corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

+4
chyary
Gengis
maria2288
Ilaryanike
8 partecipanti

Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Ilaryanike Sab Set 29, 2012 9:39 pm

Ciao ragazzi, vorrei conoscere la vostra opinione circa i corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva, sono uno strumento valido??meglio comprare dei testi(edises-Maggioli etc), o aspettare che escano i test ufficiali??grazie mille a chi vorrà aiutarmi nella scelta!!

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty CORSI ONLINE

Messaggio Da maria2288 Mar Ott 02, 2012 1:02 pm

In attesa dell'uscita dei test ufficiali, è preferibile iniziare a prepararsi. Io mi sono iscritta al corso on line di 30 ore per la Edises. Costa 160 euro, ma hanno fatto una promozione con il mio sindacato(ANIEF) e pagherò la metà. Inoltre ho già prenotato qualche testo, sempre della EDISES: da iscritta Anief, mi fanno lo sconto del 15%.
Ho acquistato in passato altri libri da questa casa editrice e mi sono trovata benissimo!

maria2288

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Gengis Mar Ott 02, 2012 1:55 pm

Sinceramente per la preselezione non vedo la necessità di iscriversi ad un corso online o frontale. Sia per la tipologia di prova (su internet trovi tutto e di più per esercitarti a queste tipologie di quiz) sia perchè comunque alla fin fine ci sarà una batteria di test ben precisa da studiare (meglio, memorizzare).

Il mio consiglio, quindi, è di scandagliare letteralmente internet alla ricerca di quiz e prove varie come da bando concorso: una volta entrato nel meccanismo, non resterà che sottopporsi all'estenuante batteria ufficiale del Miur...

Altro discorso per la prova a domande aperte, invece...

PS: tutte le indicazioni su come affrontare un quiz a risposta multipla, su come impostare la comprensione del testo e simili, insomma tutta la propedeutica alla prova in questione che sempre queste tipologie di corsi ci propinano sono utili solo relativamente e sono anch'essi reperibili via internet... dunque, che altro rimane per giustificare la spesa di qualche centinaio di euro?
Giusto per chiudere, per il TFA mi ero iscritto anch'io ad un corso online per la preselettiva: totalmente inutile, sia perchè nella sostanza non veniva offerto chissò cosa, sia perchè alla fine la miglior soluzioni per i quiz a risposta multipla è farli il più possibile (soprattutto questi di logica, comprensione, informatica, lingua).

Gengis

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Ilaryanike Mar Ott 02, 2012 1:56 pm

Grazie Maria, io sto esercitando i sul sito della edises, in più ho comprato un libro della maggioli, speriamo bene!

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Ilaryanike Mar Ott 02, 2012 1:59 pm

Certo e' che la fortuna la farà da padrona...non credete ragazzi..??

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da chyary Mar Ott 02, 2012 2:12 pm

luca1982 ha scritto:Sinceramente per la preselezione non vedo la necessità di iscriversi ad un corso online o frontale. Sia per la tipologia di prova (su internet trovi tutto e di più per esercitarti a queste tipologie di quiz) sia perchè comunque alla fin fine ci sarà una batteria di test ben precisa da studiare (meglio, memorizzare).

Il mio consiglio, quindi, è di scandagliare letteralmente internet alla ricerca di quiz e prove varie come da bando concorso: una volta entrato nel meccanismo, non resterà che sottopporsi all'estenuante batteria ufficiale del Miur...

Altro discorso per la prova a domande aperte, invece...

PS: tutte le indicazioni su come affrontare un quiz a risposta multipla, su come impostare la comprensione del testo e simili, insomma tutta la propedeutica alla prova in questione che sempre queste tipologie di corsi ci propinano sono utili solo relativamente e sono anch'essi reperibili via internet... dunque, che altro rimane per giustificare la spesa di qualche centinaio di euro?
Giusto per chiudere, per il TFA mi ero iscritto anch'io ad un corso online per la preselettiva: totalmente inutile, sia perchè nella sostanza non veniva offerto chissò cosa, sia perchè alla fine la miglior soluzioni per i quiz a risposta multipla è farli il più possibile (soprattutto questi di logica, comprensione, informatica, lingua).

Condivido pienamente.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Ospite Mar Ott 02, 2012 3:15 pm

Ilaryanike ha scritto:Certo e' che la fortuna la farà da padrona...non credete ragazzi..??

Ovvio. Che pagliacciata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 02, 2012 5:33 pm

stavo leggendo un po' il sito di repubblica.it e c'è un articolo sul concorso dove si può provare la prova selettiva.
avete provato?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Ilaryanike Mar Ott 02, 2012 5:57 pm

Non lo trovo Laura...

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 02, 2012 6:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Ilaryanike Mar Ott 02, 2012 6:11 pm

Grazie mille Laura, a quanto pare e' molto simile a quello della edises, lo hai mai provato? Tu come li trovi questi test? Io ho un gran timore di non poter cela mai fare...

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 02, 2012 6:18 pm

ho letto le prime domande e non credo che riuscirei a fare ogni domanda in un minuto.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Ilaryanike Mar Ott 02, 2012 6:25 pm

Mah speriamo bene, in bocca al lupo cmq, per quale classe di concorso concorri?

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 02, 2012 6:27 pm

Ilaryanike ha scritto:Mah speriamo bene, in bocca al lupo cmq, per quale classe di concorso concorri?

in bocca al lupo a voi!
io sono miracolata perchè sono entrata di ruolo proprio quest'anno.

la prova mi sembra assurda per non dire altro...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 02, 2012 6:29 pm

non ha senso spendere soldi se il ministero fornirò la batteria di test e le relative risposte. Si tratta di memorizzare domande e risposte

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da ZzaZza Mar Ott 02, 2012 7:03 pm

Grazie Laura! Ho appena fatto la simulazione. E' costruito bene e il livello di difficoltà è analogo a quello edises o informaquiz.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Ospite Mar Ott 02, 2012 7:05 pm

Disillusa ha scritto:non ha senso spendere soldi se il ministero fornirò la batteria di test e le relative risposte.
Quoto.


Si tratta di memorizzare domande e risposte
Memorizzare migliaia di domande e risposte? Quanta fiducia nella propria memoria! E quanto tempo a disposizione... Sarò limitata, ma non ce la farei proprio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Kle Mar Ott 02, 2012 7:13 pm

cleb ha scritto:
Disillusa ha scritto:non ha senso spendere soldi se il ministero fornirò la batteria di test e le relative risposte.
Quoto.


Si tratta di memorizzare domande e risposte
Memorizzare migliaia di domande e risposte? Quanta fiducia nella propria memoria! E quanto tempo a disposizione... Sarò limitata, ma non ce la farei proprio.

Infatti pensavo proprio questo... come si fa a memorizzare 3.500 domande in 3 settimane? è umanamente impossibile... almeno per me...
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Ospite Mar Ott 02, 2012 10:40 pm

Kle ha scritto:
cleb ha scritto:
Disillusa ha scritto:non ha senso spendere soldi se il ministero fornirò la batteria di test e le relative risposte.
Quoto.


Si tratta di memorizzare domande e risposte
Memorizzare migliaia di domande e risposte? Quanta fiducia nella propria memoria! E quanto tempo a disposizione... Sarò limitata, ma non ce la farei proprio.

Infatti pensavo proprio questo... come si fa a memorizzare 3.500 domande in 3 settimane? è umanamente impossibile... almeno per me...

... e di sicuro non gioverebbe alla nostra salute mentale...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva Empty Re: corsi on line per la preparazione alla prova presellettiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.