RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

+4
greta2010
almodena
Posidonia
andrea_ding
8 partecipanti

Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da andrea_ding Gio Ott 04, 2012 10:29 am

Ho accettato un incarico di poche ore avuto in seguito a mia domanda di messa a disposizione, ma mi sono reso conto che non posso iniziare la supplenza per problemi in famiglia.
Cosa succede se rifiuto?
Potrò assumere altri incarichi in altre scuole della stessa provincia in questo anno accademico, oppure il fatto che abbandono l'incarico viene notificato all'Ufficio Scolastico Provinciale?
Quali sono le conseguenze se abbandono l'incarico dopo averlo accettato, ma prima di entrare in servizio?

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da Posidonia Gio Ott 04, 2012 4:37 pm

credo che anche nel caso in cui si inizi a lavorare da mad e poi ad un certo punto ci si penta, sia abbandono di servizio per cui non potrai ricevere altri incarichi per quest'anno! le mad funzionano esattamente come le gi!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da andrea_ding Gio Ott 04, 2012 4:59 pm

Scusa, ma vorrei capire se non potrò ricevere altri incarichi per quest'anno nella sede o nella provincia in cui ho fatto domanda, oppure in tutta italia?

Grazie.

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da almodena Gio Ott 04, 2012 5:11 pm

Non è vero che non ti richiamano, poi la mad non ha valore "legale" quindi stai tranquillo/a. Io ho ricevuto convocazioni dalla stessa scuola per ben due volte:la prima volta non avevo accettato ma mi hanno richiamata dopo qualche mese! Non voglio essere indiscreta,ma in quale città hai mandato la MAD? Dammi qualche speranza te ne prego!

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da andrea_ding Gio Ott 04, 2012 5:18 pm

Ciao, io ho inviato a Milano.
Il mio caso, però è diverso dal tuo: io ho accettato (anche se non ho ancora preso servizio) ed ora è sorto un problema in famiglia!

NON SO COSA POTREBBE ACCADERMI SE RIFIUTO (ABBANDONO IL SERVIZIO).
La mia domanda è:
- sono fuori dalle graduatorie di quella provincia per un anno, per cui non potrò lavorare in qualsiasi altra provincia, oppure potrò lavorare tutte le provincie meno quella in cui ha sede la scuola dove ho abbandonato il servizio?

Vi prego di darmi una risposta certa!

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da andrea_ding Gio Ott 04, 2012 5:30 pm

Chiedo aiuto agli stimati moderatori del sito!

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da almodena Gio Ott 04, 2012 5:33 pm

Io non sono un'esperta, ma secondo me non c'è da preoccuparsi se rifiuti. Si tratta di una MAD, Santo cielo, c'entra poco con le GI, puoi continuare a lavorare sia nella provincia in cui Hai fatto domanda, sia in tutte le altre parti d'Italia;la cosa non cambiava anche se avessi preso servizio. E poi anche se io non ho accettato(ben 2 volte), per di più non mi dovevano richiamare lo stesso. Ma perchè a me non mi chiama nessuno con la mad?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da andrea_ding Gio Ott 04, 2012 5:53 pm

In verità mi ha indotto in errore la sig.ra della segreteria, dicendomi che dovevo accettare subito senza riflettere neanche 5 minuti e dandomi informazioni non precise sull'incarico. Oggi le ho spiegato che avevo problemi in famiglia e lei mi ha minacciato che ci sarebbero state delle conseguenze.

Che schifo di Paese: noi precari siamo diventati la valvola di sfogo dello stress di alcune assistenti di segreteria. Nessun diritto, nessuna certezza, nessuna tutela.
Adesso, nell'incertezza sulle conseguenze di un possibile rifiuto, da buon padre di famiglia, dovrò lasciare mia moglie con mio figlio (che non sta bene) per poter garantire loro un sostegno economico!

Almodena, io Ti ringrazio di cuore delle Tue rassicurazioni ma, data la delicatezza della mia situazione, non so proprio cosa fare qualora dovessi essere chiamato per un incarico nelle vicinanze della mia città.

Moderatori: HELP PLEASE! AIUTO!

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da greta2010 Gio Ott 04, 2012 6:15 pm

Quali sono le informazioni non precise che non hai ricevuto al momento della chiamata? Le hai fatte notare all'addetta della segreteria?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da andrea_ding Gio Ott 04, 2012 7:31 pm

Cara Greta,
la mia intenzione non è fare il processo alla preposta a rispondere al telefono in segreteria ma, semplicemente, capire come e se posso uscire da questa situazione.

Grazie per il Tuo interessamento.

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da andrea_ding Gio Ott 04, 2012 7:33 pm

Quando ci saranno le nomine degli aventi diritto, io potrò rifiutare l'incarico?
Premetto che le graduatorie sono esaurite e quindi non ci saranno altri aventi diritto: sarei sempre e soltanto io!

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da boston Gio Ott 04, 2012 8:06 pm

hai accettato l'incarico telefonicamente e non hai preso servizio, non ti succede nulla, stai tranquillo. le segreterie che sono alla frutta e chiamano forsennatamente chiunque, (da g.i o mad) ti fanno credere spesso che tu sia obbligatoriamente tenuto ad accettare e in caso contrario giustificare il rifiuto per iscritto con una fax. FALSO!! non sei tenuto a giustificare nulla, l'accettazione telefonica non comporta un bel tubo, tanto meno da mad. non hai firmato alcun contratto, non hai preso servizio, ti sei limitato a dire '"sì" al telefono e poi cambiare idea. qualunque sia la motivazione non devi fornire alcuna spiegazione. non puoi, stop. puoi anche rifiutare una nomina fino ad avente diritto senza sanzioni. le cose stanno così:
rifiuti nomina da graduatoria permanente: non puoi più accettare altra nomina da graduatoria permanente in caso di ulteriori chiamate.
rifiuti nomina da graduatoria di istituto: non sarai più chiamato da quella scuola (cioè finisce in coda alla graduatoria di quella scuola quindi presumibilmente non ti chiameranno più), ma puoi essere chiamato durate l'anno da g.i. di altre scuole.
rifiuti nomina fino ad avente diritto: non succede nulla
rifiuto da mad: nulla di nulla perchè la mad è fuori da qualsiasi graduatoria.
quindi: don't panic!!!!!
ciao, :-) in bocca al lupo per tutto!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da greta2010 Gio Ott 04, 2012 8:09 pm

andrea_ding ha scritto:Cara Greta,
la mia intenzione non è fare il processo alla preposta a rispondere al telefono in segreteria ma, semplicemente, capire come e se posso uscire da questa situazione.

Grazie per il Tuo interessamento.

Mi riferivo per esempio alla possibilità che non ti avesse comunicato la scadenza della supplenza o il fatto che si trattasse di una nomina fino all'avente diritto. Insomma, un appiglio per poter rinunciare senza sanzioni, se effettivamente c'è stata qualche imprecisione.
Il punto è che il Regolamento delle supplenze non disciplina anche le messe a disposizione, ecco perchè tanta incertezza. Mi chiedo: se dovessero applicare la sanzione, dovrebbero comunicare a tutte le scuole in cui hai inviato le mad che non puoi accettare incarichi per l'intero anno scolastico?
Qualche anno fa nella mia provincia un docente ha prima accettato, poi rifiutato una supplenza.
La scuola ha comunicato a tutte le scuole quanto accaduto e il collega non ha potuto lavorare per un anno. Però di trattava di chiamata dalle ge, aveva avuto l'individuazione dal provveditorato e non aveva poi firmato il contratto.
Il tuo caso mi sembra diverso.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da antonino sinagra Gio Ott 04, 2012 8:30 pm

Putroppo DEVO CONTRADDIRE BOSTON : L' accettazione , anche solo telefonica è vincolante , non conosco bene le conseguenze di un RIFIUTO DA MAD , ma l'accettazione anche solo telefonica è vincolante ! ! !

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da andrea_ding Gio Ott 04, 2012 11:50 pm

Che pasticcio!
Ho capito che è vincolante, ma il caso della MAD mi sembra atipico (forse perchè non sono in tanti ad ottenere incarichi a seguito di MAD).
Ma che tipo di vincolo c'è?

Per me è fondamentale avere un'idea precisa delle conseguenze di un abbandono del servizio (visto che ormai dovrò iniziare a lavorare domani), nel caso mi chiamino in una località più vicina a casa che mi consenta di occuparmi di mio figlio!

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da Posidonia Gio Ott 04, 2012 11:51 pm

antonino sinagra ha scritto:Putroppo DEVO CONTRADDIRE BOSTON : L' accettazione , anche solo telefonica è vincolante , non conosco bene le conseguenze di un RIFIUTO DA MAD , ma l'accettazione anche solo telefonica è vincolante ! ! !

infatti, proprio perchè sapevo che era vincolante, ho risposto che effettivamente la sanzione dovebbe scattare!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da fradacla Gio Ott 04, 2012 11:51 pm

Scusate, forse non capisco niente di MAD e sto dicendo una sciocchezza, ma a me sembra che tutta quest'agitazione non abbia alcun fondamento.
Non esiste una graduatoria, non esiste un regolamento, al limite ci si può mettere a disposizione anche da laureandi.
Quale sanzione ci può essere in una situazione che non è regolamentata ufficialmente?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da andrea_ding Ven Ott 05, 2012 12:22 am

Il mio problema è capire che tipo di sanzione dovrò subire:

a) sono fuori dalle graduatorie di tutte le scuole italiane per un anno

b) sono fuori dalle graduatorie della sola provincia della scuola dove ho abbandonato l'incarico per un anno

c)sono fuori dalla graduatoria del solo istituto dove si è verificato il problema per un anno

d) altro???

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da scromo Ven Ott 05, 2012 12:02 pm

non sei fuori da nulla! nella maniera più assoluta! semplicemente l'istituto preso atto della tua problematica, nonostante tu abbia presentato MAD, deciderà di non chiamarti in futuro, pertanto preferiranno convocare un docente maggiormente disponibile.
Metti per iscritto che per problemi familiari chiedi che per quest'anno scolastico non venga presa in considerazione la tua MAD, perchè allo stato attuale non sussistono le possibilità eventuali di presa di servizio pertanto sarà poi tua cura comunicare, qualora tu lo voglia, una nuova messa a disposizione compatibilmente ai tuoi impegni
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da boston Ven Ott 05, 2012 8:28 pm

comunque da mad non possono esistere sanzioni perchè non sei in alcuna graduatoria!!!!!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO Empty Re: RIFIUTARE INCARICO SU MESSA A DISPOSIZIONE DOPO AVER ACCETTATO E PRIMA DI PRENDERE SERVIZIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.