fonogramma vincolante? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fonogramma vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fonogramma vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fonogramma vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fonogramma vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fonogramma vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fonogramma vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fonogramma vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fonogramma vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fonogramma vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fonogramma vincolante?

+6
Dec
carla75
Paolo1974
gabry
titifra
goblinga
10 partecipanti

Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty fonogramma vincolante?

Messaggio Da goblinga Sab Set 22, 2012 4:37 pm

Ciao, ieri sono stata convocata telefonicamente per una supplenza su spezzone di 5 h fino al 30/6. Ho chiesto che mi fosse mandato anche l'sms con l'email dalla piattaforma vivifacile ma la segretaria voleva una risposta veloce perché doveva solo sentire una collega che mi precede. Stamattina, sempre telefonicamente, ho detto che accettavo. Ho due domande: in tutte le altre scuole mi hanno proposto nomine fino ad avente diritto (in base ad una specifica circolare) mentre in questa scuola non ne sanno nulla e insistono per farmi un contratto al 30/6. E' regolare? Inoltre, la convocazione con solo fonogramma per una supplenza così lunga è la norma oppure è una convocazione irregolare?

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da titifra Sab Set 22, 2012 9:37 pm

goblinga ha scritto:Ciao, ieri sono stata convocata telefonicamente per una supplenza su spezzone di 5 h fino al 30/6. Ho chiesto che mi fosse mandato anche l'sms con l'email dalla piattaforma vivifacile ma la segretaria voleva una risposta veloce perché doveva solo sentire una collega che mi precede. Stamattina, sempre telefonicamente, ho detto che accettavo. Ho due domande: in tutte le altre scuole mi hanno proposto nomine fino ad avente diritto (in base ad una specifica circolare) mentre in questa scuola non ne sanno nulla e insistono per farmi un contratto al 30/6. E' regolare? No. Inoltre, la convocazione con solo fonogramma per una supplenza così lunga è la norma oppure è una convocazione irregolare? Diciamo che le scuole dovrebbero inviare un messaggio pec.

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da gabry Dom Set 23, 2012 12:13 am

goblinga ha scritto:Ciao, ieri sono stata convocata telefonicamente per una supplenza su spezzone di 5 h fino al 30/6. Ho chiesto che mi fosse mandato anche l'sms con l'email dalla piattaforma vivifacile ma la segretaria voleva una risposta veloce perché doveva solo sentire una collega che mi precede. Stamattina, sempre telefonicamente, ho detto che accettavo. Ho due domande: in tutte le altre scuole mi hanno proposto nomine fino ad avente diritto (in base ad una specifica circolare) mentre in questa scuola non ne sanno nulla e insistono per farmi un contratto al 30/6. E' regolare? Inoltre, la convocazione con solo fonogramma per una supplenza così lunga è la norma oppure è una convocazione irregolare?


Perchè dovrebbe essere irregolare? io ne ho avute tre o quattro fino al 30/6 (lo scorso anno), tutte tramite fonogramma.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Set 23, 2012 8:19 am

gabry ha scritto:
goblinga ha scritto:Ciao, ieri sono stata convocata telefonicamente per una supplenza su spezzone di 5 h fino al 30/6. Ho chiesto che mi fosse mandato anche l'sms con l'email dalla piattaforma vivifacile ma la segretaria voleva una risposta veloce perché doveva solo sentire una collega che mi precede. Stamattina, sempre telefonicamente, ho detto che accettavo. Ho due domande: in tutte le altre scuole mi hanno proposto nomine fino ad avente diritto (in base ad una specifica circolare) mentre in questa scuola non ne sanno nulla e insistono per farmi un contratto al 30/6. E' regolare? Inoltre, la convocazione con solo fonogramma per una supplenza così lunga è la norma oppure è una convocazione irregolare?


Perchè dovrebbe essere irregolare? io ne ho avute tre o quattro fino al 30/6 (lo scorso anno), tutte tramite fonogramma.

Le scuole, come ripetuto in altro topic e come ampiamente riportato nella guida alle supplenze che trovate in home page sezione "guide", hanno l'obbligo di utilizzare la piattaforma vivifacile.

Solo se questa non funziona utilizzano i mezzi tradizionali (fonogramma, telegramma...).

Se non giustificano l'utilizzo del fonogramma può essere rilevato un danno erariale.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da carla75 Dom Set 23, 2012 9:03 am

infatti ieri mi ha chiamato una scuola e mi ha detto che la telefonata era solo esplorativa. io ho risposto che avevo un incarico annuale e mi ha detto che non mi avrebbero convocata.
scusa Paolo, siccome il mio contratto ancora non risulta caricato sto ricevendo molte Pec. io rispondo dichiarando la presa di servizio con nomina annulale onde evitare le sanzioni previste (sempre tramite pec). e' corretta come procedura?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da gabry Dom Set 23, 2012 3:21 pm

Paolo1974 ha scritto:

Le scuole, come ripetuto in altro topic e come ampiamente riportato nella guida alle supplenze che trovate in home page sezione "guide", hanno l'obbligo di utilizzare la piattaforma vivifacile.

Solo se questa non funziona utilizzano i mezzi tradizionali (fonogramma, telegramma...).

Se non giustificano l'utilizzo del fonogramma può essere rilevato un danno erariale.


Non lo sapevo. Ma era obbligatorio già lo scorso anno?io ho ricevuto solo fonogrammi e telegrammi.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Set 23, 2012 3:54 pm

gabry ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Le scuole, come ripetuto in altro topic e come ampiamente riportato nella guida alle supplenze che trovate in home page sezione "guide", hanno l'obbligo di utilizzare la piattaforma vivifacile.

Solo se questa non funziona utilizzano i mezzi tradizionali (fonogramma, telegramma...).

Se non giustificano l'utilizzo del fonogramma può essere rilevato un danno erariale.


Non lo sapevo. Ma era obbligatorio già lo scorso anno?io ho ricevuto solo fonogrammi e telegrammi.

Certo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da gabry Dom Set 23, 2012 4:17 pm

Paolo1974 ha scritto:
gabry ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Le scuole, come ripetuto in altro topic e come ampiamente riportato nella guida alle supplenze che trovate in home page sezione "guide", hanno l'obbligo di utilizzare la piattaforma vivifacile.

Solo se questa non funziona utilizzano i mezzi tradizionali (fonogramma, telegramma...).

Se non giustificano l'utilizzo del fonogramma può essere rilevato un danno erariale.


Non lo sapevo. Ma era obbligatorio già lo scorso anno?io ho ricevuto solo fonogrammi e telegrammi.

Certo.

Ultima domanda: ma per piattaforma vivifacile s'intende la pec? (scusate l'ignoranza...)
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da titifra Dom Set 23, 2012 5:24 pm

gabry ha scritto:

Ultima domanda: ma per piattaforma vivifacile s'intende la pec? (scusate l'ignoranza...)

Tu ricevi il messaggio pec:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t25127-piattaforma-vivifacile
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da gabry Dom Set 23, 2012 6:54 pm

titifra ha scritto:
gabry ha scritto:

Ultima domanda: ma per piattaforma vivifacile s'intende la pec? (scusate l'ignoranza...)

Tu ricevi il messaggio pec:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t25127-piattaforma-vivifacile


Ah, ok... avevo avuto l'intuizione ma ne volevo conferma.
Comunque non mi è arrivata nessuna comunicazione tramite pec lo scorso anno, anche se, a quanto ho appena appreso, era obbligatoria.
Scusa se approfitto, ma se volessi "dirottare" i msg pec sulla mia casella mail, si potrebbe fare?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da Dec Lun Set 24, 2012 12:15 am

Puoi chiedere che ti venga inviata una mail che ti avvisa quando ti arriva un messaggio sulla pec: poi devi comunque andare a leggere, ma almeno non vai per nulla, visto che non capita spesso di ricevere qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da gabry Lun Set 24, 2012 11:22 am

Ottima idea Dec!
In effetti non mi è arrivato mai nulla tramite pec. Spero non sia troppo macchinoso configurare il tutto... Tra un po' ci provo.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da gabry Lun Set 24, 2012 11:51 am

Fatto! Grazie a tutti!!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da minacalcio Lun Set 24, 2012 1:59 pm

gabry ha scritto:Fatto! Grazie a tutti!!
scusa gabry potresti indicarmi come hai fatto? a volte pur essendo arrivata comunicazione PEC non arriva sul cell.il mess. vivifacile!!
sarebbe un ulteriore controllo!!grazie

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da Disillusa Lun Set 24, 2012 2:03 pm

mi sembra che ci sia la voce Notifiche o simili

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da minacalcio Lun Set 24, 2012 2:10 pm

Disillusa ha scritto:mi sembra che ci sia la voce Notifiche o simili
ok ci provo

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da minacalcio Lun Set 24, 2012 2:25 pm

minacalcio ha scritto:
Disillusa ha scritto:mi sembra che ci sia la voce Notifiche o simili
ok ci provo
fatto!!potrebbe tornare utile

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da elvraimo Mar Set 25, 2012 8:51 am

Scusate se mi intrometto, anche io ho ricevuto due convocazioni al 30/03/2013 su nove ore, tramite pec, oltre a quelle su avente diritto.
Non ho ancora deciso cosa fare perché so che le nuove GI saranno pubblicate il 2 ottobre e potrebbe cambiare tutto. Però mi chiedo come è possibile allora che queste scuole convochino già ora con data certa? La supplenza con data certa non può essere lasciata, quindi se poi all'aggiornamento viene fuori una cattreda con 18 ore?
Grazie.

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da gabry Mar Set 25, 2012 9:43 am

Hanno sbagliato le scuole. Non dovevano mettere una data certa, ma solo fino ad avente diritto, così come previsto dalla circolare. Hai provato a chiedere il motivo?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da elvraimo Mar Set 25, 2012 11:08 am

Lo sospettavo. Una delle due che mi ha risposto mi ha detto che siccome la loro scuola non è soggetta a dimensionamento, sanno già che quella è una graduatoria che non cambia.
In realtà io credo lo facciano per loro comodità e potrebbero essere soggette a un ricorso, quello che non so è se anche chi accetta la supplenza sapendo che le graduatorie definitive escono il 2 ottobre possa essere soggetta ad un ricorso da parte di colleghi che sono in posizione superiore...

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da gabry Mar Set 25, 2012 12:29 pm

elvraimo ha scritto:Lo sospettavo. Una delle due che mi ha risposto mi ha detto che siccome la loro scuola non è soggetta a dimensionamento, sanno già che quella è una graduatoria che non cambia.
In realtà io credo lo facciano per loro comodità e potrebbero essere soggette a un ricorso, quello che non so è se anche chi accetta la supplenza sapendo che le graduatorie definitive escono il 2 ottobre possa essere soggetta ad un ricorso da parte di colleghi che sono in posizione superiore...

Non c'entra nulla, perchè ci sono gli inserimenti in prima fascia di quelli che quest'anno sono entrati in gae 4a fascia! La graduatoria può cambiare, eccome! Ma che ignoranza nelle segreterie... non so che dirti...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da happyprof Mar Set 25, 2012 12:43 pm

Ieri ho avuto una proposta tramite pec per 2 supplenze. il mio problema è che vorrei prendere solo parte dell'orario e non l'intera cattedra,ma sono inoccupata. se dovessi essere io la destinataria della supplenza, potrei chiedere di spezzare la cattedra per avere solo 10 ore?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da elvraimo Mar Set 25, 2012 1:12 pm

gabry ha scritto:
elvraimo ha scritto:Lo sospettavo. Una delle due che mi ha risposto mi ha detto che siccome la loro scuola non è soggetta a dimensionamento, sanno già che quella è una graduatoria che non cambia.
In realtà io credo lo facciano per loro comodità e potrebbero essere soggette a un ricorso, quello che non so è se anche chi accetta la supplenza sapendo che le graduatorie definitive escono il 2 ottobre possa essere soggetta ad un ricorso da parte di colleghi che sono in posizione superiore...

Non c'entra nulla, perchè ci sono gli inserimenti in prima fascia di quelli che quest'anno sono entrati in gae 4a fascia! La graduatoria può cambiare, eccome! Ma che ignoranza nelle segreterie... non so che dirti...

Nella tarda mattinata mi ha chiamata la segreteria della scuola dove sono stata lo scorso anno, e nonostante lì siano molto preparati, non ne sapevano assolutamente nulla, neanche che le graduatorie definintive sarebbero state pronte il 2 ottobre e che quindi avrebbero dovuto ricontattare tutti. Sono stata io ad indicargli i riferimenti normativi anche perché non avevano ricevuto alcuna circolare dall'USP. Da non credere! Alla fine è stata lei a ringraziare me pur restando dell'opinione che secondo lei non sarebbe cambiato nulla e che ci saremmo risentite sicuramente il 2 di ottobre.

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da gabry Mar Set 25, 2012 4:31 pm

Sì, vabbè... non ci credo che non abbiano ricevuto circolari, sono stati superficiali.

Comunque, in bocca al lupo!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da elvraimo Mar Set 25, 2012 6:21 pm

La verità è che noi docenti dobbiamo sempre essere pronti a tutelare i nostri interessi, quindi siamo anche più informati.
Comunque grazie, in bocca al lupo anche a te.

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

fonogramma vincolante? Empty Re: fonogramma vincolante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.