esercitazioni online: dove trovarle? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esercitazioni online: dove trovarle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esercitazioni online: dove trovarle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esercitazioni online: dove trovarle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esercitazioni online: dove trovarle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esercitazioni online: dove trovarle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esercitazioni online: dove trovarle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esercitazioni online: dove trovarle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esercitazioni online: dove trovarle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esercitazioni online: dove trovarle? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esercitazioni online: dove trovarle?

+2
minacalcio
maestralulù
6 partecipanti

Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da maestralulù Dom Set 23, 2012 10:05 am

vorrei cominciare ad esercitarmi per le prve preselettive, ho visto sui siti segnalati dal forum ma trovo solo lingue straniere...in italiano dove posso trovare qualcosa?
grazie

maestralulù

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty Re: esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da minacalcio Dom Set 23, 2012 10:09 am

maestralulù ha scritto:vorrei cominciare ad esercitarmi per le prve preselettive, ho visto sui siti segnalati dal forum ma trovo solo lingue straniere...in italiano dove posso trovare qualcosa?
grazie
devi selezionare una delle lingue e andare avanti

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty Re: esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 23, 2012 10:19 am

c'è ad es. questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gli esercizi non sono tutti in lingua, ma solo alcuni

infatti nella prova preselettiva ci saranno 7 domande della lingua da te scelta

per questo per prima cosa ti viene richiesto di scegliere innanzitutto la lingua

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty Re: esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da Violetta80 Dom Set 23, 2012 10:50 am

Ragazzi siamo sicuri che i quiz on line siano attendibili??

Violetta80

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty Re: esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 23, 2012 10:52 am

Violetta80 ha scritto:Ragazzi siamo sicuri che i quiz on line siano attendibili??

in che senso? certo non sono quelli ufficiali, si tratta solo di esercitazioni sui meccanismi, senza alcuna pretesa di farti risultare vincitrice al concorso. quest'ultima circostanza dipenderà da come tu utilizzerai tutto il materiale a disposizione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty Re: esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da Violetta80 Dom Set 23, 2012 11:01 am

Grazie per la risp. mi riferivo proprio a cio'.
Oltre ai quiz on-line potreste consigliarmi manuali o testi su cui studiare per la prova preselettiva?

Violetta80

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty Re: esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da antol Dom Set 23, 2012 11:04 am

Ieri ho provato a fare i test della Edises on-line ed ho trovato un paio di errori. Ho acquistato i manuali della Simone e della Maggioli. Ho notato parecchie differenze nella tipologia e nel grado di difficoltà dei test proposti. Ovviamente questi test servono esclusivamente ad esercitarsi per acquisire maggiore dimestichezza e velocità. Secondo me, è improbabile che alcuni quesiti vengano proposti, per esempio le espressioni con parentesi tonde, quadre e potenze. Ed anche le prove di comprensione del testo, a mio parere, saranno su testi più brevi di quelli contenuti nei manuali che ho comprato.

Si sa già quanto tempo prima della prova uscirà la batteria di test ufficiale?

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty Re: esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 23, 2012 12:01 pm

antol ha scritto:

Si sa già quanto tempo prima della prova uscirà la batteria di test ufficiale?

3 settimane prima

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty Re: esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da wally_cri Dom Set 23, 2012 12:24 pm

Io continuo ad esercitarmi su informaquiz [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sempre in attesa che escano le batterie ufficiali o, come si dice, il simulatore ufficiale..

wally_cri

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.01.12

Torna in alto Andare in basso

esercitazioni online: dove trovarle? Empty Re: esercitazioni online: dove trovarle?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.