Testi preparazione prova scritta e orale primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Testi preparazione prova scritta e orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Testi preparazione prova scritta e orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Testi preparazione prova scritta e orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Testi preparazione prova scritta e orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Testi preparazione prova scritta e orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Testi preparazione prova scritta e orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Testi preparazione prova scritta e orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Testi preparazione prova scritta e orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Testi preparazione prova scritta e orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Testi preparazione prova scritta e orale primaria

+5
sciurella
arcobaleno
Violaxxx
paky1981
chyary
9 partecipanti

Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da chyary Ven Set 28, 2012 7:50 am

Qualcuno ha dei testi da indicarmi? Non so a cosa poter far riferimento.
Grazie

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da paky1981 Ven Set 28, 2012 8:28 am

Interessa anche a me!!!

paky1981

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da Violaxxx Ven Set 28, 2012 11:38 am

Anch'io sarei interessata! Ma x ora mi interessa anche sapere come prepararmi sulla PROVA PRESELETTIVA....!

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da arcobaleno Ven Set 28, 2012 5:08 pm

Ciao ragazze,ho trovato dei testi che possono fare al caso nostro, e sono anche scontati del 16% mi sembra. Vi posto il link, date un'occhiata e fatemi sapere:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
arcobaleno
arcobaleno

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da sciurella Ven Set 28, 2012 5:16 pm

Il sito è interessante , ma i libri non sono disponibili....

sciurella

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da arcobaleno Ven Set 28, 2012 5:18 pm

Quale titolo in particolare? Io ne ho appena acquistati 2 ed erano disponibili
arcobaleno
arcobaleno

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da chyary Sab Set 29, 2012 7:55 am

Io non ho trovato testi specifici per il programma della scuola primaria (oltre a quello della Edises che però non mi sembra molto conforme al decreto) ma solo per la prova preselettiva.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da arcobaleno Sab Set 29, 2012 12:17 pm

Io ho preso questo, è l'unico specifico per la scuola primaria:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo invece l'ho acquistato per l'infanzia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non ho ancora deciso se tentarlo per entrambi o se focalizzarmi solo sulla primaria
arcobaleno
arcobaleno

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da forseungiorno Sab Set 29, 2012 7:21 pm

salve ragazzi, ma voi vi fidate di questi testi che sono stati già pubblicati dopo pochi giorni dalla pubblicazione del bando? io vorrei tentare la primaria, ma non so davvero che libro comprare.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da matematica110 Dom Set 30, 2012 4:27 pm

arcobaleno ha scritto:Io ho preso questo, è l'unico specifico per la scuola primaria:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo invece l'ho acquistato per l'infanzia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non ho ancora deciso se tentarlo per entrambi o se focalizzarmi solo sulla primaria

sono quelli della edise?!!! Mi sembra.gli unici in giro al momento??
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da forseungiorno Lun Ott 01, 2012 9:20 am

ma suq uesti libri ci sono tutti gli argomenti richiesti per la prova scritta?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da chyary Lun Ott 01, 2012 9:41 am

A me sembra di no (basta controllare sul sito della Edises l'indice dei testi con il programma contenuto nel decreto). Ma potrei anche sbagliare visti i "paroloni" utilizzati.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da carmine66 Lun Ott 01, 2012 6:35 pm

ciao ragazzi.. ma qualcono sa dove possiamo esercitarci.. avevo sentito di un link del ministero dove potevamo esercitare con una batteria di circa 5000 quiz ... grazie e in bocca al lupo a tutti

carmine66

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.05.12
Età : 58
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da lulla Lun Ott 01, 2012 8:21 pm

carmine66 ha scritto:ciao ragazzi.. ma qualcono sa dove possiamo esercitarci.. avevo sentito di un link del ministero dove potevamo esercitare con una batteria di circa 5000 quiz ... grazie e in bocca al lupo a tutti

sul sito del ministero usciranno 3500 test che saranno poi utilizzati per la preselezione, ma soltanto 15/20 giorni prima della prova.

lulla

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da forseungiorno Mar Ott 02, 2012 8:16 am

Ciao ragazzi, vorrei da voi un consiglio sincero:
Sono diplomata al pedagogico nel 2001 e inserita nella terza fascia d'istituto per la materna e la primaria, ma non ho mai fatto un solo giorno di supplenza su queste due classi. Mi conviene partecipare al concorso non essendo abilitata? immagino che chi ha fatto scienze della formazione abbia (giustamente) più punti e più possibilità di superarlo.
Un'altra domanda; io sono inserita nella Ge (AO31-32 A077) di Foggia, ma posso partecipare al concorso presso un'altra provincia?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testi preparazione prova scritta e orale primaria Empty Re: Testi preparazione prova scritta e orale primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.