"Ricapitolando" chi può partecipare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Ricapitolando" chi può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Ricapitolando" chi può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Ricapitolando" chi può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Ricapitolando" chi può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Ricapitolando" chi può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Ricapitolando" chi può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Ricapitolando" chi può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Ricapitolando" chi può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Ricapitolando" chi può partecipare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Ricapitolando" chi può partecipare?

+6
maria2288
maria756
lunadilana
lallaorizzonte
Babilonia
Leag
10 partecipanti

Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da Leag Sab Set 29, 2012 3:07 pm

Dunque: anche chi non ha l'abilitazione ma si è laureato nel 2001/2002 in un corso di laurea di 5 anni può, vero?

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da Babilonia Sab Set 29, 2012 3:35 pm

si, può...

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 29, 2012 5:02 pm

il limite per il corso di laurea di 5 anni è 2002/03

va da sè quindi che può partecipare

ricapitoliamo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da Leag Dom Set 30, 2012 7:45 pm

Grazie Lalla..quindi colleghi, amici, potete:

Se il vostro corso è di 4 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo 2002
Se il vostro corso è di 5 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo 2003
Se il vostro corso è di 6 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo 2004
e
se il numero di domande al concorso sarà max il triplo della previsione delle assunzioni 2013/2014


ANCHE PER I NON ABILITATI!
Se ho capito male , correggetemi

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 30, 2012 9:53 pm

Leag ha scritto:Grazie Lalla..quindi colleghi, amici, potete:

Se il vostro corso è di 4 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo 2002
Se il vostro corso è di 5 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo 2003
Se il vostro corso è di 6 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo 2004
e
se il numero di domande al concorso sarà max il triplo della previsione delle assunzioni 2013/2014


ANCHE PER I NON ABILITATI!
Se ho capito male , correggetemi

secondo me l'anno accademico 2001/02 termine ad aprile - maggio 2003 (comunque nella sessione di laurea straordinaria calendarizzata dalle singole università)

l'a.a. 2002/03 ad aprile - maggio 2004

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da Leag Dom Set 30, 2012 11:15 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Leag ha scritto:Grazie Lalla..quindi colleghi, amici, potete:

Se il vostro corso è di 4 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo 2002
Se il vostro corso è di 5 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo 2003
Se il vostro corso è di 6 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo 2004
e
se il numero di domande al concorso sarà max il triplo della previsione delle assunzioni 2013/2014


ANCHE PER I NON ABILITATI!
Se ho capito male , correggetemi

secondo me l'anno accademico 2001/02 termine ad aprile - maggio 2003 (comunque nella sessione di laurea straordinaria calendarizzata dalle singole università)

l'a.a. 2002/03 ad aprile - maggio 2004

giusto, mi correggo!

Se il vostro corso è di 4 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo/aprile/maggio 2003
Se il vostro corso è di 5 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo/aprile/maggio / 2004
Se il vostro corso è di 6 anni e vi siete laureati al max febbraio/marzo/aprile/maggio / 2005
comunque nelle sessioni straordinarie!




Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da lunadilana Lun Ott 01, 2012 1:18 am

salve!sono diplomata al magistrale nel 2000 e laureata in sfp indirizzo primaria +sostegno. Posso partecipare al concorso per la comune primaria, sostegno primaria e comune infanzia?
grazie

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ott 01, 2012 5:22 am

lunadilana ha scritto:salve!sono diplomata al magistrale nel 2000 e laureata in sfp indirizzo primaria +sostegno. Posso partecipare al concorso per la comune primaria, sostegno primaria e comune infanzia?
grazie

non ci sono prove per il sostegno

puoi partecipare per la classe comune, per il sostegno funziona come abbiamo scritto in questo articolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da lunadilana Lun Ott 01, 2012 10:09 am

grazie! quindi per la comune posso concorrere sia per la primaria che per l'infanzia?

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da maria2288 Mar Ott 02, 2012 3:18 pm

maria756 ha scritto:Ciao, volevo sottolineare una cosa molto importante...ovvero dire che il miur sta impedendo di partecipare al concorso i laureati degli ultimi dieci anni, visti i requisiti richiesti, quindi chi come me di è laureato ad esempio nel 2004 non postrà partecipare, resta cmq valida una carta da giocarsi, ovvvero quella del diritto...ergo fare ricorso per provare ad accedere alle prove con riserva ottenendo un decreto cautelare.....ho letto tutto ciò sul sito dell'anief e mi sono accorto che questa associazione sta organizzando dei ricorsi per chi si trova in queste condizioni...non diamoci per sconfitti...tentiamo questa carta


Hai ragione. Anch'io non posso che fare il ricorso con l'Anief. Ho già partecipato con loro al ricorso per il TFA, ottenendo l'istanza cautelare. Purtroppo non ho poi superato la prova scritta, quindi adesso mi resta solo il concorso a cattedra per non restare precaria a vita...

maria2288

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 02, 2012 3:20 pm

maria756 ha scritto:Ciao, volevo sottolineare una cosa molto importante...ovvero dire che il miur sta impedendo di partecipare al concorso i laureati degli ultimi dieci anni, visti i requisiti richiesti, quindi chi come me di è laureato ad esempio nel 2004 non postrà partecipare, resta cmq valida una carta da giocarsi, ovvvero quella del diritto...ergo fare ricorso per provare ad accedere alle prove con riserva ottenendo un decreto cautelare.....ho letto tutto ciò sul sito dell'anief e mi sono accorto che questa associazione sta organizzando dei ricorsi per chi si trova in queste condizioni...non diamoci per sconfitti...tentiamo questa carta

questa è una scelta assolutamente personale.
sul forum non trattiamo questo argomento perchè non riteniamo corretto influenzare le scelte, dal momento che i ricorsi sono a pagamento (tutti i ricorsi)
pertanto ognuno si fa l'idea che ritiene più opportuna e sceglie cosa fare. il forum di orizzonte scuola serve per mutuo aiuto sulla normativa esistente.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da maria2288 Mar Ott 02, 2012 3:30 pm

Si, Lalla, concordo. Ma se, come sottolinei, "l forum di orizzonte scuola serve per mutuo aiuto sulla normativa esistente", sarebbe opportuno esaminare anche i casi in cui quest'ultima viene violata. E quando ciò accade, come nel caso del bando del concorso a docente, il vostro aiuto dovrebbe indirizzarsi anche verso la ricerca di soluzioni.

maria2288

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 02, 2012 3:36 pm

maria2288 ha scritto:Si, Lalla, concordo. Ma se, come sottolinei, "l forum di orizzonte scuola serve per mutuo aiuto sulla normativa esistente", sarebbe opportuno esaminare anche i casi in cui quest'ultima viene violata. E quando ciò accade, come nel caso del bando del concorso a docente, il vostro aiuto dovrebbe indirizzarsi anche verso la ricerca di soluzioni.

forse non sono stata chiara. noi non abbiamo gli strumenti giuridici per affermare se una norma viene violata o meno (io non sono un avvocato), pertanto per questioni del genere rischieremmo di fornire addirittura false informazioni. in questi casi non possiamo che rimandarvi agli avvocati (privati o dei sindacati) poco importa.

ti prego di non insistere. la nostra non è una campagna anti ricorso (mi sembra che forniamo abbondantemente notizie) in home page, ma ti chiedo di rispettare il nostro modo di lavorare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da Bene Gio Ott 04, 2012 3:44 pm

Buonasera Lalla,
Ho appena letto l'articolo che avete pubblicato sui limiti temporali per le lauree quinquennali.Io mi sono laureata ad Aprile 2004 con laurea quinquennale in Agraria vecchio ordinamento, vorrei concorrere per la A059,quindi ho la certezza di poter partecipare?
Grazie

Bene

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty posso partecipare al concorso?

Messaggio Da educatrice80 Gio Ott 04, 2012 3:53 pm

salve , sono laureata in scienze dell'educazione(v.o.) nel luglio 2007, posso partecipare al concorso? alcuni dicono che posso partecipare solo con la maturità scientifica (luglio1999) ma è vero?

educatrice80

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 04, 2012 6:06 pm

educatrice80 ha scritto:salve , sono laureata in scienze dell'educazione(v.o.) nel luglio 2007, posso partecipare al concorso? alcuni dicono che posso partecipare solo con la maturità scientifica (luglio1999) ma è vero?

la maturità scientifica non è titolo valido per l'accesso all'insegnamento

purtroppo neanche la laurea ti permette l'accesso, perchè conseguita oltre i limiti temporali richiesti dal bando

puoi leggere la guida

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da Albith Gio Ott 04, 2012 7:23 pm

maria2288 ha scritto:Si, Lalla, concordo. Ma se, come sottolinei, "l forum di orizzonte scuola serve per mutuo aiuto sulla normativa esistente", sarebbe opportuno esaminare anche i casi in cui quest'ultima viene violata. E quando ciò accade, come nel caso del bando del concorso a docente, il vostro aiuto dovrebbe indirizzarsi anche verso la ricerca di soluzioni.

Scusa maria2288, ti vorrei far presente che anche il sito ANIEF ha un suo forum e, da quel che vedo, molto frequentato ugualmente.

A ognuno il suo, no?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da cristianononcristiano Ven Ott 05, 2012 11:22 am

scusate, ma questa norma:

" Fino a quando in una classe di concorso non vi sarà una sufficiente disponibilità di abilitati per un adeguato reclutamento, è ammessa la partecipazione al relativo concorso di candidati anche non abilitati. A tal fine se il numero di domande presentate per una classe di concorso a cattedre, per titoli ed esami, risulti inferiore al triplo rispetto alla previsione dei posti da conferire alle nomine nel periodo di vigenza delle graduatorie del concorso, i termini per la presentazione delle domande vengono riaperti ammettendo al concorso stesso anche gli aspiranti privi di abilitazione, purché in possesso di una laurea che consenta l'accesso all'abilitazione corrispondente."

qualcuno me la può chiarire? esistono delle classi di concorso in tale situazione? dipende anche dalle GAE provinciali?

cristianononcristiano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

"Ricapitolando" chi può partecipare? Empty Re: "Ricapitolando" chi può partecipare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.