Lingua straniera preselezione primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lingua straniera preselezione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lingua straniera preselezione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lingua straniera preselezione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lingua straniera preselezione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lingua straniera preselezione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lingua straniera preselezione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lingua straniera preselezione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lingua straniera preselezione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lingua straniera preselezione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lingua straniera preselezione primaria

+4
chyary
hiolao
isarte
candyfi
8 partecipanti

Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da candyfi Ven Set 28, 2012 8:41 pm

Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha ben chiaro come funzionerà per la lingua straniera nella preselezione per la primaria?? Da quanto ho capito leggendo il bando, per la preselezione potremo scegliere la lingua, mentre l'inglese sarà obbligatorio nella prova orale, giusto??? Se qualcuno mi aiuta a capire ne sarei grata!!!!!

candyfi

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da isarte Ven Set 28, 2012 8:53 pm

ciao!!!
io ho invece capito che per la prova selettiva la lingua sarà a scelta, invece poi -nella primaria- l'accertamento della conoscenza della lingua inglese sarà presente sia nella prova scritta sia in quella orale. ho ricontrollato ora sul bando e c'è scritto chiaramente...povere noi

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da hiolao Ven Set 28, 2012 10:54 pm

Ciao,c'è qualcuno che può darci delucidazioni riguardo a questo?Neanche io vedo scritto sul decreto che per la primaria deve essere fatta la prova in lingua inglese nella preselezione.

hiolao

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da isarte Sab Set 29, 2012 9:06 am

ma cosa non è chiaro? nel bando è scritto tutto...

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da Ospite Sab Set 29, 2012 9:08 am

Per la primaria sarà accertato il livello B2 della lingua inglese. Non c'è possibilità di scelta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da isarte Sab Set 29, 2012 9:18 am

E' vero, hai ragione...non c'è scelta.
quindi le domande di inglese della preselezione per primaria saranno uguali o diverse da chi ha la possibilità di scegliere e sceglie come lingua straniera inglese? saranno a parte? p.s. se on complicano le cose non sono contenti...

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da candyfi Sab Set 29, 2012 2:32 pm

Ciao Lelle!! Il livello B2 sarà accertato all'orale, se non ho capito male.......

candyfi

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da Ospite Sab Set 29, 2012 2:54 pm

Si' in effetti è tutto leggermente complicato.... io ho capito che il livello di inglese richiesto è uguale per ogni ordine di scuola, a prescindere da quale sia la lingua richiesta. Per la primaria è obbligatorio l'inglese perchè è materia d'insegnamento..
Questo l'ho copiato dal bando.. Coraggio!!!!!!!!

"La prova scritta dei candidati ai posti di insegnamento della scuola primaria comprende anche
l’accertamento della conoscenza della lingua inglese. Per tale prova è richiesta la conoscenza della
lingua inglese al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da candyfi Sab Set 29, 2012 3:58 pm

Grazie Lelle! Prova scritta, ok.......beh, consola un po', perché ad arrivarci non sarà semplice, ma almeno la possibilità, nella preselezione, di scegliere la lingua che conosciamo, ce l'abbiamo!!!!!! Tu stai studiando su qualcosa????

candyfi

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 44
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da chyary Dom Set 30, 2012 10:11 pm

Qualcuno potrebbe indicarmi un testo su cui potermi preparare per il LIV B2 di lingue inglese?
Grazie

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da Ospite Lun Ott 01, 2012 6:23 am

Io ho preso un testo delle superiori con tutta la grammatica!!! Terribile!!!! Poi sto facendo dei quiz on line... Cmq se si fa anche poco, ma tutti i girni, piano piano entra.... O per lo meno sto facendo di tutto per convincermene...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da chyary Lun Ott 01, 2012 8:06 am

Grazie.
Io vorrei però qualche indicazione più specifica di testi magari utilizzati anche da chi ha sostenuto il relativo esame di LIV B2.
Piccola considerazione: se richiedono un livello di conoscenza della lingua inglese di LIV B2, perchè gli esami sostenuti nel corso di Scienze della Formazione Primaria sono di LIV A1 e A2?

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da chyary Mar Ott 02, 2012 2:20 pm

maria756 ha scritto:Ciao un'amica nella vostra stessa situszione mi ha riferito che il tu prevede che per la primaria la prova di lingua straniera è facoltativa quindi....sarebbe un buon motivo per fare ricorso e provare a saltare questo step....abbiamo visto che è uno degli 8 motivi per i quali il sindacato Anief sta proponendo ricorso, che ne pensate?=

Come è FACOLTATIVA?!

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da orlando878 Mar Ott 02, 2012 2:43 pm

Ciao chiary, quando parlo di prova facoltativa non mi riferisco al bando...sul bando sappiamo che è obbligatoria....ovviamente mi riferisco al testo unico che dice chiaramente che la prova è facoltativa, per arginare questo grosso scoglio consiglio di fare ricorso, l'associazione che lo sta organizzando è l'anief...dai un'occhiATA

orlando878

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da annina83 Mer Ott 03, 2012 8:55 am

maria756 ha scritto:Ciao un'amica nella vostra stessa situszione mi ha riferito che il tu prevede che per la primaria la prova di lingua straniera è facoltativa quindi....sarebbe un buon motivo per fare ricorso e provare a saltare questo step....abbiamo visto che è uno degli 8 motivi per i quali il sindacato Anief sta proponendo ricorso, che ne pensate?=


Non capisco come la prova d'inglese per la primaria possa essera facoltativa, dato che lo si deve insegnare....

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da Disillusa Mer Ott 03, 2012 9:04 am

è quello che ho sostenuto sin dall'inizio. Inglese è obbligatorio e l'insegnante non può non conoscere questa lingua.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da annina83 Mer Ott 03, 2012 9:08 am

Disillusa ha scritto:è quello che ho sostenuto sin dall'inizio. Inglese è obbligatorio e l'insegnante non può non conoscere questa lingua.

La penso alla stessa maniera, una maestra DEVE conoscere l'inglese,anche perchè a questo punto altrimenti avrebbe più senso concedere di insegnare inglese alla primaria anche ai laureati in lingue, previo corso di pedagogia e didattica....
mio parere personale ovviamente....

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da orlando878 Mer Ott 03, 2012 9:59 am

per la prova orale il testo iunico dice che è facoltativa.....

orlando878

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da annina83 Mer Ott 03, 2012 10:03 am

orlando878 ha scritto:per la prova orale il testo iunico dice che è facoltativa.....

lo trovo comunque assurdo,alla primaria vanno sviluppate soprattutto le capacità orali dei bambini, sono questi gli anni in cui si assorbe meglio la lingua,in particolare la pronuncia, quindi servono maestri che sappiano parlare inglese

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da Disillusa Mer Ott 03, 2012 10:18 am

orlando878 ha scritto:per la prova orale il testo iunico dice che è facoltativa.....

citazione?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lingua straniera preselezione primaria Empty Re: Lingua straniera preselezione primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.