiuto per una questione forse un po' personale spero tu mi possa aiutare comunque.
Sto effettuando il mio anno di prova sul sostegno e un insegnante curricolare con cui mi trovo in compresenza per molte ore settimanali ha un atteggiamento di sfida nei confronti miei e delle altre colleghe di sostegno della scuola. Vuole continuamente interferire sul mio lavoro e spesso assume un tono di comando e poco gentile nei miei confronti(es.leggi questa circolare? vai a fare questa fotocopia!?ecc..).
Cosa mi consigli? Non credo di sopportare ancora per molto...dato che la mia pazienza ha un limite...cosa succederebbe se prontamente le rispondessi anch'io? (???)
ho una domanda che ti potrà sembrare stupida....ma un litigio puo' pregiudicare l'anno di prova?
quali sono i motivi che possono pregiudicare l'anno di prova?
aspetto una tua risposta


Ultima modifica di miria deglinnocenti il Sab Set 22, 2012 8:46 pm - modificato 1 volta.

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 4:20 pm

Teoricamente qualsiasi cosa potrebbe pregiudicare l'anno di prova, in pratica prova a ragionare cosa comporterebbe un litigio: riuscireste a lavorare meglio o lo scontro al contrario potrebbe essere deleterio per i rapporti in classe
Non perdiamo di vista infatti che avete degli obiettivi comuni e su quelli dovete imparare a lavorare

Magari puoi cogliere l'occasione per chiederle consiglio su qualcosa o come organizzerete un lavoro per la classe

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da sereno Sab Set 22, 2012 8:05 pm

Fate l'amore.

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 10:51 am

amelia1234 ha scritto: già gli insegnanti di sostegno sono considerati di serie B, inoltre aggiungici che sei precaria e quindi non intendono stringeRE rapporti di amicizia con te le colleghe

Mah, questi docenti curricolari e "arruolati" chi credono di essere? Abbiamo tutti le pezze al culo, con stipendi da fame, trattati malissimo da Stato, alunni, genitori, DS, e poi abbiamo le alzate di orgoglio di casta con i docenti di sostegno e con i precari. Che pena.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 11:02 am

sereno ha scritto:Fate l'amore.
Ma sei un docente?? Spero di no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty X barba

Messaggio Da sereno Dom Set 23, 2012 12:53 pm

barbar@79 ha scritto:
sereno ha scritto:Fate l'amore.
Ma sei un docente?? Spero di no.

Siiiiiiiiiiiii...........!!!!
E tu?

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 1:19 pm

Non c'è bisogno di commentare. Fatti il concorso.


Ultima modifica di barbar@79 il Dom Set 23, 2012 4:55 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da Albith Dom Set 23, 2012 2:25 pm

A parte che ormai si trascende in qualsiasi topic, il mio suggerimento è cercare una forma di pacificazione, che può anche passare per "il muro di gomma".

Ti chiede di fare le fotocopie? Basta un semplice "No" (meglio, con queste persone circostanziare poco: niente aggiunte del tipo "te le fai da solo" o simili: "no" e basta).

Ricorda che l'anno di prova non viene superato, ossia si riceve la richiesta di una verifica ulteriore nell'anno successivo, solo per gravissimi motivi, che il DS deve circostanziare e argomentare con dettaglio (rischia, in definitiva, più lui di te in questi casi, se appunto non ci sono pezze d'appoggio).

Se non picchi i ragazzi, non rubi a scuola, non arrivi ubriaca al lavoro, direi che non ci sono problemi.

Non arriverei ad accusare il collega di mobbing (anche su questo è necessario avere le prove), ma se è un tipo che si aspetta di essere servito e riverito da chi considera inferiori, delle due cose l'una: al tuo muro di gomma o capisce l'antifona, e almeno terminate l'anno in un cortese disinteresse dell'uno verso l'altra, o sarà lui a sclerare (se è della tipologia iraconda) facendo lui la figura dell'idiota.

Per il resto, buon anno e buon ruolo!

P.S. Poi in definitiva chissà: magari è il suo modo di provarci (ce n'è di gente strana) e il consiglio di Sereno potrebbe essere corretto, anche se poco professionale ;-) Io però manterrei separati lavoro e vita privata.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty X albit

Messaggio Da sereno Dom Set 23, 2012 3:42 pm

Albith ha scritto:A parte che ormai si trascende in qualsiasi topic, il mio suggerimento è cercare una forma di pacificazione, che può anche passare per "il muro di gomma".

Ti chiede di fare le fotocopie? Basta un semplice "No" (meglio, con queste persone circostanziare poco: niente aggiunte del tipo "te le fai da solo" o simili: "no" e basta).

Ricorda che l'anno di prova non viene superato, ossia si riceve la richiesta di una verifica ulteriore nell'anno successivo, solo per gravissimi motivi, che il DS deve circostanziare e argomentare con dettaglio (rischia, in definitiva, più lui di te in questi casi, se appunto non ci sono pezze d'appoggio).

Se non picchi i ragazzi, non rubi a scuola, non arrivi ubriaca al lavoro, direi che non ci sono problemi.

Non arriverei ad accusare il collega di mobbing (anche su questo è necessario avere le prove), ma se è un tipo che si aspetta di essere servito e riverito da chi considera inferiori, delle due cose l'una: al tuo muro di gomma o capisce l'antifona, e almeno terminate l'anno in un cortese disinteresse dell'uno verso l'altra, o sarà lui a sclerare (se è della tipologia iraconda) facendo lui la figura dell'idiota.

Per il resto, buon anno e buon ruolo!

P.S. Poi in definitiva chissà: magari è il suo modo di provarci (ce n'è di gente strana) e il consiglio di Sereno potrebbe essere corretto, anche se poco professionale ;-) Io però manterrei separati lavoro e vita privata.

Si è vero. La mia era solo una battuta x sdrammatizzare il tutto. Io ne sto passando di cotte e di crude a scuola non facendo mai pesare niente ad alcuno.
Ciaooo!!!!

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da gugu Dom Set 23, 2012 4:10 pm

amelia1234 ha scritto:sopporta!ALmenoTU ci sei riuscita a diventare di ruolo. io pensa te che ogni anno mi ritrovo una coLlega così..poichè già gli insegnanti di sostegno sono considerati di serie B, inoltre aggiungici che sei precaria e quindi non intendono stringeRE rapporti di amicizia con te le colleghe in quanto sanno già che l'anno prossimo è un miracolo che vieni richiamata.. quindi non ci tengono più di tanto...falle capire che tu hai gli stessi diritti come lei.. e che la gavetta la facciamo tutti!! in bocca al lupo.. e complimenti per il ruolo! ciao


Certo che insegnate in scuole veramente strane.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 4:35 pm

sereno ha scritto:Io ne sto passando di cotte e di crude a scuola


Prova a fare l'amore, magari risolvi!!!!!
PS- Ovviamente, fallo a scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da Ospite Dom Set 23, 2012 5:06 pm

Lascio questo topic, perchè ne ho le scatole piene di battute sceme.
Date pure i vostri consigli Albith e Sereno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da alceste Dom Set 23, 2012 5:32 pm

io al tuo posto sopporterei...l'anno di prova dura solo un anno!

alceste

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 23, 2012 6:31 pm

PER MIRIA DEGLINNOCENTI
Io non sopporterei proprio per niente...è in questo modo che si creano le basi per considerare gli insegnanti di sostegno come docenti di serie B (vedere altro topic al riguardo).
Farei capire all'insegnante curricolare, nel modo più cortese possibile, che i miei compiti sono ben altri, che non mi compete fare le sue fotocopie, puo farsele da solo o chiederlo ai bidelli. Farei sentire la mia presenza in classe lavorando con l'alunno e con gli studenti in difficoltà, intervenendo per opportuni chiarimenti e facendo capire al collega che esisto come docente della classe.
Non sopportare Miria, sarebbe un precedente che potrebbe condizionare negativamente il tuo lavoro in classe. Non bisogna necessariamente arrivare al litigio. Se poi questa mia azione non avesse grandi risultati, parlerei con il DS esponendogli il problema e ne parlerei in CdC con tutti i colleghi....spero proprio che non siano tutti come il collega descritto che dovrebbe sicuramente fare un corso di umiltà per attenuare il suo super-ego. NON SOPPORTARE Miria far valere i propri diritti non può pregiudicare l'anno di prova...non aver paura di questo!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da valeria64 Dom Set 23, 2012 6:39 pm

Cara Miria, io concordo con Giovanna. L'insegnante di sostegno è una risorsa. L'anno scorso lavoravo con un collega splendido che ci ha insegnato tanto. L'altro docente ha i paraocchi: l'insegnate di sostegno servirebbe a lui: AD04...per sostenerlo fisicamente, AD01 scientificamente, AD02 umanamente. Poverino è messo male male.
Le fotocopie se le faccia da sè o ha problemi???...sei nell'anno di prova: non significa che devi essere muta, cieca e sorda.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 23, 2012 6:41 pm

amelia1234 ha scritto:
barbar@79 ha scritto:Lascio questo topic, perchè ne ho le scatole piene di battute sceme.
Date pure i vostri consigli Albith e Sereno.
SAI SOLO GIUDICARE ma risposte serie non ne hai date nemmeno tu forse è meglio che ti togli dalle scatole.. poveri alunni tuoi!(in tutti i sensi)
Sicuramente Barbara potrà risponderti meglio di me, ma a volte le tue risposte Amelia fanno capire che non leggi bene i post. Credo che Barbara non meriti una risposta arrogante e offensiva come quella che le hai dato.
il suo post era anzi in difesa degli insegnanti di sostegno e precari, lo copio così puoi rileggerlo
barbar@79 ha scritto:
Mah, questi docenti curricolari e "arruolati" chi credono di essere? Abbiamo tutti le pezze al culo, con stipendi da fame, trattati malissimo da Stato, alunni, genitori, DS, e poi abbiamo le alzate di orgoglio di casta con i docenti di sostegno e con i precari. Che pena.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty x barba

Messaggio Da sereno Dom Set 23, 2012 7:50 pm

barbar@79 ha scritto:
sereno ha scritto:Fate l'amore.
Ma sei un docente?? Spero di no.

Invece tu chi sei?
Sei una di quelle/i insegn. di sostegno le/i quali appena possono tolgono la cattedra a qualcuno che veramente la meritava o aspettava da anni.
PER ANNI AVETE BLOCCATO LO SCORRIMENTO DELLE GM fino a quando la Gelmini ha capito questo vostro stupido trucco. Se non siete portate per il sostegno perchè l'avete scelto? Ecco perchè siete trattati male.

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da flo Lun Set 24, 2012 12:17 am

sereno ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
sereno ha scritto:Fate l'amore.
Ma sei un docente?? Spero di no.

Invece tu chi sei?
Sei una di quelle/i insegn. di sostegno le/i quali appena possono tolgono la cattedra a qualcuno che veramente la meritava o aspettava da anni.
PER ANNI AVETE BLOCCATO LO SCORRIMENTO DELLE GM fino a quando la Gelmini ha capito questo vostro stupido trucco. Se non siete portate per il sostegno perchè l'avete scelto? Ecco perchè siete trattati male.
A parte andare con questo intervento palesemente OT
(rispetto alla richiesta iniziale di una collega in merito alle difficoltà di relazione con il collega curricolare)

forse è il caso di ricordarci tutti che come docenti
(non importa se di ruolo o no, curricolari o di sostegno, dell'infanzia, primaria o secondaria, di materia di serie A o B...spero di non aver dimenticato tutte le separazioni e contrapposizioni che noi stessi docenti alimentiamo...)
siamo anche educatori, o almeno dovremmo tentare di esserlo...

e trattare chiunque con il rispetto che giustamente richiediamo nei nostri confronti,
tenuto conto che nessuno di noi conosce in realtà chi si cela dietro un nick...

la tua, a quanto ho capito, era una battuta per sdrammatizzare...
ma permetti anche che qualcuno possa non cogliere l'ironia...

Buona settimana...
:-)

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da sereno Lun Set 24, 2012 2:22 pm

flo ha scritto:
sereno ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
sereno ha scritto:Fate l'amore.
Ma sei un docente?? Spero di no.

Invece tu chi sei?
Sei una di quelle/i insegn. di sostegno le/i quali appena possono tolgono la cattedra a qualcuno che veramente la meritava o aspettava da anni.
PER ANNI AVETE BLOCCATO LO SCORRIMENTO DELLE GM fino a quando la Gelmini ha capito questo vostro stupido trucco. Se non siete portate per il sostegno perchè l'avete scelto? Ecco perchè siete trattati male.
A parte andare con questo intervento palesemente OT
(rispetto alla richiesta iniziale di una collega in merito alle difficoltà di relazione con il collega curricolare)

forse è il caso di ricordarci tutti che come docenti
(non importa se di ruolo o no, curricolari o di sostegno, dell'infanzia, primaria o secondaria, di materia di serie A o B...spero di non aver dimenticato tutte le separazioni e contrapposizioni che noi stessi docenti alimentiamo...)
siamo anche educatori, o almeno dovremmo tentare di esserlo...

e trattare chiunque con il rispetto che giustamente richiediamo nei nostri confronti,
tenuto conto che nessuno di noi conosce in realtà chi si cela dietro un nick...

la tua, a quanto ho capito, era una battuta per sdrammatizzare...
ma permetti anche che qualcuno possa non cogliere l'ironia...

Buona settimana...
:-)


E allora fatela stà gavetta, litigate, azzannatevi e non piagnucolate come ..............

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da clamar79 Lun Set 24, 2012 3:51 pm

a memoria d'uomo nessuno ricorda un anno di prova finito male...come diceva anche qualcun altro, per non superarlo davvero devi essere una pazza scatenata

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da sereno Lun Set 24, 2012 5:00 pm

........ e già.

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

 x giulia -anno di prova e rapporti difficili Empty Re: x giulia -anno di prova e rapporti difficili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.