NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO

2 partecipanti

Andare in basso

NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Empty NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da mariano.froldi Mer Set 26, 2012 3:47 pm

Cari colleghi, mi trovo a vivere una situazione che è fantozziana, ridicola e tragica.
Premessa: docente a tempo indeterminato con retrodatazione giuridica 2011/2012 e trattamento economico dall'anno scolastico 2012/2013. In pratica dal primo di settembre di quest'anno.
Qualche giorno fa vado sul sito Stipendi Pubblica Amministrazione a vedere se mi è stato corrisposto lo stipendio in oggetto...e scopro che non c'è nulla.
Comincio a preoccuparmi. Chiamo la mia scuola di titolarità e loro affermano di aver regolarmente inviato il contratto (in effetti mi hanno chiamato ai primi di settembre) alla competente Tesoreria Provinciale (credo che ciò significhi l'acronimo STP).
Chiamo la responsabile della tesoreria, che mi informa, senza particolari patemi d'animo, che come me ci sono altri docenti e che tutto risale ad una nota o circolare del 11 settembre del "dipartimento per la programmazione, direzione generale per gli studi e la programmazione e per i sistemi informativi, ufficio III".
Il famigerato documento (protocollo numero 0004150) informa sommariamente che per "le assunzioni con presa di servizio differita (il mio caso) non è stato attivato il flusso verso STP dei contratti di immissione in ruolo con decorrenza giuridica 1.9.2011 e decorrenza economica differita all'anno scolastico 2012/2013".
Si precisa inoltre "A seconda dell'organizzazione territoriale adottata resta a carico degli UST (ex Provveditorati immagino) o delle istituzioni scolastiche la trasmissione cartacea dei suddetti contratti alle ragionerie territoriali".
In sostanza in tesoreria stanno attendendo delucidazioni e, pare, che proprio di recente ci sono stati incontri a livello ministeriale ma che alcuna decisione non sia stata ancora presa.
Faccio una ricerca su internet e trovo sia su Orizzonte Scuola che in altri siti il seguente documento della Cisl scuola:

"Roma 25 settembre 2012

Al Dottor Giovanni Biondi
Capo dipartimento per la programmazione delle risorse finanziarie

Al Dottor Emanuele Fidora
Direttore generale per i sistemi informativi

Oggetto: Mancata retribuzione del personale a tempo indeterminato con assunzione in servizio differita al 1° settembre 2012.


Sono pervenute a questa segreteria segnalazioni e proteste da parte del personale in oggetto al quale non è stato corrisposto lo stipendio del mese di settembre 2012, determinando comprensibili pesanti disagi agli interessati.

In data 11 settembre 2012 con nota prot 4150 - Ufficio III della Direzione Generale per i sistemi informativi - è stata comunicata con incredibile ritardo agli uffici periferici e alle scuole la mancata attivazione delle funzioni SIDI per l’inoltro telematico dei contratti alle SPT e la conseguente necessità di trasmissione cartacea dei contratti alle ragionerie.
Da parte di codesta amministrazione non può essere ignorato che tale “ritorno al passato” può determinare il differimento anche di tre/quattro mesi della corresponsione delle retribuzioni, facendo venire meno l’elementare dovere di garantire in tempi certi il pagamento degli stipendi.
Si chiede un immediato intervento al fine di assicurare con qualunque forma utile allo scopo e adeguatamente pubblicizzata, la corresponsione in tempi brevissimi delle retribuzioni ed evitare l’attivazione di contenzioso a salvaguardia di un credito certo ed esigibile nonché di un diritto fondamentale dei lavoratori.
Si resta in attesa di urgente riscontro.

Distinti saluti"

Poi chiamo anche il mio provveditorato. Loro dicono che il contratto è stato regolarmente registrato e che comunque dovrebbe fare tutto la tesoreria.
Domanda: sono io stupido che non capisco niente o si stanno rimpallando le cose? Mi pare di aver capito che, in sostanza, se non c'è l'inoltro telematico e se tutto è stato inviato alla tesoreria, dovrebbero semplicemente immettere loro i dati per pagarmi. Oppure mi sono perso qualcosa, visto che comunque il problema risulta generalizzato?
Intanto io non ho stipendio e non so quando mi pagheranno. Non avendo altri introiti potete capire quanto sia preoccupato.
Spero mi possiate aiutare.

mariano.froldi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da fradacla Mer Set 26, 2012 3:55 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da mariano.froldi Mer Set 26, 2012 4:00 pm

Ti ringrazio. Ho appena sentito i sindacati. In sostanza tutto dipende da come si mettono d'accordo scuola e tesoreria se non ho capito male.

mariano.froldi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO Empty Re: NIENTE STIPENDIO A SETTEMBRE PER NEO IMMESSI IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.